Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2012, 18:40   #41
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
io è almeno un anno che aspetto che google metta un app in app store paragonabile a quella su android, perchè con le sole mappe che ci sono ora va giusto bene per una scampagnata, non certo come navigatore da auto...
comunque spero che abbiano fatto un ottimo lavoro con le mappe o che permettano a google di mettere un app nello store, specie ora che con la nuova "dimensione" di google map presentata in questi giorni ci saranno le mappe 3d e le mappe offline, quindi anche gli ultimi spigoli saranno limati. se ci azzoppassimo proprio ora sarebbe veramente il top...
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 18:54   #42
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ma che dici.... street view funziona basta zoomare al massimo....
Su IOS, cosi' come su Windows Phone, Symbian e BB google maps è castrato. Su android hai anche la funzione navigatore pedonale, navigatore auto e mappe 3D. Street view è chiaro che funziona anche su IOS, pure dal browser basta che zoommi finchè entri in street view, ma se ti sposti non si aggiorna la vista, devi farlo a manella, c'è una bella differenza. Inoltre su android google maps navigation funziona anche offline. Giustamente è un suo servizio, è gratuito e mi pare pure normale che lo renda piu' avanzato per la sua piattaforma.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 18:54   #43
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Onestamente credo che la scelta di eliminare maps non sia delle più vincenti, a patto che Apple non offra un servizio nettamente migliore. Maps, sistema consolidato, offrirà comunque ad Apple un alto tasso di sfida tecnologico poiché credo non sarà facile offrire un prodotto altamente performante come quello offerto da Google.
Personalmente infine non lo uso per niente come tool di navigazione satellitare poiché ho installato sul mio IP4 NAVIGON (che ritengo ottimo).

Ultima modifica di Aenor : 06-06-2012 alle 19:01.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 19:03   #44
Feymerich
Junior Member

L'Avatar di Feymerich

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Street view è chiaro che funziona anche su IOS, pure dal browser basta che zoommi finchè entri in street view, ma se ti sposti non si aggiorna la vista, devi farlo a manella, c'è una bella differenza.
Negativo, è integrato anche nell'app nativa (e la fruizione è decisamente migliore che da safari).

ripeto: tieni premuto il dito su un punto della mappa, dal segna posto clicca sull'icona dell'omino e sei in streetview!
Feymerich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 19:04   #45
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Onestamente credo che la scelta di eliminare maps non sia delle più vincenti, a patto che Apple non offra un servizio nettamente migliore. Maps, sistema consolidato, offrirà comunque ad Apple un alto tasso di sfida tecnologico poiché credo non sarà facile offrire un prodotto altamente performante come quello offerto da Google.
Personalmente infine non lo uso per niente come tool di navigazione satellitare poiché ho installato sul mio IP4 NAVIGON (che ritengo ottimo).
Ma che c'entra mappe col navigatore satellitare? Mappe è solo un client sviluppato da Apple che utilizza le API di google maps e non ha nessuna funzione di navigazione, è solo un client per consultare google maps in maniera statica. Quello che vogliono fare è abbandonare google come provider ed in questi anni molti non lo sanno ma apple ha acquisito diverse società di cartografia. Sono curioso di vedere cosa faranno anche se avvicinare google sarà veramente dura.
Old 06-06-2012, 19:05   #46
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Google Maps ha molti servizi collegati, attualmente è il più completo in molti aspetti anche come ricerca, il navigatore invece non mi piace, preferisco Nokia Drive anche perchè le mappe Navteq sono fatte molto bene e sono tutte scaricabili gratuitamente e funziona off-line.

Chiaro è che Apple vuole rendersi indipendente in questo importante servizio, il problema è che non è facile mappare il mondo, a meno che non si appoggi a un terzo del settore.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 19:06   #47
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Non ho capito alcune cose:
- sarà eliminato dalle installazioni di default oppure sarà eliminata proprio l'app nello store?
- veramente pensano che fornendo un servizio di mappe alternativo possono vendere di più? E se così fosse, compenserebbero le spese per lo sviluppo con i guadagni?
- non sarà mica un altro modo di tracciare gli utenti a loro insaputa?

