|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Stiamo parlando di una console che era sostanzialmente un Gamecube overclockato: HW di 10 anni fa. Sui tempi non sono d'accordo, il break-even è solitamente a metà del ciclo della console ed è valso per la 360, forse un po' più avanti per la PS3. Quello che ha ammazzato Sony all'inizio è stato il costo enorme della componentistica ed i ritardi accumulati per colpa della stessa. Ad oggi il trend però è che le due crescono in proporzione più della Wii che non vende come in passato; ma senz'altro ha raggiunto il suo scopo. Generare una liquidità tale da permettere di investire su un'architettura davvero al passo con i tempi, migliorando se possibile la stessa interazione con l'utente. Vedremo naturalmente. Anche perché non sono così sicuro che la prossima generazione sia computazionalmente così avanzata rispetto all'attuale. Sony ha già dichiarato di non potersi permettere un investimento pari a quello per la PS3 (e fin qui non ci voleva un mastro di scienza beh ne devono sputare di potenza. Già adesso con un pc di fascia alta Kinect-SDK fa fatica. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il problema principale del Kinect è che l'USB 2.0 fa da collo di bottiglia e quindi a meno di scendere di risoluzione si percepisce un certo input lag anche con pc molto potenti.
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
|
Quote:
Occorrerebbero dei calcoli precisi che non possiamo avere finché non ci sono le specifiche della Wii U, ma se anche consideriamo che possa essere dalle 2 alle 4 volte più performante, dobbiamo considerare che ad oggi nessun gioco è in grado di girare in 720p ad un framerate di 60 fps (non ci va nemmeno vicino a dire il vero), con Kinect i compromessi si fanno ancora più marcati e verso il basso. Per me occorre proprio passare ad un ordine di grandezza diverso, il che significa, miracoli a parte, una generazione successiva alla prossima. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Quote:
Purtroppo loro ragionano con i soldi, non con i sogni...
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
hai perfettamente ragione!! poi io non capisco tutto sto snobbismo verso le console...io mi ci diverto...mi divertirei ancor di più se la grafica fosse più spettacolare... come il demo dell ue che gira ultimamente sul tubo... ma alla fine dei conti se wiiU costasse 300euro e ci gira tutto l ambaradan della xbox360 ps3...avremo solo vantaggi
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Quote:
Le console vanno prese per ciò che sono...passatempi. Io d'inverno con i miei amici mi diverto da morire con mario kart ecc...e non c'è grafica che tenga...
|
|
|
|
#47 | |||
|
Member
|
Quote:
Cito testualmente il tuo post: Quote:
E' una questione di target d'utenza e di costi di sviluppo per far quadrare il cerchio su un numero molto più ampio di configurazioni. Quote:
Il mondo è bello perché è vario ed al momento le piattaforme in circolazione sono tante e permettono di districarsi tra il casual gaming e l'hardcore gaming. Piuttosto, semmai, c'è una mancanza di originalità negli script che vengono proposti rispetto agli anni '80 e '90. Ma questo è un problema "crossplatform". |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.