Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2012, 18:33   #1
phendragon
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Window 8 consigliatemi

Salve, ho intenzione di prendere un nuovo pc tra due mesetti, giusto il tempo dell'uscita di windows 8!
Volevo dunque chiedervi il vostro parere visto che è disponibile una versione di prova da quel che so.
Window 8 mi pare "da vari commenti" sia migliore di Windows 7 che io odio, voi che dite?
phendragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 19:43   #2
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da phendragon Guarda i messaggi
Salve, ho intenzione di prendere un nuovo pc tra due mesetti, giusto il tempo dell'uscita di windows 8!
Volevo dunque chiedervi il vostro parere visto che è disponibile una versione di prova da quel che so.
Window 8 mi pare "da vari commenti" sia migliore di Windows 7 che io odio, voi che dite?
credo che odierai molto di + windows 8
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 20:21   #3
phendragon
Member

Come mai? incompatibilità con videogiochi forse? non credo dai!
Old 27-08-2012, 22:02   #4
18jonny18
Bannato

Quote:
Come mai? incompatibilità con videogiochi forse? non credo dai!
provalo ora prima di comprarlo poi mi dici
Old 28-08-2012, 14:50   #5
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
l'ho provato 10 minuti e mi ha fatto venire il nervoso.Non riuscivo a trovare il tasto start che di fatto manca.Mi sembra più un so per tablet e portatili(ma neanche).Comunque se Classic shell(che utilizzo anche su 7)gira su W8 il problema è risolto

Ultima modifica di PRS : 28-08-2012 alle 14:57.
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 15:35   #6
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
l'ho provato 10 minuti e mi ha fatto venire il nervoso.Non riuscivo a trovare il tasto start che di fatto manca.Mi sembra più un so per tablet e portatili(ma neanche).Comunque se Classic shell(che utilizzo anche su 7)gira su W8 il problema è risolto
infatti, avrebbero potuto fare molte soluzioni ma nessuna soluzione come adesso è troppo poco, una dock ad esempio è sempre meglio di nulla, cmq se va avanti così 8 lo salto a piè pari e aspetto il windows 9
Old 28-08-2012, 16:31   #7
phendragon
Member

Cavolo il 7 non mi garba proprio... han due mesi di tempo per metterlo a posto allora! speriamo risolvano tutto
Old 28-08-2012, 17:36   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Cavolo il 7 non mi garba proprio... han due mesi di tempo per metterlo a posto allora! speriamo risolvano tutto
Non risolveranno un bel nulla, non c'è nulla da risolvere, Windows 8 è già stato rilasciato e questo è e resterà almeno fino al primo service pack, cioè minimo minimo un anno.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 17:38   #9
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Ci hanno massacrato un po' da tutti i lati: linux con l'obbrobio di unity, windows con metro

Ma sono tutti impazziti in massa?

E menomale che su linux c'è MATE che riporta tutto alla normalità ma ancora il compiz non è compatibile. Insomma gli piace distruggere per poi ricostruire
Old 28-08-2012, 19:32   #10
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ci hanno massacrato un po' da tutti i lati: linux con l'obbrobio di unity, windows con metro

E menomale che su linux c'è MATE che riporta tutto alla normalità ma ancora il compiz non è compatibile. Insomma gli piace distruggere per poi ricostruire
io ho messo mate
Old 29-08-2012, 15:39   #11
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:

ahah davvero!! comunque secondo me perchè hanno pensato entrambi che è l'ora di fare un cambiamento, ma i cambiamenti non sono ben accettati dalle persone, soprattutto perchè inizialmente non sono dei migliori ma portano con se bug e scomodità varie...
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 19:33   #12
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
ahah davvero!! comunque secondo me perchè hanno pensato entrambi che è l'ora di fare un cambiamento, ma i cambiamenti non sono ben accettati dalle persone, soprattutto perchè inizialmente non sono dei migliori ma portano con se bug e scomodità varie...
i cambiamenti sono ben accetti se ti migliorano la vita, infatti casa mia è tutta "modificata" stile tecnologico , ma se te la complicano meglio di no
Old 29-08-2012, 19:39   #13
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
i cambiamenti sono ben accetti se ti migliorano la vita, infatti casa mia è tutta "modificata" stile tecnologico , ma se te la complicano meglio di no
...e non sempre quello che è "nuovo" è anche "migliore"!!!

Ad esempio, Windows 8 è la chiara dimostrazione di questo (almeno secondo me)!!
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 19:41   #14
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
hai ragione, ma anche mia nonna quando ha visto per la prima volta il cellulare ha storto il naso, ora ha imparato ad usarlo e non ne potrebbe fare a meno..Io purtroppo sono uno di quelli che con metro non si trova bene, ma unity ho imparato ad accettarlo e ora mi trovo anche bene, mi ricordo che prima lo schivavo in modo assoluto
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 10:36   #15
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
...e non sempre quello che è "nuovo" è anche "migliore"!!!

Ad esempio, Windows 8 è la chiara dimostrazione di questo (almeno secondo me)!!
infatti se uno usasse solo windows 8 forse potrebbe col tempo e pratica passare, ma se hai sulla scrivania 3 PC uno con windows7 uno con Linux e l'altro con windows 8 sai l tempo che perdi a bypassare metro per fare le cose + utili?
Old 30-08-2012, 13:23   #16
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
hai ragione, ma anche mia nonna quando ha visto per la prima volta il cellulare ha storto il naso, ora ha imparato ad usarlo e non ne potrebbe fare a meno..Io purtroppo sono uno di quelli che con metro non si trova bene, ma unity ho imparato ad accettarlo e ora mi trovo anche bene, mi ricordo che prima lo schivavo in modo assoluto
unity fa pena rispetto a gnome 3. che fa pena rispetto a gnome 2.
però Gnome 3 è ancora in beta pesante, se non sbaglio.

anche GRUB 2.... mentre era in Beta ( 1.98, 1.99) faceva SCHIFISSIMO.
ora che è alla 2.00, è stupendo.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:22   #17
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Mi devo ricredere su Windows 8. Sto provando la RTM trial in italiano, Ovviamente installando Classic shell e utilizzando il login automatico,
mi sono ritrovato un Windows 7 molto più performante, adesso devo provare con i giochi.

Screen
http://oi45.tinypic.com/23kenx5.jpg

Ultima modifica di Gabro_82 : 30-08-2012 alle 14:28.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 16:20   #18
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Windows 8 mi sembra windows vista con un bruttissimo tema scaricato da deviantart fatto da un bimbo. Se su WinXP ci lavoravo al 100%, su 7 all'inizio per lo spaesamento di alcune funzioni ma poi và bene pure lui.

Questo 8 purtroppo no, non è una questione di rivoluzione di interfaccia grafica (che c'è stata) è che è proprio pensata per altri scopi che non sono quelli "degli utenti che usano il pc" ma è per gli utonti che fanno quelle 4 cavolate a pc e fanno solo quello. Per parafrasare un altro utente: il pc con win 8 per questi tipi è solo come un'altro elettrodomestico tipo il tostapane o il forno, ci fanno quelle due bischerate e stop...poi "guarda quant'è figo quello e quell'altro".

Io ci devo lavorare XD e non ci riesco come su XP\Linux-2anni\7
Old 30-08-2012, 17:44   #19
18jonny18
Bannato

Quote:
Windows 8 mi sembra windows vista con un bruttissimo tema scaricato da deviantart fatto da un bimbo. Se su WinXP ci lavoravo al 100%, su 7 all'inizio per lo spaesamento di alcune funzioni ma poi và bene pure lui.

Questo 8 purtroppo no, non è una questione di rivoluzione di interfaccia grafica (che c'è stata) è che è proprio pensata per altri scopi che non sono quelli "degli utenti che usano il pc" ma è per gli utonti che fanno quelle 4 cavolate a pc e fanno solo quello. Per parafrasare un altro utente: il pc con win 8 per questi tipi è solo come un'altro elettrodomestico tipo il tostapane o il forno, ci fanno quelle due bischerate e stop...poi "guarda quant'è figo quello e quell'altro".

Io ci devo lavorare XD e non ci riesco come su XP\Linux-2anni\7
esatto e secondo me e ( non solo) questa versione è per i tablet e touch ma x i PC l'anno prossimo ci sarà windows 9 che ricalcherà windows 8 ma con altre funzioni espressamente per pc e fatto in maniera da poterlo usare non dover arrangiarsi perchè chi lavora non può permetterselo
Old 30-08-2012, 20:55   #20
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
bho. io ho saltato seven per prendere 8 e me lo prendo, però devo essere sicuro al 100% che si installi sul mio portatile.
e la Consumer Preview non si installa. -.-
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian