Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2012, 00:18   #41
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da dicos03 Guarda i messaggi
continui a mettere in discussione la mia parola, oggi ho aggiornato il bios della mobo di mio fratello, ho visto di proposito il numero di accensioni sul suo agility e prima di farlo ed erano 243.
dopo l'aggiornamento 1.
ripeto che il mio utilizzo del disco è stato massimo di 8 ore giornaliere e non di 65 come si evince dallo screen.
sei pregato di cancellare il messaggio, perchè ti ripeto quando si insiste sul mettere in discussione la mia parola, quando non si è sicuri al 100% della cosa mi girano le scatole.
l'ultima frase ha poi del patetico, informati un pò meglio sugli ssd, e poi ci rivediamo.
p.s. vai a vedere come funziona lo smart di un performance pro, mi vien da ridere solo al pensarci!
Carissimo, non sono io a mettere in discussione la tua parola, ma è lo SMART stesso del tuo SSD!
Il tuo teorema dell'azzeramento dello SMART dopo un aggiornamento del BIOS m'interessa, hai per caso degli screenshots?
Se si, postali così possiamo analizzarli.
Ho aggiornato BIOS di motherboards moltissime volte e non mi sono puntualmente ritrovato HD od SSD "vergini", se così fosse saremmo tutti ad aggiornare i BIOS delle schede madri prima di metterli in vendita...
L'ultima frase che tu reputi patetica non l'hai compresa ed infatti non è una critica rivolta a te, ma è semplicemente un commento sul perché le persone chiedono sempre uno screenshot di un software che interroghi lo SMART.

Bye
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 00:27   #42
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Carissimo, non sono io a mettere in discussione la tua parola, ma è lo SMART stesso del tuo SSD!
Il tuo teorema dell'azzeramento dello SMART dopo un aggiornamento del BIOS m'interessa, hai per caso degli screenshots?
Se si, postali così possiamo analizzarli.
Ho aggiornato BIOS di motherboards moltissime volte e non mi sono puntualmente ritrovato HD od SSD "vergini", se così fosse saremmo tutti ad aggiornare i BIOS delle schede madri prima di metterli in vendita...
L'ultima frase che tu reputi patetica non l'hai compresa ed infatti non è una critica rivolta a te, ma è semplicemente un commento sul perché le persone chiedono sempre uno screenshot di un software che interroghi lo SMART.

Bye
o ci fai o ci sei!
anche se non dovrei farlo! ma siccome non ho nulla da nascondere dammi un indirizzo mail e ti mando gli screen!
continuo a ripeterti, che non avrei avuto nessun problema ad ammettere la cosa, ripeto nessun problema.
la frase che hai scritto continuo a reputarla patetica per come insisti sulla cosa, lo smart può anche essere disabilitato da bios.
ma poi che razza di discorso è, hai le ore di utilizzo, hai i dati scritti.!
p.s.comunque ti meriti una bella segnalazione per come sei riuscito a sporcare questa discussione!!!!

Ultima modifica di dicos03 : 04-06-2012 alle 00:40.
dicos03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 00:36   #43
Killkernel
Senior Member

Quote:
o ci fai o ci sei!
anche se non dovrei farlo! ma siccome non ho nulla da nascondere dammi un indirizzo mail e ti mando gli screen!
continuo a ripeterti, che non avrei avuto nessun problema ad ammettere la cosa, ripeto nessun problema.
la frase che hai scritto continuo a reputarla patetica per come insisti sulla cosa.
Tranquillo, non ci sono e non ci faccio, anzi non mi far passare per quello che non sono e non fare tu quello che sai di non essere e poi scusami perché dovrei fornirti un indirizzo e-mail quando abbiamo il forum ed un thread attivo?!?!?
Visto che non hai nulla da nascondere, postali qui e chi vorrà studiare la tua teoria avrà gli elementi per farlo.
Forse di patetico non c'è la mia frase...che dire: tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino.
Nell'attesa degli screenshots promessi ti saluto e ti auguro buona notte.

P.S.: non ho sporcato proprio nulla perché ho messo fra OT e fine OT il commento informativo sullo SMART e su come funziona, il resto è venuto avanti con un dialogo che hai avallato tu commentando il mio piccolo OT.

Ultima modifica di Killkernel : 04-06-2012 alle 00:39.
Old 04-06-2012, 00:46   #44
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Tranquillo, non ci sono e non ci faccio, anzi non mi far passare per quello che non sono e non fare tu quello che sai di non essere e poi scusami perché dovrei fornirti un indirizzo e-mail quando abbiamo il forum ed un thread attivo?!?!?
Visto che non hai nulla da nascondere, postali qui e chi vorrà studiare la tua teoria avrà gli elementi per farlo.
Forse di patetico non c'è la mia frase...che dire: tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino.
Nell'attesa degli screenshots promessi ti saluto e ti auguro buona notte.

P.S.: non ho sporcato proprio nulla perché ho messo fra OT e fine OT il commento informativo sullo SMART e su come funziona, il resto è venuto avanti con un dialogo che hai avallato tu commentando il mio piccolo OT.
bello tu ci sei proprio!! io sono una persona onestissima, sei tu che cerchi di far credere cose che non sono.
davvero non ho parole!!!

Ultima modifica di dicos03 : 04-06-2012 alle 00:55.
Old 04-06-2012, 00:57   #45
Killkernel
Senior Member

Quote:
bello tu ci sei proprio!! io sono una persona onestissima, sei tu che cerchi di far credere cose che non sono.
davvero non ho parole!!!
gli screen sono dell'agility 3 e quindi questo non è il posto adatto.
Stai sereno, non ho mai detto che sei una persona disonesta, anzi, proprio perché non ti conosco, presuppongo esattamente il contrario.
Ho solo indicato che uno screenshot di un software che interroga lo SMART "parla" per il disco stesso ed ecco perché chi è interessato ad un HD od SSD in vendita molto spesso lo chiede come "prova" della bontà del prodotto in vendita.
Il resto sono solo teorie non comprovate.
Old 04-06-2012, 01:38   #46
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Stai sereno, non ho mai detto che sei una persona disonesta, anzi, proprio perché non ti conosco, presuppongo esattamente il contrario.
Ho solo indicato che uno screenshot di un software che interroga lo SMART "parla" per il disco stesso ed ecco perché chi è interessato ad un HD od SSD in vendita molto spesso lo chiede come "prova" della bontà del prodotto in vendita.
Il resto sono solo teorie non comprovate.
per quanto riguarda gli ssd non è sempre vera la cosa!
i dati smart non sono cosi affidabili, prendi il performance pro per esempio moltiplica di 6 volte il numero delle ore realmente effettuate.

p.s. si vede che non mi conosci altrimenti alcune frasi neanche le penseresti! mi da fastidio il fatto che metti in discussione la mia parola in quanto ti ho detto diverse volte che il pc non lo tengo acceso per più di 8 ore al giorno, e tu ancora insisti che lo smart non mente.
p.p.s. 65 ore di accensione continuate, ma scherziamo!!!
p.p.p.s. ho un performance pro con 104 accensioni e 5283 ore di accensione

Ultima modifica di dicos03 : 04-06-2012 alle 01:56.
Old 04-06-2012, 09:40   #47
vittorio2
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ssd

coda a mano - ti mando pm
vittorio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:19   #48
Killkernel
Senior Member

Quote:
per quanto riguarda gli ssd non è sempre vera la cosa!
i dati smart non sono cosi affidabili, prendi il performance pro per esempio moltiplica di 6 volte il numero delle ore realmente effettuate.

p.s. si vede che non mi conosci altrimenti alcune frasi neanche le penseresti! mi da fastidio il fatto che metti in discussione la mia parola in quanto ti ho detto diverse volte che il pc non lo tengo acceso per più di 8 ore al giorno, e tu ancora insisti che lo smart non mente.
p.p.s. 65 ore di accensione continuate, ma scherziamo!!!
p.p.p.s. ho un performance pro con 104 accensioni e 5283 ore di accensione
Non c'è nulla di perfetto a questo mondo e quindi non dubito ci possano essere delle eccezioni alla regola, infatti sono a conoscenza del problema della non corretta interpretazione dello SMART sul numero di ore di utilizzo (e non solo) del Corsair Performance Pro.
In realtà è proprio Corsair che non brilla in merito all'argomento un po' su tutta la linea Force (sia 2 che 3) e se butterai un occhio al forum di Corsair (cosa che immagino avrai fatto) capirai cosa intendo.
Il Vertex 3 Max IOPs di OCZ soffriva del problema dei BSOD e dei freeze che paiono risolti (dico paiono perché di certo a questo mondo c'è solo la morte) ma non ha mai sofferto di problemi sull'interfacciamento allo SMART da parte dei software ed è per questo che ho fatto quel piccolo OT.
Comunque sia, non voglio andare oltre con questo discorso perché non porterebbe da nessuna parte e sono (e saranno) i fatti a parlare per entrambi.
Buona vendita.
Old 04-06-2012, 13:14   #49
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Non c'è nulla di perfetto a questo mondo e quindi non dubito ci possano essere delle eccezioni alla regola, infatti sono a conoscenza del problema della non corretta interpretazione dello SMART sul numero di ore di utilizzo (e non solo) del Corsair Performance Pro.
In realtà è proprio Corsair che non brilla in merito all'argomento un po' su tutta la linea Force (sia 2 che 3) e se butterai un occhio al forum di Corsair (cosa che immagino avrai fatto) capirai cosa intendo.
Il Vertex 3 Max IOPs di OCZ soffriva del problema dei BSOD e dei freeze che paiono risolti (dico paiono perché di certo a questo mondo c'è solo la morte) ma non ha mai sofferto di problemi sull'interfacciamento allo SMART da parte dei software ed è per questo che ho fatto quel piccolo OT.
Comunque sia, non voglio andare oltre con questo discorso perché non porterebbe da nessuna parte e sono (e saranno) i fatti a parlare per entrambi.
Buona vendita.
Ci manca solo, che adesso metti in dubbio che non abbia avuto problemi di bsod.
davvero mi hai proprio stancato, continui ancora con le stesse insinuazioni, quando sai di non poter essere sicuro al 100%. Se solo ragionassi con la testa capiresti quanto sia anomalo quello Smart, so che è inutile perché ti sei convinto del contrario.
io non ho parlato di nessuna teoria e sempre di anomalie, sei tu che pedantemente insisti su una cosa che è secondo inutile, visto che continui a fare il saccente e hai detto cosa conta e cosa influisce realmente sulla durata dei un ssd, ossia il numero di scritture.
p.s. Non fare il paladino che ha scoperto l'inganno, perché caschi male; sembri più Don Chisciotte.

Ultima modifica di dicos03 : 04-06-2012 alle 13:56.
Old 04-06-2012, 13:19   #50
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Originariamente inviato da vittorio2 Guarda i messaggi
coda a mano - ti mando pm
risposto!
Old 04-06-2012, 13:57   #51
Killkernel
Senior Member

Quote:
Ci manca solo, che adesso metti in dubbio che non abbia avuto problemi di bsod.
davvero mi hai proprio stancato, continui ancora con le stesse insinuazioni, quando sai di non poter essere sicuro al 100%. Se solo ragionassi con la testa capiresti quanto sia anomalo quello Smart, so che è inutile perché ti sei convinto del contrario.
io non ho parlato di nessuna teoria e sempre di anomalie, sei tu che pedantemente insisti su una cosa che è secondo inutile, visto che continui a fare il saccente e hai detto cosa conta e cosa influisce realmente sulla durata dei un ssd, ossia il numero di scritture.
p.s. Non fare il paladino che ha scoperto l'inganno, perché caschi male.
Non sono paladino di nulla, anzi sei tu che immotivatamente mi ci stai elevando...
Paradossalmente il prevenuto della situazione sei proprio tu che, purtroppo per te, non avendo letto bene il mio post, ci hai visto cose inesistenti.
L'italiano non è un'opinione e quindi lascio a te l'onere di rileggere quanto scritto, ma ti faccio solo una battuta e cioè "dove avresti letto che ho insinuato problemi di BSOD allo specifico SSD da te venduto"?
Bah, è proprio vero che non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere o peggior sordo di chi non vuol sentire.
A questo punto è evidente chi è pedante o meno ed anche perché.
A buon intenditori...

P.S.: a proposito di scoperte: ti sei accorto che è dal 24-05 che hai messo in vendita un signor SSD ad un buon prezzo (diamo a Cesare quel che è di Cesare, il disco è una bomba ed il prezzo è appetibilissimo... ) ma che alla data di oggi sei ancora qui?
Considerando come vanno via veloci gli SSD sul mercatino la cosa risulta un pelo anomala, non trovi?
Che abbiano scoperto l'acqua calda anche gli altri? Chissà?!?!

Ultima modifica di Killkernel : 04-06-2012 alle 14:00.
Old 04-06-2012, 14:08   #52
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Non sono paladino di nulla, anzi sei tu che immotivatamente mi ci stai elevando...
Paradossalmente il prevenuto della situazione sei proprio tu che, purtroppo per te, non avendo letto bene il mio post, ci hai visto cose inesistenti.
L'italiano non è un'opinione e quindi lascio a te l'onere di rileggere quanto scritto, ma ti faccio solo una battuta e cioè "dove avresti letto che ho insinuato problemi di BSOD allo specifico SSD da te venduto"?
Bah, è proprio vero che non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere o peggior sordo di chi non vuol sentire.
A questo punto è evidente chi è pedante o meno ed anche perché.
A buon intenditori...

P.S.: a proposito di scoperte: ti sei accorto che è dal 24-05 che hai messo in vendita un signor SSD ad un buon prezzo (diamo a Cesare quel che è di Cesare, il disco è una bomba ed il prezzo è appetibilissimo... ) ma che alla data di oggi sei ancora qui?
Considerando come vanno via veloci gli SSD sul mercatino la cosa risulta un pelo anomala, non trovi?
Che abbiano scoperto l'acqua calda anche gli altri? Chissà?!?!
non hai detto che ho avuto BSOD, ma da te mi aspetterei anche questo!!!
Continui a fare supposizioni, che non hanno fondamento, ma dove hai studiato psicologia cognitiva e semiotica, alla CEPU.
dopo questo non ti rispondo più, con te ho già perso troppo tempo!
Old 04-06-2012, 14:30   #53
Killkernel
Senior Member

Quote:
non hai detto che ho avuto BSOD, ma da te mi aspetterei anche questo!!!
Continui a fare supposizioni, che non hanno fondamento, ma dove hai studiato psicologia cognitiva e semiotica, alla CEPU.
dopo questo non ti rispondo più, con te ho già perso troppo tempo!
Buahahahahaha...sei un mito!
"Psicologia cognitiva e semiotica"....Ah ah ah ah ah, ma guarda te cosa mi tira fuori questo e l'associa pure alla CEPU!
E' proprio vero che l'ignoranza in generale ha sempre la gettata più alta per cadere poi rovinosamente verso il basso.
Non ti disturbare a rispondere e mantieniti coerente a quanto detto, almeno sulle affermazioni fuori vendita.

P.S.: ma sai che mi sei pure simpatico?!?! Va beh dai, scherzi a parte, io la chiudo qui perchè è evidente che tu vuoi avere sempre l'ultima parola per avere "ragioni tue". Mi sta bene perché ognuno è libero di pensarla come vuole e non siamo di certo qui per "scassarci" reciprocamente per arrivare poi a convincerci delle idee altrui.

P.S. II: quella della "psicologia cognitiva e semiotica" associata alla CEPU mi è piaciuta un sacco...davvero ben riuscita.

Stammi bene, ciao!

Ultima modifica di iasudoru : 04-06-2012 alle 21:46.
Old 04-06-2012, 18:33   #54
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

up
Old 04-06-2012, 19:04   #55
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Segnalare e continuare a replicare porta a questo: tread allungato inutilmente.
Non saranno ammessi altri ot.
Old 04-06-2012, 19:14   #56
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Segnalare e continuare a replicare porta a questo: tread allungato inutilmente.
Non saranno ammessi altri ot.
è possibile dare una ripulita alla discussione?
Old 06-06-2012, 14:20   #57
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

dati scambiati con vittorio2, in attesa di pagamento!
Old 06-06-2012, 15:04   #58
vittorio2
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ssd

disco pagato - in attesa tracking spedizione - saluti
vittorio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 15:15   #59
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Originariamente inviato da vittorio2 Guarda i messaggi
disco pagato - in attesa tracking spedizione - saluti
confermo, pagamento ricevuto
Old 07-06-2012, 08:55   #60
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

spedizione effettuata alle 9:25, domani dovrebbe essere da te.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP