Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2011, 10:08   #41
devbeginner
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Il Wii U se è circa il 50% più potente di Xbox360 e PS3 significa che come minimo è circa 12 volte più potente del Wii (è la differenza tra 1 core a circa 700Mhz come il Wii ed un tri-core a 3.2Ghz come quello di Xbox 360, facendo finta che il multithreading non venga usato e che le GPU siano quasi uguali).
Facendo il confronto con la generazione precedente il miglioramento è evidente ed è stato fatto in funzione di obiettivi specifici, non di aumentare le prestazioni solo per il gusto di aumentarle.
Se volevano potevano crescere di più, ma avrebbero sfondato i vincoli sul resto (es: costi e requisiti di raffreddamento).

Molti dicevano lo stesso del Wii, ma poi si è visto che portava la pagnotta a casa Nintendo, mentre Sony e Microsoft si sono svenate vendendo le console in perdita molto più a lungo di quanto prevedessero inizialmente.
sì beh ci voleva poco a farla più potente della Wii.
Stiamo parlando di una console che era sostanzialmente un Gamecube overclockato: HW di 10 anni fa.

Sui tempi non sono d'accordo, il break-even è solitamente a metà del ciclo della console ed è valso per la 360, forse un po' più avanti per la PS3.
Quello che ha ammazzato Sony all'inizio è stato il costo enorme della componentistica ed i ritardi accumulati per colpa della stessa.
Ad oggi il trend però è che le due crescono in proporzione più della Wii che non vende come in passato; ma senz'altro ha raggiunto il suo scopo.
Generare una liquidità tale da permettere di investire su un'architettura davvero al passo con i tempi, migliorando se possibile la stessa interazione con l'utente.
Vedremo naturalmente.

Anche perché non sono così sicuro che la prossima generazione sia computazionalmente così avanzata rispetto all'attuale.
Sony ha già dichiarato di non potersi permettere un investimento pari a quello per la PS3 (e fin qui non ci voleva un mastro di scienza ), Microsoft non si sa...certo che se vogliono far girare davvero i giochi in alta definizione (non quel 500-600p attuale), ad un framerate accettabile con in più movimenti del corpo e affini....

beh ne devono sputare di potenza. Già adesso con un pc di fascia alta Kinect-SDK fa fatica.
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 15:20   #42
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da devbeginner Guarda i messaggi
beh ne devono sputare di potenza. Già adesso con un pc di fascia alta Kinect-SDK fa fatica.
Il problema principale del Kinect è che l'USB 2.0 fa da collo di bottiglia e quindi a meno di scendere di risoluzione si percepisce un certo input lag anche con pc molto potenti.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 15:45   #43
devbeginner
Member

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Il problema principale del Kinect è che l'USB 2.0 fa da collo di bottiglia e quindi a meno di scendere di risoluzione si percepisce un certo input lag anche con pc molto potenti.
Win8 ed il supporto alle USB 3.0 aiuteranno senz'altro, io resto comunque scettico che visualizzare scene in alta risoluzione con filtri vari e la mole di informazione frutto del movimento dell'utente siano compatibili con le soluzioni architetturali attuali.

Occorrerebbero dei calcoli precisi che non possiamo avere finché non ci sono le specifiche della Wii U, ma se anche consideriamo che possa essere dalle 2 alle 4 volte più performante, dobbiamo considerare che ad oggi nessun gioco è in grado di girare in 720p ad un framerate di 60 fps (non ci va nemmeno vicino a dire il vero), con Kinect i compromessi si fanno ancora più marcati e verso il basso.
Per me occorre proprio passare ad un ordine di grandezza diverso, il che significa, miracoli a parte, una generazione successiva alla prossima.
Old 23-06-2011, 12:55   #44
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
...cut...
Domandi dove sia il problema....mmmm...ci sono persone come il sottoscritto a cui i giochi su console fanno veramente cagare.
Mi dispiace per te; ma sei "nicchia". I numeri non ti appoggiano e le major di quelli come te se ne fregano...
Purtroppo loro ragionano con i soldi, non con i sogni...
Old 28-06-2011, 15:41   #45
Admiraltonzio
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Mi dispiace per te; ma sei "nicchia". I numeri non ti appoggiano e le major di quelli come te se ne fregano...
Purtroppo loro ragionano con i soldi, non con i sogni...

hai perfettamente ragione!! poi io non capisco tutto sto snobbismo verso le console...io mi ci diverto...mi divertirei ancor di più se la grafica fosse più spettacolare... come il demo dell ue che gira ultimamente sul tubo...

ma alla fine dei conti se wiiU costasse 300euro e ci gira tutto l ambaradan della xbox360 ps3...avremo solo vantaggi
Old 28-06-2011, 20:20   #46
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Quote:
Originariamente inviato da Admiraltonzio Guarda i messaggi
hai perfettamente ragione!! poi io non capisco tutto sto snobbismo verso le console...io mi ci diverto...mi divertirei ancor di più se la grafica fosse più spettacolare... come il demo dell ue che gira ultimamente sul tubo...

ma alla fine dei conti se wiiU costasse 300euro e ci gira tutto l ambaradan della xbox360 ps3...avremo solo vantaggi
Infatti, le persone possono dire ciò che vogliono; ma se Nintendo con questa console, riesce a portar dentro le major che sfornano titoli per Xbox 360 e Ps3 ha vinto in partenza. Considerando che ha un pacchetto extra di titoli esclusivi, sia storici che i pacchetti party in più...

Le console vanno prese per ciò che sono...passatempi. Io d'inverno con i miei amici mi diverto da morire con mario kart ecc...e non c'è grafica che tenga...
Old 29-06-2011, 09:19   #47
devbeginner
Member

Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Scusa ma non ho detto la stessa cosa io?
Se cerchi nel mio post c'e' una frase che afferma che sul PC sviluppare giochi costa molto di piu'. E' visto che costa di piu' la pirateria e' ancora piu' intollerabile.
No non è la stessa cosa che hai scritto tu.
Cito testualmente il tuo post:
Quote:
In realta' devono essere stramaledetti tutti i pirati che hanno fatto dirottare gli sviluppatori su dove si guadagna di piu' con molta meno fatica
I pirati, invece, non c'entrano una mazza.
E' una questione di target d'utenza e di costi di sviluppo per far quadrare il cerchio su un numero molto più ampio di configurazioni.

Quote:
Domandi dove sia il problema....mmmm...ci sono persone come il sottoscritto a cui i giochi su console fanno veramente cagare.
Direi che è un problema tuo.

Il mondo è bello perché è vario ed al momento le piattaforme in circolazione sono tante e permettono di districarsi tra il casual gaming e l'hardcore gaming.
Piuttosto, semmai, c'è una mancanza di originalità negli script che vengono proposti rispetto agli anni '80 e '90.
Ma questo è un problema "crossplatform".
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian