Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2012, 17:49   #41
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ash006 Guarda i messaggi
Mi sono iscritto apposta a questo forum per poter ringraziare di cuore Baboo85 per la guida sul downgrade a Symbian Anna. Premetto che io ho un c7 con type RM-675; seguendo passo dopo passo questa guida, sono riuscito a togliere Symbian Belle e mettere Symbian Anna.

Grazie veramente Baboo, mi hai risparmiato il Nokia Care, soldi, tempo e sconforto. Lode a te!
Figurati, io mi sono solo limitato a "tradurre" e a semplificare al massimo la guida. Tanto dovevo gia' farlo per i fatti miei (quasi 1 giornata intera di tentativi, rifacendo ogni volta tutto d'accapo), mi sono limitato a scrivere passo passo quello che facevo

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ciao baboo, intanto complimenti per l'ottima guida, poi vorrei chiederti: una vo.ta che si é downgradato a anna, se si collega il cell al nokia suite, cercando aggiornamenti mi verrà fuori belle?
Si', comunque tranquillo che l'installazione non e' automatica, pero' non vedrai altri aggiornamenti perche' c'e' solo quello.

Io comunque alla fine ho ceduto e ho ri-aggiornato a Belle, a causa di rallentamenti spesso molto fastidiosi (e senza motivazioni) o di crash di applicazioni.
Ma la situazione e' tutt'altro che migliorata, anzi... Certo e' piu' reattivo, pero' se lo uso tanto si scalda piu' in fretta (qualcosa mi dice che con Belle hanno overcloccato la CPU) e la batteria in ogni caso non mi supera i due giorni (se mi va bene, altrimenti ogni sera o ricarico o rischio che a meta' giornata di domani mi muore)........e i crash si sono "spostati" su altre app (mi crasha il browser interno del Symbian... ma dai.... non si puo'...).
Per non parlare che un paio di volte (novita' degli ultimi giorni) non mi abbina i numeri del cellulare con quelli dei messaggi e mi risultano tutti solo col numero (come se non li avessi in rubrica).

Qualcosa mi dice che, nonostante la speranza che nutrivo all'inizio, Symbian e' proprio morto.

Saluti.
Old 11-06-2012, 19:11   #42
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Si', comunque tranquillo che l'installazione non e' automatica, pero' non vedrai altri aggiornamenti perche' c'e' solo quello.

Io comunque alla fine ho ceduto e ho ri-aggiornato a Belle, a causa di rallentamenti spesso molto fastidiosi (e senza motivazioni) o di crash di applicazioni.
Ma la situazione e' tutt'altro che migliorata, anzi... Certo e' piu' reattivo, pero' se lo uso tanto si scalda piu' in fretta (qualcosa mi dice che con Belle hanno overcloccato la CPU) e la batteria in ogni caso non mi supera i due giorni (se mi va bene, altrimenti ogni sera o ricarico o rischio che a meta' giornata di domani mi muore)........e i crash si sono "spostati" su altre app (mi crasha il browser interno del Symbian... ma dai.... non si puo'...).
Per non parlare che un paio di volte (novita' degli ultimi giorni) non mi abbina i numeri del cellulare con quelli dei messaggi e mi risultano tutti solo col numero (come se non li avessi in rubrica).

Qualcosa mi dice che, nonostante la speranza che nutrivo all'inizio, Symbian e' proprio morto.

Saluti.
grazie della risposta ti chiedevo perche aggiornando a belle, a suo tempo, stupidamente mentre installava chiedeva il codice di protezione e io non lessi sul monitor del pc (stavo guardando solo il cell) che non era da toccare assolutamente nulla fino alla fine del processo... beh io ovviamente lo inserii e ora ogni volta che accendo il cell mi chiede sempre il codice protezione. qualsiasi codice metto, mi dice sempre errato ma il telefono funziona lo stesso... mi sono rotto di sta cosa e voglio sistemarlo. quindi credo che downgradando e rimettendo belle torna a posto
Old 11-06-2012, 19:28   #43
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
grazie della risposta ti chiedevo perche aggiornando a belle, a suo tempo, stupidamente mentre installava chiedeva il codice di protezione e io non lessi sul monitor del pc (stavo guardando solo il cell) che non era da toccare assolutamente nulla fino alla fine del processo... beh io ovviamente lo inserii e ora ogni volta che accendo il cell mi chiede sempre il codice protezione. qualsiasi codice metto, mi dice sempre errato ma il telefono funziona lo stesso... mi sono rotto di sta cosa e voglio sistemarlo. quindi credo che downgradando e rimettendo belle torna a posto
Il Nokia Ovi Suite dovrebbe permetterti di reinstallare Belle. In ogni caso (contando pero' che perdi dati (se non li salvi prima) e le app) facendo *#7370# formatti il cell e lo riporti come nuovo. Il problema dovrebbe TEORICAMENTE risolversi...
Old 11-06-2012, 20:19   #44
mattxx88
Senior Member

