|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ribbon è un interfaccia moderna, compatibile con il touch, adattiva, adattabile e del tutto personalizzabile.
Adatta le dimensioni ed il numero dei pulsanti a seconda delle grandezze in maniera automatica, suddivide le funzioni per argomenti. Permette da sempre la sua riduzione ad una barra minima anchessa configurabile. Che volete di più? se si vuole il menu a tendina in pratica si può fare anche quello con la ribbon. Una volta che si impara si usa benissimo. Detto questo per Explorer è sovradimensionata ... ma sembra che abbiano aggiunto più funzionalità e da qualche parte dovevano farle cliccare. Penso che visto che si può ridurre è praticamente perfetta per tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Ecco, questa mi sembra già mooolto meglio dell'interfaccia ribbon, però per valutare meglio sarebbe bello vedere uno screenshot con l'intera finestra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Windows non lo uso da innumerevoli anni oramai
![]()
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Sul modello di OS X?
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
Quote:
oppure etichette colorate
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
The most popular add-ons and replacements (programs like TeraCopy, FastCopy, xplorer2 & QTTabBar) are installed (note that does not mean used) on about 0.45% of PC’s. Our goal is to improve the usage experience for a majority of customers. Non è che non gli interessi 1 utente su 222, ma devi considerare che le cose che chiedi complicherebbero la vita agli altri 221. Se non ti va bene puoi procurarti o programmarti un apposito add-in.
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
E' da sempre che dico che la Microsoft anche solo rendendo accessibili tutte le funzioni dei suoi OS potrebbe fare addirittura un nuovo OS. Finalmente lo stanno facendo. Peccato che quellle ribbon siano mastodontiche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Stasera devo provare
![]() yum install @kde-desktop
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Io ho Kde su fedora, è ottimo.
![]() |
#54 |
Senior Member
|
E' proprio su fedora 15 che vorrei installarlo!
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Mah sul mantenimento delle combo da tastiera si potrebbe dubitare, già non gli sta simpatico il CTRL-S in troppi suoi programmi (un esempio per tutti ne è il blocco note, che ai miei occhi lo rende inutilizzabile), e sì in effetti è ora che windows si renda conto che le persone sono disordinate e necessitano di poter evidenziare i file (si inventino una maniera nuova se gli scoccia di passare per copioni).
Come che sarebbe simpatico se per gli screenshot invece di passare per paint si potesse direttamente salvare, come con OS X e gnu/linux. Per il resto, finchè mi offrono l'opzione di minimizzare qualsiasi cosa sono apposto. Il punto è che l'estetica potrebbe essere un minuscolo problema rispetto a tante altre cose... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
ispirato da questa notizia, oggi ho deciso di provare 7plus. ci sono miglioramenti in po' dovunque! però le tab funzionano a stento..
da provare comunque http://code.google.com/p/7plus/
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
L'interfaccia mi pare decisamente pacchiana, quasi al livello di Windows XP/newbie oriented.
Avrei preferito invece un maggior uso delle trasparenze e un look più minimalista che è ciò che ho apprezzato di Windows 7 rispetto, soprattutto, a Windows XP. Del touch non mi frega nulla, mi sembra un tecnologia per la massa e poco precisa oltre che scomoda per l'uso intenso/desktop. Di conseguenza, perché non diversificarla per i due mercati? Non siamo tutti consumatori della Chicco... ![]()
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 30-08-2011 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Non sarebbe male per niente avere varie (pochissime, per non perdersi) distro di windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma dove sta scritto che per usare un computer bisogna avere la laurea?, capisco che qui è pieno di geek, ma questi oggetti stanno diventando sempre di più alla portata di tutti, anche per chi non ha ne tempo ne voglia per imparare oppure non gli interessa imparare informatica di base per andare su facebook. Il paragone con i disabili poi mi sembra fuori luogo, se tu fossi costretto su una sedia a rotelle probabilmente la penseresti diversamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.