Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2012, 16:06   #41
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Dottcandy Guarda i messaggi
Ma a me va anche bene che mettano anche Metro su PC, ma è assurdo rimbalzare da desktop classico a Metro! E' proprio brutto cosi!Fatemi usare solo uno o solo l'altro!
Beh… io di fatto uso solo l'ambiente desktop!!

Alla fine ho quasi ripristinato l'ambiente di Seven (ormai mancano solo le trasparenze e poco altro).
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 16:08   #42
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da lefantome Guarda i messaggi
mistero.

Avessero lasciato desktop e metro come due cose separate da usare alternativamente a seconda del contesto sarebbe stato perfetto, invece vogliono imporre metro ovunque con risultati disastrosi.
Non potevano lasciare completa "libertà di scelta"… altrimenti nessuno ovviamente avrebbe usato Metro su pc desktop o su notebook!!
E questo andrebbe contro i motivi di fondo per cui Windows 8 è stato ideato…
Old 12-09-2012, 17:37   #43
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Non potevano lasciare completa "libertà di scelta"… altrimenti nessuno ovviamente avrebbe usato Metro su pc desktop o su notebook!!
può darsi tu abbia ragione, ma può anche darsi che convincano a chi forse poteva passare a windows 8 a stare ancora con seven farà la fine di vista con xp
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 19:14   #44
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
...ma può anche darsi che convincano a chi forse poteva passare a windows 8 a stare ancora con seven farà la fine di vista con xp
Penso anch'io che questo sia molto probabile!!

Non credo che gli utenti si lasceranno condizionare dagli "interessi momentanei" di una singola azienda…
Old 12-09-2012, 20:11   #45
lefantome
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
così molta gente invece di non usare metro non userà windows 8. GENI!

Che gli frega se usiamo metro o no? da un punto di vista commerciale basta che usino lo store(sempre che siano presenti anche programmi non metro)
lefantome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 19:46   #46
phendragon
Member

Iscritto dal: Aug 2012
I vostri commenti mi han convinto ad utilizzare windows 8 anche se mi dovrò abituare alla nuova struttura!!
Inoltre vi porgo qui un'altra domanda in modo tale da non aprire inutilmente un'altro topich
Un mio collega vorrebbe comprare win8 approfittando del mio cambio di PC, voleva quindi comprare un solo cd Win8 ma con due Licenze in modo tale da risparmiare ed installare su due pc differenti, è possibile?
phendragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 20:38   #47
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Ma non è cosi secondo me. Se fai le cose come si deve le si impara ad apprezzare; adesso invece ci troviamo con un desktop classico mancante di funzioni importanti(barra start) e l'interfaccia metro castrata. E io che cosa devo usare? Windows 7 credo XD
Ah e altra cosa: perché non c'è un angolino che mi indichi l'ora su metro? Ma manco hanno pensato a mettere un orologio decente ? :'(

Ultima modifica di Dottcandy : 13-09-2012 alle 20:40.
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 10:32   #48
18jonny18
Bannato

Quote:
Ma non è cosi secondo me. Se fai le cose come si deve le si impara ad apprezzare; adesso invece ci troviamo con un desktop classico mancante di funzioni importanti(barra start) e l'interfaccia metro castrata. E io che cosa devo usare? Windows 7 credo XD
Ah e altra cosa: perché non c'è un angolino che mi indichi l'ora su metro? Ma manco hanno pensato a mettere un orologio decente ? :'(
infatti dobbiamo usare windows 7,microsoft ha messo fuori questo S.O e NON ha detto che sostituisce il desktop loro debbono vendere e sta a noi giudicare se abbiamo o no bisogno di winn 8, secondo me per chi usa il pc in modo come andrebbe usato no se poi hai un touch allora è soggettivo
Old 14-09-2012, 20:02   #49
thiefpeace
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Non c'è l'orologio, però puoi richiamarlo rapidamente premendo WIN+C e ripremerlo per farlo sparire.
thiefpeace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 09:49   #50
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Per me windows 8 se lo possono tenere.
Lo trovo assolutamente inaccessibile per uno che il computer lo usa ma senza essere per forza esperto e saper fare delle modifiche.
Per me sarà un flop clamoso!
Per capirlo basta vedere il prezzo di vendita, tanto valeva regalarlo!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:15   #51
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
...
Per capirlo basta vedere il prezzo di vendita, tanto valeva regalarlo!
In effetti, considerando che Windows 8 è poco più che una forma di "pubblicità mascherata" a favore di tablet e smartphone della casa, forse potrebbero anche regalarlo…

Ultima modifica di Toucan : 21-09-2012 alle 10:24.
Old 21-09-2012, 11:44   #52
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Mica per forza dobbiamo passare in massa a Windows 8, la strategia Microsoft mi sembra piuttosto chiara imho

- Windows 7 per desktop/notebook tradizionali
- Windows 8 per pc touch, tablet e transformer

Voglio vedere quali produttori monteranno Windows 8 su pc senza touch, io scommetto che non lo farà nessuno... difatti tutte le novità presentate finora, con a bordo W8, prevedevano schermi touch (anche su normali notebook)

Io uso W8 dai tempi della developer, con un pannello touch è stupendo, senza ormai mi ci sono abituato, ma quando mi siedo davanti ad un PC con XP/Vista/7, mi dico: "dio mio ma quanto sono comodi questi os rispetto a W8???"
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 18:20   #53
18jonny18
Bannato

non per nulla Samsung nei suoi pc mette un menù tipo Vista/Seven e la rete brulica di programmini fatti x togliere start di mezzo
Old 26-09-2012, 14:08   #54
PANTALONE25
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da phendragon Guarda i messaggi
Salve, ho intenzione di prendere un nuovo pc tra due mesetti, giusto il tempo dell'uscita di windows 8!
Volevo dunque chiedervi il vostro parere visto che è disponibile una versione di prova da quel che so.
Window 8 mi pare "da vari commenti" sia migliore di Windows 7 che io odio, voi che dite?
Personalmente appena ho preso in mano seven ho avuto un rigetto per M.S. e B.G. , ogni entusiasmo si e' freddato subito ho trovato difficolta' d'ogni tipo, sembrava il. s.o. di un'altra casa.
PANTALONE25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 13:51   #55
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da PANTALONE25 Guarda i messaggi
Personalmente appena ho preso in mano seven ho avuto un rigetto per M.S. e B.G. , ogni entusiasmo si e' freddato subito ho trovato difficolta' d'ogni tipo, sembrava il. s.o. di un'altra casa.
B.G. non centra più con MS da un pezzo.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 18:17   #56
allegrolocandiere
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ma la licenza PULSB a prezzo stracciato sarà possibile acquistarla senza ordinare nessun pc?
allegrolocandiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 13:24   #57
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ho letto soltanto ora questo td e non nascondo un pizzico di soddisfazione vedendo che molti esprimono oggi quelle perplessità su win8 che io espressi su questo forum sin dalla RC e che i soliti fanboy criticarono anche sul filo dell'offesa.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 00:02   #58
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
a me win 8 fa decisamente schifo sono su winXP ancora, conosco il 7 tramite il pc di mia sorella e quindi passerò al 7 e salterò l"8 nulla in contrario a come è fatto, sui touch andrai anche bene, ma su un pc non si può proprio vedere, speriamo nel 9 anche se dovremmo aspettare..
Old 03-10-2012, 16:15   #59
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
scusate ma da quello che leggo le uniche cose che si stanno criticando sono riferibili ad aspetti estetici.....però io vorrei sapere se win8 é più stabile, se é più reattivo, se magari in un sistema con buona dotazione hw ha evidenziato una miglior gestione delle periferiche (non so ad esempio miglior sfruttamento degli SSD..)....al di là di quello che poi l'interfaccia piaccia o meno...chissenefrega...io devo poi lanciare degli applicativi ed usare quelli mica stare a vedere il desktop tutto il giorno...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 16:35   #60
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
scusate ma da quello che leggo le uniche cose che si stanno criticando sono riferibili ad aspetti estetici.....però io vorrei sapere se win8 é più stabile, se é più reattivo, se magari in un sistema con buona dotazione hw ha evidenziato una miglior gestione delle periferiche (non so ad esempio miglior sfruttamento degli SSD..)
Nell'uso è un po' più reattivo di Seven… ma molto meno di quello che si potrebbe immaginare prima di provarlo.
In ogni caso, se lo carichi di "programmi" e "servizi", alla fine diventa quasi come Seven (cioè le eventuali differenze di reattività tendono a diventare impercettibili).

Al boot è effettivamente più veloce… ma questo in realtà dipende in gran parte dal "noto trucchetto" del boot ibrido (che comunque io ho dovuto disabilitare per problemi di "instabilità di avvio").

Alla fine Win8 è "Seven alleggerito di trasparenze e menu Start"… quindi non aspettarti differenze prestazionali davvero tangibili.
Se lo usi come se fosse Seven (cioè dall'interfaccia desktop), più o meno i 2 sistemi operativi si equivalgono nell'uso normale.

Per la stabilità invece non c'è paragone: Seven è indubbiamente molto più robusto!!
Win8 è ancora molto fragile: può bastare un driver "sbagliato" per dover formattare!! Su Seven non mi era mai successo… su Win8 invece sì.

Per gli SSD non ti so dire (non ne ho!).

Magari provalo… e valuta personalmente se sul tuo pc c'è qualche vantaggio.

P.S.
Io l'ho confrontato con Seven… e per questo motivo non ho riscontrato in Win8 veri miglioramenti (anzi…)..
È chiaro che, se provieni da XP, è invece un altro mondo: in questo caso non esisterebbero svantaggi nel cambio verso Win8!!

Ultima modifica di Toucan : 03-10-2012 alle 16:52.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Scopa elettrica superpotente a 73€ con c...
Prime Day Amazon: sconti forti su Bose Q...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian