Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2010, 08:46   #41
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Facciamoci sentire! Questi sono i veri problemi del paese!!
Rileggiti anche questo se ti và:

Quote:
Originariamente inviato da FiloMJ Guarda i messaggi
E' la stessa risposta che mi ha dato la mia ragazza ieri sera quando le ho esposto questa questione.

Le ho potuto solo rispondere: è vero, questo è solo un motivo in più per notare che questo paese "è una merda".

Se noi italiani potevamo avere un orgoglio nazionale erano i nostri doppiaggi (e i doppiatori) fino agli anni 90. Adesso ci hanno tolto anche questo. E' come se a un appassionato di calcio gli togliessero le coppe del mondo che abbiamo vinto.

Ora davvero non ci resta che la lingua originale.

Se invece qualcuno preferisce un Panariello al posto di Accolla si accomodi pure. Dio mio.
Per il resto se la questione per te non è un buon motivo per prendersela con questo paese meglio per te. Non ho detto che è un problema grave come altri, è solo uno in più che mi rende orgoglioso di essere italiano. Posso dirlo?
Old 09-11-2010, 08:50   #42
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Su Wiki dicono questo:

Il caso di C'era una volta in America

Del tutto sui generis è a questo riguardo quanto accaduto al film di Sergio Leone C'era una volta in America. Nel luglio del 2004, viene immesso sul mercato il film simbolo del regista romano, alla fine anch'esso come i restanti, in DVD. Grande è però la delusione dei fan nello scoprire che il prodotto da loro acquistato conteneva un doppiaggio ex novo del tutto rinnovato rispetto all'originale del 1984, che era stato peraltro supervisionato dal regista stesso.
I comunicati ufficiali parlarono dell'impossibilità di un riversamento su supporto DVD della precedente colonna, a detta dei distributori disturbata e piena di fruscii. La verità era però assai più banale. L'impossibilita c'era: stava però nella resa in stereo di una colonna audio concepita in mono. I distributori, per uniformare sotto il punto di vista della qualità le varie colonne audio (inglese, italiano, francese) decisero così di approntare un doppiaggio completamente nuovo.

I classici del cinema ridoppiati

Senza giungere agli estremismi della situazione sopra citata, molti sono i casi in cui un film più o meno vecchio più o meno famoso, ha dovuto essere ridoppiato per necessità o per scelta.
Ecco un elenco ragionato (anche se non certo esaustivo):
La leggenda di Robin Hood di Michael Curtiz
Mr. Smith va a Washington di Frank Capra
La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock
La donna che visse due volte di Alfred Hitchcock
Gran parte del periodo inglese di Alfred Hitchcock
Molti film di Humphrey Bogart
Molti film di John Wayne, soprattutto quelli girati tra il '30 e il '40
Tutti i film di Greta Garbo
Tutti i film dei Fratelli Marx
Alcuni film minori di Vivien Leigh
Biancaneve e i sette nani di Walt Disney, ridoppiato nel 1972
Cenerentola di Walt Disney, ridoppiato nel 1967
Le avventure di Peter Pan di Walt Disney, ridoppiato nel 1986
Lilli e il vagabondo di Walt Disney, ridoppiato nel 1997.
Grease
Robin Hood: principe dei ladri
I predatori dell'arca perduta
Lo squalo
E.T.
Incontri ravvicinati del terzo tipo
Quote:
Articolo interessante:

Il Problema del Ridoppiaggio

http://www.disneyrama.com/index.php?...tent&task=view
Nulla a mio avviso giustifica il ridoppiaggio. Possono trovare tutte le scuse\giustificazioni che vogliono: gli esempi che abbiamo raccolto per me non sono giustificabili in alcun modo. Come dicevo, ormai è finita (anche solo con cliffhanger). Ci resta solo la lingua originale.
Old 09-11-2010, 10:42   #43
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Anche io ho scoerto questo topic proprio cercando con Google di questa porcheria che hanno fatto la scorsa sera.

Che vergogna.......rimasi amareggiato davvero, volevo rivedermi qualche spezzone del film , ma notai subito il diverso doppiaggio

Non so se avete notato però, la pellicola sembra che M3rd4s3t l'abbia presa dalla Francia.

