|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
|
E' un caso un pò particolare, è meglio se li contatti e vedi cosa dicono, se non fanno storie per via che vuoi cambiare ali se a posto, in caso contrario ti conviene chiedere qui sul forum a qualcuno che se ne intende di burocrazia.
Personalmente non ho mai comprato pc già assemblati, per cui non ho idea di come funzioni in quei casi lì. Per il resto di solilto ti basta avere la confezione originale, gli accessori ed eventuale documentazione per poter esercitare il diritto di recesso. Non so se possono pretendere che sia tutto sigillato, in qualche tipologia di articolo può essere previsto ma bisognerebbe esaminare la legislazione in merito. Nel tuo caso comunque è impossibile questa condizione, visto che lo hanno assemblato loro. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Come qualcuno mi ha già detto, la scheda va caricando vari file, mi mostra 2A perchè è lì che termina il processo di caricamento.. Lo noto quando avvio il pc senza la 6970.
Però teoricamente, se fosse un problema di alimentazione insufficiente o della 6970 bruciata, la mia x1950pro dovrebbe partire senza problemi, cosa che non accade.. A meno che non sia anch'essa bruciata. Inoltre, il pc ha il sistema operativo installato, insomma, questi tizi hanno installato w7 da un altro alimentatore? I conti non tornano..
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Per l'ennesima volta ho fatto la prova con la x1950pro, stessi risultati:
ventola che gira a manetta e display ko solo che con la x1950 il pc si avvia mentre con la 6970 no. inoltre penso che se le vga fossero bruciate, il pc si avvierebbe in entrambi i casi, cioè come per la x1950pro anche per la 6970.. Più di pensare che l'ali non ce la fa non so che dire, proverò una 3° vga e vi farò sapere.. aimè!
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
|
Quote:
Con quella l'assorbimento è molto più ridotto. La 1950 non so quanto meno dell'altra consumi, però è una scheda vecchia, quando l'hanno fatta non c'era tutta l'attenzione ai consumi attuale, per cui o siamo lì o poco meno. Ovviamente poi la 6970 a pieno carico consumerà ben di più, ma al boot credo si equivalgano. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque adesso anche con la 6970 si avvia il pc dalla vga integrata. Quindi 2 ipotesi, le 2 schede sono entrambe bruciate, o l'alimentatore è una merda. Opto e spero per la 2°. Un amico mio mi farà avere una 3° scheda pci-e da provare. Vi aggiornerò.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Imperterrito e testardo ho provato ancora.. Ieri è venuto un mio amico che ne capisce più di me, e avendo impostato la vga nel pci-e come primaria ha permesso il funzionamento della x1950pro che adesso parte senza problemi.
Ho provato la 6970 e come al solito niente, ventola a manetta e schermo nero. Ho provato a cercarla dal pannello di controllo in gestione risorse e neppure la visualizza.. Ho rifatto cambio montando la x1950 ma dimenticando l'alimentazione, il pc i avvia dalla vga integrata e la ventola della x1950 a manetta.. Dubbio dei dubbi.. Non ho ancora possibilità di capire se dipende dall'alimentatore o dalla 6970 bruciata..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.