|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Io stavo però pensando di non fare l'installazione da zero ma di fare una copia dell'immagine dell'hdd dopo avero preventivamente svuotato da tutto l'extra. Non ho proprio voglia di reinstallare e configurare il tutto!!! Controindicazioni particolari? D'altronde cambierebbe semplicemente il supporto da cui il SO legge, non dovrebbero esserci problemi di sorta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao ragazzi mi aiutate con la scheda video?
come posso selezionare in modo definitivo la nvidia per i giochi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
|
Quote:
Io lo tengo di default su automatico Ultima modifica di geronimo2 : 11-11-2012 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
Dunque messo l'SSD, ovviamente sistema molto più reattivo e sono molto soddisfatto.
Alla fine per fare ordine ho messo l'SSD al posto dell'HDD e quest'ultimo nel secondo alloggiamento. Probabilmente non serve a nulla. Visto che ho voluto clonare la partizione originale per evitare la reinstallazione di tutti i programmi e le configurazioni, sono stato costretto a clonare totalmente la struttura del disco vecchio (quindi anche la partizione di 100Mb di boot e quella di 24,7Gb di ripristino), perchè altrimenti copiando solo C: sul nuovo disco mi dava errore al boot che non sono riuscito a rislvere in nessuno modo. Ci ho perso tutta la giornata di sabato a fare prove e controprove, sono quasi sfinito, era da tempo che non smanettavo dietro ai PC. Ho provato diversi programmi ognuno con i suoi problemi, ma alla fine il più veloce e risolutivo è stato MiniTool Partition Wizard con disco boot, con cui è stato semiplicissimo fare tutto. Ho perso tantissimo tempo con Acronis True Image, Norton Ghost e Disk copy, ognuno con un errore o problematica diversa, ma alla fine mi sarebbe bastato usar fin da subito Partition Wizard con disco boot per ridimensionare la partizione C: (preventivamente svuotata del superfluo) e poi copiare tutta la struttura su SSD! Al momento ho circa 40 Gb liberi su 119 iniziali, purtroppo 24,7 Gb sono al momento "immobilizati" nella partizione di ripristino che ho dovuto clonare. Se in futuro avrò bisogno di altro spazio penserò a come fare. La cartella documenti l'ho lasciata nel disco di sistema perchè preferisco che il desktop, la posta elettronica e i dati dei programmi rimangano sul più veloce SSD, ma le cartelle pesanti video, download, musica, immagini e tanto altro sono invece sbarcate sul secondo disco. La partizione di sistema non dovrebbe quindi crescere più di tanto. Ciao P.S. Ma qual'è allora questo thread ufficiale? Ultima modifica di geronimo2 : 11-11-2012 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
questa è un'altra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Se proprio vuoi
visto che anche io andai in un centro commerciale per prendere questo nootebok, ma i soliti intrallazzi mi hanno impedito di trovarlo. Se vuoi venderlo io lo compro volentieri
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.