|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
|
Explorer 9, stessi tab: 278MB
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM Trattative: 28 |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
A parte che occupare diciamo fosse anche 1Gb di RAM (e non ci sono mai arrivato anche con 20 tab aperte) sarebbe una inezia. Considerato che ormai la ram media è oltre 2 GB e che spesso se stai usando il browser è in gran parte vuota e inutilizzata.
Ma soprattutto firefox mantiene la ram occupata perchè mantiene caricate le pagine per avere il loading istantaneo se tornate a quelle pagine. Utile? Non utile? Come tutte le feature ci sarà chi la ritiene più utile e chi no. Ma lamentarsi per meno di un Gb di RAM occupata quando ormai da oltre 2 anni il desktop più scrauso ne monta minimo 2GB mi sembra quantomeno una barzelletta. A sto punto allora lamentiamoci anche di tutti i sistemi operativi che ormai pure linux occupa più ram rispetto alla versione di 3 anni fa. A volte mi domando se qua è un sito di gente che di informatica ci lavora o di ragazzetti con un desktop comprato dai genitori 5+ anni fa e che pretendono dopo 5 anni che in informatica sono un abisso di tempo intere ere di avere i programmi ancora perfettamente compatibili e pensati per girare su certe macchine. IMHO quando uso x264 bene che va nel migliore dei casi mi occupa 1.100MB di RAM secondo certi ragionamenti quindi bisognerebbe mettere in galera chi l'ha compilato peccato che sia uno degli strumenti di encoding migliori in assoluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatto sta che continuo a ritenerlo il browser migliore per funzionalità, e infatti lo uso, però se avessi una macchina con risorse più esigue virerei su altro.
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM Trattative: 28 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Ma infatti secondo me è assurdo pretendere che un browser vada bene per tutti.
E' come le automobili quando leggi gente che vorrebbe dimostrare che il modello X è il top per chiunque. C'è chi necessita di funzionalità e chi di tutt'altre... quindi anche nei browser cercare il migliore in assoluto secondo me è un paradosso in quanto è impossibile far qualcosa che vada bene per me e al tempo stesso vada bene per tizio che desidera l'opposto che me. E soprattutto non se ne può più di gente che prende la RAM come metro di misura.... se hai 512MB di RAM IMHO con 200€ ti compri un intero pc messo meglio oppure non installi dei browser complessi che con 512MB di RAM non è questione di scegliere tra firefox o chrome... basta oltre all'OS 2 applicazioni qualsiasi in background e non dico che hai saturato ma poco ci manca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
A parte il fatto che un pc che monta 512 di RAM non è vecchio è a dir poco obsoleto, cmq c'è la soluzine Chrome al limite non vedo dove sia il problema.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
La ram non l'ho mai controllata a dire il vero. Direi che fino a che il pc non rallenta visivamente non mi metterò mai a guardarla. Poi se uno ha pochissima ram a disposizione allora forse è meglio se guarda altri browser.
![]() |
#47 |
Senior Member
|
senza dubbio, io infatti dicevo solo che non c'è stato un miglioramento nella gestione delle risorse con le ultime versioni...
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
Certo, sul fisso dove ho 6GB di RAM non è un problema anche se apro una VM e altri programmi, mentre magari sul muletto dove ho 2GB potrei avere qualche problema... Ma semplicemente ritengo che, per le mie esigenze, vada benissimo così. I passi avanti fatti sono enormi, e trovo che Firefox stia migliorando di versione in versione (anche se con quest'ultima ho smadonnato parecchio a capire perchè non mi funzionasse un'estensione che ho creato!).
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè, con altri browser tenendo aperti gli stessi tab il consumo è minore e di molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Sì, allora è un problema con Flash. Personalmente visito siti con molto testo e molte immagini, ma per superare il GB di utilizzo impiego più o meno un'ora di navigazione (quindi circa 200 pagine visualizzate).
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Flash è il cancro del web. Pur non amando per niente apple per tanti motivi su una cosa Steve Jobs aveva ragione da vendere. Tutti i web master dovrebbero escludere flash.
I danni portati a internet in generale e via via a tutta l'infrastruttura da flash sono paragonabili a un virus di classe "leggendaria". Francamente non vedo l'ora che venga completamente sostituito da HTML5 e finalmente vi sia un web libero da quel virus infestante che è flash. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Il problema non è flash, che se ben usato, risulta relativamente leggero, è che la maggior parte della gente che scrive cose in flash se ne frega altamente dell'ottimizzazione
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
La presentazione di alcuni siti è tanto pesante da richiedere una decina di secondi per essere caricata... ed è totalmente inutile.
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Mi dispiace ma non sono daccordo.
Flash all'epoca quando è nato è sicuramente servito non lo metto in dubbio ma oggi tenerlo in vita è come se pretendessi di mantenere i treni a vapore perchè all'epoca sono stati rivoluzionari. Flash è usato male perchè si presta male all'ottimizzazione. E' un linguaggio che appesantisce in maniera indecente le pagine... basti pensare a quanto ormai caricare una pagina sia diventato un "download".... il semplice navigare ti fa ormai scaricare GB di roba. E bada bene non parlo di video che lì mi diresti è il flusso video è normale... io ti parlo anche solo per tutte le pubblicità, componenti inutili ecc... ecc... di cui ormai il web è pieno. IMHO ribadisco preferisco al 200% HTML5 e una buona volta impariamo a liberarci senza tante menate delle zavorre del passato che han fatto il loro tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
No non è stato il male, però è stata anzi lo è ancora una tecnologia schifezza ma daltronde non cerano alternative e flash l'ha fatta da padrone. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.