|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Grande Baboo85..!!! ottima guida.. tuttavia ho solo un problema con il mio Nokia c7.. una volta fatto il downgrade con successo, ogni volta che accendo il cell prova a connettersi a OVI store e mi dice "connesione non riuscita, riprovare in seguito". Quando provo a far partire l'applicazione dalla schermata iniziale non funziona.. ovviamente tutte le app legate a ovi store sono bloccate.. HELP..
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
|
Perfetto!!!
Sono riuscito a tornare ad Anna grazie alla tua guida e senza nessuna difficoltà! ti ringrazio di tutto.
L'unico problema riscontrato con il mio C6-01 è il pannello di attivazione del WI-FI che non funziona + correttamente (il WI-FI va ma non lo puoi attivare/disattivare). ne sai qualcosa? Altra domanda: dopo il downgrade è possibile installare temi e giochi e nel caso il navigatore tramite ovi? E se non fosse possibile c'è un altro modo per poter installare i suddetti applicativi? Ti ringrazio ancora |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
Errata Corrige
Ora funziona tutto, anche le mappe e Nokia Suite, basta semplicemente fare un Hard Reset e tutto tornerà alla normalità
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Scusate ma ero in California, sono tornato ieri.
@vanilia15: Perfetto @Fallo87: se hai tutte le applicazioni, non hai fatto un hard reset, per questo non ti funzionano bene. La schermata di avvio di connessione all'account Nokia me la da' pure a me quando formatto (si', ho formattato il cell in vacanza perche' per sbaglio ho installato le app sulla memory card e non potevo trasferirle in alcun modo), ma anche se non ti colleghi non cambia nulla. Dovresti fare un hard reset (in pratica apri la schermata del telefono ("Chiama") e fai questo numero: *#7370# e cancelli tutto. Salvati prima i dati, anche se nella guida e' gia' scritto) e poi ti scarichi di nuovo tutto da capo. Tanto prima o poi un formattone lo si deve fare, a me e' andata bene che non ho dovuto farlo subito, ma con quello fatto qualche giorno fa e' gia' il secondo. Mi sta un po' stufando sto Symbian, potrebbero migliorarlo ma non lo fanno e il market e' praticamente spoglio. Mi sa che faccio sparire il C7 e come cell principale uso il Desire HD... Ho sentito molto la necessita' di un Android negli USA o comunque all'estero. Apri Google Maps e cerchi negozi, ristoranti e cose simili, poi gli dici "portami li' in auto" e ci vai (wifi permettendo, altrimenti usi un altro navigatore). C'e' un browser completo (o al massimo te lo scarichi al volo). Ho trovato pure un app che ti collega in automatico alla rete wifi aperta col segnale piu' potente disponibile e in caso di apertura di pagina di "I agree" con click sul tasto di conferma, lo fa in automatico.
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
mappe
Ciao,
il post è praticamente perfetto, non avevo mai fatto un'operazione così complicata ma con un paio di tentativi tutto è andato a buon fine.... Solo una domanda, per mappe si può fare niente, non funziona, dice che non è supportata la funzionalità e anche ovi store da problemi, mi puoi far sapere?? Grazie mille!!!! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ciao, sono contento che il post sia chiaro e completo
Rispondo con una domanda: hai fatto l'hard reset? Conviene farlo, anche se purtroppo dovrai reinstallare tutte le app e risistemare icone/cartelle e i dati che hai salvato.
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
downgrade
Grazie per la risposta!
Ho fatto anche hard reset ma proprio non va........ Grazie! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Molto strano. Personalmente non ho dovuto nemmeno formattare...
A questo punto mi viene da pensare che nel downgrade qualcosina e' andato storto. So che e' una domanda stupida, ma devo farla: sicuro di aver preso il firmware corretto per il tuo cellulare? Come altra soluzione mi viene in mente solo di rifare da capo tutta la procedura. Purtroppo non avendola "ideata" io non riesco a dare molto supporto...
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
mappe
grazie ancora....
sicuro dei aver preso il firmware giusto assolutamente no, è la prima volta che mi avventuro..... e poi mi sono dovuto quardare i files uno per uno su navifirm, esiste magari un filtro per il codice prodotto oltre che per il tipo che è rm-596???? grazie mille, vedrò di non scocciare ulteriormente! |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Togli la batteria e leggi l'etichetta che vedi: dove hai scritto CODE, cosa leggi? Tra l'altro hai un N8 vedo...
