Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2012, 18:33   #1
phendragon
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Window 8 consigliatemi

Salve, ho intenzione di prendere un nuovo pc tra due mesetti, giusto il tempo dell'uscita di windows 8!
Volevo dunque chiedervi il vostro parere visto che è disponibile una versione di prova da quel che so.
Window 8 mi pare "da vari commenti" sia migliore di Windows 7 che io odio, voi che dite?
phendragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 19:43   #2
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da phendragon Guarda i messaggi
Salve, ho intenzione di prendere un nuovo pc tra due mesetti, giusto il tempo dell'uscita di windows 8!
Volevo dunque chiedervi il vostro parere visto che è disponibile una versione di prova da quel che so.
Window 8 mi pare "da vari commenti" sia migliore di Windows 7 che io odio, voi che dite?
credo che odierai molto di + windows 8
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 20:21   #3
phendragon
Member

Come mai? incompatibilità con videogiochi forse? non credo dai!
Old 27-08-2012, 22:02   #4
18jonny18
Bannato

Quote:
Come mai? incompatibilità con videogiochi forse? non credo dai!
provalo ora prima di comprarlo poi mi dici
Old 28-08-2012, 14:50   #5
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
l'ho provato 10 minuti e mi ha fatto venire il nervoso.Non riuscivo a trovare il tasto start che di fatto manca.Mi sembra più un so per tablet e portatili(ma neanche).Comunque se Classic shell(che utilizzo anche su 7)gira su W8 il problema è risolto

Ultima modifica di PRS : 28-08-2012 alle 14:57.
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 15:35   #6
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
l'ho provato 10 minuti e mi ha fatto venire il nervoso.Non riuscivo a trovare il tasto start che di fatto manca.Mi sembra più un so per tablet e portatili(ma neanche).Comunque se Classic shell(che utilizzo anche su 7)gira su W8 il problema è risolto
infatti, avrebbero potuto fare molte soluzioni ma nessuna soluzione come adesso è troppo poco, una dock ad esempio è sempre meglio di nulla, cmq se va avanti così 8 lo salto a piè pari e aspetto il windows 9
Old 28-08-2012, 16:31   #7
phendragon
Member

Cavolo il 7 non mi garba proprio... han due mesi di tempo per metterlo a posto allora! speriamo risolvano tutto
Old 28-08-2012, 17:36   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Cavolo il 7 non mi garba proprio... han due mesi di tempo per metterlo a posto allora! speriamo risolvano tutto
Non risolveranno un bel nulla, non c'è nulla da risolvere, Windows 8 è già stato rilasciato e questo è e resterà almeno fino al primo service pack, cioè minimo minimo un anno.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 17:38   #9
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Ci hanno massacrato un po' da tutti i lati: linux con l'obbrobio di unity, windows con metro

Ma sono tutti impazziti in massa?

E menomale che su linux c'è MATE che riporta tutto alla normalità ma ancora il compiz non è compatibile. Insomma gli piace distruggere per poi ricostruire
Old 28-08-2012, 19:32   #10
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ci hanno massacrato un po' da tutti i lati: linux con l'obbrobio di unity, windows con metro

E menomale che su linux c'è MATE che riporta tutto alla normalità ma ancora il compiz non è compatibile. Insomma gli piace distruggere per poi ricostruire
io ho messo mate
Old 29-08-2012, 15:39   #11
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:

ahah davvero!! comunque secondo me perchè hanno pensato entrambi che è l'ora di fare un cambiamento, ma i cambiamenti non sono ben accettati dalle persone, soprattutto perchè inizialmente non sono dei migliori ma portano con se bug e scomodità varie...
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 19:33   #12
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
ahah davvero!! comunque secondo me perchè hanno pensato entrambi che è l'ora di fare un cambiamento, ma i cambiamenti non sono ben accettati dalle persone, soprattutto perchè inizialmente non sono dei migliori ma portano con se bug e scomodità varie...
i cambiamenti sono ben accetti se ti migliorano la vita, infatti casa mia è tutta "modificata" stile tecnologico , ma se te la complicano meglio di no
Old 29-08-2012, 19:39   #13
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
i cambiamenti sono ben accetti se ti migliorano la vita, infatti casa mia è tutta "modificata" stile tecnologico , ma se te la complicano meglio di no
...e non sempre quello che è "nuovo" è anche "migliore"!!!

Ad esempio, Windows 8 è la chiara dimostrazione di questo (almeno secondo me)!!
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 19:41   #14
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
hai ragione, ma anche mia nonna quando ha visto per la prima volta il cellulare ha storto il naso, ora ha imparato ad usarlo e non ne potrebbe fare a meno..Io purtroppo sono uno di quelli che con metro non si trova bene, ma unity ho imparato ad accettarlo e ora mi trovo anche bene, mi ricordo che prima lo schivavo in modo assoluto
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 10:36   #15
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
...e non sempre quello che è "nuovo" è anche "migliore"!!!

Ad esempio, Windows 8 è la chiara dimostrazione di questo (almeno secondo me)!!
infatti se uno usasse solo windows 8 forse potrebbe col tempo e pratica passare, ma se hai sulla scrivania 3 PC uno con windows7 uno con Linux e l'altro con windows 8 sai l tempo che perdi a bypassare metro per fare le cose + utili?
Old 30-08-2012, 13:23   #16
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
hai ragione, ma anche mia nonna quando ha visto per la prima volta il cellulare ha storto il naso, ora ha imparato ad usarlo e non ne potrebbe fare a meno..Io purtroppo sono uno di quelli che con metro non si trova bene, ma unity ho imparato ad accettarlo e ora mi trovo anche bene, mi ricordo che prima lo schivavo in modo assoluto
unity fa pena rispetto a gnome 3. che fa pena rispetto a gnome 2.
però Gnome 3 è ancora in beta pesante, se non sbaglio.

anche GRUB 2.... mentre era in Beta ( 1.98, 1.99) faceva SCHIFISSIMO.
ora che è alla 2.00, è stupendo.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:22   #17
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Mi devo ricredere su Windows 8. Sto provando la RTM trial in italiano, Ovviamente installando Classic shell e utilizzando il login automatico,
mi sono ritrovato un Windows 7 molto più performante, adesso devo provare con i giochi.

Screen
http://oi45.tinypic.com/23kenx5.jpg

Ultima modifica di Gabro_82 : 30-08-2012 alle 14:28.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 16:20   #18
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Windows 8 mi sembra windows vista con un bruttissimo tema scaricato da deviantart fatto da un bimbo. Se su WinXP ci lavoravo al 100%, su 7 all'inizio per lo spaesamento di alcune funzioni ma poi và bene pure lui.

Questo 8 purtroppo no, non è una questione di rivoluzione di interfaccia grafica (che c'è stata) è che è proprio pensata per altri scopi che non sono quelli "degli utenti che usano il pc" ma è per gli utonti che fanno quelle 4 cavolate a pc e fanno solo quello. Per parafrasare un altro utente: il pc con win 8 per questi tipi è solo come un'altro elettrodomestico tipo il tostapane o il forno, ci fanno quelle due bischerate e stop...poi "guarda quant'è figo quello e quell'altro".

Io ci devo lavorare XD e non ci riesco come su XP\Linux-2anni\7
Old 30-08-2012, 17:44   #19
18jonny18
Bannato

Quote:
Windows 8 mi sembra windows vista con un bruttissimo tema scaricato da deviantart fatto da un bimbo. Se su WinXP ci lavoravo al 100%, su 7 all'inizio per lo spaesamento di alcune funzioni ma poi và bene pure lui.

Questo 8 purtroppo no, non è una questione di rivoluzione di interfaccia grafica (che c'è stata) è che è proprio pensata per altri scopi che non sono quelli "degli utenti che usano il pc" ma è per gli utonti che fanno quelle 4 cavolate a pc e fanno solo quello. Per parafrasare un altro utente: il pc con win 8 per questi tipi è solo come un'altro elettrodomestico tipo il tostapane o il forno, ci fanno quelle due bischerate e stop...poi "guarda quant'è figo quello e quell'altro".

Io ci devo lavorare XD e non ci riesco come su XP\Linux-2anni\7
esatto e secondo me e ( non solo) questa versione è per i tablet e touch ma x i PC l'anno prossimo ci sarà windows 9 che ricalcherà windows 8 ma con altre funzioni espressamente per pc e fatto in maniera da poterlo usare non dover arrangiarsi perchè chi lavora non può permetterselo
Old 30-08-2012, 20:55   #20
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
bho. io ho saltato seven per prendere 8 e me lo prendo, però devo essere sicuro al 100% che si installi sul mio portatile.
e la Consumer Preview non si installa. -.-
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian