|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
E' una delle poche cose che ci distingue dalle bestie...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |||
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Quote:
Ma perchè se uno non esulta per qualcosa di ampiamente già visto pensate che giochi a cod, fifa e battlefield? ![]() ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Quote:
Più che altro vien da chiedersi che gusto ci sia ad impersonare un bambino di 2 anni. L'unica cosa bella a quell'età era che bastava piangere per ottenre (quasi) tutto quello che si voleva. Per il resto anche il fattore interattivoe di movimento risulterà limitatissimo a meno di non interpretare il figlio di superpippo ed è lì che anscono tutte el perplessità.
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Mi pare che vi stiate inacidendo un po'.
Detto questo, da una parte condivido le perplessità: non basta introdurre un elemento mai visto prima per avere automaticamente un gioco originale. Non mi ricordo dove lessi che "Definire un'idea 'geniale' è alla fine facile, ma può non significare niente". D'altra parte non trovo basi per assumere automaticamente che il gioco non varrà niente o non potrebbe avere un gameplay innovativo. Innanzitutto un neonato non si porta dietro una semplice limitazione fisica, ma sta appena cominciando a costruire le sue capacità cognitive: rapporti di causa effetto, capacità analitica. La capacità di astrazione, necessaria per risolvere gli enigmi e poi ancora da venire. D'altro canto un neonato ha un mondo psicologico vivissimo, completamente alieno da quello non dico di un adulto, ma di un bambino: le potenzialità immaginifiche sono, a questo punto, illimitate. Sfruttando questo mix di limitazioni/prerogative, potrebbe emergere un gioco davvero interessante ed emozionante, in cui il mondo psicologico del bambino diventa la chiave per agire con il mondo reale. Alla fine mi pare che tutto si riduca a questo: se lo sviluppatore DAVVERO riesce a fare un videogame con un bambino di 2 anni protagonista, vista la complessità che si può intuire, avremo un gioco di cui parlare. Se lo sviluppatore farà semplicemente un videogame con un protagonista debole, indifeso e limitato... beh, allora probabilmente siamo in vista di una delusione...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||
Bannato
|
Solo per determinati generi. Per il resto, no.
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
La mia avventura grafica preferita è Day of the Tentacle, mai giocata per la trama che ricordo a malapena, ma per gli enigmi eccezionali
L'RPG puro migliore in assoluto che ricordi è Fallout (almeno dell'era Black Isle), la trama non so nemeno cosa sia. L'Action RPG che preferisco è Bloodlines, non ricordo che avesse una trama, l'ho giocato per altro. L'RPG di "massa" migliore per me è stato Baldur's Gate II, mai seguita la trama o meglio, me ne fregava giustamente, mi interessava giocarci, esplorare, ecc... L'FPS che rpeferisco è HL2, ho capito la trama al terzo passaggio, prima non ascoltavo nemmeno. Il mio survival horro preferito è Project Zero, finito due volte, la trama manco ce l'ho presente. Poi se vuoi vado avanti. Ora, se diciamo che la trama è un elmento soggettivo che molti ritengono fondamentale ok, se diciamo che certi generi o hanno una trama o fan schifo, diciamo una cavolata. Ultima modifica di gaxel : 30-05-2012 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Complimenti per il post. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
La trama è essenziale in: gdr, fps e avventure grafiche, fondamentalmente. E' auspicabile averne una decente in: tps e sottogeneri arcade, strategici. E' irrilevante averne una in: platform, sportivi e puzzle. Per quanto riguarda i tbs, non la cerco, ma se c'è non può che farmi piacere. Ci metto anche un IMHO, altrimenti te la prendi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
BISOGNA VEDERE SE VIENE A NOIA PRESTO.
CIOE sparare non puoi, scappare neppure. boh, comunque smebra intersante |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Beh, c'è almeno un genere di giochi (oddio, forse anche le avventure grafiche, ma inizia ad essere un pò una forzatura in questo caso) in cui la considero parte integrante del gameplay... in quel caso non la ritengo accessorio.
Negli altri casi invece concordo. Anche se, va pur detto, per chi non è freddo e cinico come un robot ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Di quale droghe ti sei fatto? Evita di fare sport professionistico, se ti fanno il controllo antidopign ti squalificano per questa vita e le prossime 10 ![]() Cribbio, tanto per fare un esempio banale, l'FPS che più ho apprezzato è stato sicuramente Doom3 e quel gioco ha forse la trama più balorda che esista al mondo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Metti tutti gli IHMO che vuoi, ma devi dimostrarmi perchè la trama è fondamentale in un FPS secondo te.
Spiegami sinceramente per quale oscuro motivo hai bisogno di una trama per sparare a tutto quello che ti capita a tiro.
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Signori, evitiamo di esagerare con i toni, grazie.
Detto questo, stiamo entrando in un vecchio dibattito, a cui sono stati dedicati anche dei thread, che però ci devia dall'argomento originale di questo thread. Come sempre, cerchiamo di rispettare l'argomento posto da chi ha aperto il thread per dibattere su un gioco e non sul concetto di videogame.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
Ho bisogno di una trama perchè di sparacchiare mi stanco in fretta. Se non avesse avuto la trama che ha, bioshock non l'avrei nemmeno finito. Ti basta? Eppure l'imho dovrebbe far capire che non sto assolutamente dicendo che dovete adeguarvi. Continuerete ad avere i soliti giochi tutto gameplay e trama ridicola, alla battlefield, per intenderci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Mi scuso per il fraintendimento e con tbs. Non volevo sembrare offensivo od irritato, a volte tendo a fare troppo sarcasmo, ma è solo per mantenere toni allegri; qui sono andato oltre.
Deformazione genetica ![]() (Comunque io non sono un amante degli FPS).
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() Il bos finale chi sarà, il babau o il gatto imminchiato del vicino che si è intrufolato in casa ? ![]() Ce lo vedo meglio come ag/puzzle game P.S. Oh no, ho quotato un oderatore, adesso mi ammoniscono ?
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
Va bene, dai, fa niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.