Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2012, 11:37   #41
solojuve83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
350 euro fascia bassa... alla faccia della crisi a quanto pare

oppure... mi stai dicendo che con 350 € uno non si merita un hardware valido e aggiornamenti vari? mha
Beh non puoi paragonare un cel da 350€ con un iphone o un galaxy s2 o s3.... e poi hai scelto gli android + penosi.... android gira da dio sui samsung galaxy o sui samsung google experience...
solojuve83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 11:38   #42
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
a me pare che google avesse obbligato invece i produttori di smartphone con ics a fornire supporto ed aggiornamenti per almeno 18 mesi dal lancio... ma ovviamente, come sempre, fatta la regola trovato l'inganno (cit.), fanno smartphone di fascia superalta con froyo o gingerbread e così non sono obbligati a niente
Il problema del ritardo degli aggiornamenti dipende dai carrier non dai produttori, infatti ne ha sofferto anche il Nexus con il passaggio alla 4.0.4
Google ha in progetto di risolverlo con la vendita diretta dei terminali su Google Play in modo che il carrier non abbia alcun potere di veto sull'aggiornamento.
Old 27-06-2012, 12:01   #43
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da solojuve83 Guarda i messaggi
Beh non puoi paragonare un cel da 350€ con un iphone o un galaxy s2 o s3.... e poi hai scelto gli android + penosi.... android gira da dio sui samsung galaxy o sui samsung google experience...
Non è solo il nexus ad aver la google experience?
Old 27-06-2012, 12:04   #44
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
"ha aggiunto ieri una nuova statua alla già importante collezzione" ...ehm, il correttore automatico deve essersi perso la doppia "zz"!

200Euro un tablet con JB?Non male, entrerà in diretta competizione con il prossimo Kindle Fire; ah, se solo i tablet servissero a qualcosa... :P

[OT]Un mio collega ha acquistato un Galaxy Nexus (anche)per avere subito gli aggiornamenti di Google, ma se per la versione 4.0.4 ha aspettato più di un mese, chissà quanto aspetterà per la 4.1?
Sempre meglio di chi come me che ha un Samsung Galaxy che non verrà mai aggiornato ufficialmente, però...[/ot]
http://forum.hdblog.it/f517/%5Bguida...erience-65013/

su su.. un po' di ingegno? no? e avrai gli aggiornamenti puntuali, senza invalidare alcuna garanzia
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 12:05   #45
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
Il problema del ritardo degli aggiornamenti dipende dai carrier non dai produttori, infatti ne ha sofferto anche il Nexus con il passaggio alla 4.0.4
Google ha in progetto di risolverlo con la vendita diretta dei terminali su Google Play in modo che il carrier non abbia alcun potere di veto sull'aggiornamento.
giusto, ma anche per i no brand (che non dipendono quindi dal carrier) i tempi d'attesa sono mostruosi, per il gs2 no brand ci sono voluti 6 mesi dalla presentazione per veder ICS (che su xda ci hanno messo si e no 2 mesi) ed hanno avuto i sorgenti anche in anticipo! per questo sono d'accordo con chi dice che bisognerebbe che i produttori si impegni ad aggiornare per un numero minimo di versioni piuttosto che su un ordine temporale: se ci mettono un anno ad aggiornare, è già pronta la nuova versione, loro ci mettono un altro anno ad aggiornarla e passano così i 18 mesi (tra l'altro questo solo per major release, senza contare le risoluzioni di bug) avendo solo un aggiornamento. ics presentato ad ottobre, ics su galaxy s2 (quindi top di gamma e eccellenza di android riconosciuta da tutti) ha avuto l'aggiornamento a fine aprile/inizio maggio...8 mesi per un singolo update di un top di gamma (di un produttore che tra l'altro aveva appena finito di sviluppare un terminale google experience) sono inaccettabili, sono quasi metà del tempo di supporto...
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 12:06   #46
guido89_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Non è solo il nexus ad aver la google experience?
si ed attualmente esistono un htc e 2 samsung con la dicitura nexus, di cui solo gli ultimi 2 aggiornati a ICS.
Old 27-06-2012, 12:12   #47
solojuve83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
si ed attualmente esistono un htc e 2 samsung con la dicitura nexus, di cui solo gli ultimi 2 aggiornati a ICS.
beh l'htc nexus one era troppo vecchio per l'aggiornamento
solojuve83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 12:49   #48
°xtc°
Member

Iscritto dal: May 2006
Continuo a non comprendere perchè molti utenti di Android se la prendono in continuazione con BigG dato che i loro terminali non vengono aggiornati ..... al posto di protestare tanto contro Google imparate a comprate terminali decenti e soprattutto a fare due conti sulla longevità dei prodotti, chiaro che un LG da 100 euro non lo aggiorneranno mai, con il mio povero arc sono al 4° aggiornamento e son ben che contento sia del terminale che di Android, se poi siete masochisti e vi piace buttare i soldi e poi piangere e protestare ditelo prima così almeno non dobbiamo sbatterci per leggere tutte le vostre lamentele del menga =)
°xtc° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:27   #49
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
E' fatto da Asus
Pardon.
Old 27-06-2012, 13:32   #50
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@ziozetti
Anche tu con in mano un 810c? Non è malaccio e l'hanno già aggiornato ad ICS. Unica vera pecca la risoluzione del display.
Per il prezzo è addirittura ottimo!

Il problema dello schermo non è tanto la risoluzione, accettabile per un 8" SD, quanto l'angolo visuale: guardandolo a 95° cambiano i colori...

PS: se non ho sbagliato i calcoli ha la stessa densità dei primi due iPad...

Ultima modifica di ziozetti : 27-06-2012 alle 13:38.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:48   #51
guido89_
Senior Member

Quote:
beh l'htc nexus one era troppo vecchio per l'aggiornamento
ho solo segnalato la situazione attuale, mica ho detto che potevano aggiornarlo essendo g experience come hanno fatto su xda peace!

Quote:
Originariamente inviato da °xtc° Guarda i messaggi
Continuo a non comprendere perchè molti utenti di Android se la prendono in continuazione con BigG dato che i loro terminali non vengono aggiornati ..... al posto di protestare tanto contro Google imparate a comprate terminali decenti e soprattutto a fare due conti sulla longevità dei prodotti, chiaro che un LG da 100 euro non lo aggiorneranno mai, con il mio povero arc sono al 4° aggiornamento e son ben che contento sia del terminale che di Android, se poi siete masochisti e vi piace buttare i soldi e poi piangere e protestare ditelo prima così almeno non dobbiamo sbatterci per leggere tutte le vostre lamentele del menga =)
se leggi il mio post ho parlato di gs2, quindi non proprio un entry level (che tra l'altro non posseggo) e che non ho mai parlato di aggiornamenti a vita quanto di velocità di aggiornamento in riferimento alla durata del supporto, cosa legittima, dimostrato anche dall'accordo tra g bigg e la google alliance. detto questo nessuno piange apparte casi isolati, ma nessuno vieta di parlarne, specie in un thread che di fatto parla di aggiornamenti di un os in secondo luogo tu hai avuto fortuna con il tuo arc s, perchè sony ha deciso di aggiornare tutta la gamma 2011, ma questo si è saputo ben dopo l'uscita di ICS. quindi come ho detto, bravo tu se l'hai comprato dopo, ma hai un cellulare relativamente nuovo, e gli aggiornamenti che hai ricevuto sono bug fix, non (solo) major release o jelly bean (di cui sony ancora non ha detto niente mi risulta) mentre qui si parla di aggiornamenti a lungo termine, anche il mio liquid metal ha ricevuto 4 aggiornamenti e va benissimo anche senza ICS, ma era "lecito" aspettarsi che il top di gamma (di acer) fosse aggiornato e invece niente. quindi il fatto di "scegliere" dei buoni terminali a seconda dell'aggiornamento nel panorama android è praticamente impossibile, senza contare che uno può guardare anche il proprio portafogli per fare un acquisto, gente che sceglie android a 100€ molto spesso sono i genitori che comprano il cell al figlio o i fidanzati che lo comprano alla ragazza solo perchè è tecnologico e ci puoi installare i giochini...congratulazioni per te che con un cell uscito a ottobre (in concomitanza con ics e che tuttavia è uscito con gingerbread = ci perderai un aggiornamento) ti trovi bene, vedremo l'anno prossimo se sarà ancora aggiornato cosa dirai (se poi prendi un altro cellulare buon per te, ma non è pertinente perchè il fatto di cambiare cellulare gioca a vantaggio delle multinazionali, non certo mio)
Old 27-06-2012, 14:31   #52
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
giusto, ma anche per i no brand (che non dipendono quindi dal carrier) i tempi d'attesa sono mostruosi, per il gs2 no brand ci sono voluti 6 mesi dalla presentazione per veder ICS (che su xda ci hanno messo si e no 2 mesi) ed hanno avuto i sorgenti anche in anticipo! [...]
Il caso ICS è un caso a parte. Nonostante sia stato presentato a fine 2011, ha avuto molti problemi tanto che l'aggiornamento del nexus è stato ritirato.
Questi problemi hanno causato i ritardi di mesi da parte di tutti gli operatori, ma non è una questione di lentezza nell'aggiornare, ma di un sistema che inizialmente era problematico.
A mio parere si può iniziare a parlare di data di uscita di ICS nel momento in cui è stato riproposto l'aggiornamento per il nexus. Se calcoli da allora, i tempi di aggiornamento non sono stati poi così lenti.

