Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2012, 16:11   #41
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Beh allora se resti in giro per il forum avrai tempo per farti le ossa
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 16:14   #42
marko93
Member

L'Avatar di marko93

Iscritto dal: Mar 2009
Senz'altro..

Comunque volevo sapere le ventole si possono acquistare anche presso i negozi di informatica? le trovo?
Old 19-02-2012, 16:20   #43
barklay
Senior Member

Se è ben fornito non vedo il problema.
Altrimenti le ordini online e ti costano meno, considerando anche però i costi di consegna, o in alternativa usufruendo del pick&pay che praticano alcuni siti e-commerce e che hanno un costo decisamente ridicolo.
Old 19-02-2012, 16:23   #44
marko93
Member

L'Avatar di marko93

ahah so assai sfigato dalle mie parti non cè nessun pick&pay xD

Comuque domani vado al negozio e ti faccio sape..
Old 19-02-2012, 16:28   #45
barklay
Senior Member

Considera che i costi di spedizione vanno dai 6€ ai 12€ in genere fino a 10Kg e a seconda del corriere cui si appoggiano.
Old 19-02-2012, 16:37   #46
marko93
Member

L'Avatar di marko93

Ok cmq mi ha risposto il ragazzo del case che vi ho seganlato prima da 15 euro con le 2 ventole...

Ma non sono assolutamente protetto comprando qui giusto perchè faccio il pagamento posteepay ma poi può anche non spedirmelo...

A questo punto mi conviene comprare direttamente questo case... comunque aspetterei a domani perchè voglio vedere cosa mi dice il negoziante..
Old 19-02-2012, 16:43   #47
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
perdonami ma, sarai anche inesperto, però i consigli non li ascolti. Pensavo fosse chiaro ma quel case a 15 euro è meglio che lo lasci dov'è. Capisci che non ha senso prendersi un'altra cinesata...gli acquisti bisogna farli una volta sola e bene. Con quel case poi arriverà l'estate e ti troverai di nuovo con temperature assurde. Non hai un computer che scalda poco, hai un 4 core e una 560ti da tenere al fresco. Aspetta di avere un budget migliore e minimo (ma proprio minimo) prenditi questo http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

dammi retta
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 19-02-2012 alle 16:45.
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 16:49   #48
marko93
Member

L'Avatar di marko93

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
perdonami ma, sarai anche inesperto, però i consigli non li ascolti. Pensavo fosse chiaro ma quel case a 15 euro è meglio che lo lasci dov'è. Capisci che non ha senso prendersi un'altra cinesata...gli acquisti bisogna farli una volta sola e bene. Con quel case poi arriverà l'estate e ti troverai di nuovo con temperature assurde. Non hai un computer che scalda poco, hai un 4 core e una 560ti da tenere al fresco. Aspetta di avere un budget migliore e minimo (ma proprio minimo) prenditi questo http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

dammi retta

Ok allora ascolto il tuo consiglio domani faccio montare le ventole mi faccio sistemare il dissi e sto con questo fino a quando mi metto da parte un gruzzoletto di 60 euro per il case...
Old 19-02-2012, 16:50   #49
tonydibellini
Senior Member

L'Avatar di tonydibellini

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi

dammi retta
Guarda quoto la tua idea che spendendo di più si ottiene un qualcosa di migliore, essendo il venditore di quel case posso assicurarti che è ottimo per la configurazione che ha l'utente in questione, per il problema, essendo possessore di un 6 core anche io, questo case va benissimo, io lo vendo perchè non soddisfa la mia richiesta, ho bisogno di più spazio, ma per quel che riguarda ciò che hai detto ti assicuro che non è come dici, è un ottimo case sia per qualità che per prezzo;
ovviamente se spendi di più otterrai sicuramente molto ma molto di più.. ma per un sistema senza overclock questo è perfetto, se dovessi spendere altri soldi in situazione dell'utente li spenderei per un dissipatore limitandomi ad un case normale come il mio.

Nb: il 3hundred non conviene, ha le stesse proprietà che ha il mio vultech, di conseguenza se devi spendere qualcosa in più prendi dal twelve hundred in sù...

Per l'utente marko, se hai dubbi sulla serietà di un utente sei pregato di contattarmi in pvt , puoi tranquillamente visitare la mia pagina ebay tonydibellini i feedback positivi che ho non sono di certo un caso.
Per il problema che hai è sicuramente il dissipatore montato male.. un case può fare schifo tanto da portare un surriscaldamento ok, ma tu sei proprio oltre e vicino alle temp limite quindi sicuramente un errore di assemblaggio, per quel che riguarda il case parliamone in pvt è una cosa più seria a mio parere.

Ultima modifica di tonydibellini : 19-02-2012 alle 16:53.
tonydibellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 17:20   #50
marko93
Member

L'Avatar di marko93

ahah raga allora non so.. compro il case e poi spendo per il dissi? o spendo per le ventole e tengo il case che ho ora per poi aspettare per un case piu in la??

Sec me ma è un opinione che non vale nulla.. compro questo case che ha gia le ventole e quindi è sicuramente meglio di quello che ho ora( che non ha nemmeno l'alloggiamento per la ventola anteriore) e aggiusto il dissipatore e piu in la fra un 2 mesi compro il case x bene...
Old 19-02-2012, 17:26   #51
barklay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marko93 Guarda i messaggi
ahah raga allora non so.. compro il case e poi spendo per il dissi? o spendo per le ventole e tengo il case che ho ora per poi aspettare per un case piu in la??

Sec me ma è un opinione che non vale nulla.. compro questo case che ha gia le ventole e quindi è sicuramente meglio di quello che ho ora( che non ha nemmeno l'alloggiamento per la ventola anteriore) e aggiusto il dissipatore e piu in la fra un 2 mesi compro il case x bene...
A 'sto punto ti fai sistemare la cpu e con 4/8€ metti una ventola in estrazione, che potrai riutilizzare di nuovo, aspetti di avere pecunia sufficiente per un case decente (il Coolermaster 370 gaming adesso lo prendi a 39€) e vivi felice!

Ultima modifica di barklay : 20-02-2012 alle 08:15.
Old 19-02-2012, 18:21   #52
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
Originariamente inviato da tonydibellini Guarda i messaggi
...cut...
ciao, non pensare che dubitassi della tua onestà, penso che anche il tuo probabile acquirente l'abbia capito. Il prodotto che hai in vendita è proposto al prezzo giusto e non era certo mia intenzione ostacolare la tua vendita anche se, durante l'evolversi della discussione, sembra che io lo abbia fatto. E' solo che quando devo consigliare a una persona di spendere soldi cerco sempre di dare il consiglio più opportuno e sensato possibile. Sono certo che il tuo case faccia il suo sporco lavoro ma rimane comunque un case di fascia estremamente economica e la sua efficienza in termini di aerazione dubito possa anche solo lontanamente avvicinarsi a quella di un antec. Inoltre mi baso molto sulle review in rete e il 300 esce comunque a testa alta pur essendo di fascia economica. Capisci che quando l'utente ci deve montare un 4 core e una vga di fascia medio-alta io mi son sentito di consigliare altro. Tutto li
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Old 19-02-2012, 21:17   #53
marko93
Member

L'Avatar di marko93

Scusate ma la mia domanda non è perchè voglio risparmiare ma solo puramente per informazione...

Se un case ha 1 ventole di estrazione grande e 2 in entrata non va bene per essere un case aereato??

Cioè oltre alle ventole alla fine non sono tutti uguali all'interno i case??

Il mio è il peggiore di tutti e ho fatto un enorme sbaglio a prenderlo anche perchè non cè ventola anteriore e l'alloggiamento orizzontale sembra da 10 come quelle posteriori.. molto piccole...
Old 19-02-2012, 21:33   #54
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
Originariamente inviato da marko93 Guarda i messaggi
Scusate ma la mia domanda non è perchè voglio risparmiare ma solo puramente per informazione...

Se un case ha 1 ventole di estrazione grande e 2 in entrata non va bene per essere un case aereato??

Cioè oltre alle ventole alla fine non sono tutti uguali all'interno i case??

Il mio è il peggiore di tutti e ho fatto un enorme sbaglio a prenderlo anche perchè non cè ventola anteriore e l'alloggiamento orizzontale sembra da 10 come quelle posteriori.. molto piccole...
bhe, se vogliamo generalizzare all'ennesima potenza diciamo che i case sono tutti uguali, nel senso che sono degli scatoloni dentro ai quali montarci l'hardware. Ma non è così. I case di qualità si distinguono dagli altri per tantissimi fattori, i materiali in primis. Avere un case in alluminio non è la stessa cosa che avercelo di plastica. Alcuni case moderni permettono di montare l'alimentatore in basso, che facilita e migliora lo spontaneo flusso d'aria all'interno del case (dal basso verso l'alto). Altri case ti permettono di far passare i cavi nel retro migliorando non solo lo spazio a disposizione ma anche il ricircolo dell'aria che quindi non viene ostacolato dai cavi. Altri ancora permettono il montaggio dell'hardware in orizzontale, sempre a beneficio dell'arezione. Altri ti permettono di integrare un impianto a liquido all'interno, ecc...ecc...potrei star qui ore. Rispondendo alla tua domanda 2 ventole sono proprio il minimo indispensabile, almeno 3 ce ne vorrebbero. E' piu importante buttare l'aria calda fuori quindi almeno 2 ventole che sputano fuori ci vogliono (una dietro e una sul tetto) e poi una che immette aria all'interno che può essere posizionata davanti o in basso.
Old 19-02-2012, 21:38   #55
marko93
Member

L'Avatar di marko93

Ho capito grazie per la spiegazione...

Ora tornando all'applicazione pratica.. allora al momento e per tutto questo mese non potro muovere piu di una ventina di euro.. quindi o monto le ventole al mio case attuale a cui non cè alloggio frontale ne superiore e i 3 alloggiamenti sono abbastanza piccoli..

oppure

compare quel case con ventole installate.. andrei a spendere piu o meno lo stesso..

Ah e naturalmente metterò apposto il dissipatore... e poi il mese prossimo vedrò che case comprare...

Quali tra le deu scelte?
Old 20-02-2012, 08:22   #56
barklay
Senior Member

Ti ho già proposto una soluzione spendendo 4/8€, nel post precedente che non credo tu abbia letto, se però il tuo budget è questo, sistema la cpu, tanto le temperature vedrai si abbasseranno e più in là comprerai il case.
Old 20-02-2012, 16:15   #57
marko93
Member

L'Avatar di marko93

Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
Ti ho già proposto una soluzione spendendo 4/8€, nel post precedente che non credo tu abbia letto, se però il tuo budget è questo, sistema la cpu, tanto le temperature vedrai si abbasseranno e più in là comprerai il case.
Sisi infatti la mia proposta è proprio quella che dici tu ovvera sistemare delle ventole.. una è poca a sto punto ce ne metto 3 (2 dietro 2 1 laterale) di estrazione spenderò una ventina di euro al massimo compreso la pasta termica nuova e poi quando ho i soldi compro il cm 371 o meglio
Old 20-02-2012, 16:26   #58
barklay
Senior Member

Al massimo mettine due da poter poi riciclare sul nuovo case!
Old 20-02-2012, 16:33   #59
marko93
Member

L'Avatar di marko93

Sono tutte e 3 da 8.. vbb ma le metto tutte e 3 tanto x 5 euro di differenza..
Old 20-02-2012, 16:35   #60
barklay
Senior Member

Lascia stare quelle da 8cm, non le riutilizzerai mai, prendine 2 da 12cm che andranno bene in aggiunta a quelle del nuovo case!
P.S.: non dirmi che quel tuo case non ha alloggiamenti da 12cm!

Ultima modifica di barklay : 20-02-2012 alle 22:49.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian