|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L'altro ieri ho comprato uno HP Pavilion Sleekbook 15-b035el ...Pagato 399 al MW...prezzo più basso trovato...Anche meglio di trovaprezzi . A mio parere ottimo notebook...sottile,leggero...Appena acceso ho inserito la mia usb con W7SP1 e ho tolto immediatamente Windows 8 ... Reinstallato tutto e messo driver aggiornati.Assieme ho comprato anche un microsoft wireless mobile mouse 1000 ( 9,90 euro)....Son contentissimo.Il portatile con il suo i3 dual core 4 thread (intel hm77 top gamma intel mb)si comporta bene per gli usi che daltronde uno puo' fare con tale notebook...film,web,office...L'unica cosa che mi spiace e che usino 1 banco da 4 gb di ram...Non potendo cosi' sfruttare il dual channel...Poco male..Già venduto il banco a un amico a 20 euro e comprato 8 gb di veangeance 1600 c9 53 euro spedite da amazon..Altra micro pecca forse è l'hard disk leggerissimamente(MA PROPRIO LEGGERISSIMAMENTE SIA CHIARO) rumoroso ...La batteria non l'ho ancora usata. Io non uso il lettore dvd dunque poco male..Altra cosa che ho notato e che le due usb di destra sono 3.0 intel e quella di sinistra è una 2.0...veramente ottima cosa...Non l'ho ancora smontato...mi chiedo solo come si faccia...devo toglier la tastiera?Tastiera silenziosa...Insomma...a mio parere...Per 399 euro...ottimo notebook che consiglio a tutti.
..:: Tongfang PF4NU1F + Micron 4ATF1G64HZ-3G2E2 16GB + Samsung 980 PRO MZ-V8P500BW + WD Elements Portable 2TB ::.. Ultima modifica di SgAndrea : 23-12-2012 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Questo sleekbook e' di nuovo disponibile da mediaworld a 399 euro per chi lo possiede e non che ne dite secondo voi per il suo prezzo e' un buon prodotto?
La scheda video Nvidia si riesce a disabilitare quando non serve per risparmiare sul consumo? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
E' possibile inoltre sapere l'autonomia con wifi disattivato e risparmio energetico attivo?
E se qualcuno è così gentile da postare uno screen di gpu-z che non capisco se la 630m in questione è una Fermi o una Kepler (ve ne sono entrambe le versioni) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Meglio questo Notebook o questo sleekbook:
I3-3217u Disco 500 gb RAM 4 gb Nvidia GeForce 630 GMT da 1gb di RAM 2 USB 3.0 Hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
la gpu rimane disattivata sempre tranne quando giochi.
mi associo alla domanda rigurdante l'architettura della gpu ![]() @mizio69 non hai scritto l'altro notebook... ![]()
![]() |
#46 |
Senior Member
|
La differenza e tra quello citato in questo tre ad e quello critto da me nel post sopra a questo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
non ci sono differenza a livello hardware, lo sleekbook ho 1 usb 2.0 in più. ma dovresti scrivere il modello del notebook in questione, giusto per capire con cosa lo staik paragonando, visto che sui notebook non bisogna basarsi solo sulle prestazioni ma anche se rumorosità, qualità dell'assemblaggio, schermo...
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ciao a tutti,
scusate la domanda "banale" ma sono in panico: il mio vecchio portatile è "morto" ieri e ne devo comprare uno entro un paio di giorni (non ho altri pc a casa). Utilizzo: internet, pochissimo office, una volta ogni tanto visualizzazione di un filmato MPEG4 in full HD (il "filmino delle vacanze"..). Un notebook di questo tipo permette di vedere (no editing o altre cose complicate) filmati in full HD o rischio che vadano a scatti? Grazie e, se possibile, vi chiedo una risposta il prima possibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
nessun problema per questi utilizzi. praticamente qualsiasi notebook nuovo va bene per quello che devi fare te. la cosa importante è evitare quelli con processore intel atom e amd c-60, amd-450 e simili che sono troppo lenti.
un i3 come questo notebook con hd4000 può riprodurne anche 4-5 filmati in fullhd in contemporanea. ![]()
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ottimo grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Il confronto e' con un Hp g6-2225sl Amd a6 4400 RAM 4 gb Disco 500 Video Amd Radeon 7520g fino a 2,98 gb( pero il video non e' dual graphics) Prezzo 381 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Lo sleekbook ha cpu migliore, sk video migliore della integrata dell'A6, è più leggero e trasportabile. Unica pecca potrebbe essere l'assenza di dvd che il g6 invece possiede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
mi associo alle richieste sopra, come stà messo ad autonomia, rumorosità e prestazioni nei giochi? la 630m è la "vecchia" gt 540 rimarchiata, non dovrebbe andare male, anzi!
non dico di farci andare BF3 ad ultra, ma una partitina a skyrim non mi dispiacerebbe. inoltre, cosa per me importantissima, chi lo ha potrebbe controllare con HWINFO 64 il modello di pannello LCD installato? è importantissimo, grazie
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 03-01-2013 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
come alternativa potresti guardare anche altre marche, come asus che fa l'f501 Quote:
![]() anche io sarei interessato a capire 2-3 cose prima di comprarlo (sarebbe per mia sorella) - che pannello monta, se fa proprio schifo o no -quanto dura la batteria con un utilizzo leggero -scheda video= 540m rimarchiata o è una kepler (più che altro per i consumi..) - come si comporta il sistema di raffreddamento
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
-la 630 kepler sarebbe un colpaccio, ma non ci credo neanche se lo vedo. inoltre con l'i3 giochi CPU-dipendenti faticherebbero non poco (tipo skyrim, gli serve una CPU bella velocetta) -il sistema di raffreddamento è un'altra cosa che mi interessa molto l'autonomia: un i3-3217 con un uso leggero permette molto, a occhio stò ultra-notebook dovrebbe garantire 3.5 ore di uso molto leggero, 36W non sono molti. io comunque un giretto al media lo faccio, sono curioso di vederlo, sarebbe un bel note tuttofare
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
più che altro la 540m consuma come poche, il tdp è di 35watt e non credo proprio che la 630m a 40nm ha un voltaggio inferiore, anche se lo spero vivamente. fai conto che la mia aveva 0,96volt e grazie ad un tipo sul forum di notebookcheck sono riuscito a flashare un bios modificato e ora va a 0,85volt, così le temperature sono diminuite di 15°C solo che non penso di trovare qualcun'altro così preparato da fare una cosa del genere sullo sleekbook.
![]() per l'autonomia speravo come minimo 4 ore di navigazione leggera, visto che il mio sfiorava le 3ore da nuovo, ma con un i7, disco a 7200rpm e pannello in fullhd rgb-led.. purtroppo hanno messo una batteria schifosa ![]() ![]() il notebook io lo ho già visto un paio di volte e a me non piacciono un paio di cose: -superficie lucida sul palmrest e attorno allo schermo - palmrest sembra di plastica veramente scadente - schermo flette se si forza un pochino -touchpad non mi fa impazzire ma tanto si usa il mouse
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: mi sono fatto sfuggire un note come il tuo, mi confermi che lo schermo è spettacolare?
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 03-01-2013 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
quindi saresti in grado di modificare il bios
![]() ![]() ![]() ![]() si, il monitor è una cosa che neanche immagini, ormai gli schermi dei notebook con monitor da 1366x768 mi fanno pena, ma dei colori, angoli di visione e risoluzione incredibili ![]() ![]() per quanto riguarda i voltaggi veramente non so che dire. ci sono sempre almeno 0,2volt in più del necessario ![]() sarebbe molto interessante il downvolt anche sullo sleekbook, visto che non penso abbia chissà che sistema di raffreddamento e con un pò di polvere sappiamo tutti come va a finire ![]()
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Lo stavo prendendo uno come il tuo, lo vendeva un ragazzo qui sul foro, mi stò mangiando le mani... vabbè che il mio envy ha lo stesso gamut del mbp 17 con un contrasto di quasi 600:1 (copre tutto l'sRGB ma non tutto l'abobe RGB), batteria 9 celle ecc ecc, però il tuo monitor è troppo sopra.
Domani voglio andare a controllare, certo con il b035sl non è che ci si faccia rendering o grafica spinta, ma se ha il pannello della media attuale degli hp farà un pò pena... ma caxxo gli costa a stì produttori mettere un pannello quantomeno decente? La apple stà facendo la sua fortuna solo sugli lcd (basta guardare l'ultimo obbrobbio che hanno tirato fuori, il mbp retina da 13..)
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Alura:
Se mi dite dove trovo le indicazioni per capire che modello di pannello è, le cerco. Lavorare al sole, l'ho fatto anche stamane, ma non è un LCD strafigo. Se volete il manuale tecnico di manutenzione con indicato tutti i P/N di Hp presenti nello sleekbook, chiedetelo via pm e ve lo giro. Non dovrebbe esserci li ? Peso: pesa 1,8 KG, ed è veramente leggerino che è un piacere. Come già scritto altrove la batteria è solo da 37 Wh. Comunque: Lavoro, con wifi e applicativi normali è sulle 4 ore. Il consumo è sui 12/13 W. Giochi ? non faccio testo che gioco solo a scacchi online e a C&C online oltre che a Totem tribes. Quindi niente di esagerato. Scaldare non scalda, ha la possibilità di inserire un ssd msata, e l'audio è ottimo. Insomma è un vorrei ma non posso, a 399 io sono contento. Sento solo la mancanza di una tastiera retroilluminata e magari di una cella in piu che ci facevo la giornata con la batteria. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.