Quote:
Il Nokia Ovi Suite dovrebbe permetterti di reinstallare Belle. In ogni caso (contando pero' che perdi dati (se non li salvi prima) e le app) facendo *#7370# formatti il cell e lo riporti come nuovo. Il problema dovrebbe TEORICAMENTE risolversi...
ho gia provato a reinstallare da nokia suite ma nulla... provo con quel codice
Old 11-06-2012, 21:58   #45
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
ho gia provato a reinstallare da nokia suite ma nulla... provo con quel codice
Aspe, va che perdi tutti i dati sul cell (non la memory card)!
Old 11-06-2012, 22:07   #46
mattxx88
Senior Member

Quote:
Aspe, va che perdi tutti i dati sul cell (non la memory card)!
mi son tirato giu le foto e canzoni, del resto non mi interessa nulla
cmq anche col codice che mi hai dato non va perche devo mettere il codice protezione del cell e me lo da errato come al solito
Old 11-06-2012, 22:17   #47
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
mi son tirato giu le foto e canzoni, del resto non mi interessa nulla
cmq anche col codice che mi hai dato non va perche devo mettere il codice protezione del cell e me lo da errato come al solito
Ma non ti ricordi il codice? Di base e' 1234.

Comunque fai cosi':
Quote:
l'hard reset sul C7 lo fai con il tasto menu, fotocamera e volume giù premuti contemporaneamente con il tasto di accensione
Old 11-06-2012, 22:29   #48
mattxx88
Senior Member

Quote:
Ma non ti ricordi il codice? Di base e' 1234.

Comunque fai cosi':
gia fatto tutto cio... il codice non lo ricordo no... ho fatto 1234 mi viene il dubbio a sto punto di averlo modificato tempo fa... cmq non è normale che all'accensione dopo aver eseguito tutti i suoi processi, mi chieda il codice di protezione e qualsiasi codice io inserisca mi dice sbagliato ma il telefono è sbloccato.. no?
Old 04-07-2012, 01:15   #49
ste1973**
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao BABOO,sono nuovo del forum,ho seguito la tua guida per il downgrade del mio nokia c7,arrivato al passo 12 dove dici di controllare i driver usb non me li trova e il cell non mi connette più,avresti qualche idea?
Grazie
ste1973** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 18:25   #50
pauluccio88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
ho un problemino ragazzi... stavo seguendo la guida ma dopo il primo flash non mi uscivano piùi driver usb c7 phonet, ho continuato lo stesso ( stupidamente ) e sono arrivato fino alla fine che il cell non mi parte più ( ho eseguito fino all'ultimo flash )... come posso rimediare all'errore??
pauluccio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 15:43   #51
klunkete
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
4. aprite Navifirm (se non l'avete gia', vi chiedera' di installare Netframework 4, fatelo) e scaricate due firmware del vostro cellulare, utilizzando il Tipo (RM-xxx) e il Codice Prodotto che vi siete segnati precedentemente: il primo e' il firmware piu' vecchio disponibile (nel caso del mio C7 e' il 12.003), il secondo e' il firmware di Anna piu' aggiornato (la versione Anna e' la 2x.xxx, nel caso del mio codice prodotto era la 22.014).
ciao,
sto leggendo la tua guida e passo passo procurandomi il "materiale"
ho per un dubbio. nel mio caso (nokia e6-00 RM-609 059L742) trovo un solo firmware, in sostanza il più vecchio e l'Anna più aggiornato risultano lo stesso... 22.14, posso pensare di dover flashare solo una volta?

grazie!
klunkete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 19:20   #52
tranquillo77
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
N8 in flashing

Ciao Baboo85
scusami se ti faccio la stessa domanda che molti sicuramente ti hanno fatto, ma potresti dirmi dove posso trovare il Firmwarw RM-596 11.5 Scandinavia per il mio N8?
Su Navifirm c'è solo 11.12, e sui vari siti non si trova....
per favore datemi una mano, ho il Cell bloccato
grazieeee
tranquillo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 20:11   #53
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da tranquillo77 Guarda i messaggi
Ciao Baboo85
scusami se ti faccio la stessa domanda che molti sicuramente ti hanno fatto, ma potresti dirmi dove posso trovare il Firmwarw RM-596 11.5 Scandinavia per il mio N8?
Su Navifirm c'è solo 11.12, e sui vari siti non si trova....
per favore datemi una mano, ho il Cell bloccato
grazieeee
Non vedo nessun firmware 11.5 per l'N8. Credo che semplicemente non esista.
Per trovare il tuo firmware corretto l'ho scritto nella guida, basta usare i filtri di Navifirm mettendo i numeri in basso (ora non ricordo quali erano).

