|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Rileggiti anche questo se ti và:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Anche io ho scoerto questo topic proprio cercando con Google di questa porcheria che hanno fatto la scorsa sera.
Che vergogna.......rimasi amareggiato davvero, volevo rivedermi qualche spezzone del film , ma notai subito il diverso doppiaggio Non so se avete notato però, la pellicola sembra che M3rd4s3t l'abbia presa dalla Francia. Se qualcuno ha visto l'inizio del film, la sigla iniziale dove comparivano i nomi degli attori..registi ecc......vi sarete accorti che erano scritti in francese. Che abbiano perso la pellicola originale e quindi abbiano dovuto ridoppiare e comprare una copia del film dalla Francia ? |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
io VOGLIO il carisma la personalità l'eleganza l'espressività le emozioni CHE MI REGALAVANO VOCI COME QUELLA DI FERRUCCIO AMENDOLA SUL VOLTO E SULLO SGUARDO DI UN SYLVESTER STALLONE! per quello che mi riguarda Stallone avrebbe fatto ancora maggior successo se al posto della sua voce originale avesse avuto proprio nelle sue corde vocali quella del mitico AMENDOLA
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
In pratica, come avevo ipotizzato, sembrerebbe che la "scusa" sia quantomeno quella del rimixaggio in dolby....
Eppure secondo me se volessero le vecchie voci si potrebbero estrarre dalle vecchie tracce. Bisogna dire che, in effetti, nell'esempio di Indiana Jones, seppure il vecchio doppiaggio sia immensamente superiore, si nota che il nuovo è maggiormente immerso nell'ambiente, si sentono piu rumori (tipo la scimmia) |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
hanno ridoppiato indiana jones .. ecc... facendo delle cagata colossali..
http://www.youtube.com/watch?v=doa60kGAz-4
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
aspettate quando ridoppieranno pure star wars
![]()
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mettendo a luke la voce di peter griffin...
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro sono almeno 10 anni che sospetto il ridoppiaggio proprio di Luke Skywalker... ha sempre avuto la voce di "Ridge" ? (il cui doppiatore, utilizzato anche in moltissimi documentari, e di cui purtroppo mi sfugge il nome, è anche recentemente scomparso)
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
...e sono pure già passati 2 anni abbondanti.... Assurdo
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ci sono rimasto male anche io! La voce di Ferruccio era impareggiabile!
Mi sono documentato un po': la questione è probabilmente dovuta ad un'oscura questione di diritti, dato che il ridoppiaggio è stato fatto in seguito al passaggio del film dalla Cecchi Gori alla Universal. Il ridoppiaggio ovviamente riguarda tutto il film e non solo la voce di Stallone, ma essendo un film recente, sono stati richiamati gran parte dei doppiatori originali. Chi vuol recuperare il film in dvd faccia attenzione: la vecchia edizione Cecchi Gori contiene il vecchio doppiaggio, mentre quella Universal ha il ridoppiaggio. Tra l'altro, paradossalmente, il vecchio doppiaggio è in 5.1, quello nuovo è stereo... Indiana Jones pare sia stato fatto ridoppiare per volontà di Lucas, che in vista del Blu-ray voleva avere delle tracce audio più moderne... |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
Non avevo dubbi che fosse una questione di diritti. Me lo sentivo. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Senza parole...mi aspetto il ridoppiaggio pure di Rocky...ma ve lo immaginate "Adrianaaaaaaaaaaaaa" urlato da un Pino Insegno (o chicchessia) a caso?
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
per quello non penso ci siano rischi, i BD sono già usciti per fortuna
![]()
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
Quando poi i dvd e i BD saranno finiti allora sarà m***a a fiumi e si andrà a caccia delle vecchie edizioni. Questo sarà il nostro futuro per sempre. Nostro e della nostra progenie. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Comunque è triste che un film del 1993 non abbia il sonoro in 5.1.
Posso capire l'obsolescenza di un film come Via Col Vento... ma qui è assurdo. Ah fra l'altro, dove li tengono, nella cantina di Galeazzi?
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Lo han fatto qualche sera fa credo su Rete4 e mi son sentito sta cavolo di voce ridoppiata che poi è la stessa che lo doppia anche in altri.
Che poi avendolo visto almeno 10 volte mi sembrava strano vedermelo con le voci diverse dato che non solo lui hanno ridoppiato, ma pure altri personaggi. Cmq non ce l'ho proprio fatta a seguirmelo con sta nuova voce. L'ho guardato per 10 minuti e poi ho cambiato canale. Poi voglio dire è un film degli anni 90, mica ha l'audio rovinato come può essere un film degli anni '30 (li magari ci può anche stare un ridoppiaggio ma non di un film di 20 anni fa dai). Speriamo che non si mettano a ridoppiare pure i classici di Stallone e Schwarzenegger come Rocky, Rambo o Terminator e Predator. Ultima modifica di paditora : 15-06-2014 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
che schifo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.

E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.