Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2010, 12:41   #41
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sarei molto interessato ma vedo pareri molto negativi a riguardo... è così maluccio?
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 12:45   #42
stenomidi
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lugano
Volante

Per chi chiedeva un buon volante, senza spendere troppo consiglio questo modello:
http://www.logitech.com/it-ch/gaming/wheels/devices/4172
Non è solo per PS3, è perfettamente compatibile PC, non costa troppo e ha una grande precisione.
stenomidi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 13:23   #43
DJPINOCCHIO
Member

L'Avatar di DJPINOCCHIO

Iscritto dal: Jan 2010
UN BEL MODO PER SCOVARE CON FACILITA' NUOVI TALEMTI.
Beh è arrivata finalmente la possibilità di farmi conoscere nel mondo, il team ha bisogno di un nuovo campione, DJPINOCCHIO....... non preoccupateviio sono una persona semplice verrò sempre atrovarvi qui sempre su hwupgrate.
DJPINOCCHIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 15:12   #44
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
se è difficile la metà di Ferrari F355 Challenge di 10 anni fa, potrebbe essere interessante
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 15:46   #45
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Articolo
Si può giocare con diversi tipi di controller, tra cui, joypad, joystick, mouse e tastiera, ma ovviamente è consigliato l'uso di un volante con force feedback.
ok, nel 2010 un simulatore che si può giocare con quanto in grassetto lo scaffalo a prescindere. Se parliamo di arcade invece, ma allora cambiamo denominazione e possiamo anche farci un torneo a TOCA con le "sue F1"

Quote:
Originariamente inviato da Articolo
L'utilizzo del gioco richiede SEMPRE una connessione internet attiva
tanto va di moda

Quote:
Originariamente inviato da FDA
Destinatari

L'iniziativa è destinata a coloro i quali acquistano i prodotti in promozione su territorio italiano, residenti su territorio italiano o stranieri con regolare permesso di soggiorno in corso di validità, domiciliati all'epoca della partecipazione su territorio italiano, che utilizzino il prodotto in promozione in connessione attiva di internet ( on line).
Sono esclusi i minorenni ed i dipendenti e collaboratori della Società Promotrice e dei partner nel progetto .

non lo so, per me il tutto (cos'è sto filmato ) strizza l'occhio ad un pubblico molto giovane (o poco esigente) deludendo i veri fan della ferrari che al di la del fanatismo non so quanto vogliano pagare per un arcade che ti permette di girare in una sola pista e contemporaneamente battere il tempo di Massa, cosa evidentemente possibile solo su un arcade, settore in cui Massa non è poi tanto bravo pare. Perchè se fosse un simulatore, o IL simulatore della ferrari....

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 09:30   #46
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
ragazzi che ne dite ne vale la pena di spendere questi 15 euro o no?
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 09:40   #47
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
ragazzi che ne dite ne vale la pena di spendere questi 15 euro o no?
Guarda ti rispondo io e rispondo pure agli altri.
Io non corro online da 2 anni, dove grazie ad rfcator , gtr2 e iracing si e' creata una community incredibile.
Negli anni si e' sviluppata l'idea che un SIM doveve essere il piu' difficile possibile per essere realistisco, una cosa senza senso, anche perche a mio parere non mi pare che le cose stiano effettivamente cosi.

Adesso se ami le simulazioni (io ho ripreso correre da poco e mi sono preso il DFGT come volante), e' un acquisto obbligato, anche solo per vedere il lavoro di Stefano Casillo (che ha prodotto NKPRO, forse uno dei giochi piu belli si simulazione).
Approcia al prodotto capendo che non e' n gioco, ma una sorta di concorso stile GTAcademy per intenderci.
I suoi pujnti di forza non sono:

- la varieta'
- le gare con altri piloti
- i danni es i setup

Il gioco si concentra solo sulla possibilita' di hotlap e di riprodurre una fisica che riesca a far capire come va una F10.

Se ti piace l'idea e vuoi metterti in gioco sicuramente ti piacera' altrimenti lascia perdere.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 10:05   #48
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
sbahahav.peccato che costicchia...

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 14:10   #49
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Guarda ti rispondo io e rispondo pure agli altri.
Io non corro online da 2 anni, dove grazie ad rfcator , gtr2 e iracing si e' creata una community incredibile.
Negli anni si e' sviluppata l'idea che un SIM doveve essere il piu' difficile possibile per essere realistisco, una cosa senza senso, anche perche a mio parere non mi pare che le cose stiano effettivamente cosi.

Adesso se ami le simulazioni (io ho ripreso correre da poco e mi sono preso il DFGT come volante), e' un acquisto obbligato, anche solo per vedere il lavoro di Stefano Casillo (che ha prodotto NKPRO, forse uno dei giochi piu belli si simulazione).
Approcia al prodotto capendo che non e' n gioco, ma una sorta di concorso stile GTAcademy per intenderci.
I suoi pujnti di forza non sono:

- la varieta'
- le gare con altri piloti
- i danni es i setup

Il gioco si concentra solo sulla possibilita' di hotlap e di riprodurre una fisica che riesca a far capire come va una F10.

Se ti piace l'idea e vuoi metterti in gioco sicuramente ti piacera' altrimenti lascia perdere.
infatti a me piace molto la simulazione,mi sa che lo prendo...
Old 12-09-2010, 15:54   #50
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Che Pescio ( Tradotto : Che Bello )
Old 12-09-2010, 22:13   #51
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

l'ho provatto ed anche molto realistico esempio quando accelleri di brutto a gomma fredda che 'auto parte...davvero bello...ma la visuallizzazione soltanto con al volante a mano c'è? non ci sono altre prospettive?
Old 12-09-2010, 22:38   #52
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
l'ho provatto ed anche molto realistico esempio quando accelleri di brutto a gomma fredda che 'auto parte...davvero bello...ma la visuallizzazione soltanto con al volante a mano c'è? non ci sono altre prospettive?
devi premire da f1 a f3...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 22:54   #53
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ok, nel 2010 un simulatore che si può giocare con quanto in grassetto lo scaffalo a prescindere. Se parliamo di arcade invece, ma allora cambiamo denominazione e possiamo anche farci un torneo a TOCA con le "sue F1"
il fatto di scrivere che si può giocare con pad stick e tastiera è messo li ma è come non ci fosse

se lo provassi ti renderesti conto che è praticamente impossibile fare un giro pulito senza volante
lo stesso Casillo programmatore responsabile dei KUNOS lo ha ammesso tra le righe intervendo in un thread

di arcade ha poco e niente è un simulatore bello tosto...facile da guidare se vuoi farti una passeggiata tra il verde di fiorano, estrememante impegativo se vuoi andare forte
Old 13-09-2010, 11:05   #54
mcomco
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Io, come credo moltissimi di noi,non ho avuto il piacere di provare una vera F1 quindi non è facile esprimere un parere tecnico sul realismo del motore fisico, ma posso comunque dare un giudizio complessivo a questo Software.

Secondo me è solo una semplice mossa publicitaria e non credo che i piloti si allenino su un simulatore del genere considerando quello che hanno in casa Ferrari.
Ero anche io preso dall'entusiamo di provare questo nuovo simulatore che mi è passato subito dopo poche ore di utilizzo.
A me sembra un prodotto fatto al volo (magari poi realmente viene fuori da una modifica di netkar) e buttato in commercio: in realtà lo avevo intuito da come si presentava sul sito.... poi per convincerti ad acquistarlo hanno messo quesi piccoli premi.... "Specchietti per le allodole".
Ma come si può fare camipionato con tanto di premi con una versione beta, che magari è piena di bug.
Il video di prensentazione mi fa tanto pensare a "mortal kombat" ( vi ricordate la voce che annunciava i personaggi -- sub zero--- liu kang .... ) poi è una pubblicità un po ingannevole, perché ti fa credere che i piloti si allenino veramente con questo SIM. Sembra quasi che con questo Software sono in cerca di nuovi talenti
Poi i dati telemetrici delle auto possono essere esportati in tempo reale, in modo da utilizzarli per contrallre un simulatore?. Moltissimi giochi in commerci fanno questo.
Io utlizzo un simulatore di forze G che mi sono costruito..... ovviamente non rispecchia la relatà ma certatamente aumenta la percezione della velocità. la cosa del mio simulatore che da realismo è lo schermo curvo da 2,7 metri (sempre costruito da me) con un angolo di visuale di 130 gradi
Un'altra cosa fedelemte riprodotta dal simulatore è la fatica fisica:senza esagerare in una gare di 120 minuti ho buttato la bellezza di 2 litri di liquido

Io alla fine mi sono completamente orientato su iracing che consiglio fortemente a chi vuole un ottimo Simulatore. iracing costerà un po ma sono soldi ben spesi.
Subito dopo poche ore di "gioco", al contrario di Virtual accademy, si palesa subito la passione e lo studio che hanno utilizzato per proggettare queso Simulatore: Vi ricordo che iracing è sviluppato da Dave Kaemmer (ricordate il fantastico GPlegends http://it.wikipedia.org/wiki/Grand_Prix_Legends)
Poi non parliamo di come sono gestite le gare on line... Una cosa spettacolare....
Su iracing un minimo di giudizio sul motore fisico lo si può dare dato che li si possono guidare anche auto più simili alle sportive da strada (esempio la jetta), ed il mio parere è buono.
Quindi credo che per avere un serio simulatore di f1 dobbiamo aspettare novembre quando uscirà la Williams su iracing. o una versione migliorata di "ferrari virtual academy"
Comunque non sono qui per decantere iracing, ma per parlare male di "Virtual Accademy"

Il mi giudizio complessivo sul gioco è un 7, ma visto come è stato publicizzato scendo ad un bel 6-- perché a mio parere hanno utilizzato una publicità un po ingannevole.

Ah dimenticavo per chi volesso provare una vera F1, per poi dare un reale giudizio al motore fisico del gioco, può visitare questo sito http://www.puresport.it/
mcomco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 17:57   #55
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
il fatto di scrivere che si può giocare con pad stick e tastiera è messo li ma è come non ci fosse

se lo provassi ti renderesti conto che è praticamente impossibile fare un giro pulito senza volante
no grazie, € 14.90 per "provare" non ce li ho d'avanzo

Quote:
lo stesso Casillo programmatore responsabile dei KUNOS lo ha ammesso tra le righe intervendo in un thread

di arcade ha poco e niente è un simulatore bello tosto...facile da guidare se vuoi farti una passeggiata tra il verde di fiorano, estrememante impegativo se vuoi andare forte
se fosse un simulatore (o meglio, IL simulatore ferrari) non si spiegherebbe come mai il tempo di Massa sia stato così facilmente e ampiamente battuto da molte persone che in una formula uno (ma probabilmente nemmeno sui go-kart) non è nemmeno mai salito

io me lo spiego solamente considerandolo un gioco e non un simulatore, e non è che se uno è un pilota professionista di F1 è automaticamente il dio in terra in qualsiasi (pseudo) simulatore su un pc, ecco come mai Massa è stato stracciato dal "primo che passa"

ma ammettendo che fosse un ottimo simulatore di F1, io comunque € 14.90 per girare in una pista non li ho d'avanzo, tantomeno i 9.90 per le piste successive. Ok il concorso ma è comunque pochino quello che viene offerto rispetto al "costo di ingresso" IMHO

ciao ciao

P.S.
una volta scaduto il concorso funzionerà ancora questo "sim" ?

P.S.2
forse però sono io a non essere un fan così sfegatato di Ferrari o della F1 in genere da non apprezzare la cosa
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian