|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
IMHO fuori dalle grandi città saresti sorpreso di quanti vivono tutt'ora senza manco sapere vagamente cos'è un HD Ready ma con la PS3, 360 e wii contemporaneamente in casa. Quote:
- cloud.... Il cancro del web roba che avrebbe un senso solo in ambiti ben precisi e che trovo folle l'uso che si vorrebbe adesso. - wireless... vabbé questo già adesso è così... i controller sono wireless un po' per tutti. - Kinect?! Ma che le divinità di tutte le religione ce ne scampino e liberino. Roba che non pagherei manco 5€ non so come possa la genete spendere per robe del genere. - Integrazione media casalinghi.... penso che sia una roba che torna ciclicamente dagli anni 50 e non si è mai e dico mai realizzata. Essenzialmente perché non serve a niente e complica incredibilmente l'elettronica domestica a fronte di vantaggi limitatissimi. Quindi se pensano di farle così possono anche farne a meno. Quote:
Senza contare tantissime zone d'Italia dove hai AL MASSIMO la 2mbit che significa che spesso non vai oltre 1mbit reale. Prima di sparare certe cose sull'Africa forse sarebbe il caso di documentarsi un minimo sull'Italia. Senza contare che mi sembra una emerita idiozia che se io voglio giocare devo occupare la banda ADSL e altri in casa non possano navigare o scaricare che mi lagga il giochino in cloud..... scusa eh ma a me sembra proprio una gran cavolata. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Capisci che non ha senso lanciare una console next-gen più potente per poi farci girare solo in cloud gli stessi giochi next-gen? ![]() Molto probabilmente il cloud gaming a Sony servirà principalmente per 2 cose: 1)A far funzionare giochi più avanzati di quelli che potrebbe far girare l'hardware della piattaforma che si sta utilizzando; 2)Su PS4 servirà a farci girare giochi di piattaforme diverse, tipo la stessa PS3, la PS2, la PS1 e menate varie senza che si debba dotare la console di hardware dedicato o che si debba perdere tempo e GB per far scaricare sull'hard disk della console ogni singola cazzata che l'utente vuole giocarsi.C'è un gioco che mi ispira e voglio giocarci per una mezzora per vedere com'è?Adesso per giocare quella mezzora devo scaricare per ore giga e giga di roba.Con il cloud gaming, clicco sull'icona della demo e il gioco parte all'istante! Altro esempio?Siamo 4 amici e una sera ci gira di provare a giocare tutti e 4 ad un gioco che non abbiamo, tipo un gioco di calcio, di corse, ecc...Dobbiamo andare a comprarlo?Dobbiamo scaricarlo?No per entrambe.Paghiamo (ad esempio) 1€ a testa e ci giochiamo per qualche ora...o anche gratis se è una demo. In pratica la PS4 non avrà bisogno del cloud gaming per mancanza di potenza, bensì per un fatto di pura compatibilità e di snellezza di dati immagazzinati nell'hard disk, di complessità del software, ecc... Queste erano le premesse. Immagina adesso un servizio, che dietro il pagamento di un certo canone, ti permette di giocare a quasi qualsiasi gioco su quasi qualsiasi piattaforma. La PS4, avendo l'harware più performante, permetterà di giocare i propri giochi e moltissimi altri di sistemi precedenti grazie al cloud. Le altre, tipo PS3 e PSVita invece, oltre alla compatibilità, potranno avvantaggiarsi anche della maggior potenza per poter giocare a titoli altrimenti troppo pesanti. Facciamo lavorare un po' l'immaginazione? Bene, immaginiamo che Sony voglia far si che i vantaggi del cloud gaming non siano solo sulle proprie piattaforme.Come farebbe? Semplicissimo.Se hai un tablet Android o Apple, ti scarichi una app e ti giochi qualsiasi gioco che Sony abbia disponibile per quel tipo di piattaforma. Ho detto tablet ma potrebbe essere anche smartphone o TV. Supponiamo che uno sia un fannullone che al lavoro non fa una mazza dalla mattina quando entra alla sera quando va via.Adesso si gioca il campo minato, i giochini flash su internet e su Facebook, un domani si giocherà PES, Gran Turismo, Metal Gear, Uncharted, ecc... ![]() Riassumendo, ti giochi il gioco che vuoi, sulla piattaforma che hai a disposizione e pagando per il tempo che vuoi giocarci (e non 60€ per un gioco che dura 2 ore). Perciò se il cloud gaming dovesse prendere piede e funzionare a dovere, sarebbe per il mondo dei videogiochi una rivoluzione senza eguali. Capirai meglio ora che per Sony non è stata poi una così cattiva idea acquistare Gaikai a quel prezzo e provare a integrarla al mondo Playstation. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello delle chiavette non penso sia un fatto di "credere di risparmiare". Le persone che ho conosciuto che hanno la chiavetta lo fanno perchè hanno bisogno o di mobilità o perchè veramente si guardano solo la mail una volta alla settimana: se uno ha veramente bisogno di così poco non credo proprio che valga la pena di andare a incasinarsi con una compagnia di rete fissa, visto che ci sono compagnie che per un'inezia ti danno i tuoi pochissimi MB o le poche ore di traffico di cui hai bisogno. Ah, e ci sono anche persone che hanno la copertura 3g ma non quella dell'ADSL, tanto per dire... Ultima modifica di Doraneko : 07-08-2012 alle 23:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Il digital delivery che c'è adesso è una barzelletta in certi casi. Per giocare devi aspettare ore e ore per avere il contenuto che vuoi, ogni volta che ti colleghi si deve fare il controllino per l'aggiornamento, si deve scaricare l'aggiornamento....che magari se hai sfiga c'è qualche problema con i driver o chissà cos'altro, quando giochi devi essere collegato perchè salva in remoto i tuoi progressi, ecc... Dopo tutto quello che ho scritto ti sembrerà strano ma personalmente non sono un fan dei giochi online, tipo MMO o altra roba online e/o in multiplayer. Per me: single player offline e bon! ![]() Però, se proprio dovessi stare sempre collegato, tanto vale che ne tragga il massimo beneficio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.