|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Voglio sperare che il mio amico polizziotto possa fare qualcosa.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Cioè t'ha detto denunciami che tanto non mi importa?
![]() ![]()
#44 |
Senior Member
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Si, una cosa del genere!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mmmm probabilmente i dati di lui sono rubati ad altri, quindi si sarà dura.....
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Se ti ha risposto ad una mail nell'header hai il suo indirizzo ip, data e ora. La polizia postale se vuole può risalire all'intestatario della linea.
Dubito sia così sveglio da usare mail criptate (tipo hushmail) o proxy o varie, userà le solite mail gratuite sulle quali ha impostato dati falsi, come quelli che ha dato a te. Non credo vedrai mai i soldi, e neppure il tipo, ma almeno fai denuncia, tanto una più una meno non è che più di così si intasi il sistema giudiziario. Credo. |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Certo se riesci a fargli compiere un reato piu` grave, e` meglio. Scrivigli di nuovo, senza offenderlo, senza insultarlo senza compiere niente che sia illegale. Vedi se riesci a farti minacciare. Ha i tuoi dati personali. A quel punto fai una denuncia per truffa e minacce.
|
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq se è furbo sarà non intestata a lui manco la linea.
![]() |
#50 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
O semplicemente usare quella di un altro un amico, o un bar con wifi alla consumazione.
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
No, perché nei bar, ora è obbliatorio rilasciare nome-cognome e registrarsi, proprio perché si possa risalire all'utente che ha usufruito di quella linea in quella data ora, per evitare che si cerchi di compiere atti ben piu gravi che una truffa...(per quanto mi dispiaccia per l'autore del 3d, spero proprio che lo prendiate!)
#53 | |||
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
(il j+3 impiega 3 giorni dunque spedito lunedì arriverà mercoledì o giovedì) Quote:
Quote:
![]() e poi qual'è il punteggio di feedback del venditore ? hai mandato 300 euro ad un feedback 0 senza chiedere le foto dell'oggetto o le info sulla garanzia o una spedizione assicurata + il tracking ?
libertà ! ![]() Ultima modifica di first register : 01-07-2010 alle 06:58. |
|||
![]() |
![]() |
#54 | |||
Senior Member
|
Allora cerco di rispindere un pò a tutti:
Premesso che il tizio continua a rispondere alle mie email, nell'ultima gli ho chiesto esplicitamente se mi avesse preso per il culo e la conferma che non avrebbe spedito niente, e lui mi ha confermato tutto. Quote:
Quote:
Quote:
Gli ho mandato una email in cui gli chiedevo di restituirmi i soldi, ma già immagino che non risponderà o che mi dirà che è impossibile. Anche se la sua professione gli permette di stare al bar parecchio tempo al giorno, escludo che usi questa linea perchè mi risponde a svariati orari e quindi dubito che sia al bar 24/24.... E' più probabile che scrocchi una wi-fi..
|||
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Scusate un attimo, quindi facendo pagamenti attraverso Bonifici si è maggiormente tutelati o ti fregano lo stesso?
Mercatino: Vendo PC Fisso - Cerco Notebook - Scambio Giochi PC - Giochi PS3 - Altro Trattative Concluse con: Shun - S@ibbu - XalienX - Fabryce (1°) - SgAndrea - tidusquall17 - Fabryce (2°) - yazee - Cappej - moio77 - zetalife - nicola5154 - number_one - tekkio92 - Giacomo79 - Alex3oo1 - stefanozzo2010 - oldbelle - recluta (chiedere link) |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Ci sono i generatori di codici fiscali, prova a ottenere il codice fiscale di Paolino Paperino, nato a Milano il 1/1/1980, e poi mi dici come lo distingui da un CF vero......
![]() |
#57 |
Senior Member
Città: LIDV
|
Mi sembrava abbastanza ovvio.....
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
mi inferocisco con ste storie.
piena solidarietà, e disponibilità a mazzuolare il tipo se risultasse essere dalle mie parti...
![]() |
#59 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao Mike,
mi dispiace leggere quanto ti è accaduto, la bellezza-comodità-convenzienza di acquistare su internet finisce con il perdere sicurezza per colpa di alcuni st____i (a libera interpretazione) che ne approfittano. Per allertare tutti gli utenti potresti dire qual è il sito e l'utente? Almeno, nella tua "avventura" negativa, si può trarre qualcosa di positivio per il futuro... Ciao ciao! |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi impadronirti dell'identità di persone reali basta aprire su facebook il profilo di qualcuno che non ha la data e il luogo di nascita nascosti e hai tutte le identità REALI che vuoi..altrimenti paolino paperino nato a roma l'1/1/1980 fa PLN PRN 80A01 H501G bio |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.