Infine io credo una cosa: un modo eccessivamente closed oggigiorno, per me, è destinato al collasso, in special modo quando una persona tira fuori fior fiori di quattrini per poi trovarsi in mano un apparato con grandi potenzialità, ma castrato.
Old 06-06-2012, 19:07   #48
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Feymerich Guarda i messaggi
Negativo, è integrato anche nell'app nativa (e la fruizione è decisamente migliore che da safari).

ripeto: tieni premuto il dito su un punto della mappa, dal segna posto clicca sull'icona dell'omino e sei in streetview!
Si, è quello che ho scritto, forse mi sono spiegato male. Su IOS hai la street view, ma non hai la funzione navigatore, mappe 3d e navigazione offline sull'app dedicata.
Old 06-06-2012, 19:09   #49
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Non ho capito alcune cose:
- sarà eliminato dalle installazioni di default oppure sarà eliminata proprio l'app nello store?
- veramente pensano che fornendo un servizio di mappe alternativo possono vendere di più? E se così fosse, compenserebbero le spese per lo sviluppo con i guadagni?
- non sarà mica un altro modo di tracciare gli utenti a loro insaputa?

Infine io credo una cosa: un modo eccessivamente closed oggigiorno, per me, è destinato al collasso, in special modo quando una persona tira fuori fior fiori di quattrini per poi trovarsi in mano un apparato con grandi potenzialità, ma castrato.
A parte la tua ultima osservazione che lascia il tempo che trova, ripeto, apple vuole semplicemente rinnovare mappe ma usando se stessa come provider e non google, niente di complottistico insomma ...
Old 06-06-2012, 19:10   #50
guido89_
Senior Member

Quote:
Ma che c'entra mappe col navigatore satellitare? Mappe è solo un client sviluppato da Apple che utilizza le API di google maps e non ha nessuna funzione di navigazione, è solo un client per consultare google maps in maniera statica. Quello che vogliono fare è abbandonare google come provider ed in questi anni molti non lo sanno ma apple ha acquisito diverse società di cartografia. Sono curioso di vedere cosa faranno anche se avvicinare google sarà veramente dura.
si ok, tutto vero, ma l'obiettivo finale non è quello di fornire una mera cartina, è da anni che si auspica un navigatore su apple e giunti a questi passi è quello che ci si aspetta, quindi i 2 lati della questione non sono disgiunti.

Ultima modifica di guido89_ : 06-06-2012 alle 19:12.
Old 06-06-2012, 19:25   #51
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
si ok, tutto vero, ma l'obiettivo finale non è quello di fornire una mera cartina, è da anni che si auspica un navigatore su apple e giunti a questi passi è quello che ci si aspetta, quindi i 2 lati della questione non sono disgiunti.
No aspetta facciamo un po' d'ordine. Google maps è un'app free che per alcune funzioni come quella di navigatore è ancora beta e funziona come navigatore solo su android. Di apps navigatore GPS per IOS ce ne sono un fottio, a cominciare da tomtom, navigon ecc.. ed oltretutto nella versione IOS hanno piu' features rispetto alla versione Android, esattamente come avviene con google maps ma a parti invertite.
Old 06-06-2012, 19:28   #52
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Su IOS, cosi' come su Windows Phone, Symbian e BB google maps è castrato. Su android hai anche la funzione navigatore pedonale, navigatore auto e mappe 3D. Street view è chiaro che funziona anche su IOS, pure dal browser basta che zoommi finchè entri in street view, ma se ti sposti non si aggiorna la vista, devi farlo a manella, c'è una bella differenza. Inoltre su android google maps navigation funziona anche offline. Giustamente è un suo servizio, è gratuito e mi pare pure normale che lo renda piu' avanzato per la sua piattaforma.
che google map sia castrato su ios nessuno lo nega, ma dire che non c'è street wiew è sbagliato
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 19:30   #53
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
No aspetta facciamo un po' d'ordine. Google maps è un'app free che per alcune funzioni come quella di navigatore è ancora beta e funziona come navigatore solo su android. Di apps navigatore GPS per IOS ce ne sono un fottio, a cominciare da tomtom, navigon ecc.. ed oltretutto nella versione IOS hanno piu' features rispetto alla versione Android, esattamente come avviene con google maps ma a parti invertite.
E' ancora in beta? ..2 anni fa quando ho installato Android su HD2 era in beta..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 19:31   #54
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Quote:
A parte la tua ultima osservazione che lascia il tempo che trova, ripeto, apple vuole semplicemente rinnovare mappe ma usando se stessa come provider e non google, niente di complottistico insomma ...
Tranquillo, non parlo di complotto. Per me più si fanno guerra e meglio è.
Quello che mi domandavo è se fosse una sostituzione dell'app di default, che ci sta tutto, o proprio un ban (chiamiamolo così) della app di Google.
Per quanto riguarda l'ultima frase ho evidenziato il "per me": io non riesco proprio a usare un iPhone, mi innervosisce. Viceversa una mia amica non sopporta Android; morale della favola lei ha preso iPhone e io Android!
Old 06-06-2012, 19:48   #55
guido89_
Senior Member

Quote:
ancora una volta tutto vero il punto è che per quanto per android sia in beta di fatto è un'app fruibilissima e gratuita, preintegrata nel terminale. quello che vuole apple non è un app che funga da navigatore (come ce ne sono anche per android) scaricabile dal market, ma un suo navigatore (che sostituirebbe anche googlemaps di conseguenza) preinstallato. se non sbaglio tempo fa si parlava di una possibilità per tomtom che poi è sfumata. in pratica vuole quello che aveva/ha nokia con le sue ottime mappe off line e quello che ha google con il suo navigatore in beta (che a mio modo di vedere sta diventando anche troppo "affollato" di funzioni). che gli manchi un navigatore di "default" è più che evidente...android ha google, wp ha le mappe di nokia...manca solo lei all'appello, per questo si sta muovendo in questo senso...per questo e per togliere tutto ciò che è di sapore googlesco
Old 06-06-2012, 20:15   #56
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
ancora una volta tutto vero il punto è che per quanto per android sia in beta di fatto è un'app fruibilissima e gratuita, preintegrata nel terminale. quello che vuole apple non è un app che funga da navigatore (come ce ne sono anche per android) scaricabile dal market, ma un suo navigatore (che sostituirebbe anche googlemaps di conseguenza) preinstallato. se non sbaglio tempo fa si parlava di una possibilità per tomtom che poi è sfumata. in pratica vuole quello che aveva/ha nokia con le sue ottime mappe off line e quello che ha google con il suo navigatore in beta (che a mio modo di vedere sta diventando anche troppo "affollato" di funzioni). che gli manchi un navigatore di "default" è più che evidente...android ha google, wp ha le mappe di nokia...manca solo lei all'appello, per questo si sta muovendo in questo senso...per questo e per togliere tutto ciò che è di sapore googlesco
Vista l'aria che tira tra i 2 è già strano che sia ancora presente Io usavo iGO ma nell'ultima macchina ho google earth integrato come navigatore..... spettacolo!
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 22:11   #57
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Perdonami ma lo dici tu che lo usi solo in maniera statica.
Ti assicuro che ho visto molte persone usare google maps come navigatore. Diciamo che non è il suo uso nativo, ma c'è chi in assenza di Tom Tom & affini lo usa.
Old 06-06-2012, 22:26   #58
guido89_
Senior Member

Quote:
Ti assicuro che ho visto molte persone usare google maps come navigatore. Diciamo che non è il suo uso nativo, ma c'è chi in assenza di Tom Tom & affini lo usa.
infatti mostra la posizione quindi può essere usato, ma per tragitti a piedi o comunque se hai un "navigatore" nel senso di persona fisica affianco a te che muove la mappa finchè guidi e ti dice quando devi girare (perchè con la visione aerea + pallino sulla posizione dubito che da 50 cm di distanza tu sia in grado di vedere le strade, ancora peggio se è zoomato che allora perdi anche il discorso "tra tot metri c'è questo") come dicevo è usabile se vai a fare una scampagnata a piedi, in macchina, penso sia d'accordo anche tu che non è la soluzione ideale. altrimenti dimmi che zone frequenti che cerco di evitarle
Old 06-06-2012, 22:28   #59
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
eccomi..... certamente per un uso sporadico e poco intenso ma funziona anche come navigatore
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 23:30   #60
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
infatti mostra la posizione quindi può essere usato, ma per tragitti a piedi o comunque se hai un "navigatore" nel senso di persona fisica affianco a te che muove la mappa finchè guidi e ti dice quando devi girare (perchè con la visione aerea + pallino sulla posizione dubito che da 50 cm di distanza tu sia in grado di vedere le strade, ancora peggio se è zoomato che allora perdi anche il discorso "tra tot metri c'è questo") come dicevo è usabile se vai a fare una scampagnata a piedi, in macchina, penso sia d'accordo anche tu che non è la soluzione ideale. altrimenti dimmi che zone frequenti che cerco di evitarle
Ripeto, io ho e uso NAVIGON, però un mio amico non avendo speso 59 euro usa maps. Recentemente mi ha accompagnato alla stazione di milano e devo dire che ha funzionato egregiamente con un livello di zoom ottimale. Insomma la strada la capivi eccome. Certo non è un navigatore... ma il suo lavoro lo fa. Poi l'ho già detto, non è la sua funzione nativa e non è la soluzione ideale.

A piedi l'ho usato a Venezia, ma vuoi i problemi di Multipath e/o altri n fattori non ha funzionato un cavolo. Sembrava mi teletrasportassi a non finire
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian