|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
In ogni caso leggete per bene il post del blog, è abbastanza lungo ma avrete una visione più chiara del perché sono state fatte certe scelte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
1) Hanno fatto loro il grafico colorato con la distanza dal mouse alla posizione dell'applicazione, mica io. Sono loro che stanno pensando a Metro + mouse... 2) Non è detto che chi ha un tablet ha solo 2 programmi installati. Ci sono PC, come il mio EeePC T101MT o anche l'EeePad Transformer dove ad un utilizzo tablet si affianca quello di un PC normale. Windows 8 dovrebbe fare appunto da ponte tra tablet e PC, in questo caso non lo fa per nulla. 3) Qui non si parla di ricerca automatica ma personale, sfruttando l'interfaccia Metro. Se devo ricorrere al comando ricerca vuol dire che Metro è insufficiente. una visualizzazione alfabetica, come c'è adesso per altro, evita l'utilizzo del modulo di ricerca. 4) Con un tablet non posso iniziare a scrivere nel vuoto, per far apparire la tastiera devo clickare sul box del cerca per cui devo fare tutto il nuovo percorso lungo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Bah
leggendo i commenti credo di essere l'unico essere umano che si trova comodo con l'interfaccia di Windows 7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
birmarco, se leggessi il post in inglese su Building 8, ci capiresti davvero di più... Qui, si parla di ricerche di usabilità, capacità spaziali e legate alla memoria ed altra roba. Quel che Microsoft crede (ed ha ragione di farlo, perchè è vero..) è che è impossibile ricordare la posizione esatta di un elemento in una lista, specie se la lista è in continua evoluzione. Invece, con il nuovo menù start, ti risparmi la fatica di CERCARE l'applicazione tra le varie cartelle.
Non ci sono più cartelle, ma gruppi gestiti da te, dove lo spazio bidimensionale ed i colori, ti aiutano a trovare un app. Ad esempio, ricordi di aver messo Photoshop in alto a destra. Toh, in modo quasi meccanico, se dovrai aprirlo, premerai il tasto windows e porterai il mouse lì in alto... Non solo: l'associazione dei colori e delle icone, aiuta tantissimo ad orientarsi all'interno delle tiles, e visualizzi al tempo stesso, un minimo del doppio di elementi che visualizzavi prima... La vostra, è tutta abitudine... dimenticate ciò che avete imparato. Provate a guardare il nuovo start in questo senso, e cercate di vederlo come se fosse qualcosa di totalmente nuovo, da imparare. Io l'ho pensata così, e vi giuro che mi sono accorto di quanto sia più veloce ed intuitivo.. una volta, per trovare un applicazione che magari non usavo spesso (ad esempio Filezilla, non lo pinno mai, perchè lo uso di rado, ma quando mi serve, beh...) non dovevo più aprire il menù, andare su tutti i programmi, cercare la cartella, aprire la cartella e poi il programma... dovevo semplicemente premere il tasto windows e poi andare a cliccare sull'icona rossa che tengo in alto a sinistra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Comunque sì resta il fatto che si sono copiati da soli e male. ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 12-10-2011 alle 18:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Illuminatemi, cos'è sta interfaccia METRO?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
@Varg87: La MetroUI è stata inserita per la prima volta in Windows Media Center, e nel suo aspetto moderno ed attuale, in Zune, ben prima della Omnimo Skin, ovviamente, che conosco da parecchio tempo.
Comunque, non si sono copiati male... E' una developer preview, una milestone 2 o 3 se non ricordo male, cosa ti aspetti? Che sia completa, stabile e funzionante in ogni sua parte? Mha... Per chi lo chiedeva, comunque, Metro, è questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Metro_%...gn_language%29 Ultima modifica di Devil402 : 12-10-2011 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Se avessi letto il post di Microsoft, è specificato anche questo... sia sfondo che colori delle tiles saranno personalizzabili.. saranno implementate le jumplist, sarà possibile creare, rinominare tiles e gruppi e tutto il resto... Susu, con calma... Daje tempo...
Samsung R540-JS04IT: Intel HM55 / Intel Core i3 350M @ 2.27GHz - 3 Mb Cache - 4 Threads / 4 Gb Ram DDR3-532 Dual Channel / 500 GB Hitachi HTS545050B9A300 (SATA) / ATI Mobility Radeon HD 545v / Realtek High Definition Audio / TSSTcorp CD-DVDW TS-L633C / Atheros AR9285 Wireless Network Adapter / Marvell Yukon 88E8040 Family PCI-E Fast Ethernet Controller / MS Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
e dai DEVIL402
ma che critiche sono, accozzaglia solo perchè non ti piace il verde? ma è davvero da stupidi, a me non piace il rosso, la ferrari fa schifo? ma va... tra l'altro sono certo che win 8 non lo hai ancora provato, come non hai provato wp7, non parleresti così altrimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Ed io mò, che centravo?
![]()
Samsung R540-JS04IT: Intel HM55 / Intel Core i3 350M @ 2.27GHz - 3 Mb Cache - 4 Threads / 4 Gb Ram DDR3-532 Dual Channel / 500 GB Hitachi HTS545050B9A300 (SATA) / ATI Mobility Radeon HD 545v / Realtek High Definition Audio / TSSTcorp CD-DVDW TS-L633C / Atheros AR9285 Wireless Network Adapter / Marvell Yukon 88E8040 Family PCI-E Fast Ethernet Controller / MS Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Anche a me questa Metro GUI mi sembra poco usabile, almeno in ambito desktop. Comunque la cosa non è che sia un grosso problema, infatti, quando voglio accedere alle applicazioni premo il tasto con l'icona di Windows sulla tastiera e nella search bar scrivo il nome dell'applicazione e poi invio ;-). Questa modo di accedere alle applicazioni è di sicuro il più veloce e immediato che ci sia, funziona da Windows VISTA in poi... quindi per me possono cambiare questa GUI di Windows 8 quanto vogliono, ma alla fine per come uso il computer non mi cambia niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
mhhhhhhhhhhh...mi sa che terro win7 quanto ho tenuto win xp..ci vediamo fra 5 o 6 anni microzozz..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Anche se fosse in quel caso mica è obbligatorio avere 100/200 Tile associati ad essi. Probabilmente te lo potrai personalizzare come ti pare. Ovviamente così come è ora rovina tutto il lavoro fatto con la Super Taskbar. Quello che spero è che forniscano una interfaccia in cui c'è la classica taskbar (magari con un design diverso da quello attuale e più metro-like) ed in cui premendo il tasto Start esca fuori una mini interfaccia Metro che sostituisca il menu, ma non a schermo intero. Quando si deve ricercare il menù si ingrandisce leggermente per mostrare tutti e soli i risultati. Quello che dovrebbero fare è unire le due cose, uno start-menu metro-style. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
riproponessero XP con le nuove directx aggiornando il solo kernell ed eliminando tutte quelle features che lo appesantiscono portandolo a livello di WINDOWS FLP. Altro che successo!
Ormai la mutimedialità è gestita in completa autonomia dall'utenza che può scegliere tra browser, players, posta elettronica e messaggeria istantanea. Spero si sia capito che i SO dagli effetti spettacolari sono inutili quanto oberanti penalizzando le prestazioni dell'hardware stesso, piuttosto realizzino algoritmi di sistema che sfruttino il calcolo in parallelo delle cpu a livello di sse2 ed sse3. Se avrete modo di valutare l'efficienza di XP Fundamenal for Legacy PC ne rimarrete stupefatti. Microsoft ha commesso lo stesso errore di intel quando generava pentium di potenza sempre più elevata e plateale limitati tuttavia da un'architettura mediocre surclassata agevolmente dai core 2 i cui consumi sono risultati dimezzati. Se microsoft opererà in tal senso potrà proporre un prodotto di base valido a poco prezzo in cui le utenze che lo desiderano aggiungeranno software di loro proprietà pagandolo. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 15-10-2011 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.