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
mappe
ok grazie mille
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Se mi dai il CODE ti ho una mano, nel caso il firmware non sia quello giusto
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
mappe
ok grazie.....
il code product che ho trovato su belle prima di inziare è 059C5C2 il tipo RM-596 grazie mille, in caso poi controllo con quello che ho scaricato io, in effetti ripensandoci mi sembra di aver scaricato una versione n8 tim dark grey ma intanto il telefonino è black.... c'entra qualcosa??? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
No, non cambia nulla. Ma piuttosto che il codice visto prima su Belle, nell'etichetta c'e' scritta la stessa cosa?
Comunque come firmware piu' vecchio (11.12) da flashare nella terza parte, ne vedo un paio. Non saprei quale dirti tra i due, c'e' dark grey e dark grey V2... Mi sa che ti conviene andare a caso, il che significa che potresti dover rifare di nuovo tutta la procedura. Come ultimo firmware da flashare (il Symbian Anna piu' aggiornato per il tuo cell) invece vedo la versione 22.14 ed e' uno solo. Purtroppo se hai usato altri firmware, dovrai rifare la procedura... e se per caso come firmware vecchio usi uno dei due ed invece era l'altro.........dovrai rifarlo di nuovo E non so se basta rifare alcune parti. Io, quando ho fatto i mille tentativi per il mio, ho rifatto sempre tutto d'accapo. E' uno sclero, ma poi e' una soddisfazione (almeno finche' poi non vedi i limiti del Symbian OS stesso).
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
mappe
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Guarda sono al lavoro e comunque non saprei dirti se il firmware e' giusto solo guardando i file
Il primo firmware che devi scaricare e' uno di questi due: http://digilander.libero.it/baboo85/Firmware_1.jpg mentre il secondo firmware e' uno solo: http://digilander.libero.it/baboo85/Firmware_2.jpg Se metti i filtri in basso come ho fatto io, sei sicuro di non sbagliare. L'unica e' che non si sa quale dei due primi firmware devi usare. Tranquillo che non rompi nulla, male che vada devi rifare la procedura di nuovo
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
|
downgrade nokia n8
grandioso, provo e ti faccio sapere, mille grazie!!!!
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
SALVE BABOO85 VERAMENTE VORREI PASSARE AL SYMBIAN ANNA NON CE LA FACCIO PIU DEL BELLE!!! PERO SCUSATEMI LA MIA INGNORANZA IN MARERIA NON CAPISCO MOLTO COME FARE TUTTI I PASSI SE PUR BEN SPIEGATO!!! SE E POSSIBILE UN FINE SETTIMANA PER METTERCI D'ACCORDO E TI DO LA MIA MAIL TRAMITE SKYPE COLLEGARCI COSI MI AIUTI PASSO PASSO!!! TI DO SUBITO QUALCHE DATO DEL MIO CELLULARE!! E UN N8 QUANDO L'HO COMPRATO AVEVA SYMBIAN 3 POI L'HO AGGIORNATO AD ANNA MI RICORDO CHE ERA 22.14 POI O FATTO LA COSA PIU MALE!!!! LA MIA RM-569 E IL CODICE E 059D751!!! CI SONO MOLTE VERZIONI PERO LA PIU VECCHIA E 11.12 E O VERIFICATO E CI SONO E TI DOMANDO SE MI POSSO AGGIORNARE A QUELLA PIU NUOVA 25.8!!! ASPETTO LA TUA RISPOSTA CON ANZIA!!!! |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Downgrade effettuato con successo!
Mi sono iscritto apposta a questo forum per poter ringraziare di cuore Baboo85 per la guida sul downgrade a Symbian Anna. Premetto che io ho un c7 con type RM-675; seguendo passo dopo passo questa guida, sono riuscito a togliere Symbian Belle e mettere Symbian Anna.
Grazie veramente Baboo, mi hai risparmiato il Nokia Care, soldi, tempo e sconforto. Lode a te! |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
ciao baboo, intanto complimenti per l'ottima guida, poi vorrei chiederti: una vo.ta che si é downgradato a anna, se si collega il cell al nokia suite, cercando aggiornamenti mi verrà fuori belle?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.