|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
I più belli tra tutti i giochi che ho giocato sono sicuramente:
-Metal Gear Solid -Mafia -Mass Effect 2 (qui ci metto tutta la missione finale) -Another World ![]() -Blade Runner per ora mi vengono in mente questi |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
-Metal Gear Solid 3,per me il finale più bello dell'intera storia videoludica,dialoghi,stile,musiche,tutto assolutamente perfetto
-The Darkness,finale assolutamente straziante nella sua semplicità,spesso mi sono ritrovato a pensarci -Final Fantasy X,e qui vien fuori il romanticone che c'è in me,per quanto il gioco non fosse al livello del VII,il finale me lo rende assolutamente indimenticabile -Mafia 1,impossibile dimenticare quanto rimasi colpito quando lo vidi.Un pugno nello stomaco. -Red Dead Redemption,finale drammatico e stupendo per l'affetto e il legame che si viene a creare con Marston impreziosito dalle missioni precedenti che ci danno la possibilità di conoscere l'uomo non solo in momenti d'azione ma nella sua quotidianità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Doppio post
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Nominando RDR (che purtroppo non ho giocato) mi sono venute in mente le ultimissime missioni di GTA IV... Anche lì cacchio botta allo stomaco...
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
![]() a tal proposito lessi un articolo spettacolare sulla defunta rivista "superconsole" che analizzava in maniera brillante quest'aspetto (tra l'altro a mio avviso la migliore rivista di sempre in ambito vg)
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Bravi, avete ricordato rdr. Meraviglioso finale.
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mafia 1, il me lo ricordo a memoria nonostante siano passati parecchi anni. Vuoi per il finale stesso, vuoi per il fatto che il personaggio protagonista non era "messo li tanto per" come accade in molti giochi attuali, ma aveva una caratterizzazione e un carisma eccezionali che ti portavano ad affezionarti al ed immedesimarti nel personaggio stesso. Insomma, veramente eccezionale.
Aggiungerei anche il finale del primo witcher. Nonostate le ultime ore di gioco siano state "minate" dal fatto che i rapporti di forza tra geralt e i nemici erano completamente sballati*, il finale con quel cliffhanger mi ha fatto pensare a mille e una ipotesi sul perchè, percome di quegli eventi, tenendomi sulle spine fino all'uscita del secondo capitolo. Sono veramente rari i giochi che mi hanno fatto questo effetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Strano... nessuno ha ancora segnalato Indiana Jones and the Fate of Atlantis...
![]() |
#49 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sembrerò ripetitivo, ma... FAR CRY 2. Un finale
Mi ha lasciato anche un po' di tristezza dentro. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che mi sa che siamo in pochi ad averlo finito ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
manca l' angolo GDR qua cmq ![]()
PC gaming 1: Case: Point of View Incognito (Display Fan/Temp/System info) Output Devices: Triple Monitor setup 3 x 23" Samsung 5760x1080 Intel i7 - AMD 7970 GHz edition (crossfire gpu in upgrade) PC gaming 2: Case: Point of View Incognito (Display Fan/Temp/System info) Output Devices: Schermo 50" Samsung 1080p - Hifi Samsung ( PC gaming 2 inutilizzato al momento) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
erano 3 i finali in quel caso... quale ti piaceva? quello con la tipa? (squadra)
PC gaming 1: Case: Point of View Incognito (Display Fan/Temp/System info) Output Devices: Triple Monitor setup 3 x 23" Samsung 5760x1080 Intel i7 - AMD 7970 GHz edition (crossfire gpu in upgrade) PC gaming 2: Case: Point of View Incognito (Display Fan/Temp/System info) Output Devices: Schermo 50" Samsung 1080p - Hifi Samsung ( PC gaming 2 inutilizzato al momento) |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
non c'è bisogno neanche che lo dica
![]() cmq ci metto anche max payne e sinceramente a me è piaciuto anche il finale di mw2, okok, vado via ![]() ![]()
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Complimenti a chi l'ha finito! Che tenacia!
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
L'ho finito a livello facile e normale su XBOX. A livello difficile ho inziato, ma il sistema di mira con il pad è troppo impreciso.
Ieri ho scoperto che per PC è uscito con la funzione quicksave, perciò ieri l'ho comprato per PC e a breve mi appresterò a ricominciarlo a livello difficile su PC. NESSUNO MI FERMERA'!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
quoto MGS2, non c'è nulla di simile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Nessuno cita Hitman: Blood Money?
![]()
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Veramente una storia talmente bella e travolgente che se fosse applicata al peggior gameplay del mondo non riusciresti a rovinartela, veramente fantastica, e il finale, non si può descrivere. Da quando finii FFX mi rimase in mente "to zanarkand" la soundtrack, veramente bellissima: (ho pure imparato a suonarla col piano) http://www.youtube.com/watch?v=h-0G_FI61a8
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Monkey Island 2 è spettacolare
![]() I due Syberia sono molto belli, Stalker, Prey, Darksiders e più recentemente Alan Wake.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.