Vorrei essere piu' di aiuto, ma questa guida non l'ho fatta io, mi sono solo occupato di tradurla e di renderla piu' semplice. Di piu' non saprei fare, sinceramente io nella guida non ho nemmeno controllato la cosa dei driver usb (l'ho comunque trascritta per correttezza). E prima di avere il cell a posto, ho dovuto passare 1 pomeriggio intero (parlo di ore quindi) in cui ho dovuto rieseguire da zero tutta la guida per 4 volte...
Old 28-12-2012, 20:19   #54
tranquillo77
Junior Member

Quote:
Non vedo nessun firmware 11.5 per l'N8. Credo che semplicemente non esista.
Per trovare il tuo firmware corretto l'ho scritto nella guida, basta usare i filtri di Navifirm mettendo i numeri in basso (ora non ricordo quali erano).

Vorrei essere piu' di aiuto, ma questa guida non l'ho fatta io, mi sono solo occupato di tradurla e di renderla piu' semplice. Di piu' non saprei fare, sinceramente io nella guida non ho nemmeno controllato la cosa dei driver usb (l'ho comunque trascritta per correttezza). E prima di avere il cell a posto, ho dovuto passare 1 pomeriggio intero (parlo di ore quindi) in cui ho dovuto rieseguire da zero tutta la guida per 4 volte...

Grazie della risposta,
io ho trovato il Firmware corretto ma quello del secondo passaggio però. cioè quello in Italiano,
quelli del primo passaggio, sarebbero quelli scandinavi, in tutti i forum dicono che ci vogliono il 11.5 Scandinavia e il 25.7 scandinavia.
Ora io ho trovato il 25.7 ma di 11.5 neanche l'ombra appunto.
Tu hai fatto tutta la procedura per il tuo n8 e non ricordi per il primo passaggio se hai messo quelli più vecchi cioè gli 11.12 ???
se ci sei riuscito vuol dire che quelli giusti saranno gli unici esistenti ? cioè 11.5 ?
Old 28-12-2012, 20:49   #55
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Grazie della risposta,
io ho trovato il Firmware corretto ma quello del secondo passaggio però. cioè quello in Italiano,
quelli del primo passaggio, sarebbero quelli scandinavi, in tutti i forum dicono che ci vogliono il 11.5 Scandinavia e il 25.7 scandinavia.
Ora io ho trovato il 25.7 ma di 11.5 neanche l'ombra appunto.
Tu hai fatto tutta la procedura per il tuo n8 e non ricordi per il primo passaggio se hai messo quelli più vecchi cioè gli 11.12 ???
se ci sei riuscito vuol dire che quelli giusti saranno gli unici esistenti ? cioè 11.5 ?
Io avevo il C7. I primi due firmware sono due firmware dell'N8 che servono per la procedura, ho installato quelli. Poi il firmware base del mio cell e poi Anna del mio cell.

I primi due devono essere per forza quelli che ho scritto, qualsiasi modello di telefono si stia flashando. E se guardi bene, i firmware sono quelli. 25.007 e 11.005. Sono esattamente quelli che dicono nei forum e quelli che cerchi tu. A volte gli zeri si omettono, un po' come in italiano quando leggi 1500 e dici "milleecinque"
Old 29-12-2012, 10:19   #56
tranquillo77
Junior Member

Quote:
Io avevo il C7. I primi due firmware sono due firmware dell'N8 che servono per la procedura, ho installato quelli. Poi il firmware base del mio cell e poi Anna del mio cell.

I primi due devono essere per forza quelli che ho scritto, qualsiasi modello di telefono si stia flashando. E se guardi bene, i firmware sono quelli. 25.007 e 11.005. Sono esattamente quelli che dicono nei forum e quelli che cerchi tu. A volte gli zeri si omettono, un po' come in italiano quando leggi 1500 e dici "milleecinque"
Io capisco perfettamente ciò che dici e ti ringrazio tantissimo della tua pazienza.
ma voglio solo dirti una cosa :
quando cerco su Navifirm il firmware che dici tu e che dicono ovunque cioè il 11.005 scandinavo per la prima parte, non lo trovo da nessuna parte.
cercando nei firmware base con codice 11.xx mi da solo gli 11.12 o 11.012 come vogliamo dire.
Quindi volevo sapere solo tu dove lo avevi trovato, per flashare il tuo C7.
Io gli altri li ho trovati cioè 22.007 e quelli del mio cell, ma questo non riesco proprio,
confido nel tuo aiuto !
grazie infinite!
Old 29-12-2012, 12:18   #57
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Io capisco perfettamente ciò che dici e ti ringrazio tantissimo della tua pazienza.
ma voglio solo dirti una cosa :
quando cerco su Navifirm il firmware che dici tu e che dicono ovunque cioè il 11.005 scandinavo per la prima parte, non lo trovo da nessuna parte.
cercando nei firmware base con codice 11.xx mi da solo gli 11.12 o 11.012 come vogliamo dire.
Quindi volevo sapere solo tu dove lo avevi trovato, per flashare il tuo C7.
Io gli altri li ho trovati cioè 22.007 e quelli del mio cell, ma questo non riesco proprio,
confido nel tuo aiuto !
grazie infinite!
LoL...

Quote:
MATERIALE NECESSARIO

- Navifirm, per scaricare i vari firmware ufficiali: LINK
- Firmware Nokia N8, product code RM-596, version 25.007: LINK (sono in fondo alla pagina)
- Firmware Nokia N8, product code RM-596, version 11.005: LINK (sono in fondo alla pagina)
Li ho messi in prima pagina. Sono quelli li' i firmware che servono e che ho usato per i primi due flash della procedura.

Ho provato i link ora, purtroppo sembrano attivi solo quelli su deposit file. Apri la pagina di questi due link, scorri fino in fondo e scaricane uno alla volta (non so se ti fara' attendere un tot di minuti tra un download e l'altro).
Old 29-12-2012, 12:29   #58
tranquillo77
Junior Member

Quote:
LoL...

Li ho messi in prima pagina. Sono quelli li' i firmware che servono e che ho usato per i primi due flash della procedura.

Ho provato i link ora, purtroppo sembrano attivi solo quelli su deposit file. Apri la pagina di questi due link, scorri fino in fondo e scaricane uno alla volta (non so se ti fara' attendere un tot di minuti tra un download e l'altro).
lo so avevo visto, ma non mi scarica altro che un programma chiamato lilvid che non so a cosa serve!!!!
cmq è impossibile ovunque scaricare sti file ovunque.
mica te ne trovi una copia sul pc?
così me la mandi via mail !
scusa ancora se approfitto della tua disponibilità ma il cell mi serve e sono disperato!
Old 29-12-2012, 12:40   #59
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
lo so avevo visto, ma non mi scarica altro che un programma chiamato lilvid che non so a cosa serve!!!!
cmq è impossibile ovunque scaricare sti file ovunque.
mica te ne trovi una copia sul pc?
così me la mandi via mail !
scusa ancora se approfitto della tua disponibilità ma il cell mi serve e sono disperato!
Circa 150MB a file via mail e' abbastanza impossibile e non so se li ho ancora sul pc (il C7 mi e' morto e ho cambiato cell da quasi 1 anno).

Comunque i link funzionano, ripeto, quelli di depositfiles. Apri i link che ti ho dato, vai fino in fondo alla pagina che ti si e' aperta e clicca sul download di depositfiles. Si apre un'altra pagina dove dice "premi qui per aprire il link". Premi li' e si apre la pagina di deposit files. Fai Regular Download, attendi 60 secondi, fai il captcha e scarica.

Piu' di cosi' non so che dire, sono 4 click, 1 inserimento di due parole e un altro click... Non mi sembra una cosa difficile...
Old 29-12-2012, 12:58   #60
tranquillo77
Junior Member

Quote:
Circa 150MB a file via mail e' abbastanza impossibile e non so se li ho ancora sul pc (il C7 mi e' morto e ho cambiato cell da quasi 1 anno).

Comunque i link funzionano, ripeto, quelli di depositfiles. Apri i link che ti ho dato, vai fino in fondo alla pagina che ti si e' aperta e clicca sul download di depositfiles. Si apre un'altra pagina dove dice "premi qui per aprire il link". Premi li' e si apre la pagina di deposit files. Fai Regular Download, attendi 60 secondi, fai il captcha e scarica.

Piu' di cosi' non so che dire, sono 4 click, 1 inserimento di due parole e un altro click... Non mi sembra una cosa difficile...
Grazie infinite, finalmente sto scaricando i file!!!! purtroppo il mio pc non va direttamente sul link per questo non li trovavo, ho dovuto copiare e incollare il link di Depositfile.
Comunque adesso il pc non mi riconosce il cell, mi da prima che lo vede e dopo un paio di secondi scompare dalla lista dei dispositivi usb !!! è normale ?
grazie Baboo85 ti sono debitore per ora ! spero di riuscire a risolvere tutto !
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian