Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2012, 12:28   #41
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Ragazzi siate clementi, ci può stare che al minuto "one" i server vadano in palla visto l'enorme numero di log. E' successo per le prime espansioni di wow, succederà in futuro.

Pensate che la EA sport per un anno (UNO) ha avuto problemi con i server di FIFA nella modalità club.. quelle sono cose che fanno girare le palle.

State sereni e divertitevi con il gioco.
Penso che il punto sia proprio questo, Diablo 3 non è un MMO ma per certe scelte di profittabilità alla Blizzard hanno scelto di adottare la stessa infrastruttura con tutti i contro del caso; così è diventato inevitabile il malcontento.

Ultima modifica di -Maxx- : 15-05-2012 alle 12:30. Motivo: refuso
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 12:28   #42
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pts.Mac Guarda i messaggi
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma se in itaglia abbiamo connessioni che fanno cagare...son cazzi nostri. Ora la Blizzard o qualsivoglia compagnia deve rimanere ancorata a modelli a suo dire "arretrati" (opinabile o meno che sia, è irrilevante. Loro dicono che l'online è più sicuro ed agiscono di conseguenza) perchè c'è qualcuno di zoppo che non gli sta dietro? Ma per piacere.
Bè, non è mica questione di vita o di morte. Se io sono lo zoppo e mi lasciano dietro non è che poi non ci dormo la notte. E poi ho già evidenziato che non è mica solo loro la colpa, ci si mettono anche i gestori telefonici itaGliani.
Però vorrei sapere, su cosa è più sicuro l'online? Se parliamo di pirateria direi proprio di no. Sappiamo benissimo che c'è gente in grado di emulare i loro server e far funzionare il gioco al 100% poco dopo la sua uscita.

Ma io direi pure un'altra cosa: c'è gente (come me) a cui giocare online frega meno di zero. A questo punto perchè non tirare fuori 2 versioni?

Una, sic et simpliciter, votata solo al SP, senza connessione, un'altra per il MP con connessione, azzi e mazzi vari.

Non sarebbe più giusto così? In definitiva per creare la vers. SP bisogna solo togliere un "qualcosa" alla versione MP.

Verrebbe meno anche la questione sulla sicurezza, visto che giocando solo in single, tutto il discorso non ha ragione di esistere.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 12:30   #43
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pts.Mac Guarda i messaggi
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma se in itaglia abbiamo connessioni che fanno cagare...son cazzi nostri. Ora la Blizzard o qualsivoglia compagnia deve rimanere ancorata a modelli a suo dire "arretrati" (opinabile o meno che sia, è irrilevante. Loro dicono che l'online è più sicuro ed agiscono di conseguenza) perchè c'è qualcuno di zoppo che non gli sta dietro? Ma per piacere.
quoto, ciò che conta è la maggioranza se uno è sperduto in un paese con il 56k azzi sua non funziona cosi il mercato.
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
SSMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 12:31   #44
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da .breath Guarda i messaggi
@thedarkangel Che commento, è normale che non puoi creare una infrastruttura che gestisca 2 milioni di login simultanei, se è una cosa che succederà solo il primo giorno. In poche ore si stanno connettendo tutti e non vedo quale sia il problema.
Pure a giustificarli, lol, paradossale.
Old 15-05-2012, 12:32   #45
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Poco fanboy mi dicono.

Vuoi che ti risolva il problema dell'overflow?

Login scaglionato per Nazione; 1h di distanza l'una dalle altre (o a blocchi perlomeno) ed ecco che il server non crasha più (visto che è crashato esclusivamente quello di login e non quello che gestisce le dinamiche in game)
Non serve conoscenza informatica, serve buonsenso. Caricare 10€ di più sul prezzo di listino promettendo l'accesso alle 0.01 e poi fallire miseramente non è professionale, Blizzard o non Blizzard.
su questo hai ragione non sono fanboy, ma solo che leggendo certi commenti ... come se alle aziende multinazionali che vendono worldwide importi del singolo che ha problemi di adsl.... ma dai ma dove vivete? se le aziende ragionano cosi saremmo ancora nella preistoria non conta il singolo e non deve contare conta la maggioranza PUNTO
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
Old 15-05-2012, 12:34   #46
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

il singolo se la deve prendere (parlando dell'italia) con l'infrastruttura italiana che fa letteralmente cagare mica con la blizzard, ragionando allo stesso modo, devono fare un gioco 2d di 10 anni fa perchè in africa non hanno manco i pc per farlo girare? no giusto facciamolo da tavolo
Old 15-05-2012, 12:35   #47
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SSMark Guarda i messaggi
su questo hai ragione non sono fanboy, ma solo che leggendo certi commenti ... come se alle aziende multinazionali che vendono worldwide importi del singolo che ha problemi di adsl.... ma dai ma dove vivete? se le aziende ragionano cosi saremmo ancora nella preistoria non conta il singolo e non deve contare conta la maggioranza PUNTO
Il punto non è il singolo o non il singolo. La questione è: che utilità ha un SP che deve stare sempre connesso ad internet? Tu, ce lo sai spiegare?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
Old 15-05-2012, 12:40   #48
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Il punto non è il singolo o non il singolo. La questione è: che utilità ha un SP che deve stare sempre connesso ad internet? Tu, ce lo sai spiegare?
non siamo nel 2000 all'epoca di diablo 2 e non ho programmato diablo 3, siccome ora i pg sono condivisi e in qualsiasi momento il pg può andare online tanto per dirne qualcuna, status del pg aggiornato ci saranno anche nmila servizi battlenet, data sharing, consultazione online, aste online a soldi finti e veri ec.. e cmq ha interazioni strette con l'online al giorno d'oggi è inevitabile lo sharing online fra funzionalità.
Se questa domanda la fai ad uno sviluppatore di diablo 3 saprà entrare nel dettaglio ma cmq di motivazioni ne vedo molte.
Old 15-05-2012, 12:42   #49
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

per farlo offline dovevano concepirlo e svilupparlo in maniera differente, ormai con quello che hanno sviluppato credo che il login iniziale sia obbligatorio e costante anche durante il single player anche solo per effettuare controlli e aggiornare n mila informazioni e stats fondamentali.
Old 15-05-2012, 13:02   #50
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Io non faccio polemica sull'always on, perchè nonostante non la consideri la panacea di tutti i mali (anzi per certi versi agevola), nel mio caso specifico (dove sono ON davvero sempre) il problema non mi tange.
Mi perplime piuttosto questa scarsa capacità di pianificare (e l'ho fatto presente sui forum privati Blizzard); perché francamente proprio dopo l'esperienza di WoW che era un "first try", in un ambito del genere dove i numeri sono AMPIAMENTE noti (l'han regalato loro D3 a chi si impegnava a fare l'annual pass su WoW), vedere problemi EVIDENTI di infrastruttura mi ha dato parecchio fastidio (tanto più che in ASIA era TUTTO UP).

Per la cronaca: fino ad ora han loggato circa 1.900.000 a fronte di 2.000.000 di copie "vendute" (di cui 1.200.000 di annual pass, quindi comprate realmente 800.000 che sono un po' sottotono rispetto alle aspettative Blizzard). Magari chi ha dichiarato lo scaffale per via della RMAH non l'ha comprato davvero per una volta

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 13:02   #51
sniper_red
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
per me non fa differenza se devo essere connesso o no a internet, di certo lo vedo poco utile su diablo3,

la cosa che proprio non mi va giù, e' di poter creare solo pochi pg, questo ovviamente per non avere muli come per d2, che corrisponde a più movimenti in AH che corrisponde a più soldi per la blizzard
sniper_red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 13:02   #52
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
@ SIMOX del post 34
ti stimo fratello: ad un problema si propone una soluzione, che non è "pigliarla nel culo" ma evitare che il problema si propaghi.

Mi pare molto strano che nessuno abbia visto dei classicissimi film sugli zombie/virus (anche di serie Z) nei quale la soluzione proposta "dal governo" è lanciare bomba nucleare o simile per limitare il contagio.

ok muoiono i 3 protagonisti, ma si ottiene un risultato con minime perdite (considerando 1 persona uguale all'altra).

Peccato per blizzard, bastava buon senso e/o un modello previsionale ben fatto...regalavano 50 copie di diablo 3 ad una università e vedi quanti aspiranti ingegneri si sarebbero sbattuti per fare un modello previsionale serio
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 13:04   #53
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
acquistato a prezzo pieno per giocarci ieri sera... niente fino alle 2.. e siccome oggi si sgobba tutti a letto con le pive nel sacco.. sono rimasto deluso, spero che per oggi sia possibile loggare
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 13:09   #54
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Io non faccio polemica sull'always on, perchè nonostante non la consideri la panacea di tutti i mali (anzi per certi versi agevola), nel mio caso specifico (dove sono ON davvero sempre) il problema non mi tange.
Mi perplime piuttosto questa scarsa capacità di pianificare (e l'ho fatto presente sui forum privati Blizzard); perché francamente proprio dopo l'esperienza di WoW che era un "first try", in un ambito del genere dove i numeri sono AMPIAMENTE noti (l'han regalato loro D3 a chi si impegnava a fare l'annual pass su WoW), vedere problemi EVIDENTI di infrastruttura mi ha dato parecchio fastidio (tanto più che in ASIA era TUTTO UP).

Per la cronaca: fino ad ora han loggato circa 1.900.000 a fronte di 2.000.000 di copie "vendute" (di cui 1.200.000 di annual pass, quindi comprate realmente 800.000 che sono un po' sottotono rispetto alle aspettative Blizzard). Magari chi ha dichiarato lo scaffale per via della RMAH non l'ha comprato davvero per una volta
Tieni conto che ci sono tante persone che non possono nemmeno replicare scrivendo "scaffale" sul nostro forum perché non hanno i mezzi per farlo (che sono gli stessi che servirebbero per poter usufruire del gioco)
Old 15-05-2012, 13:14   #55
KampMatthew
Senior Member

Ah vabbè, se il gioco deve connettersi per via di tutte queste robe che a quanto pare sembrano essere vitali, allora non dico più niente. Probabile che io sia rimasto indietro, arretrato.

Io però, che ho sempre giocato in SP e che il MP non mi interessa proprio, continuo a non capire tutte queste motivazioni.
Se poi vogliono imporre il futuro dei giochi come online e basta, allora significa che dedicherò maggiore tempo agli altri hobbies che ho e i giochi potranno restare sullo scaffale.
Old 15-05-2012, 13:21   #56
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Non è che tutti si sono collegati al Minute One o Day One. A tanti deve ancora arrivare Aspetterei lunedi prossimo (post weekend) per fare i primi conti.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 13:26   #57
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Allora... I problemi ci sono stati ;dovuti per lo più ad un sottodimensionamento dei server di Autenticazione. Ieri infatti, si diceva che i server di gioco reggevano, mentre per l'autenticazione è stato un calvario. Io sono riuscito a loggare alle 01:45, ma miei amici erano già dentro un'ora prima di me (andava un pò a fortuna).

Secondo me l'idea della Blizzard è quella di creare un sistema centralizzato, quale Battle.net, in cui girano tutti i loro giochi. E' palese che vogliono questo.

Ora, escludendo i problemi di ieri (alle 3 di notte non c'era più alcun problema di login), a me sembra una politica corretta.

Diablo 3 è un gioco online che fà della modalità cooperativa il suo punto forte. La modalità "single player" è un pò di contorno, secondo me.

E' chiaro che, chi non ha una connessione internet è arrabbiato, ma il gioco è così.
Ti informi prima di comprarlo; se non ti piace la gestione, non lo compri.

Tra le altre cose, in beta, c'era molta gente che ci giocava usando una chiavetta 3g senza problemi (il traffico dati è di un paio di MB l'ora, un'inezia).

Se si escludono i problemi dovuti al lancio, il fatto di giocare sempre connessi, non la vedo come una grossa limitazione....
Diablo III Battletag: Nhaar#2360

Ultima modifica di pazzy83 : 15-05-2012 alle 13:28.
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 13:30   #58
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Che succede nel caso cada la connessione durante una partita Single Player?

Ripropongo le domande sull'attivazione, il gioco si lega all'account battle.net?
E' possibile installarlo su più PC? (i.e. un portatile ed un fisso)
Ovviamente non pretendo di giocarci in contemporanea.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 13:34   #59
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Che succede nel caso cada la connessione durante una partita Single Player? Non esiste il concetto di Single player. in una partita in cui giochi da solo, se cade la connesioni vieni sbattuto fuori.

Ripropongo le domande sull'attivazione, il gioco si lega all'account battle.net? SI
E' possibile installarlo su più PC? (i.e. un portatile ed un fisso) SI, essendo legato al tuo account potrai giocare, con le tue credenziali, su qualsiasi piattaforma.
Ovviamente non pretendo di giocarci in contemporanea.
Nella tua...
Diablo III Battletag: Nhaar#2360
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 13:34   #60
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da task- Guarda i messaggi
sbagliato, esiste il cloud computing per queste cose... compravano da amazon o chichessia qualche ora di un centinaio di server e si risparmiavano la figuraccia.
Tanto tra una settimana di questa figuraccia non si ricorderà comunque più nessuno e si sono risparmiati la fatica e la spesa di tirare su le risorse aggiuntive

E' tutta una questione di convenienza alla fine avranno valutato i rischi e i trascorsi e decretato che non ne valeva la pena ... con buona pace degli early adopters.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP