|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
come ti hanno gia spiegato è una questione fisica i pixel non c'entrano niente con la qualità d'immagine il tuo n8 puo anche essere il dio delle fotocamere (anche se sono abbastanza sicuro che semplicemente tu non sappia usare la tua compatta),ti stiamo dicendo che se anche lo fosse il merito sara delle buone lenti,forse del sensore,ma non dei 12 mp....quelli sarebbero potuti essere anche 3,e le foto sarebbero state identiche,forse migliori persino... Ultima modifica di Itachi : 04-04-2011 alle 16:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
stiamo cadendo nell'assurdo.... riportatemi un parametro scientifico che mostri come una foto a più megapixel sia meglio rispetto ad una di risoluzione inferiore è ovvio che mi risponderete i dettagli... ma se la foto è rumorosa si vanno a far benedire... dovresti dirmi gamma dinamica, bilanciamento del bianco, tutte parole che non sento proprio da chi dice di parlare di qualità fotografica... e parliamo del sensore... e le lenti ? non portano aberrazioni, distorsioni? oppure vi affidate al merketing dei vostri produttori di cellulari ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
|
Quote:
Che poi con un cellulare da 30€ si possano fare gli stessi tipi di foto, tralasciano l'aspetto tecnico, che si possono fare con una reflex è tutto da vedere...
AMD Phenom II X4 955 @ 3.9 Ghz + GIGABYTE 990FXA AM3+ + Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X @ 915/4400 + Corsair 8GB DDR3 1600 CAS 8 + Cooler Master CNPS 10X Extreme | Canon EOS 500D + EF 17-40 f/4 L USM + Canon EF 70-300 f/4-5.6 IS USM + Canon EF 50 f/1.4 USM + Canon Speedlite 430EX II + Canon BG-E5 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
io mi diverto molto con panoramatic a fare foto enormi di quello che vedo, imitando le sony nex
oppure con hipstamatic a ricreare effetti del passato.... ma avessi la borsa di mary poppins ed un mare di soldi avrei sempre con me la pentax 645 e la nikon d700 ah ! quest'ultima ha quasi i megapixel del nokia citato.... non ditelo però ai fotografi veri che piangerebbero all'idea di aver speso 2500 euro a fronte di un oggetto simile che pure telefona a svariate centinaia di euro in meno ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
aspetto il famoso file di excel !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vero
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Per il resto ho compreso cosa intendi.
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
una risposta per tutti quelli che "non capiscono"
non siamo rimasti fermi ai 3mpx perche' sono migliorati i sensori quindi si e' potuto risolvere meglio le alte risoluzioni, la tecnologia delle vecchia 3mpx non potrebbe mai e ripeto mai gestire 12mpx, la prova e' che tali sensori si sono fermati a 3 senza aumentare, per il resto, tenetevi pure i camerafonini cosi' le reflex costeranno sempre meno, quando vedo i gioppini con i vari nokia-iphone-pippo-pluto e paperino che fanno foto pure in movimento guardando la mia nikon scoppiamo entrambi a ridere e ci giriamo dall'altra parte per educazione
![]() |
#49 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se le condizione sono buone risolve qualsiasi sensore. Quote:
Il sensore della N8 è il sensore di una compatta di fascia buona: a 1/1.9" è più grande e meno pixellato delle ultime Canon/Nikon. Con un 28mm F/2.8 è più luminoso di una Panasonic serie TZ (per fare un esempio). => ... Qua si parla tanto di sensori senza conoscere una mazza di elettronica: i sensori Back Illuminated necessitano di grandi densità e hanno il miglior rapporto segnale/rumore rinormalizzando i Megapixel. => densità doppia, crop 100% magari peggiore, immagine complessiva meno rumorosa e con migliore gamma dinamica rispetto a un sensore tradizionale 5/6 Megapixel "comepiaceavoi". Se è da sfatare il mito + megapixel = immagine migliore altrettanto è da sfatare il viceversa, presso i geek.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
il discorso si puo riassumere con una semplicissima domanda prendendo 2 sistemi fotografici di pare caratteristiche (stesso sensore,stessa lente ecc) ma con 5 e 10 mp,le foto come risulteranno? quella da 10 sarà qualitativamente migliore di quella da 5? no... tutto qui il maggiore numero di pixel non è un parametro con cui è possibile giudicare la qualità di una foto,nonostante sia strettamente connesso con il tipo di tecnologia usata per quel sistema fotografico proprio per questo,è usanza dell'utente medio considerare il maggior numero di pixel il parametro fondamentale per l'acquisto di una fotocamera,cosa che porta a topic come questo...dove si parla di sensori di pari qualità ma (per diversa tencnologia) con megapixel inferiori,che porta commenti tipo "no l'iphone fa schifo perchè ha 5 mp"..... lungi da me difendere apple,ma devo dire che nonostante si sia impegnata nell'usare una fotocamera di ottima qualità,leggo ovunque commenti come questi di gente che ne denigra la qualità a causa del numero di mp.... Ultima modifica di Itachi : 04-04-2011 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ergo riportando l'immagine di un sensore da n Mpx a n/x Mpx andando a buttare via gran parte delle informazioni....... Non stò certo a disquisire sulla validità o meno di questo metodo, ma vorrei vedere un confronto fra sensori costruiti con la stessa tecnologia con un numero diverso di Mpx per poter valutare la qualità complessiva senza rinormalizzare niente..... Stà di fatto che la gamma dinamica dei vecchi sensori FF da 12Mpx ad oggi non è stato raggiunto dalle mirabolanti novità più dense nemmeno rinormalizzando.
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Quote:
Back illuminated é una tecnologia utilizzata per sensori diversi e dalle proprietà diverse. Stai generalizzando.
![]() |
![]() |
#53 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Beh, sinceramente vorrei vederle 2 foto scattate con le 2 macchine che hai per valutare con i miei occhi perchè sinceramente di foto ben definite fatte con il Nokia ancora non ne ho viste, foto carine, ma dire che siano definite non potrei certo dirlo visto che spappola i dettagli in modo osceno....
![]() |
#55 | |
Utente sospeso
|
Quote:
guarda ke ha differenza di diversi qui, parlo per l'esperienza pratika ke ho avuto con i vari prodotti.... saro in'icompetente come dici tu? (grazie e complimenti x il modo civile ke hai di rapportarti al prossimo) cmq sia io saro l'incompetente... ma se da anni le case hanno lavorato per passare da 3 mpx a 14 o piu... andate ad esperre le vostre teorie ai tecnici canon, pentax etc.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
e come risposta cosa proponi? ma se da anni le case hanno lavorato per passare da 3 mpx a 14 o piu... andate ad esperre le vostre teorie ai tecnici canon, pentax etc.... accetti di credere al marketing...... contento tu!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Utente sospeso
|
Quote:
cmq ti assicuro ke rispetto la pentax da 7mpx e superiore nettamente, per giunta le foto dell'n8 sono compresse (mediamente occupano tra 1 e 2 mega) con i firmware moddati per togliere la compressione si sale di parekkio in peso della foto. ho anke paragonato un'altra fotocamera piu recente una canon ora nn ricordo il modello da 12mpx cmq, li e superiore la canon... ma nn di tantissimo... sarei stato deluso verso canon del contrario visto ke li si ha un'obbiettivo parekkio piu grande di qllo di un cell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
appunto....automatiche...... (perchè mi sa che ti sta sfuggendo il fatto che qui la gente usa reflex a impostazioni manuali,non compatte automatiche...) come è gia stato spiegato l'unico motivo per cui aumentano gli mp è per marketing.... non è per offesa ma tu ne sei la chiara dimostrazione.... visto che l'utente medio pensa le stesse cose che stai dicendo tu,la varie case produttrici aumentano gli mp per vendere le compatte....perchè la gente le compra in base agli mp.... se vai a vedere le reflex professionali,che invece vengono acquistate da chi ne capisce un minimo di fotografia, guardacaso spesso hanno meno megapixel delle compatte..... a volte anche di piu è...ma la differenza di mp non è cosi evidente come nelle compatte,proprio perchè è un parametro che un professionista sa bene che conta molto poco... Ultima modifica di Itachi : 04-04-2011 alle 17:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
l'n8 si sa che ha una buona fotocamera,ma dipende dalla tecnologia del sensore,non da i 12 mp anche se ne avesse avuti 5 avrebbe prodotto le stesse identiche foto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Utente sospeso
|
Quote:
detto questo ho detto kiaramente ke una compatta da meno mpx e inferiore alla fotocamera del mio n8 perke li ho paragonati in pratika, non sono teorie o cose lette in giro. ho fatto queste prove e l'ho visto ocn i miei okki... nn mi credete? volete avere ragione voi visto ke nn sono in grado neanke di premere un bottone? amen... avete ragione voi! ora mi sposto in una discussione, ke sia di bar o tecnica... ove c'e un po piu di rispetto per l'idea o l'esperienza diretta del prossimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.