|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
Hard Disk arrivato finalemente!!
![]() Sto testando l'HD per verificare il corretto funzionamento. Nel pachetto mancava lo scontrino, attendo risposta in merito alla garanzia, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Per lo scontrino cartaceo per lo shop fisico devo vedere perché mi sa che non ce l'ho.. Vale cmq la garanzia WD tramite codice di riferimento. :-)
|
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho i messaggi salvati in cui mi dici che c'è garanzai da shop fiscico, l'hai scritto pure sul thread in risposta ad un utente. Ok per il numero civico errato ma la garanzia no, con la garanzia così non l'avrei mai acquistato! Inoltre ho fatto le prove, hard disk funziona ma in quelle condizioni io non lo voglio! Mi spiego meglio, l'hard disk fisicamente non è messo per nulla bene e non venirmi a dire che è stato con il trasporto del corriere che si è ridotto così perchè non ci credo! Li dove va inserito l'ingresso SATA "il piccolo supporto ad aggancio" per tenerlo fisso rotto. E' un pezzettino di plastica microscopico, ma io ti avevo detto di segnalarmi OGNI cosa essendo pignolo, dopo posto foto. Il cavo SATA si attacca ma non rimane fisso come dovrebbe, non si aggancia (ho anche un altro velociraptor 600Gb quindi so di cosa parlo). Inoltre sempre li dove vanno attaccati alimentazione e cavo SATA, tutto il supporto è leggermanete piegato e si muove molto di più rispetto all'altro mio WD Velociraptor! Inoltre c'è un altro pezzettino di plastica rotto, proprio come se quel supporto fosse stato piegato un po' troppo e di conseguenza fosse saltato via. Non addossare le colpe al corriere perchè non sono danni da trasporto, inoltre l'imballo era fatto/coperto bene. Guarda ti posso giurare e garantire che non mi piace far polemiche e la prima trattativa che mi va così e ne ho fatte di trattative qui su HWUP! Io un disco così non lo accetto, tu mi avevi garantito che in perfetto stato e te l'avevo chiesto più volte ribadendo che non mi fido ad acquistare roba usata, tu hai il numero seriale l'hai salvato (ce l'ho anche nei messaggi che mi hai inviato) quindi puoi verificare che si tratta del tuo disco, ti prego di ammettere le seguenti cose che ho riportato. Poi posto foto e volendo anche i messaggi (li ho salvati TUTTI). Richiedo il rimborso dei 125 euro, io un HD senza scontrino (senza garanzia da shop fisico) e in quelle condizioni non lo accetto, sono pure disposto a pagare le spedizioni di rientro basta che la chiudiamo qui. Io ti spedisco il tuo HDD così come me l'hai dato (che ricordo essere funzionante) in un imballo solido e spedizione a mie spese e tu mi restituisci l'importo. Grazie. Ultima modifica di killeragosta90 : 27-10-2012 alle 10:38. |
|
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non sono danni da trasporto chi mi dice che non sei stato tu? Inutile giurare e controgiurare. Io te l'ho spedito integro, mi hai esasperato perchè non ti arrivava, mi hai attaccato un pippone con l'indirizzo sbagliato, mi hai bombardato di messaggi perchè non hai il telefono fisso e non sapevi come chiamare. Sinceramente mi hai provocato molte rogne come mai nessuno. Sinceramenete questa dell'HDD con difetti è proprio la goccia che sta facendo traboccare il vaso. Con te ho chiuso. Ritengo il thred chiuso e basta. Ti manderò la fattura appena la recupero e basta. Non ne volgio più sapere di te. Per me sei un utente da sconsigliare vivamente.. Ultima modifica di Red Baron 80 : 27-10-2012 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Non prendermi in giro! Tu stai cercando di fare il furbo, dopo posto foto così ti accorgerai di ciò che parlo, a me di essere preso in giro proprio non va! TU mi hai assicurato che il disco era perfetto ma così non è, punto. Guarda mi spiace che sia accaduto tutto ciò e credimi che questa è la prima trattativa in cui ho questo genere di problemi, credo proprio di non meritarmi l'appellativo di piantagrane. Tra poco posto le foto e dopo le questioni sono due: O mi rimborsi o chiedo l'intervento di un moderatore. Ripeto, i danni non sono imputabili al corriere, non prendiamoci in giro! E non mi tirare fuori la questione dello "sporcare il thread", lo scrivo qui in modo che i moderatori nel caso dovessero intervenire possano leggere subito la discussione! EDIT: Il thread rimane aperto finchè non si conclude la situazione! E non venire a dirmi che l'ho rotto io perchè non sta ne in cielo ne in terra! Ora posto le foto sul thread così forse almeno avrai l'onestà di ammettere che era in quelle condizioni!! Mai più trattative con te. Ultima modifica di killeragosta90 : 27-10-2012 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Ergo io non ti rimborso. Se vuoi chiedi un moderatore ma loro non posso certo accertare che i danni non lo abbia fatti tu. l'HDD funziona? Si allora non ci sono estremi. Ti ho postato screens qui ed in privato? Si allora io ho rispettato tutte le regole. La questione indirizzo è superata però di certo non sono disposto a prendermi delle responsabilità che non ho. Sono stato corretto, gentile, ho fatto quello che potevo per venierti in contro smezzando perfino la spedizione. Ho imballato l'HDD a dovere, te l'ho spedito subito. Ma che vuoi di più? Basta così. Tu sporchi il thred perchè stai mettendo in campo colpe e tirando fuori questioni inesistenti e stupide per farmi un danno perchè sei un ragazzino capriccioso che vuole per forza avere ragione quando non ce l'ha. Puoi anche metterle le foto ma non dimostrano che sono stato io. Ma ci fai, scusami? Io venderei un HDD rotto che per altro aveva l'OS sopra e che ho pagato un anno fa 300€? Ma sei fuori amico. Mai più trattive io con te. Ultima modifica di Red Baron 80 : 27-10-2012 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Dai lasciami postare le foto prima della prossima risposta così almeno ti mostro di ciò che sto parlando... Ultima modifica di killeragosta90 : 27-10-2012 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non sono uno che mente. Sono pignolo su tutto e credo nell'idea "se te la sai tenere una cosa, ti durerà molto di più". Ho fatto sempre così, dal PC all'auto, ai libri e ai giocattoli quando ero piccolo. Ti detto che nn aveva difetti e così è stato. Quando l'ho smontato e formattato ho controllato che fosse integro. L'ho attaccato una sola volta quando l'ho montato e basta. Non sono piccoli dettagli perchè sennò te ne avrei reso conto e avrei abbassato il prezzo. Come tu mi confermi l'HDD funziona e non ha problemi, quindi non è rotto. Purtroppo le parti ti si possono piegare anche quando lo monti. A me non era per niente rovinato. Ti ricordo che, come mi hai detto tu, quelli dell'SDA te lo hanno congnato ammaccato, quindi può essere che abbia preso delle botte. L'importante è che funzioni e tutto. L'amaro in bocca non devi fartelo venire per queste cose perchè possono capitare. Io ho fatto di tutto per fartelo arrivare al 100% integro e senza problemi. Per me la trattativa è andata bene solo che ha avuto delle complicazioni per la spedizione ed ora per cavolate. Quindi non vedo perchè continuare a scannarsi per niente a cercare di rovinarci la reputazione per niente quando mi sembra che la cosa importante è che tutto funzioni a dovere e senza problemi... ![]() Posta le foto così vediamo che è successo.. |
|
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono piccoli dettagli ma ci sono rimasto male perchè me lo aspettavo in condizioni perfette. Purtroppo sono un manico su queste cose, tant'è vero che quando vendo le cose, segnalo anche se ci dovesse essere un po' di polvere depositata, ma ripeto sono ossessivo ![]() ![]() Qua ci sono le foto: Piccolo supporto per aggancio del cavo SATA In pratica non si aggancia il cavo SATA, per carità il cavo se non lo si toglie esercitando un po' di forza non viene via, però non si aggancia come dovrebbe ![]() Pezzettino di plastica rotto Non si vede molto, ma c'è un pezzettino di plastica del supporto rotto, credo perchè in precedenza sia stato piegato un po' troppo il supporto. Supporto leggermente piegato Anche da 'sta foto non si vede molto ma è un po' piegato verso in su (messa da foto) ed è un po' ballerino. Non voglio rovinarti la reputazione, con te la trattativa era andata più che bene, per quello vedendo l'hard disk mi sono chiesto "perchè non mi segnalato queste dettagli?" Forse non ci avevi nenache mai fatto caso e io avendo un altro velociraptor 600Gb l'ho notato subito? L'hard disk funziona senza problemi, però tenerlo così mi lascia davvero l'amaro in bocca perchè come già detto sono un manico ossesivo su ste cose, quindi se non vorrai accettare la restituzione (con spese a carico mio) al limite provvederò a rivenderlo subito allo stesso prezzo e amen, non c'è problema ![]() Ultima modifica di killeragosta90 : 27-10-2012 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Accetto le tue scuse volentieri però la prossima volta ti consiglio di non aggredire subito le persone collegando tra loro cose che non hanno alcuna connessione. Nel mio caso scontrino/fattura e queste inezie. Bastava dirlo subito in PM senza pensare "questo mi vuole fregare" perchè se ho già venduto qui, su altri forum ecc non vedo perchè dover fregare altre persone che potrei essere io ![]() Effettivamente le cose le hai ingigantite. Per l'attacco sata non me ne sono mai accorto. E' probabile che fosse addirittura già così quando l'ho comprato e non me ne sono mai accorto. Per gli altri due "difetti" il primo non si vede assoulutamente il secondo mi sembra strano sia così visto che non me ne sono mai reso conto. E' roba di ferro, certo di plasticaccia made in china. Il problema, perdonami, non è HDD ma la tua mania. Giustificata in parte, lo voglio ammettere, perchè uno ci tiene e lo vieni a dire uno come te. D'altra parte la restituzione per queste inezie non la posso accettare, mi spiace. L'HDD funziona e non vedo perchè tu debba rivenderlo. Sono HDD difficili da trovare in giro usati e nuovi e costano parecchio. Per delle piccole cose, a parer mio, non dovresti rivenderlo. Alla fine sta nel case e l'importante è che funziona. ![]() Ciao e alla prossima. ![]() P.S. per la fattura vedo di recuperla alla shop che sta qui a Roma.. Ultima modifica di Red Baron 80 : 27-10-2012 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
#51 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Credo. anzi sono certo, che la discussione si possa chiudere adesso.
Invito il venditore, come da lui promesso, a mandare la fattura in tempi rapidi. Grazie per la collaborazione.
#52 |
Senior Member
|
Si iasudoru, grazie per l'intervento, credo si possa chiudere qui senza problemi, ci sentiremo per pm con l'utente per la fattura
![]() Come ultima cosa, se l'utente Red Baron è daccordo, proporrei di cancellare tutti i post (miei, suoi e quello di iasudoru), dal post numero #35 fino a questo (compreso) così da rendere il thread pulito e non screditare l'utente per colpa di una mia sfuriata (della quale ancora mi scuso ![]() Dopodichè appena ricevuta fattura provvederò a lasciare un ultimo feedback più che positivo (come è giusto che sia! ![]() ![]() Attendo risposta, è in caso di conferma da parte di Baron sul thread, provvederò ad avvertire il moderatore per procedere se possibile, con la richiesta, grazie mille. Ultima modifica di killeragosta90 : 27-10-2012 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono cose che capitano. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#54 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Direi che il tread si è allungato fin troppo.
Chiudo e lascio al venditore la facoltà di aprirne un altro con il materiale riimasto.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.