|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
KDE ha raggiunto una maturità invidiabile (lo uso ormai giornalmente diverse ore ogni giorno senza problemi eclatanti o crash), siamo quasi ai livelli di gnome 2.32, e il progetto punta a migliorare ancora maggiormente leggerezza (ormai a ottimi livelli) e integrazione (il desktop KDE sotto questo aspetto ha da sempre dettato legge). XFCE ha le carte in regola per ereditare il posto di Gnome 2, deve solo aggiungere alcune "comodità" che un utente gnome un pò pigro non vuole perdere. Hai ragione sul fatto che DE più leggeri e minimali come openbox richiedono maggiore impegno, ma.... il punto è che linux offre un'ampia scelta accontentando lo smanettone come l'inesperto, il pigro come il modder... Windows sta forzando l'uso di una struttura che molti dicono essere in contrasto con l'uso desktop, personalmente ho visto solo qualche video e qualche immagine, non ho mai provato di persona, ma l'impressione devo ammetterlo è quella di vedere uno smartphone gigante all'opera, non so se sia davvero un bene, spero di sbagliarmi...
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
A prescindere dal fatto che nella versione finale ci sarà o meno l'interfaccia "classica" hanno fatto un copia incolla spudorato di Omnimo per Rainmeter, copia-incolla fatto malissimo tra l'altro.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 12-10-2011 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Basta questo per capire che non hai la minima idea di cosa sia e non l'hai mai usato (ed è falsissimo che sia per windows vista)
Che non so cosa sia, io conosco Aero Peek e non c'entra una mazza!!
Canon Eos 6D + Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art + Sigma 70mm f/2.8 EX DG Macro Le mie foto su Flickr Ultima modifica di thesaggio : 12-10-2011 alle 13:59. Motivo: . |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Si vede che non avete wp7, Mai piu senza interfaccia metro, é troppo comoda e bella, tutti I miei amici che la provano se ne innamorano, certo é strana all'inizio, ma quando la si prova non si torna piu indietro. In win 8 ovviamente é disattivabile nei sistemi non touch, é giá stato detto decine di volte
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
@Iofader:"avrebbero dovuto semplicemente rifare windows proprio da zero"
Una passeggiata.....ma mi domando, ma c'è gente in giro che ha una vaga idea di come è strutturato e funziona un sistema operativo moderno? Riscriverlo da zero? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
E' vero Aero Peek e solo una delle varie funzioni di Aero che invece è il gestore, cmq quello che volevo dire è che la barra delle applicazioni gestisce pulsanti e finestre con anteprima che associa hai programmi aperti e ne fa vedere al volo il contenuto con il solo appoggio del puntatore del mouse. il software l'ho provato 5 minuti prima di scrivere il commento (non scrivo mai senza provare le cose!) e ribadisco che quello che fa stò software lo fa già windows 7 di suo (e anche meglio visto che il software non gestisce completamente tutti gli eseguibili e il fatto che sia in primo piano elimina i vantaggi di gestione). poi se a te va bene non avere icone o non usare lo start-menù o la barra ok, ma scrivere commenti che senza questo SW poi non si può fare a meno è proprio OT rispetto alla questione METRO sì/no
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
attendiamo windows 9?!?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
preso dal sito originale: "Omnimo It’s a Windows Phone 7 inspired multifunctional interactive desktop information center based on Rainmeter" cioè Loro si sono ispirati a WinPhone7 (interfaccia Metro) per portarla sui Desktop Tuoch. ...e quindi secondo te la Microsoft, che ha creato Metro sui palmari con WP7, ha copiato qualcuno per metterlo su Win8 per Desktop??? cioè si sono copiati da soli e male??? Ma cosa vuol dire!!
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Non riesco a capire perché debba per forza passare da questi "mattoni" per touch...
Non mi interessano per nulla i pad/smartphone/etc, sto usando un PC e voglio un interfaccia per PC. Vogliono fare un installazione unica? Bene allora che permettano ai PC/pad di poter scegliere, durante l'installazione, di non installare questo obbrobrio... Mi sembra di tornare all'asilo... Altra cosa: lo scorrimento orizzontale è terribili in termini di usabilità...
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 12-10-2011 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Il loro grafico multicolor è sbagliato. Non hanno la vaga idea di come uno utilizzi il mouse e il PC.
1) Per una persona normale quello che sta in alto è più importante di quello che sta in basso e non importa se devi fare 2 cm in più con il mouse! Il mouse si muove senza pensarci neanche al movimento che fai... ma sono gli occhi che devono andare nel punto giusto!ù 2) Il pulsante start adesso come adesso è comodo, si può migliorare per gestire tante applicazioni installate, ma fare una vetrata di 6 metri quadrati è una cazzata. Ok con uno schermo da 10" ma chi ha già dal 19" in su si trova sei miliardi di programmi tutti in fila. Come se non bastasse cosa hanno pensato di fare... ordine alfabetico così se devo cercare Word tra i 200 programmi visualizzati vado direttamente in fondo dove c'è la W? NO! Sia mai! In ordine di preferenza. Risultato: le applicazioni più usate sono vicino al tasto Start, e di qui si torna al punto 1 per la logica dell'idea, con in più una difficoltà in più. Le applicazioni sono ordinate sulla diagonale. Certo! Perchè ora per trovare le applicazioni devo usare il compasso per calcolare le diagonali 3) Ora non posso avere in mente Word e cercare Word. NO! Devo pensare "quali applicazioni uso più spesso? Word? Bo... forse... andiamo a vedere se è all'inizio". Se siamo fortunati apriamo Word, altrimenti se non lo usiamo da mesi ci tocca andare a cercare agli estremi della galassia Start Screen l'iconcina di Word che non si sa poi bene dove sarà. 4) E per concludere allegramente il vecchio comando cerca è nascosto da una serie di macchinazioni risultando di fatto più scomodo. Spero che non si inventino anche la suddivisione per categoria con preferenza perchè altrimenti siamo davvero alla frutta. Per OVI Suite in che categoria devo andare? Potevano concentrarsi sul resto. Dopo Vista pensavo che alla MS sapessero fare le GUI e invece... già con 7 hanno appiattito tutto, ora con 8 siamo arrivati ai Lego |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
speriamo che anche altri leggano questo commento perchè ci vorrebbe già all'interno dell'articolo questo punto fondamentale.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ragazzi molte delle scelte che fanno/faranno MS (e che noi non possiamo ancora conoscere in pieno) sono dettate da due fattori:
- telemetria inviata con Windows (ergo non lamentatevi se la maggior parte degli utenti usano il PC come un'elettrodomestico) - usability labs (MS ha dei laboratori dove vengono svolti quei test che qualcuno di voi definisce addirittura "sbagliati") Da questo punto di vista sono fiducioso, pur se la developer preview (che appunto è una preview per sviluppatori) è praticamente inusabile da un utente PC... Bisognerà attendere la Beta per poter dare un giudizio, e comunque non dimenticatevi che anche durante lo sviluppo di Windows 7 c'erano alcune perplessità, persino nella Beta, corrette nella RC. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) il discorso dei percorsi è valido se confronti lo start normale con Metro; ma si sa che un sistema touch in realtà non ha limitazioni di "spostamento del mouse" e la localizzazione delle icone è solo relativa alla tua mano (destra o sinistra?); di per se quindi confrontarle non avrebbe senso perchè usare il mouse su Metro è suicidio mentale! 2)se uno usa Metro ha di solito un Tablet (pc touch) di conseguenza è abbastanza improbabile che ci siano lo stesso numero di programmi di un pc tradizionale quindi Metro evidenzia in 1/2 schermate tutto il contenuto del pc. Adesso Metro è in visione "solo" applicativi in ordine alfabetico mentre va da se che spesso conviene avere un ordine per cartelle o App (cioè quello che c'è su uno start menù normale) 3) forse non lo sai ma se dopo 1 anno che non usi word, pigi su start e scrivi word esso sarà automaticamente filtrato e pronto al primo posto! 4) lo stesso del punto 3: clicchi start, scrivi il nome del file e lui lo trova inesorabilmente! (i tempi variano chiaro dalla reattività del tuo pc) quindi pare solo che ti serva un mini corso di uso di windows 7 e non che in MS non sanno lavorare
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Dai su, la metro UI fa pena, almeno allo stato attuale, ma portare linux come esempio di usabilità è pretestuoso
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
Ti invito piuttosto a provare una distribuzione qualunque, al contrario di Windows puoi provarlo senza installare nulla sul tuo pc ma esplorandone al contempo tutte le features, solo in seguito potrai giudicare l'usabilità con dati di fatto. Io non ho provato la nuova interfaccia, parlo solo per qualche video visto....vedremo
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ma l'avete provato, almeno? Vi dirò, anch'io ero scettico, e tutt'ora odio alcune cose della metro che secondo me sono migliorabili. Ma il punto è che ho notato, che sono più veloce, nel fare le cose, specie nell'avviare i programmi. Ho una buona lista di programmi, son un bel pò insomma, e su Windows 8 non ho nessun problema... prima dovevo girare tra le cartelle del menù, sbattermi, oppure scrivere il nome e vedere quale applicazione avviare (eh si, perchè ce ne stanno alcune con nomi simili, quindi magari con la ricerca + invio, rischiavo di avviare chissà cosa..); ora invece, premo il tasto win, scrivo le prime due tre lettere, clicco l'icona. Questa cosa, sembra inizialmente più lenta, anche nel modo di pensarla... ma vi garantisco che risulta essere molto più veloce, con un buon numero di applicazioni!
Io sinceramente, spero migliorino un pò l'integrazione che metro ha col sistema, così da non avere questo senso di "divisione", anche a livello estetico, tra Aero e Metro, e spero che molte feature vengano migliorate od implementate. A partire dalla possibilità di chiudere le applicazioni Metro, invece che lasciarle in sospensione, la possibilità anche di avere le jumplist magari, di gestire i gruppi col mouse o la tastiera (cosa che non sono riuscito a fare, per ora) e tante altre cose che renderebbero l'interfaccia più completa ed utile. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
E nel mio pc c'è una partizioncina con LMDE. Quindi so di cosa parlo Non è che se uno critica linux è un "fan" di qualcos'altro, come se essere fan di qualcosa nell'informatica servisse a qualcosa
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
strano, credevo che in un paese civilizzato dire 2-3 volte che METRO E' DISATTIVABILE E SI PUO USARE LA CLASSICA INTERFACCIA bastasse a farlo capire più o meno a tutti, defezioni mentali a parte. invece sembra che qualcuno riesca ancora a non capirlo, metro è per touch, e posso assicurarvi che OGGI è la migliore interfaccia possibile sul questo tipo di terminali
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
è inutile che cerchi di far ragionare le persone tanto non sono in grado di sfruttarlo quel po di ingegno che il cervello ci offre! cmq la colpa è soprattutto(anche tutta) di questo articolo che non dice tutto, anzi è stata eliminata proprio quella parte che faceva vedere il classico menu start,leggermente modificato! quindi se stanno ancora LAVORANDO per migliorare il menu START CLASSICO nell'interfaccia con le classiche finestre cosa significa???? ![]() vbb non vedo lora esca la beta cosi finalmente tutti i misteri saranno risolti! Ultima modifica di geko119 : 12-10-2011 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.