Se qualcuno ha visto l'inizio del film, la sigla iniziale dove comparivano i nomi degli attori..registi ecc......vi sarete accorti che erano scritti in francese.

Che abbiano perso la pellicola originale e quindi abbiano dovuto ridoppiare e comprare una copia del film dalla Francia ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 13:14   #44
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
L'impossibilita c'era: stava però nella resa in stereo di una colonna audio concepita in mono
non so voi, ma a me non fotte un cavolo della COLONNA SONORA delle musichine o delle sparatorie o esplosioni IN DOLLBYYYY.

io VOGLIO il carisma la personalità l'eleganza l'espressività le emozioni CHE MI REGALAVANO VOCI COME QUELLA DI FERRUCCIO AMENDOLA SUL VOLTO E SULLO SGUARDO DI UN SYLVESTER STALLONE!
per quello che mi riguarda Stallone avrebbe fatto ancora maggior successo se al posto della sua voce originale avesse avuto proprio nelle sue corde vocali quella del mitico AMENDOLA
Old 09-11-2010, 23:49   #45
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
In pratica, come avevo ipotizzato, sembrerebbe che la "scusa" sia quantomeno quella del rimixaggio in dolby....

Eppure secondo me se volessero le vecchie voci si potrebbero estrarre dalle vecchie tracce.

Bisogna dire che, in effetti, nell'esempio di Indiana Jones, seppure il vecchio doppiaggio sia immensamente superiore, si nota che il nuovo è maggiormente immerso nell'ambiente, si sentono piu rumori (tipo la scimmia)
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 12:11   #46
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
hanno ridoppiato indiana jones .. ecc... facendo delle cagata colossali..

http://www.youtube.com/watch?v=doa60kGAz-4
Old 10-11-2010, 12:20   #47
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
aspettate quando ridoppieranno pure star wars
Old 10-11-2010, 14:12   #48
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
aspettate quando ridoppieranno pure star wars
mettendo a luke la voce di peter griffin...
Old 10-11-2010, 15:08   #49
Winstar
Senior Member

Tra l'altro sono almeno 10 anni che sospetto il ridoppiaggio proprio di Luke Skywalker... ha sempre avuto la voce di "Ridge" ? (il cui doppiatore, utilizzato anche in moltissimi documentari, e di cui purtroppo mi sfugge il nome, è anche recentemente scomparso)
Old 10-11-2010, 15:34   #50
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Tra l'altro sono almeno 10 anni che sospetto il ridoppiaggio proprio di Luke Skywalker... ha sempre avuto la voce di "Ridge" ? (il cui doppiatore, utilizzato anche in moltissimi documentari, e di cui purtroppo mi sfugge il nome, è anche recentemente scomparso)
il GRANDE, e troppo presto scomparso , Claudio Capone: http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocicc.htm
Old 10-11-2010, 15:59   #51
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Ictus a 55 anni, porca puttana.

Non è possibile.

Pace all'anima sua.
Old 10-11-2010, 16:12   #52
Winstar
Senior Member

...e sono pure già passati 2 anni abbondanti.... Assurdo
Old 11-11-2010, 19:52   #53
Antani_Tapioca
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ci sono rimasto male anche io! La voce di Ferruccio era impareggiabile!

Mi sono documentato un po': la questione è probabilmente dovuta ad un'oscura questione di diritti, dato che il ridoppiaggio è stato fatto in seguito al passaggio del film dalla Cecchi Gori alla Universal. Il ridoppiaggio ovviamente riguarda tutto il film e non solo la voce di Stallone, ma essendo un film recente, sono stati richiamati gran parte dei doppiatori originali.

Chi vuol recuperare il film in dvd faccia attenzione: la vecchia edizione Cecchi Gori contiene il vecchio doppiaggio, mentre quella Universal ha il ridoppiaggio. Tra l'altro, paradossalmente, il vecchio doppiaggio è in 5.1, quello nuovo è stereo...

Indiana Jones pare sia stato fatto ridoppiare per volontà di Lucas, che in vista del Blu-ray voleva avere delle tracce audio più moderne... (qui la fonte).
Antani_Tapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 09:29   #54
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Quote:
Originariamente inviato da Antani_Tapioca Guarda i messaggi
Ci sono rimasto male anche io! La voce di Ferruccio era impareggiabile!

Mi sono documentato un po': la questione è probabilmente dovuta ad un'oscura questione di diritti, dato che il ridoppiaggio è stato fatto in seguito al passaggio del film dalla Cecchi Gori alla Universal. Il ridoppiaggio ovviamente riguarda tutto il film e non solo la voce di Stallone, ma essendo un film recente, sono stati richiamati gran parte dei doppiatori originali.

Chi vuol recuperare il film in dvd faccia attenzione: la vecchia edizione Cecchi Gori contiene il vecchio doppiaggio, mentre quella Universal ha il ridoppiaggio. Tra l'altro, paradossalmente, il vecchio doppiaggio è in 5.1, quello nuovo è stereo...

Indiana Jones pare sia stato fatto ridoppiare per volontà di Lucas, che in vista del Blu-ray voleva avere delle tracce audio più moderne... (qui la fonte).
Grazie.

Non avevo dubbi che fosse una questione di diritti. Me lo sentivo.
Old 12-11-2010, 11:16   #55
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Senza parole...mi aspetto il ridoppiaggio pure di Rocky...ma ve lo immaginate "Adrianaaaaaaaaaaaaa" urlato da un Pino Insegno (o chicchessia) a caso?
Old 12-11-2010, 12:42   #56
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
per quello non penso ci siano rischi, i BD sono già usciti per fortuna
Old 12-11-2010, 14:30   #57
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
per quello non penso ci siano rischi, i BD sono già usciti per fortuna
Il problema non è adesso, ad esempio Cliffhanger di Cecchi Gori è ancora trovabile a fianco della nuova edizione Universal. Per quello adesso corro a prendermi la copia di Cecchi Gori prima che finisca.

Quando poi i dvd e i BD saranno finiti allora sarà m***a a fiumi e si andrà a caccia delle vecchie edizioni. Questo sarà il nostro futuro per sempre. Nostro e della nostra progenie.
Old 12-11-2010, 16:51   #58
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Comunque è triste che un film del 1993 non abbia il sonoro in 5.1.

Posso capire l'obsolescenza di un film come Via Col Vento... ma qui è assurdo.

Ah fra l'altro, dove li tengono, nella cantina di Galeazzi?
Old 15-06-2014, 23:20   #59
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Lo han fatto qualche sera fa credo su Rete4 e mi son sentito sta cavolo di voce ridoppiata che poi è la stessa che lo doppia anche in altri.
Che poi avendolo visto almeno 10 volte mi sembrava strano vedermelo con le voci diverse dato che non solo lui hanno ridoppiato, ma pure altri personaggi.
Cmq non ce l'ho proprio fatta a seguirmelo con sta nuova voce. L'ho guardato per 10 minuti e poi ho cambiato canale.
Poi voglio dire è un film degli anni 90, mica ha l'audio rovinato come può essere un film degli anni '30 (li magari ci può anche stare un ridoppiaggio ma non di un film di 20 anni fa dai).
Speriamo che non si mettano a ridoppiare pure i classici di Stallone e Schwarzenegger come Rocky, Rambo o Terminator e Predator.

Ultima modifica di paditora : 15-06-2014 alle 23:23.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 23:31   #60
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Lo han fatto qualche sera fa credo su Rete4 e mi son sentito sta cavolo di voce ridoppiata che poi è la stessa che lo doppia anche in altri.
Che poi avendolo visto almeno 10 volte mi sembrava strano vedermelo con le voci diverse dato che non solo lui hanno ridoppiato, ma pure altri personaggi.
Cmq non ce l'ho proprio fatta a seguirmelo con sta nuova voce. L'ho guardato per 10 minuti e poi ho cambiato canale.
Poi voglio dire è un film degli anni 90, mica ha l'audio rovinato come può essere un film degli anni '30 (li magari ci può anche stare un ridoppiaggio ma non di un film di 20 anni fa dai).
Speriamo che non si mettano a ridoppiare pure i classici di Stallone e Schwarzenegger come Rocky, Rambo o Terminator e Predator.
purtroppo anche i dvd che trovi ora di cliffhanger lo hanno ridoppiato...
che schifo...
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian