Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2010, 11:34   #41
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da giosimar Guarda i messaggi
fa attenzione:
molte non sono state scattate con quelle fotocamere (basta vedere i dati exif o i tag), mentre altre sono state quantomeno ridimensionate, il che mi fa pensare che abbiano avuto un pesante intervento in post-processing.
come fai a diire che sono state ridimensionate o che hanno subito un processo successivo? grazie

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 12:28   #42
giosimar
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
come fai a diire che sono state ridimensionate o che hanno subito un processo successivo? grazie
intanto hanno dimensioni che non sono quelle dei jpg panasonic, e poi se trovi un 1600x1200, pulitissimo, con la firma sopra e magari la cornice, direi che c'è stato "giusto un po' " di postproduzione...
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 13:42   #43
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
intanto hanno dimensioni che non sono quelle dei jpg panasonic, e poi se trovi un 1600x1200, pulitissimo, con la firma sopra e magari la cornice, direi che c'è stato "giusto un po' " di postproduzione...
OK, capito...potresti allora indicarmi un paio di foto per fotocamera che ritieni non artefatte in modo che possa fare un confronto anche io?

Old 14-09-2010, 16:26   #44
giosimar
Senior Member

Quote:
OK, capito...potresti allora indicarmi un paio di foto per fotocamera che ritieni non artefatte in modo che possa fare un confronto anche io?
cerca fz100 e selezione le foto recenti, non quelle più "famose" (che ovviamente sono quelle più belle o interessanti).

non sono le dimensioni originali , ma credo che sia comunque una foto "originale" a risoluzione inferiore (si chiama ancora EZzoom?)
http://www.flickr.com/photos/4331281...07920/sizes/o/

guarda il corrimano sotto il gruppo delle luci. E' seghettato
anche la faccia di qualche spettatore è taglata "digitale"
sempre il corrimano bianco, hai la sensazione che ci sia del rosso tra il corrimano ed il cielo azzurro?

http://www.flickr.com/photos/4331281...02100/sizes/o/
è definito il "20" sulla spalla del giocatore?
e di che colore è esattamente la protezione della squadra bianca? (ci noti del rosso?)
noti quanto sono rumorose le zone in ombra?

sulla hs10 non sono ferrato. Dovresti chiedere a chi conosce le fuji.
Old 14-09-2010, 16:44   #45
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
cerca fz100 e selezione le foto recenti, non quelle più "famose" (che ovviamente sono quelle più belle o interessanti).

non sono le dimensioni originali , ma credo che sia comunque una foto "originale" a risoluzione inferiore (si chiama ancora EZzoom?)
http://www.flickr.com/photos/4331281...07920/sizes/o/

guarda il corrimano sotto il gruppo delle luci. E' seghettato
anche la faccia di qualche spettatore è taglata "digitale"
sempre il corrimano bianco, hai la sensazione che ci sia del rosso tra il corrimano ed il cielo azzurro?

http://www.flickr.com/photos/4331281...02100/sizes/o/
è definito il "20" sulla spalla del giocatore?
e di che colore è esattamente la protezione della squadra bianca? (ci noti del rosso?)
noti quanto sono rumorose le zone in ombra?

sulla hs10 non sono ferrato. Dovresti chiedere a chi conosce le fuji.
sei un grandissimo! devo ammettere che qualcosa ho notato anche io qualcosa mi sfugge come il rosso tra cielo e corrimano o sempre il rosso dell eprotezioni...il resto l'ho notato, ma devo dire che, tolto il 20 ad esempio è difficile da notare ad un occhio non clinico. Se la qualità è questa, per l'utilizzo mio che è quello di foto di famiglia e di vacanze direi che va benissimo

Old 14-09-2010, 22:56   #46
giosimar
Senior Member

beh, direi che è una buona qualità anche per visualizzare le foto su una tv hdready o anche fullHD.

ma sinceramente, 500 euro per una fz100 sono troppi.
Old 15-09-2010, 07:42   #47
mbisco
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Che voi sappiate qual'è la durata massima dei video con la fz100?
mbisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 08:57   #48
fedetad
Member

L'Avatar di fedetad

Iscritto dal: Jul 2008
fino a 29 minuti e 59 secondi
fedetad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 09:07   #49
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
beh, direi che è una buona qualità anche per visualizzare le foto su una tv hdready o anche fullHD.

ma sinceramente, 500 euro per una fz100 sono troppi.
Si, forse...nel senso che a parte che si trova a meno, a parte che se si lascia passare poche settimane la trovi a molto meno...però considera che con queste bridge poi hai tutto, nessun altro costo aggiuntivo di obiettivi...insomma una fuji hs10 o panasonic fz100 o la nuova canon sx30 is...facendole "decantare" un po e prendendole poi intorno ai 400€ non mi sembra sia un prezzo assurdo

Old 15-09-2010, 09:34   #50
mbisco
Junior Member

Cmq io sto coltivando il dubbio che con 50€ in più (550€) anche se rinunciando allo zoom, mi potrei prendere la sony nex 5.....e magari più avanti rendere un tele o il 18-55..........sono a cavallo fra bridge ed evil.
Old 15-09-2010, 09:42   #51
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mbisco Guarda i messaggi
Cmq io sto coltivando il dubbio che con 50€ in più (550€) anche se rinunciando allo zoom, mi potrei prendere la sony nex 5.....e magari più avanti rendere un tele o il 18-55..........sono a cavallo fra bridge ed evil.
nono l'ho vista non mi piace ...direi che se le recensioni ne diranno bene, la qualità fotografica mi soddisfarrà, e il prezzo non sarà da infarto (magari attenderò un po eventualmente) opterò per la nuova canon, non tanto per lo zoom record quanto per le importanti novità introdotte da canon per quanto riguarda lenti, sensore, stabilizzatore che sono il meglio della tecnologia canon usata su reflex di qualità superiore. Direi che se fosse tutto confermato Canon ha fatto una bridge puntando alla qualità.

Old 15-09-2010, 12:04   #52
giosimar
Senior Member

Si, i 500 euro sono "fissi", vero.

Però io ho visto una g1 a 480 euro, col 14-45... e poi gli metti davanti un'ottica magari economica, magari presa di seconda mano con un adattatore (esistono per intenderci anche da pentax k a m4/3)

non so, quando vedo questo range di prezzi inizio a considerare appetibili anche soluzioni alternative e più "smanettose"
Old 15-09-2010, 12:13   #53
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Si, i 500 euro sono "fissi", vero.

Però io ho visto una g1 a 480 euro, col 14-45... e poi gli metti davanti un'ottica magari economica, magari presa di seconda mano con un adattatore (esistono per intenderci anche da pentax k a m4/3)

non so, quando vedo questo range di prezzi inizio a considerare appetibili anche soluzioni alternative e più "smanettose"
EHEHEH si, ma io voglio smanettare il meno possibile

Old 15-09-2010, 15:33   #54
giosimar
Senior Member

guarda, l'appetito vien mangiando.

io ho iniziato l'avventura digitale con una sony p73, dopo anni che non facevo quasi più fotografie.
Poi mi sono accorto che non mi bastava lo zoom, e sono passato alla fz8.
Poi mi è venuto lo schiribizzo di poter controllare meglio le condizioni di scatto e di avere una qualità maggiore...
Old 15-09-2010, 15:51   #55
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
guarda, l'appetito vien mangiando.

io ho iniziato l'avventura digitale con una sony p73, dopo anni che non facevo quasi più fotografie.
Poi mi sono accorto che non mi bastava lo zoom, e sono passato alla fz8.
Poi mi è venuto lo schiribizzo di poter controllare meglio le condizioni di scatto e di avere una qualità maggiore...
immagino immagino...anche io avevo una reflex minolta 300s con 2 obiettivi, alcuni filtri, il flash...la borsetta e i set di rullini a vari iso...oggi preferirei smanettare il meno possibbile della seire "accendi, punta...fuoco!" ;-)

Old 15-09-2010, 16:57   #56
giosimar
Senior Member

Quote:
immagino immagino...anche io avevo una reflex minolta 300s con 2 obiettivi, alcuni filtri, il flash...la borsetta e i set di rullini a vari iso...oggi preferirei smanettare il meno possibbile della seire "accendi, punta...fuoco!" ;-)
fossi in te comprerei un corpo sony e ci monterei su le ottiche minolta, pensa un po' !
Old 15-09-2010, 17:47   #57
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
fossi in te comprerei un corpo sony e ci monterei su le ottiche minolta, pensa un po' !
e ripartire da capo con metti levi porta metti leva? nono grazie...però se vuoi il mio Tokina 49 e il mio Vivitar 70-210 posso darteli se te lo prendi te il corpo Sony ;-)

Old 15-09-2010, 19:27   #58
mbisco
Junior Member

La Sony a cui ti riferisci e quella che sta per uscire col 34x.....sbaglio o monta un sensore che è microscopico e per cui ricadiamo sul solito problema della bridge: sensore piccolo magari aumentano i pixel e quindi la qualità delle foto diminuisce?
Old 15-09-2010, 22:07   #59
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mbisco Guarda i messaggi
La Sony a cui ti riferisci e quella che sta per uscire col 34x.....sbaglio o monta un sensore che è microscopico e per cui ricadiamo sul solito problema della bridge: sensore piccolo magari aumentano i pixel e quindi la qualità delle foto diminuisce?
perdonami la Canon forse volevi dire...sisi i mpxl sono 14 e lo zoom hai ragione te ma pare che questa la facciano mettendoci dentro quanto di meglio nella tecnologia canon, sensori, lenti stabilizzatore..tutta roba da reflex alto di gamma...il che fa presagire che vogliano mettere in commercio una bridge senza aberrazioni e con una qualità superiore...poi vediamo i test

Old 16-09-2010, 07:23   #60
giosimar
Senior Member

storicamente non è questa la politica canon.
Basti considerare i grossi limiti a livello di firmware imposti sulla maggior parte delle "non reflex" e superati grazie ad escamotage tipo chdk
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian