|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
"Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio Si sa che la gente dà buoni consigli se non può dare il cattivo esempio" Win8 finalmente darà l'addio a tutti i dinosauri dell'informatica che hanno paura del nuovo e non si rendono conto che il mondo è in continuo cambiamento. Ci risentiamo nel bene o nel male il prossimo anno e vedremo se i dinosauri si estingueranno o continueranno a dominare il nostro pianeta.
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
"La verità è sotto gli occhi di tutti" ma pochi la vedono questo ci insegna la storia, bisogna diffidare dai cattivi consiglieri e dagli esperti di turno. Ti rendi conto che tu hai gia bocciato un sistema di tale dimensione e complessita solo perche a tuo parere non va bene e basabdoti su un esperienza che non puo che essere che limitata e parziale? questo non sarebbe un problema se non pretendessi di imporre le tuoe idee agli altri. La verita per la nostra azienda di grandi dimensioni tanto per farti un esempio concreto e che dopo lunghi test eseguiti migreremo alla versione server di windows 8 cioe windows server 2012 l'intera infrastuttura di rete da AD ai vari servizi di rete connessi appena disponibile sul mercato perche nei test abbiamo visto solo vantaggi e tante nuove funzionalità utili e il fatto che a tutti i miei colleghi la nuova interfaccia (anche lato server dove è persino molto piu cambiata del client) abbia disorientato non poco all'inizio non fa cambiare la sostanza del software. ho odiato alcune funzioni del DOS e parte dell'interfaccia odio alcune funzioni di MAC OS e parte dell'interfaccia odio alcune funzioni di IOS e parte dell'interfaccia odio alcune funzioni di ANDROID e parte dell'interfaccia odio alcune funzioni di WINDOWS e parte dell'interfaccia odio alcune funzioni di WINDOWS PHONE e parte dell'interfaccia odio alcune funzioni di LINUX e parte dell'interfaccia odio alcune funzioni di UNIX e parte dell'interfaccia odio alcune funzioni della WII e parte dell'interfaccia odio alcune funzioni della XBOX e parte dell'interfaccia odio alcune funzioni della PS3 e parte dell'interfaccia Eppure ho comprato o usato tutti i sistema in questione, se applicassi al tua "verità" dovrei cambiare menstiere hobby e pianeta.......e pure fidanzata! Ultima modifica di coschizza : 22-08-2012 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
te lo dice uno che non è un win8 funboy 7 con aero disabilitato la shell grava sulla cpu in modo mooolto + marcato che su 8 questo non potete verificarlo facilmente con i supercomputer che avete in casa i7 e company ma provate ad intallare in dual boot entrambi su un netbook Quote:
![]() Ultima modifica di Paky : 22-08-2012 alle 09:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Comunque il problema è che a dominare il pianeta saranno i bimbominkia (che purtroppo restano tali anche dopo la maggiore età ). E win8 non "darà l'addio" (per usare la tua espressione) ad un bel nulla. Ma come hai detto: risentiamoci. Facciamo tra 12 mesi così sapremo con certezza la fine che ha fatto windows 8.
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due. Ultima modifica di maurilio968 : 22-08-2012 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Però so anche che "io te lo avevo detto" sarà la frase che mi toccherà ripetere di più.
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Avendo accesso a MSDN lo sto provando praticamente dal day one... che dire... non ha senso.
Metro è giustapposta alla meno peggio, per essere gentili. Dopo start8 e gli hot corner disabilitati si torna a qualcosa di usabile, ma a quel punto è win7... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque ti quoto perchè molto d'accordo sul tema dei dinosauri. Ricordo che ai tempi di Win 98 c'era ancora gente che si ostinava ad usare il DOS perchè "quella cosa tutta grafica per bambini scemi che non sanno utilizzare 2 comandi avanzati del DOS non serve a nulla ed è solo un impiccio ciuccia risorse".... certo certo come no ![]() Concordo con tutti gli utenti che hanno detto che cambiare così l'interfaccia è una scelta coraggiosa da parte di MS e che vuole fare innovazione (fra le tante cose) abbandonando un paradigma che dopo quasi 20 anni è normale che sia obsoleto. All'inizio ci si incontrerà un poco spaesati e dopò un pò si inizierà ad apprezzarlo allo stesso modo che quasi tutti oramai preferiscono un office con ribbon che uno senza. Poi certo sempre esisteranno i fondamentalisti ma torniamo al discorso del DOS. Quote:
MIA OPINIONE SU WIN 8 (provato per qualche settimana) Positivo: - Metro è differente e nuovo, dopo un periodo di adattamento funziona perfettamente e la start screen non fa rimpiangere lo start menù - Il SO non è solo l'interfaccia. Win8 ha sotto tantissime migliorie soprattutto al lato di performance e nuove funzionalità. Ed il Kernel ha ricevuto migliorie notevoli. Già solo per questi fattori val la pena il cambio da 7 senza pensarci su troppo. - Chi dice che Win7 senza Aero è la stessa cosa che Win8 non lo ha ben chiaro allo stesso modo di chi dice che la velocità di accensione non è così differente. Come fatto notare da altri utenti, la differenza può essere non così accentuata su PC abbastanza recenti e veloci. Su macchine meno pompate si sente eccome. Il lavoro di contenimento di utilizzo di risorse ed ottimizzazione fatto da MS per snellire l'SO è veramente eccezzionale. - Chi c'è l'ha con l'ecosistema di App praticamente vuoto suppongo sia in mala fede. Ma se l'SO non è neanche ancora entrato in commercio come potrebbe essere già pieno di Apps? Ma perchè Android il day one quante app aveva? Su ragazzi siamo seri (non troppo ma almeno un pochetto) - Interpolabilità mai vista finora. Un SO che gira su tipi di macchine completamente diverse. Un unico SO ed interfaccia ed API etc etc per PC Desktop, Notebook, Netbook, Tablets, Cellulari e Console + tutti gli ibridi che da qui a qualche mese entreranno nel mercato. Ma veramente pensate che questo, per l'utente di casa "normale" non fondamentalista non sia un enorme vantaggio? TUTTO con la stessa interfaccia, stessi dati, stesse applicazioni, niente sincronizzazioni passando da programmi "strani", tutti i documenti e dati personali disponibili qua e la sempre senza nessun cambio di SO e comunque mantenendo (per i PC) la possibilità di utilizzare anche il Desktop classico con tutte le applicazioni già consolidate in 20 anni. Fino ad ora ho evitato giudizi personali stile Althotas, ma secondo me chi non capisce questo enorme vantaggio per l'utente finale ha i paraocchi. Negativo - Anche se come detto non mi manca il classico start menu & co, capisco perfettamente la filosofia MS di voler far convergere tutto in una unica interfaccia ma, effettivamente, per quei fondamentalisti di cui si parlava prima, avrebbe potuto lasciare la possibilità di partire con desktop classico e menù stile antico, così tutti contenti e ciccia. Questo non escludo che prima o poi venga aggiunto per far contenta quella tipologia di utenza. - Onestamente il SO che sia pieno di fronzoli e sfumature non mi frega molto. Mi importa di più che funzioni bene, rapido, stabile etc etc e questo Win8 sembra farlo meglio di Win7, quindi la mancanza di Aero non è un dramma per me e capisco che sia necessaria per poter ottimizzare i consumi su e poter girare bene anche su macchine meno dotate di un PC. D'altro canto questo non vuol dire che non mi aggradi Aero & co e concordo con quella utenza che dice che su un PC avendo tanta VGA & co di potenza, perchè levarlo? La mia opinione personalissima è che solo nella versione per x86 sarebbe dovuta rimanere la opzione di abilitarlo. Magari con un autodetect della potenza di calcolo, giusto per fare un esempio. Insomma che comunque su un qualunque PC desktop medio moderno che la fa girare senza nessun rallentamento percettibile dall'utente, la opzione sarebbe dovuta essere presente. Vediamo se anche questo con una qualche patch lo aggiungeranno. - La unica cosa che mi è parsa veramente scomoda dell'interfaccia Metro utilizzata con il mouse è la questione del chiudi applicazione che si deve trascinare il cursore fino all'angolo basso per farlo. È vero che MS dice che non c'è più bisogno di farlo visto il freeze che il kernel applica adesso alle App non attive e che quindi non c'è spreco di risorse... forse in questo caso sono io un pò dinosauro e mi devo abituare alla mentalità stile Android anche su PC di passare da una App all'altra senza preoccuparsi di chiudere (anche se su Android ugualmente il task killer lo uso). Questo ovviamente lo dico per il famoso utente medio, io di sicuro uso ALT + F4, ma l'utente medio non è molto avvezzo alle combinazioni di tasti e ciò che non vede a schermo non esiste. Concludendo Io vedo in questo Win8 molti lati positivi ed i pochi negativi veramente irrisori, quindi PER ME, acquisto sicuro appena esce (poi con la promozione... slurp sarà mio il day one). Da un punto di vista dell'utente medio comunque si venderanno milioni di licenze OEM, la maggior parte degli utenti si inizieranno ad adattare, alcuni storceranno il naso e vorranno tornare a Win7 (fermo restando che la licenza di Win8 la hanno comprato). Gli utenti giovani saranno tutti entusiasti visto che i ragazzini di oggi cresciuti a smartphone & co (che poi sono i clienti del domani) saranno ben lieti della nuova interfaccia così familiare. Poi se qualcuno come già fatto vuol chiamarli bimbominkia faccia pure, ribadisco che è poco educato questo tipo di etichettamento, ma se la mettiamo così allora visto che il parco acquirenti è saturo di bimbominkia fanno bene a fare prodotti per bimbominkia perchè vendono. Apple ha basato la maggior parte del suo business proprio su quello. Tornando a Win8... in campo aziendale/business chi ha bisogno delle nuove funzionalità delle versioni professionali, metro, autobus o quel che sia se lo compra e punto. Gli altri, molti non gli interessa la interfaccia visto che, come detto, non si sta molto al monitor di un server una volta a regime, quindi se i servizi più utilizzati sono fra quelli che hanno ricevuto ottimizzazioni importanti, l'acquisto verrà molto probabilmente fatto. Come già detto in un altro post i commerciali, specialmente quelli che fanno visite ai clienti spesso, aspettano soluzioni tipo il Surface con ansia, quindi altro acquisto. Dal lato di sviluppo, qualunque azienda IT che voglia stare al passo coi tempi fara il cambio anche solo per svilupparci. Insomma io prevedo un successo fra il buono ed il molto buono per Win 8 in tutti i settori con la eccezzione dei cellulari, settore in cui non mi esprimo visto che secondo me le carte da giocare alla MS ce le hanno tutte, ma le dinamiche in campo ed i fattori da considerare sono ben diversi, superiori come numero e molto più mutanti e dipendenti da fattori esterni a MS. Su questo campo possono andare bene (cosa che io credo) come fare un flop non so esprimermi con certezza. Personalmente aspetto un WP8 ad un prezzo ragionevole ed un HW adeguato ai tempi (senza aver bisogno di un 6 core) e valuterò seriamente l'acquisto. Inoltre non solo credo che Win 8 sarà un buon successo ma che Win 9 consoliderà ulteriormente tale posizione. Tutto ovviamente IMHO |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
"No, mi permetta. No, io... scusi, noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come antifurto, per esempio." (cit.)
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Aero viene eleborato dalla gpu, l'interfaccia basic dalla cpu. Come fai a dire una cosa del genere?
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Aspetto sempre risposte, ma mi sa che sono spariti tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Altro post veramente utile vedo e una volta in più maleducato. Ogni volta che qualcuno la vede diversa da te o è un bimbominkia o è un troll o un fanboy... sembra proprio che sia incapace di fare un dialogo anche un minimo costruttivo.
L'altro utente ti ha fatto una domanda ben chiara, che oltretutto condivido e tu non solo non hai avuto la decenza di dargli uno straccio di risposta sensata, ma lo hai anche insultato. Bah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Il desktop di win 8 permette di continuare ad usare il software pro, come e' normale che sia..
Quello che non e' normale sono le cavolate di app modello cellulare che qualcuno auspica prendano il posto dei programmi VERI. Win 8 non limita l'uso "pro" del pc se si usa la parte "seria " del sistema operativo cioe' il desktop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Ri-posto un mio post sulle critiche già fatte a suo tempo: 1- Per le risoluzioni inferiori alla 1366x768 mancanza di snap delle app metro.. cagata colossale, sono tagliati fuori tantissimi device, e non sono mica telefonini che devono far girare un app alla volta; e per favore non mi si dica come giustificazione che riguarda solo le app metro, saranno (a quanto pare...) il futuro, questo vuol dire disincentivare una grossa fetta al loro utilizzo. (inoltre le app metro sono "per definizione" deficenti: email, facebook, musica, foto cose che spesso si fanno contemporaneamente...) 2- Se sono sulla Start screen e devo avviare più programmi Desktop che ho diligentemente pinnato. Facciamo un esempio: devo avviare Media Player, Jdownloader, Itunes, e Torrent. Per ogni programma devo tornare indietro allo Start per avviare... Non è questo perdere tempo? L'unica soluzione è pinnare anche sulla taskbar, ma questa invece non è inutile rinondanza? Sinceramente non vedo la "velocità" che da il nuovo "START", che non facesse già il desktop e la taskbar in maniera più coerente ed efficace. Come sempre l'unico banco di prova è l'utente, ma nel mondo squisitamente professionale l'interfaccia Metro è un inutile orpello... Se apro Archicad e devo passare ad ArtLantis, e poi da qui devo controllare le cartelle per le texture, Metro non fa che rallentarmi ogni singolo passaggio. Devo sempre ritornare nello Start per andare a risorse del computer, o andare nella cartella libreria pinnata sulla task, e fare un giro tra le cartelle prima di arrivare a quella desiderata. Non posso mica stare la vita a pinnare cartelle e programmi dappertutto. Inoltre per chi dice che lo Start è uguale a quello precedente... bè non è affatto vero. Con il vecchio Start avevo davanti, tutto ciò che ho con il nuovo, ma ANCHE tutto il desktop. Avevo a COLPO D'OCCHIO TUTTE le risorse (che significa anche non sapere in quel dato momento di stare cercando qualcosa...), dal pannello di controllo, alle risorse del computer, al file system, ai programmi. Adesso è tutto decentrato, e questo non può non generare una perdita di tempo. Adesso il menù start ha fagocitato il desktop, e quindi NON ho tutto sotto controllo.. anzi. Stanno attuando il federalismo di windows, ma questo non vuol dire che "necessariamente" sia migliore. Se Vista è stato denigrato non vuol dire che per forza questo OS sia già sottovalutato.. Posso benissimo dire invece che Microsoft sta cercando di imporre al cliente la "SUA" unificazione, cercando di utilizzare il suo dominio in ambito desktop per aggredire quote nell'ambito mobile che per il momento la vede terza dopo Android ed IOS. Ma questo non vuol mica dire che sta andando nella giusta direzione... Non vuol dire per forza, che le persone anelino l'integrazione. Gli altri competitor (Apple in primis) infatti non hanno rischiato tale passo, bè potrebbe essere il classico passo più lungo della gamba.. Ai posteri l'ardua sentenza, per il momento il malcontento è di molti.. Non dimenticate che ai tempi di Seven ci fu un accoglienza pressocché plebiscitaria, ed ha avuto la sua conferma nelle vendite. Non fu così per Vista, ed anche allora il malcontento era diffuso ancor prima dell'uscita. __________________
Phone:iPhone 7Dreamcast-Playstation 2/3/4 -X360-Gamecube-N64-Snes-Nes-GBA-NDS lite Cpu: i5 4590 Gpu: 1070 VR: Oculus Rift Ultima modifica di Trestar : 22-08-2012 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Ma poi, dove dicono che hanno eliminato l'accelerazione hardware della GUI? Io sapevo che hanno tolto Aero glass theme, che e' solo il tema, non tutto Aero!
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.