Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2011, 17:41   #41
fax_modem_56k
Senior Member

L'Avatar di fax_modem_56k

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
E' un caso un pò particolare, è meglio se li contatti e vedi cosa dicono, se non fanno storie per via che vuoi cambiare ali se a posto, in caso contrario ti conviene chiedere qui sul forum a qualcuno che se ne intende di burocrazia.
Personalmente non ho mai comprato pc già assemblati, per cui non ho idea di come funzioni in quei casi lì.
Per il resto di solilto ti basta avere la confezione originale, gli accessori ed eventuale documentazione per poter esercitare il diritto di recesso.
Non so se possono pretendere che sia tutto sigillato, in qualche tipologia di articolo può essere previsto ma bisognerebbe esaminare la legislazione in merito.
Nel tuo caso comunque è impossibile questa condizione, visto che lo hanno assemblato loro.
fax_modem_56k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 18:48   #42
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Iscritto dal: May 2006
Come qualcuno mi ha già detto, la scheda va caricando vari file, mi mostra 2A perchè è lì che termina il processo di caricamento.. Lo noto quando avvio il pc senza la 6970.

Però teoricamente, se fosse un problema di alimentazione insufficiente o della 6970 bruciata, la mia x1950pro dovrebbe partire senza problemi, cosa che non accade.. A meno che non sia anch'essa bruciata.

Inoltre, il pc ha il sistema operativo installato, insomma, questi tizi hanno installato w7 da un altro alimentatore? I conti non tornano..
Old 02-07-2011, 18:50   #43
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi
Come qualcuno mi ha già detto, la scheda va caricando vari file, mi mostra 2A perchè è lì che termina il processo di caricamento.. Lo noto quando avvio il pc senza la 6970.

Però teoricamente, se fosse un problema di alimentazione insufficiente o della 6970 bruciata, la mia x1950pro dovrebbe partire senza problemi, cosa che non accade.. A meno che non sia anch'essa bruciata.

Inoltre, il pc ha il sistema operativo installato, insomma, questi tizi hanno installato w7 da un altro alimentatore? I conti non tornano..
Allora cerca di procurarti una terza scheda video, (possibilmente senza attacchi pciexpress per la corrente ) e vedi cosa succede
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 19:05   #44
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Per l'ennesima volta ho fatto la prova con la x1950pro, stessi risultati:

ventola che gira a manetta e display ko solo che con la x1950 il pc si avvia mentre con la 6970 no.

inoltre penso che se le vga fossero bruciate, il pc si avvierebbe in entrambi i casi, cioè come per la x1950pro anche per la 6970..

Più di pensare che l'ali non ce la fa non so che dire, proverò una 3° vga e vi farò sapere.. aimè!
Old 02-07-2011, 20:19   #45
fax_modem_56k
Senior Member

L'Avatar di fax_modem_56k

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi

Se la video la stai montando tu, mi sa che per l'installazione hanno usato la video integrata.
Con quella l'assorbimento è molto più ridotto.
La 1950 non so quanto meno dell'altra consumi, però è una scheda vecchia, quando l'hanno fatta non c'era tutta l'attenzione ai consumi attuale, per cui o siamo lì o poco meno.
Ovviamente poi la 6970 a pieno carico consumerà ben di più, ma al boot credo si equivalgano.
fax_modem_56k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 20:51   #46
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Quote:
Originariamente inviato da fax_modem_56k Guarda i messaggi
Se la video la stai montando tu, mi sa che per l'installazione hanno usato la video integrata.
Con quella l'assorbimento è molto più ridotto.
La 1950 non so quanto meno dell'altra consumi, però è una scheda vecchia, quando l'hanno fatta non c'era tutta l'attenzione ai consumi attuale, per cui o siamo lì o poco meno.
Ovviamente poi la 6970 a pieno carico consumerà ben di più, ma al boot credo si equivalgano.
No, io ho comprato il pc così com'è, non sto montando niente di extra.. Al primo avvio mi ha dato questo problema, sentendo l'errore generato dalla mobo ho capito che era una questione di alimentazione e ho tolto la vga perchè è quella che consuma di più e che posso togliere facilmente testando il resto del pc.

Comunque adesso anche con la 6970 si avvia il pc dalla vga integrata. Quindi 2 ipotesi, le 2 schede sono entrambe bruciate, o l'alimentatore è una merda. Opto e spero per la 2°.

Un amico mio mi farà avere una 3° scheda pci-e da provare. Vi aggiornerò.
Old 03-07-2011, 19:03   #47
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Imperterrito e testardo ho provato ancora.. Ieri è venuto un mio amico che ne capisce più di me, e avendo impostato la vga nel pci-e come primaria ha permesso il funzionamento della x1950pro che adesso parte senza problemi.

Ho provato la 6970 e come al solito niente, ventola a manetta e schermo nero. Ho provato a cercarla dal pannello di controllo in gestione risorse e neppure la visualizza..

Ho rifatto cambio montando la x1950 ma dimenticando l'alimentazione, il pc i avvia dalla vga integrata e la ventola della x1950 a manetta..

Dubbio dei dubbi.. Non ho ancora possibilità di capire se dipende dall'alimentatore o dalla 6970 bruciata..

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian