|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
io è almeno un anno che aspetto che google metta un app in app store paragonabile a quella su android, perchè con le sole mappe che ci sono ora va giusto bene per una scampagnata, non certo come navigatore da auto...
comunque spero che abbiano fatto un ottimo lavoro con le mappe o che permettano a google di mettere un app nello store, specie ora che con la nuova "dimensione" di google map presentata in questi giorni ci saranno le mappe 3d e le mappe offline, quindi anche gli ultimi spigoli saranno limati. se ci azzoppassimo proprio ora sarebbe veramente il top... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Su IOS, cosi' come su Windows Phone, Symbian e BB google maps è castrato. Su android hai anche la funzione navigatore pedonale, navigatore auto e mappe 3D. Street view è chiaro che funziona anche su IOS, pure dal browser basta che zoommi finchè entri in street view, ma se ti sposti non si aggiorna la vista, devi farlo a manella, c'è una bella differenza. Inoltre su android google maps navigation funziona anche offline. Giustamente è un suo servizio, è gratuito e mi pare pure normale che lo renda piu' avanzato per la sua piattaforma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Onestamente credo che la scelta di eliminare maps non sia delle più vincenti, a patto che Apple non offra un servizio nettamente migliore. Maps, sistema consolidato, offrirà comunque ad Apple un alto tasso di sfida tecnologico poiché credo non sarà facile offrire un prodotto altamente performante come quello offerto da Google.
Personalmente infine non lo uso per niente come tool di navigazione satellitare poiché ho installato sul mio IP4 NAVIGON (che ritengo ottimo). Ultima modifica di Aenor : 06-06-2012 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
ripeto: tieni premuto il dito su un punto della mappa, dal segna posto clicca sull'icona dell'omino e sei in streetview! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Google Maps ha molti servizi collegati, attualmente è il più completo in molti aspetti anche come ricerca, il navigatore invece non mi piace, preferisco Nokia Drive anche perchè le mappe Navteq sono fatte molto bene e sono tutte scaricabili gratuitamente e funziona off-line.
Chiaro è che Apple vuole rendersi indipendente in questo importante servizio, il problema è che non è facile mappare il mondo, a meno che non si appoggi a un terzo del settore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Non ho capito alcune cose:
- sarà eliminato dalle installazioni di default oppure sarà eliminata proprio l'app nello store? - veramente pensano che fornendo un servizio di mappe alternativo possono vendere di più? E se così fosse, compenserebbero le spese per lo sviluppo con i guadagni? - non sarà mica un altro modo di tracciare gli utenti a loro insaputa? Infine io credo una cosa: un modo eccessivamente closed oggigiorno, per me, è destinato al collasso, in special modo quando una persona tira fuori fior fiori di quattrini per poi trovarsi in mano un apparato con grandi potenzialità, ma castrato.
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Si, è quello che ho scritto, forse mi sono spiegato male. Su IOS hai la street view, ma non hai la funzione navigatore, mappe 3d e navigazione offline sull'app dedicata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di guido89_ : 06-06-2012 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
No aspetta facciamo un po' d'ordine. Google maps è un'app free che per alcune funzioni come quella di navigatore è ancora beta e funziona come navigatore solo su android. Di apps navigatore GPS per IOS ce ne sono un fottio, a cominciare da tomtom, navigon ecc.. ed oltretutto nella versione IOS hanno piu' features rispetto alla versione Android, esattamente come avviene con google maps ma a parti invertite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Quote:
![]() Quello che mi domandavo è se fosse una sostituzione dell'app di default, che ci sta tutto, o proprio un ban (chiamiamolo così) della app di Google. Per quanto riguarda l'ultima frase ho evidenziato il "per me": io non riesco proprio a usare un iPhone, mi innervosisce. Viceversa una mia amica non sopporta Android; morale della favola lei ha preso iPhone e io Android! ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti assicuro che ho visto molte persone usare google maps come navigatore. Diciamo che non è il suo uso nativo, ma c'è chi in assenza di Tom Tom & affini lo usa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
eccomi..... certamente per un uso sporadico e poco intenso ma funziona anche come navigatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
A piedi l'ho usato a Venezia, ma vuoi i problemi di Multipath e/o altri n fattori non ha funzionato un cavolo. Sembrava mi teletrasportassi a non finire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.