Se poi parliamo dell'S2 la situazione è ovviamente differente da quella dei nexus, perchè si tratta comunque di un dispositivo con una versione personalizzata ed ottimizzata del sistema, modifiche che richiedono un certo tempo.

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Il problema dello schermo non è tanto la risoluzione, accettabile per un 8" SD, quanto l'angolo visuale: guardandolo a 95° cambiano i colori...
Non è la densità il problema, ma proprio la risoluzione. Quando navighi su internet 800 punti sono pochini, e spesso sei costretto a fare il panning della pagina. Niente di terribile, ma abbastanza scomodo a mio parere.

Per i colori dai, non è così grave, alla fine lo usi frontalmente. Essendo un display TN, quel problema è da mettere in conto. Sarebbe inaccettabile su un dispositivo più costoso, ma su uno economico ci si accontenta (e oltretutto ho visto molto di peggio).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 14:54   #53
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
android gira da dio sui samsung galaxy o sui samsung google experience...
Avrei qualcosa da ridire sull'affermazione, a meno che tu non specifichi a quali Galaxy ti riferisci. Me ne hanno dato uno aziendale e la voglia di scagliarlo contro il muro è tanta... anche per vedere se è veramente IP67.
Old 27-06-2012, 15:04   #54
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
scusate tanto ma vorrei capire chi si lamenta tanto dei mancati aggiornamenti di android se ha VERE necessità di risolvere bug o vorrebbe solo rincorrere l'ultima novità uscita.
in alcuni casi si tratta di aggiornamenti necessari, non lo metto in dubbio ma credo anche che una fetta importante di apparati funzioni egregiamente anche senza aggiornamenti serrati.
non venitemi a dire che l'aggiornamento è un diritto, fino all'avvento degli smartphone di questa generazione chi prendeva un telefono con evidenti problemi di lentezza o usabilità (vedi per esempio il motorola razr, bellissimo ma inusabile IMHO) o con funzionalità carenti o assenti era costretto a tenerselo così o a rivenderlo per prendere qualche altro prodotto.
adesso con l'avvento dei telefoni programmabili tutti a gridare allo scandalo quando gli aggiornamenti, non dovuti, non vengono rilasciati o vengono fatti con un certo ritardo.
e poi aggiungiamoci anche il fatto che bisogna fare dei distinguo tra un terminale entry level ed uno top di gamma.
ho un asus transformer prime, e da quando ce l'ho non so quanti aggiornamenti ha subito OTA, a partire dal primo per aggiornare honeycombe con ICS per passare ai minor fix per wi-fi, gps, dongle ecc.
ho altresì un ideos che da quando ce l'ho (un anno e mezzo) non ha mai avuto un aggiornamento ufficiale (è nato con froyo ed ho messo io dronix, una mod di gingerbread) e per lo scarso hardware che si ritrova ha fatto sempre onestamente il suo lavoro.
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 15:22   #55
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Da utente IOS non conosco alla perfezione le dinamiche Android, magari qualcuno puo' aiutarmi. Questa storia del rilascio aggiornamenti da parte dei produttori quanto influisce sull'utilizzo del terminale? Nel senso, se io acquisto uno smartphone che magari ha come ultimo firmware la versione gingerbread customizzata (vedi MotoBlur di motorola, sense di HTC o TouchWiz di Samsung) e voglio aggiornarlo alla 4.1 non posso farlo da solo? Non esistono distribuzioni piu' o meno "lisce" che si possono utilizzare su diversi terminali? Cosa differisce oltre alla gui proprietaria da una versione piu' generica? Avevo capito che android era un sistema opensource, dunque perchè devo aspettare che il produttore mi rilascia il suo firmware proprietario per aggiornare il sistema operativo???
a mio modesto avviso la frequenza di rilascio aggiornamenti sui terminali android non influisce in maniera così evidente sull'utilizzo dello stesso.
certo a volte ci sono dei boost importanti ma non parliamo di oggetti pieni di bug che richiedono aggiornamenti necessari per poter essere utilizzati con profitto.
per l'aggiornamento la situazione è un po' differente da iOS dove l'hardware è limitato e ben definito e di conseguenza il firmware nasce già ottimizzato.
con android viene sviluppato il SO da google che lo rilascia ai produttori di terminali i quali lo adattano, con driver e modifiche al codice e più o meno utility personalizzate, per ottimizzarlo ad una moltitudine di prodotti specifici.
farlo da soli equivarrebbe ad installare linux come si faceva nel secolo scorso e senza i driver della community
Old 27-06-2012, 15:28   #56
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Quote:
350 euro fascia bassa... alla faccia della crisi a quanto pare
hai ragione che 350€ non sono pochi ma visto che sei un felice accolito della mela converrai che con quella cifra non ti prendi nessun iConcorrenza.

Quote:
oppure... mi stai dicendo che con 350 € uno non si merita un hardware valido e aggiornamenti vari? mha
bisogna chiarire cosa intendi con hardware valido ed aggiornamenti vari.
acquisti un oggetto nella speranza ci siano frequenti aggiornamenti?
quando prendi una macchina speri ci siano frequenti richiami dalla casa madre?
Old 27-06-2012, 15:31   #57
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
io non sono espertissimo di android, ma mi pare che il nexus s sia stato il primo googlefonino ufficiale (o almeno così è stato descritto) o sbaglio? idem per il galaxy nexus, anch'esso distribuito direttamente da google. e almeno loro l'aggiornamento 4.0.4 l'hanno avuto, noi possessori di note italiani siamo ancora con gingerbread!
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 15:31   #58
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Avrei qualcosa da ridire sull'affermazione, a meno che tu non specifichi a quali Galaxy ti riferisci. Me ne hanno dato uno aziendale e la voglia di scagliarlo contro il muro è tanta... anche per vedere se è veramente IP67.
Penso si riferisse ai Galaxy dal W in su, il tuo dovrebbe essere abbastanza entry level, benché corazzato.

PS: IP67, stigranca...
Old 27-06-2012, 15:31   #59
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
scusate tanto ma vorrei capire chi si lamenta tanto dei mancati aggiornamenti di android se ha VERE necessità di risolvere bug o vorrebbe solo rincorrere l'ultima novità uscita.
Secondo me entrambe le cose, da una parte la risoluzione dei bug, che cmq su uno smartphone ci sono sempre, e dall'altra avere sempre l'ultima novità in modo che il proprio telefono non diventi "vecchio" troppo in fretta.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 15:35   #60
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
hai ragione che 350€ non sono pochi ma visto che sei un felice accolito della mela converrai che con quella cifra non ti prendi nessun iConcorrenza.
Più che altro con 350 € compri uno smartphone Android con i controcazzi, mica l'entriylevel...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian