Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2012, 20:22   #41
geronimo2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da NexusUser Guarda i messaggi
ho piazzato l'ssd nel secondo slot e non me lo legge proprio da win8 xD dal bios però è rilevato, ma non mi permette di fare il boot direttamente dall'ssd... mi dà arrore all'avvio. Voi già l'avete sistemato?
Mi è arrivato ieri ma non ho ancora avuto il tempo di smanettarci, spero stasera o domani pomeriggio di avere il tempo. Avevo letto da qualche parte che prima di utilizzare il disco ssd doveva essere "preparato", ha i provato con le utility Samsung facendo boot dal vecchio disco?

Io stavo però pensando di non fare l'installazione da zero ma di fare una copia dell'immagine dell'hdd dopo avero preventivamente svuotato da tutto l'extra. Non ho proprio voglia di reinstallare e configurare il tutto!!!
Controindicazioni particolari? D'altronde cambierebbe semplicemente il supporto da cui il SO legge, non dovrebbero esserci problemi di sorta...
geronimo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 16:02   #42
axel1979
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao ragazzi mi aiutate con la scheda video?
come posso selezionare in modo definitivo la nvidia per i giochi?
axel1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 12:02   #43
geronimo2
Member

Quote:
Originariamente inviato da axel1979 Guarda i messaggi
ciao ragazzi mi aiutate con la scheda video?
come posso selezionare in modo definitivo la nvidia per i giochi?
Non ho ben capito cosa intendi, ma se fai tasto destro sul desktop e vai su "Pannello di controllo Nvidia", nella sezione "Gestisci le impostazioni 3D" puoi settare qual'è il processore grafico da utilizzare, sia a livello globale che per singolo programma.
Io lo tengo di default su automatico

Ultima modifica di geronimo2 : 11-11-2012 alle 12:11.
Old 11-11-2012, 12:11   #44
geronimo2
Member

Dunque messo l'SSD, ovviamente sistema molto più reattivo e sono molto soddisfatto.
Alla fine per fare ordine ho messo l'SSD al posto dell'HDD e quest'ultimo nel secondo alloggiamento. Probabilmente non serve a nulla.

Visto che ho voluto clonare la partizione originale per evitare la reinstallazione di tutti i programmi e le configurazioni, sono stato costretto a clonare totalmente la struttura del disco vecchio (quindi anche la partizione di 100Mb di boot e quella di 24,7Gb di ripristino), perchè altrimenti copiando solo C: sul nuovo disco mi dava errore al boot che non sono riuscito a rislvere in nessuno modo. Ci ho perso tutta la giornata di sabato a fare prove e controprove, sono quasi sfinito, era da tempo che non smanettavo dietro ai PC.

Ho provato diversi programmi ognuno con i suoi problemi, ma alla fine il più veloce e risolutivo è stato MiniTool Partition Wizard con disco boot, con cui è stato semiplicissimo fare tutto. Ho perso tantissimo tempo con Acronis True Image, Norton Ghost e Disk copy, ognuno con un errore o problematica diversa, ma alla fine mi sarebbe bastato usar fin da subito Partition Wizard con disco boot per ridimensionare la partizione C: (preventivamente svuotata del superfluo) e poi copiare tutta la struttura su SSD!

Al momento ho circa 40 Gb liberi su 119 iniziali, purtroppo 24,7 Gb sono al momento "immobilizati" nella partizione di ripristino che ho dovuto clonare. Se in futuro avrò bisogno di altro spazio penserò a come fare.
La cartella documenti l'ho lasciata nel disco di sistema perchè preferisco che il desktop, la posta elettronica e i dati dei programmi rimangano sul più veloce SSD, ma le cartelle pesanti video, download, musica, immagini e tanto altro sono invece sbarcate sul secondo disco.
La partizione di sistema non dovrebbe quindi crescere più di tanto.

Ciao

P.S. Ma qual'è allora questo thread ufficiale?

Ultima modifica di geronimo2 : 11-11-2012 alle 12:16.
Old 11-11-2012, 21:16   #45
axel1979
Member

Quote:
Originariamente inviato da geronimo2 Guarda i messaggi
Non ho ben capito cosa intendi, ma se fai tasto destro sul desktop e vai su "Pannello di controllo Nvidia", nella sezione "Gestisci le impostazioni 3D" puoi settare qual'è il processore grafico da utilizzare, sia a livello globale che per singolo programma.
Io lo tengo di default su automatico
grazie ma stranamente con pes 2013 non va ti allego alcune foto
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura3.JPG (15.2 KB, 8 visite)
Old 11-11-2012, 21:17   #46
axel1979
Member

Quote:
Originariamente inviato da axel1979 Guarda i messaggi
grazie ma stranamente con pes 2013 non va ti allego alcune foto
questa è un'altra
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura2.JPG (22.2 KB, 8 visite)
Old 13-11-2012, 12:35   #47
wolf1969
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Se proprio vuoi

visto che anche io andai in un centro commerciale per prendere questo nootebok, ma i soliti intrallazzi mi hanno impedito di trovarlo. Se vuoi venderlo io lo compro volentieri
wolf1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian