Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2012, 19:48   #41
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Oltre ai 4 pollici scaffale a prescindere!!!! .
Quote:
Originariamente inviato da LordShaitan Guarda i messaggi
Per me invece o almeno 4 pollici o scaffale!
E' un mondo difficile...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 19:49   #42
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
E' un mondo difficile...
Ho la soluzione: iPhone mini a 3,5" e Nuovo iPhone a 4,2", tutti felici e contenti
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 19:50   #43
Enzigni
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Bologna
Quote:
Ho la soluzione: iPhone mini a 3,5" e Nuovo iPhone a 4,2", tutti felici e contenti
Quasi quasi...
Enzigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 20:11   #44
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Il discorso è complesso perché dipende molto dai gusti. Ad esempio le donne hanno le mani più piccole e avrebbero difficoltà a usare schermi troppo grandi, e le donne sono una buona metà della base di clienti dell'iPhone.
Io lo vorrei leggermente più grande, non sono di quelli che dicono "va bene 3,5 tanto ho l'iPad", per me un dispositivo iOS basta e avanza. Però troppo grande diventa difficile da usare con una mano sola, oltre che scomodo in tasca. Poi c'è da considerare che l'iPhone è 3:2 a differenza dei vari Galaxy che sono 16:9, un iPhone da 4" risulterebbe sicuramente più largo di un Galaxy da 4,3". Se mantengono il 3:2 per me la dimensione ideale è 3,7-3,8. Comunque c'è la possibilità che facciano un 4" mantenendo seriamente in produzione i modelli da 3,5", aggiornandoli anche nel tempo, cioè passare da una sola dimensione a due dimensioni distinte per accontentare due gusti differenti, questa potrebbe essere la soluzione migliore.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 20:33   #45
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
grazie per la spiegazione
ironia portami via
Ho messo la faccina "fagiano" per intendere ironia anche da parte mia
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 20:34   #46
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
per quelli che si lamentano che l' aifon diventi padellone: basterebbe ridurre lo spessore della cornice e si otterrebbe uno smartphone con display + grande e dimensioni = o anche + compatte.
comunque con un aifon da 4" i fanboy non prenderanno + in giro GS2 & co.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 20:35   #47
p.chan
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ovviamente diminuiranno le dimensioni della cornice attorno allo schermo...e il telefono manterrà le dimensioni attuali ma avrà uno schermo di 4"

quello che ci si aspettava col galaxy sIII ma che hanno realizzato molto maldestramente....
p.chan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 20:41   #48
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Infatti io non ci vedrei niente di male se facessero 2 smartphone diversi nelle dimensioni mantenendo uguale hardware e risoluzione, stesso supporto per entrambi senza inficiare nei costi.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 21:02   #49
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da p.chan Guarda i messaggi
Ovviamente diminuiranno le dimensioni della cornice attorno allo schermo...e il telefono manterrà le dimensioni attuali ma avrà uno schermo di 4"

quello che ci si aspettava col galaxy sIII ma che hanno realizzato molto maldestramente....
ovviamente...

C,òd,òd,lò,lòd,lòd,lòd
Old 17-05-2012, 21:11   #50
mr.cigar
Member

Iscritto dal: May 2005
Problema risolto

Nokia lumia 900 4.3"!!!
mr.cigar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 21:12   #51
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Spero tanto che non sia vero... Pregustavo l'idea di sostituire il mio 4 con il nuovo iPhone (5 o come si chiamerà..), ma già ora lo ritengo al limite come dimensioni, un telefono ancora più grosso mi risulterebbe oltremodo scomodo.
Guarda che al massimo aumentano la DIAGONALE del Display, non le DIMENSIONI del dispositivo!

Sono due cose un pochette diverse....
Old 17-05-2012, 22:23   #52
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Guarda che al massimo aumentano la DIAGONALE del Display, non le DIMENSIONI del dispositivo!

Sono due cose un pochette diverse....
beh sinceramente io la vedo dura aumentare la diagonale del display senza alterare le dimensioni del dispositivo se vogliono mantenere il classico tasto fisico, come sembra vogliano fare...infatti già si dice che sarà come minimo + alto dei predecessori...
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 22:48   #53
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Pagherei perfino, per avere la possibilità di convincere tutte le aziende concorrenti di Apple a produrre, da oggi in poi, solo Smartphone da 3,5'' solo per sentir dire dagli Apple-fan che il display da 3,5 è troppo piccolo. Finirei perfino all'ospedale per il ridere.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 07:20   #54
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
per quelli che si lamentano che l' aifon diventi padellone: basterebbe ridurre lo spessore della cornice e si otterrebbe uno smartphone con display + grande e dimensioni = o anche + compatte.
Gli unici Fanboys scatenati che leggo qui sono proprio quelli di Lagdroid
come volevasi dimostrare, leggere sopra
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 08:05   #55
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Un 4,2" sarebbe perfetto, cambierei il mio 3gs al volo

come possiamo poi vedere, dalla scocca del 4s si può limare ancora qualcosa
http://93p.net/wp-content/uploads/20...lia-prezzo.jpg

se inoltre cambieranno la proporzione, il 4,2" ci sta Anche senza cambiarlo in larghezza... anche se, qualche mm in più in verticale, farebbero molto comodo, l'ideale sarebbe qualche mm più largo e una proporzione più "schiacciata" (16/10?)

Ultima modifica di mircocatta : 18-05-2012 alle 08:09.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 08:17   #56
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
Imho sarà per forza di cose una caratteristica del prossimo iphone..basta vedere cosa fa la concorrenza, Samsung in primis.
Si è sempre detto che l'attuale display dell'iphone deve garantire la massima user experience e quindi poter raggiungere con una sola mano tutti gli angoli dello schermo...ma ahimè la tecnologia corre e non si può restare al palo. Non dico mettere un display da milioni di pollici, ma quantomeno un 4" o 4.3". Sinceramente sono soddisfatto del mio 4s e aspetterò di vedere cosa offrirà il prossimo melafonino...ma questi super amoled mi fanno venire la scimmia
Aspetto e decido, altrimenti pensierino a S3
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 08:22   #57
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Il 4" non va bene perchè volete tenere il telefonino in tasca (che poi nelle tasche ci va tranquillamente anche un 5") poi mi dite che vi portate dietro il tablet.
La coerenza è morta?
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 08:43   #58
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
se è solo per il telefono allora con meno di 50 euro ti prendi un cellulare che telefona benissimo, autonomia illimitata, piccolo e più tascabile del Iphone e con 600€ in più in tasca

A questo giro Apple deve superare i 4" (io credo ad un range 4-4,3 pollici)
Mi pare sia già stato chiarito che ognuno con i soldi suoi ci fa quello che gli pare.

Quote:
Peccato che per quanto sia auspicabile rimarrà un sogno.... al max manterranno per 1 anno il 4S da 8Gb. Il 5 è stato seguito da Jobs e stai sicuro che sarà UN SOLO MODELLO.

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
Potresti dirci cosa sia questo fantomatico aifon??? Ne ho sentito parlare spesso ma non l'ho mai visto.

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Il 4" non va bene perchè volete tenere il telefonino in tasca (che poi nelle tasche ci va tranquillamente anche un 5") poi mi dite che vi portate dietro il tablet.
La coerenza è morta?
Io non so come ti vesti tu, io sono quasi sempre in giacca e cravatta e quel coso da 5'' non è trasportabile come telefono.... al limite potrei metterlo nella borsa del MBA..... ma non è più un telefono. L' iPad non è mai stato concepito come telefono e o te lo porti dietro come un agenda oppure nella borsa.
Ma possibile che bisogni ancora spiegare la differenza tra un telefono e un tablet?
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 09:03   #59
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
non è importante se lo faranno 3,4,5,6,7,8,9 o 10 pollici... quando uscirà, sarà il miglior telefono del mondo e solo quello sarà la dimensione giusta, tutti gli altri saranno microbi, padelle o scadenti...

iphone sarà anche "il migliore" o "tra i migliori" telefono del mondo, ma NON si può credere che con 1 telefono si possa accontentare milioni di persone. è impossibile, illogico e fuori dagli schemi del mercato.

è la solita politica apple: non va bene quello che va bene a te cliente, va bene quello che va bene a me apple. portatili? quello c'è. computer? quello c'è. telefono? quello c'è!
le uniche scelte ci sono sui lettori mp3.

dal punto di vista aziendale, mi calo i calzoni, mi inginocchio sui ceci e pendo dalle loro labbra (da imprenditore), perchè porca miseria COMPLIMENTI!

da un altro punto di vista sono sicuro che se cerco bene troverò dei post di qualcuno che all'uscita del 4s diceva "più di 3.5 è una cagata, grande apple" e adesso dirà "grande apple, finalmente un display da 4"...
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 09:07   #60
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi

Io non so come ti vesti tu, io sono quasi sempre in giacca e cravatta e quel coso da 5'' non è trasportabile come telefono.... al limite potrei metterlo nella borsa del MBA..... ma non è più un telefono. L' iPad non è mai stato concepito come telefono e o te lo porti dietro come un agenda oppure nella borsa.
Ma possibile che bisogni ancora spiegare la differenza tra un telefono e un tablet?
comunque se paragoni l'iphone ad altri 4" vedrai che non sono molto più grandi, anzi. il desire s di htc è un 3.7 e mi pare sia pure più piccolo
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian