|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Quote:
![]() Mi sono appena RI-registrato,mannaggia a me ho perso i dati del mio vecchio account, per dirti che le ATI hanno lo stesso problema se non peggio.. Io sono un felice possessore di una hd5870 e posso assicurarti che non sono ne i driver ne la scheda.. Il problema e' insito nei voltaggi. Sentendo mio cognato, che e' un esperto in queste cose, mi ha detto che BISOGNA trovare un bios nuovo per la scheda che abbia dei voltaggi esatti a quelli che vorresti mettere oppure cambiare il sistema operativo.. Ho fatto svariate prove anche io da piu' di 6 mesi ormai... Sapete l'unica soluzione? Cambiare da win7 a xp...sia 32 che 64 bit..... Con l'altro pc che ho come muletto ho cambiato le schede video , le ho invertite, e il risultato e' sempre lo stesso...... oppure e' OVERclokkare la scheda pian piano e fare prove su prove per trovare la miglior frequenza per non far andare in crash la scheda e/o driver col sistema operativo.... Pian piano faro' altre prove con mio cognato in maniera da poter postare qualche definitiva soluzione...per il momento lui mi ha detto di mettere su XP e vedere se da il problema... Ora col pc, muletto, di scorta che ho questo non avviene....ho collegato la scheda alla bene meglio e con XP non lo fa proprio.....boh...Sul pc buono ho su win7sp1 64 bit sull'altro xp sp3 32bit....mai un problema....boh.... Ocio che ho molti amici che han lo stesso problema con le ATI , come me, figurati con nvidia... Le ultime schede dalla 580 alla 6970 non danno questi problemi e sinceramente non capisco il perche'...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Pisa
|
Ciao ragazzi, mi accodo, stesso errore e solo quando navigo con firefox, ha cominciato da quando sono passato ai 275.33 dai 270.61 e da allora non ha piu smesso nemmeno con le versioni successive, 285.62 compresa e tutti whql.
Il pc non è quello in firma ma è un i52500k con p8p67 pro b3, con 8gb ddr3 1600 e la scheda video è una MSI GTX 560 TI Twin Frozr II, ora l'ho downcloccata a livelli reference con msi afterburner. PS: In questo periodo firefox è passato dalla v6 alla v8, che sia lui il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Da quando sono passato a chrome non ho avuto più problemi, speriamo che continui cosi ![]()
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Stessa cosa detta in precedenza da me...ossia dei(VOLTAGGI)! ![]()
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Nel mio intervento ho sbagliato una cosa....
Praticamente avevo scritto che bisognava OVERCLOKKARE la scheda ...e' il contrario...chiedo scusa ![]() Praticamente se alzo i voltaggi da CCC i driver crashano praticamente subito.... Downclokkando il tutto e' decisamente piu' stabile ! Questo su Win7 ultimate 64bit.sp1 Se invece metto la scheda sul muletto con win xp sp3 e inizio a giocare con OVERCLOCK della scheda video con i voltaggi ca22i e mazzi annessi il problema non mi si presenta.... La cosa assurda e' che per molti lo fa sul tubo, con certi browser a me lo fa coi giochi.... Molto probabilmente e' qualche cosa tra win7 e i driver della scheda...bisogna smanettare con le opzioni di energia secondo me ...o da bios.... Il problema che mio cognato non vive nella mia stessa regione, ioson sardo lui milanere hehe ![]() Ora la domanda e' questa.......dal bios come faccio? Ossia...se lascio di default la scheda , ossia 850 di cpu e 1200 mi pare di memorie , come setto i voltaggi nel bios della scheda madre?? Ho una p7p55d normale..... Tra tutte le voci mi dovreste dare delle dritte cosi' che possa indirizzare i valori giusto per quei settaggi della scheda video e fare le dovute prove .. Resto in attesa e , nel frattempo, ringrazio di cuore chiunque possa darmi una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Piccolo up per dire che da una settimana son stabilmente, senza problemi, sia navigando sia giocando per ore a Battlefield 3..devo dedurre che il (mio) vero problema era un conflitto col driver audio hd di nvidia (forse perchè la mobo è un pò datata per loro?) dato che senza questo fila tutto liscio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve, anche io sono entrato nel club, che leggo numeroso, dei problemi al kernel. A me è capitato già due volte mentre sto navigando (con firefox), lo schermo mi diventa nero, per poi ripristinarsi con un messaggio in basso a destra con scritto "il kernel del drive nvidia 285.62 (quelli più recenti al momento disponibili) ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato". Ho provato allora a reinstallare driver più vecchi (280.26 che ho letto qui che sono letali), ma mi ha dato lo stesso errore. Ho controllato la temperatura della scheda video e si trova sui 30 gradi. Durante i giochi non mi è mai successo (almeno finora).
Ho una Geforce 460 GTX, su Windows 7 64 bit e un processore Athlon X4 965 BE. Provo ad utilizzare un altro browser? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
ola, mi aggiungo al gruppo!
Gigabyte gtx 560 ti oc, nessun riavvio o bsod, solo ripristino del driver e solo a windows, mai durate giochi. Capita spessisimo (5 o 6 volte al dì) su firefox, ma mi è capitato anche lavorando in office (ma probabilmente avevo svariate sessioni di firefox aperte). Non ho ancora provato ad aumentare il vcore della vga, vorrei evitare se possibile. Da quello che vedo le costanti sono firefox e schede oc di fabbrica, sbaglio? Avrei la tentazione di passare a una vecchia versione di firefox ma non so nemmeno se ne valga la pena...
![]() |
#50 |
Junior Member
|
I driver lascio quelli? Ho paura di smanettare ed arrivare che mi crasha nei giochi....
Mi chiedo, ma se è vero, come ho letto sopra, che ci sono questi problemi da due anni non riescono a risolvere questa situazione? Cmq qualcuno può suggerirmi un programma per tenere d'occhio le temperature di cpu e scheda video? Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
Quote:
hwmonitor fa al caso tu, ti indica temperatura attuale, massima e minima di tutti i sensori, vga compresa. Ma cmq fidati che non sono le temperature. O è firefox o sono i voltaggi. A me capitava anche con lo sli di 8800gt e seven liscio (ora ho l'sp1), ha iniziato a farlo da una certa data in avanti quindi windows non centra o sono i driver o firefox,
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
|
Sì penso che sia così, utilizzando hwmonitor del Nvidia ho visto che la temperatura mi arriva sui 55° e rimane stabile lì, era per una curiosità personale.
Ora sto utilizzando Chrome, ma mi auguro che prima o poi questo problema riescono in qualche modo a risolverlo, perché così devo rimanere sulle spine che prima o poi possa capitarmi un crash durante un gioco. ![]() Comunque io non ho Overclockkato niente, sul sito del Nvidia ho letto che ci sono delle impostazioni standard da mettere sul bios, ma per il momento se mi regge così non tocco nulla. Per me è scaduta la qualità dei driver che ogni volta rilasciano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Mamma mia quanti post per questo problema!
![]()
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
|
Niente me lo ha rifatto pure su chrome e questa volta ho dovuto anche resettare. Ci sono dei driver che sono sicuri che funzionano? Se sono i voltaggi, quali dovrei usare?
Ultima modifica di [9th]Elias : 07-12-2011 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Junior Member
|
Ho appena scoperto che la mia scheda grafica è una gtx 460 v2....
![]() Su questa scheda alcuni driver grafici vanno e altri no e la maggior parte sono beta. Ora ho messo quelli che mi dava direttamente il produttore (280.15, anche se non c'era la mia scheda tra le compatibilità, me la rileva), quelli più stabili (275.33) non sono compatibili (non mi rilevava l'hardware). Spero che mi facciano uscire nuovi driver grafici al più presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
Città: Milano
|
Ho anch'io questo problema, con la scheda in firma (la 560) non OC e Win 7 sp1-64 bit. Devo dire che il problema mi si è presentato esclusivamente durante sessioni aperte su Firefox, mai nei giochi. Ora, seguendo i vostri consigli, l'ho disinstallato e ho specificato la mia scheda nel menù del Pannello NVIDIA dedicato ai Physx, oltre ad aver modificato le impostazioni di risparmio energetico.
Coi voltaggi non mi metto a maneggiare, non ne sarei in grado.
![]() ||Gigabyte ODIN720 720Watt ATX12V||Gigabyte NVIDIA GeForce GTX560 1GB Gddr5 256bit 2*DVI-D/HDMI||AMD Phenom II X4 970 Black Edition 3.9GHz||OCZ AGT3-25SAT3-60G Agility3 SSD SataIII MLC 60GB||SEAGATE 1TB BARRACUDA 32MB SATA3||Corsair 4GB DDR3-1600x2|| ![]() Ultima modifica di Mistadeiv : 07-12-2011 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
Città: Milano
|
Update: dopo un paio di giorni di calma piatta, seguiti alla disinstallazione di Firefox, il problema si ripresenta durante una normale sessione di Internet Explorer. Ma chi diavolo li certifica, questi driver? E' inammissibile spendere 200€ per un pezzo e poi non avere un supporto del costruttore per farlo funzionare degnamente!
![]()
![]() ||Gigabyte ODIN720 720Watt ATX12V||Gigabyte NVIDIA GeForce GTX560 1GB Gddr5 256bit 2*DVI-D/HDMI||AMD Phenom II X4 970 Black Edition 3.9GHz||OCZ AGT3-25SAT3-60G Agility3 SSD SataIII MLC 60GB||SEAGATE 1TB BARRACUDA 32MB SATA3||Corsair 4GB DDR3-1600x2|| ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Bisogna smanettare nella configurazione di energia di winzoz e da bios secondo me.
Pero' biogna che qualche erudito ci guidi perche' sono quasi sicuro che il problema sta li! Googlando a destra e a manca ci sta un tizio che ha risolto flashando il bios della scheda video , nel mio caso mi e' andata a culo che ha la mia stessa scheda hd 5870 sapphire, che sistemava per bene tutte le frequenze e voltaggi vari. Resto in attesa di qualche anima pia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.