Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2011, 16:20   #41
LyoKey
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
Qualcuno sa se ci sono differenze di prestazioni col modello Lg DM2780D a parte il tuner TV? Cavolo in giro sul web si trova davvero poco riguardo test, recensioni e opinioni sui monitor cinema 3D della Lg..
Ah una cosa tieni conto che entrambi ( 23' e 27') sono CINEMA 3D quindi in teoria a meno di cose particolari riguardanti la dimensioni come tecnologia dovrebbero essere identici!
LyoKey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 17:43   #42
vvbbnn
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LyoKey Guarda i messaggi
Ah una cosa tieni conto che entrambi ( 23' e 27') sono CINEMA 3D quindi in teoria a meno di cose particolari riguardanti la dimensioni come tecnologia dovrebbero essere identici!
concordo
Pc: Cpu [i7 2600k] -[Dissipatore Noctua nh-c14] - MoBo [AsRock z68 Extreme4] - Ram [8 Gb Corsair Vengence 1600 hz 8-8-8-24] - HD 1 SSD Corsair Force GT 180 Gb - HD 2 [wd Sata 3 500 Gb] - HD 3 [Segate Barracuda Sata 2 1 Tb] - Vga [MSI ATI r6970 lightning 2 gb ddr5] - Ali [Fortron 600W Aurum 80+ Gold] - Monitor 3d [Lg 23" D2342P]
vvbbnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 18:56   #43
vvbbnn
Member

Quote:
Guarda io di cercare recensioni ecc mi son rotto e mi sn comprato il 27! dovrebbe arrivare domani o dopo domani ti farò sapere.

Una domanda ma quando mi arriva per farlo funzionare in modo ottimale dv avere il cavo HDMI? no perche nel caso dovrei comprarlo...
Se non ti frega niente dell'audio, usa tranquillamente il cavo dvi tanto è sempre una connessione digitale quindi stessa qualità dell'hdmi
Pc: Cpu [i7 2600k] -[Dissipatore Noctua nh-c14] - MoBo [AsRock z68 Extreme4] - Ram [8 Gb Corsair Vengence 1600 hz 8-8-8-24] - HD 1 SSD Corsair Force GT 180 Gb - HD 2 [wd Sata 3 500 Gb] - HD 3 [Segate Barracuda Sata 2 1 Tb] - Vga [MSI ATI r6970 lightning 2 gb ddr5] - Ali [Fortron 600W Aurum 80+ Gold] - Monitor 3d [Lg 23" D2342P]
Old 28-12-2011, 19:00   #44
vvbbnn
Member

Qualcuno mi illumina su come attivare decentemente il 3d usando solo l'osd del monitor senza passare per il triDef?
Old 28-12-2011, 23:08   #45
LyoKey
Member

Quote:
Originariamente inviato da vvbbnn Guarda i messaggi
Se non ti frega niente dell'audio, usa tranquillamente il cavo dvi tanto è sempre una connessione digitale quindi stessa qualità dell'hdmi

Ok grazie! E compreso nella confezione per caso?
Old 28-12-2011, 23:28   #46
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Guarda io di cercare recensioni ecc mi son rotto e mi sn comprato il 27! dovrebbe arrivare domani o dopo domani ti farò sapere.

Una domanda ma quando mi arriva per farlo funzionare in modo ottimale dv avere il cavo HDMI? no perche nel caso dovrei comprarlo...
Quote:
Anche io mi son fatto la tua stessa idea, insomma che tutti i modelli 3D cinema siano sostanzialmente lo stesso monitor con identiche caratteristiche..le uniche cose a cambiare sono appunto la presenza o meno del comparto TV e le dimensioni...dai fammi sapere un pò come viaggia sto monitor, a me della tv frega poco, l'importante è che come monitor e come 3d nei giochi abbia una buona resa!

P.S. Ho letto giusto oggi che a febbraio dopo la presentazione al CES di Las Vegas, verranno commercializzati da LG i nuovi monitor (che sembrano davvero spettacolari) e le nuove TV Cinema 3D (anche queste bellissime)...io aspetto di vedere un pò cosa tireranno fuori e i prezzi, poi procederò all'acquisto visto che il mio attuale Flatron 915FT Plus, dopo quasi 12 anni di onorata carriera comincia ad essere stanchino!
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 12:16   #47
vvbbnn
Member

Quote:
Ok grazie! E compreso nella confezione per caso?
Nella confezione del mio 23" era presente solo il cavo dvi, penso sia la stessa cosa per quello che devi prendere tu...

Fammi un favore, quando ti arriva prova ad attivare il 3d direttamente dall'osd del monitor senza usare TriDef e visualizza video, foto, game... insomma quello che puoi e dimmi se visualizzi bene in 3d...... perchè io non ho capito come funziona.

Ultima modifica di vvbbnn : 29-12-2011 alle 12:20.
Old 29-12-2011, 13:40   #48
LyoKey
Member

Quote:
Nella confezione del mio 23" era presente solo il cavo dvi, penso sia la stessa cosa per quello che devi prendere tu...

Fammi un favore, quando ti arriva prova ad attivare il 3d direttamente dall'osd del monitor senza usare TriDef e visualizza video, foto, game... insomma quello che puoi e dimmi se visualizzi bene in 3d...... perchè io non ho capito come funziona.
Esattamente cose che nn ti quadra?
Old 29-12-2011, 14:11   #49
vvbbnn
Member

Quote:
Esattamente cose che nn ti quadra?

In sostanza da quanto ho capito il monitor ha un software interno, indipendente da TriDef, che tramite l'attivazione della funzione 3d dall'osd del monitor stesso permette di convertire in 3d.

Il Problema è che attivando le varie modalià disponibili nn visualizzo sto benedetto 3d, il risultato non è altro che immagini sovrapposte impossibili da guardare e che ti fanno incrociare gli occhi

Ultima modifica di vvbbnn : 29-12-2011 alle 21:42.
Old 29-12-2011, 15:26   #50
LyoKey
Member

Quote:
In sostanza da quanto ho capito il monitor ha un software interno, indipendente da TriDef, che tramite l'attivazione della funzione 3d dall'osd del monitor stesso permette di convertire in 3d.

Il Problema è che attivando le varie modalià disponibili nn visualizzo sto benedetto 3d, il risultato non è altro che immagini sovrapposte impossibili da quardare e che ti fanno incrociare gli occhi
Sul manuale di istruzioni nn vi e nulla?? No perche ancora nn capisco di cosa parli essendo poco esperto speriamo che qualkuno che lo possiede possa essere di aiuto
Old 29-12-2011, 16:50   #51
Capo Marmaglia
Junior Member

L'Avatar di Capo Marmaglia

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Il Problema è che attivando le varie modalià disponibili nn visualizzo sto benedetto 3d, il risultato non è altro che immagini sovrapposte impossibili da quardare e che ti fanno incrociare gli occhi
ben detto. il monitor ha la sua conversione ma rispetto ai driver TriDef è molto limitata.

come promesso ho testato la tecnologia, le prestazioni in 2d e anche i giochi:
http://landofcapomarmaglia.wordpress...d-videogiochi/
Capo Marmaglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 08:16   #52
LyoKey
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capo Marmaglia Guarda i messaggi
ben detto. il monitor ha la sua conversione ma rispetto ai driver TriDef è molto limitata.

come promesso ho testato la tecnologia, le prestazioni in 2d e anche i giochi:
http://landofcapomarmaglia.wordpress...d-videogiochi/
Qual'e la differenza tra virtual3d e modalita normale? E poi un 3d nativo lo hai provato?
ottima recensione sei un grande chiara e nella parte finale hai spiegato tutto

Io cmq penso che il virtual 3d sia fatto apposta per rendere giocabili i giochi. L altra modalita dovrebbe servire per ponpare il 3d ma per vedere solo immagini statiche ecc.... boh!

Ultima modifica di LyoKey : 30-12-2011 alle 08:21.
Old 30-12-2011, 12:39   #53
vvbbnn
Member

Quote:
Sul manuale di istruzioni nn vi e nulla?? No perche ancora nn capisco di cosa parli essendo poco esperto speriamo che qualkuno che lo possiede possa essere di aiuto
Sulle istruzioni dice solo che collegando il cavo hdmi si abilita il 3d da osd del monitor con quattro modalità.....

Ho provato ste quattro modalità, ma ripeto il risultato è che si ottengono immagini sovrapposte e basta.

Per favore chi è in possesso del monitor può provare? Grazie

Giusto per capire se c'è qualche altra impostazione da attivare che non ho trovato, oppure è un difetto del display!!!!
Old 30-12-2011, 13:53   #54
LyoKey
Member

Quote:
Sulle istruzioni dice solo che collegando il cavo hdmi si abilita il 3d da osd del monitor con quattro modalità.....

Ho provato ste quattro modalità, ma ripeto il risultato è che si ottengono immagini sovrapposte e basta.

Giusto per capire se c'è qualche altra impostazione da attivare che non ho trovato, oppure è un difetto del display!!!!
Quoto pero a me lo schermo arriva mercoledi! Cmq sul sito della lg offrono assistenza tecnica. Proverei li!
Old 30-12-2011, 14:42   #55
LyoKey
Member

Ragazzi una cosa. Ho sentito che bisogna avere una certa uscita hdmi (1.4 tipo) dalla scheda video per poter vedere i film in blu-ray o i giochi non ho capito tanto bene! qualcuno ne sa qualkosa? se scarico un film in 3d e lo faccio partire (ho una ati hd4850) non dovrei evere problemi no?
Old 04-01-2012, 16:58   #56
LyoKey
Member

Quote:

Ti posso dire che per ora ho provato a visualizzare normali img da schermo il 3d il risultato e ottimo.
Schiaccio il tasto dul telecomando (3D) e seleziono la prima icona (oltretutto le altre me le disattiva) quindi mi genera img 3d partendo da sorgente "normale" nessun effetto strano sia con film che con altro
Old 05-01-2012, 09:18   #57
vvbbnn
Member

Quote:
Ti posso dire che per ora ho provato a visualizzare normali img da schermo il 3d il risultato e ottimo.
Schiaccio il tasto dul telecomando (3D) e seleziono la prima icona (oltretutto le altre me le disattiva) quindi mi genera img 3d partendo da sorgente "normale" nessun effetto strano sia con film che con altro
Guarda alla fine dopo tanto smanettare forse ho capito come funziona il 3d senza utilizzare TriDef...

Per caso mi sono imbattuto su un'immagine divisa in due, in pratica due immagini uguali affiancate, ho provato ad attivare l'opzione 3d affiancati e a quel punto l'effetto 3d è uscito fuori.

Stessa cosa con i film, immagini affiancate tipo questo: http://www.youtube.com/watch?v=tKTEB...eature=related vai su 3d --- altre opzioni --- affiancata

Però queste sono immagini e video fatti a posta, ma partendo da una comune immagine o video 2d nulla da fare

Ultima modifica di vvbbnn : 05-01-2012 alle 09:22.
Old 05-01-2012, 10:28   #58
LyoKey
Member

Quote:
Guarda alla fine dopo tanto smanettare forse ho capito come funziona il 3d senza utilizzare TriDef...

Per caso mi sono imbattuto su un'immagine divisa in due, in pratica due immagini uguali affiancate, ho provato ad attivare l'opzione 3d affiancati e a quel punto l'effetto 3d è uscito fuori.

Stessa cosa con i film, immagini affiancate tipo questo: http://www.youtube.com/watch?v=tKTEB...eature=related vai su 3d --- altre opzioni --- affiancata

Però queste sono immagini e video fatti a posta, ma partendo da una comune immagine o video 2d nulla da fare
Allora se hai immagini 2d sullo schermo nn consigliano di usare tridef ( e fatto principalmente per i giochi) ti dico io faccio cosi: schiaccio 3d sul telecomando seleziono prima opzione ( ovvero icona solo cn un immagine normale che vuol dire appunto conversione 2d 3d di una qualsiasi img in 2d ). Se fai cosi che ti succede? Dovresti vedere il desktop in 3d!
Per quanto riguarda il 3d nativo (tipo da film o foto) la sorgente ti fa vedere : due img affiancate oppire una sopra l altra oppure una a scacchiera. A uel punto schiacci 3d sul telecomando selezioni la giusta icona rispetto alla sorgente e ti converte in 3d.
ad esempio avevo harry potter in 3d se lo avviavo da pc mi faceva vedere due img affiancate!! Dal osd monitor seleziono le due img affiancate e me le converte!
il riassunto e questo ( piu o meno cmq lo avevi spiegato ma era per chiarire)
Old 07-01-2012, 09:02   #59
LyoKey
Member

Quote:

Ho notato una cosa parecchio interessante: alla risoluzione ottimale consigliata (la massima) il desktop si vede malissimo il 3d da osd monitor!! eppure provando ad attaccare un portatile che non supportava la risoluzione massima il desktop in 3d si vedeva (cosi cosi ma si vedeva!). Magari è un problema dell'HDMI?? fatto sta che appena avvio un film il 3d è perfetto !! bha non comprendo
Old 08-01-2012, 08:56   #60
vvbbnn
Member

Quote:
Allora se hai immagini 2d sullo schermo nn consigliano di usare tridef ( e fatto principalmente per i giochi) ti dico io faccio cosi: schiaccio 3d sul telecomando seleziono prima opzione ( ovvero icona solo cn un immagine normale che vuol dire appunto conversione 2d 3d di una qualsiasi img in 2d ). Se fai cosi che ti succede? Dovresti vedere il desktop in 3d!
Per quanto riguarda il 3d nativo (tipo da film o foto) la sorgente ti fa vedere : due img affiancate oppire una sopra l altra oppure una a scacchiera. A uel punto schiacci 3d sul telecomando selezioni la giusta icona rispetto alla sorgente e ti converte in 3d.
ad esempio avevo harry potter in 3d se lo avviavo da pc mi faceva vedere due img affiancate!! Dal osd monitor seleziono le due img affiancate e me le converte!
il riassunto e questo ( piu o meno cmq lo avevi spiegato ma era per chiarire)
Forse a questo punto il tuo 27" con tuner tv è leggermente diverso dal mio 23", l'opzione 3d mi da tre scelte: 1. affiancato, sopra e sotto, linee interlacciate.... provandole tutte non mi converte un bel niente! Solo se la sorgente, es. un video è fatto con immagini affiancate allora seleziono appunto affiancato e lo converte bene.... stessa cosa per sopra / sotto e linee interlacciate.

Se seleziono, ad es. affiancato, su un video normale o un'immagine normale in 2d, il risultato non è altro che immagini sovrapposte impossibili da guardare

Quote:
Ho notato una cosa parecchio interessante: alla risoluzione ottimale consigliata (la massima) il desktop si vede malissimo il 3d da osd monitor!! eppure provando ad attaccare un portatile che non supportava la risoluzione massima il desktop in 3d si vedeva (cosi cosi ma si vedeva!). Magari è un problema dell'HDMI?? fatto sta che appena avvio un film il 3d è perfetto !! bha non comprendo
Il fatto è che la possibilità di accedere alle impostazioni 3d (affiancato, sopra sotto e linee interlacciale) è disponibile solo con hdmi, se lo collego in dvi la funzione 3d non è accessibile.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP