Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2010, 22:02   #41
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Incredibile, mi ha appena risposto ad una mia mail in cui lo minacciavo di andare a denunciarlo e mi ha detto che posso procedere senza problemi..

A questo punto mi servirebbe un bravo h@ker che mi mandi un file da rispedire a lui per tenergli sotto controllo il pc
Domani mattina non prendere impegni. Vai sul sito della polizia, mi pare c'e` una sezione apposita in cui spiegano cosa fare in questo caso.
mattia.pascal è offline  
Old 30-06-2010, 22:22   #42
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Domani mattina non prendere impegni. Vai sul sito della polizia, mi pare c'e` una sezione apposita in cui spiegano cosa fare in questo caso.
Si, infatti, gli ho dato un'occhiata stamattina.... Però mi sà che ai 300 euro ci posso dire addio...
Voglio sperare che il mio amico polizziotto possa fare qualcosa.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 30-06-2010, 22:27   #43
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Cioè t'ha detto denunciami che tanto non mi importa?
Old 30-06-2010, 22:29   #44
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Cioè t'ha detto denunciami che tanto non mi importa?
Si, una cosa del genere!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 30-06-2010, 22:33   #45
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Quote:
Si, una cosa del genere!
SerPaguroSniffa³ è offline  
Old 30-06-2010, 22:38   #46
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Mmmm probabilmente i dati di lui sono rubati ad altri, quindi si sarà dura.....
Old 30-06-2010, 22:50   #47
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Se ti ha risposto ad una mail nell'header hai il suo indirizzo ip, data e ora. La polizia postale se vuole può risalire all'intestatario della linea.

Dubito sia così sveglio da usare mail criptate (tipo hushmail) o proxy o varie, userà le solite mail gratuite sulle quali ha impostato dati falsi, come quelli che ha dato a te.

Non credo vedrai mai i soldi, e neppure il tipo, ma almeno fai denuncia, tanto una più una meno non è che più di così si intasi il sistema giudiziario. Credo.
Para Noir è offline  
Old 30-06-2010, 23:32   #48
mattia.pascal
Senior Member

Certo se riesci a fargli compiere un reato piu` grave, e` meglio. Scrivigli di nuovo, senza offenderlo, senza insultarlo senza compiere niente che sia illegale. Vedi se riesci a farti minacciare. Ha i tuoi dati personali. A quel punto fai una denuncia per truffa e minacce.
mattia.pascal è offline  
Old 30-06-2010, 23:35   #49
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Se ti ha risposto ad una mail nell'header hai il suo indirizzo ip, data e ora. La polizia postale se vuole può risalire all'intestatario della linea.

Dubito sia così sveglio da usare mail criptate (tipo hushmail) o proxy o varie, userà le solite mail gratuite sulle quali ha impostato dati falsi, come quelli che ha dato a te.

Non credo vedrai mai i soldi, e neppure il tipo, ma almeno fai denuncia, tanto una più una meno non è che più di così si intasi il sistema giudiziario. Credo.
Ma si può risalore all' ip anche da una mail??
Cmq se è furbo sarà non intestata a lui manco la linea.
Old 30-06-2010, 23:40   #50
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Ma si può risalore all' ip anche da una mail??
Cmq se è furbo sarà non intestata a lui manco la linea.
Dovrebbe scroccare una adsl tramite una rete wifi senza protezione.
mattia.pascal è offline  
Old 30-06-2010, 23:42   #51
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Quote:
Dovrebbe scroccare una adsl tramite una rete wifi senza protezione.
O semplicemente usare quella di un altro un amico, o un bar con wifi alla consumazione.
Old 01-07-2010, 00:49   #52
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
O semplicemente usare quella di un altro un amico, o un bar con wifi alla consumazione.
No, perché nei bar, ora è obbliatorio rilasciare nome-cognome e registrarsi, proprio perché si possa risalire all'utente che ha usufruito di quella linea in quella data ora, per evitare che si cerchi di compiere atti ben piu gravi che una truffa...(per quanto mi dispiaccia per l'autore del 3d, spero proprio che lo prendiate!)
Old 01-07-2010, 06:24   #53
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Probabilmente mi sto allarmando io, però dico, perchè sparire e non darmi il numero della spedizione?
ma quanto tempo è passato dalla spedizione ?
(il j+3 impiega 3 giorni dunque spedito lunedì arriverà mercoledì o giovedì)
Quote:
Si, ma io vorrei capire con la denuncia cosa si può ottenere.. E' chiario che il mio scopo è quello di riavere i soldi e quindi maggiori info si hanno meglio è...
Quote:
Le cose sembrano peggiorare:

Il tizio continua a non rispondere, da lunedì sera, alle miei email e telefonate.....

Ho provato a fare una visura catastale per vedere se ha degli immobili intestati e purtroppo non risulta niente..
Adesso provo a fare un'ispezione ipotecaria

edit:

Picche anche sulla ispezione ipotecaria..

Se trovo qualcosa, a patto di rimetterci 500 euro, vado là e gli rompo la faccia
hai pm, vorrei sapere come hai fatto per queste visure...

e poi qual'è il punteggio di feedback del venditore ? hai mandato 300 euro ad un feedback 0 senza chiedere le foto dell'oggetto o le info sulla garanzia o una spedizione assicurata + il tracking ?

Ultima modifica di first register : 01-07-2010 alle 06:58.
first register è offline  
Old 01-07-2010, 07:29   #54
Mike73
Senior Member

Allora cerco di rispindere un pò a tutti:

Premesso che il tizio continua a rispondere alle mie email, nell'ultima gli ho chiesto esplicitamente se mi avesse preso per il culo e la conferma che non avrebbe spedito niente, e lui mi ha confermato tutto.

Quote:
Mmmm probabilmente i dati di lui sono rubati ad altri, quindi si sarà dura.....
Se è così è la fine, sono daccordo con te...

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi

Non ha usato niente del genere, grazie a mattia.pascal siamo risaliti agli indirizzi IP dal quale ha scritto, nella denuncia che farò stamattina, metterò anche quelli...

Quote:
Certo se riesci a fargli compiere un reato piu` grave, e` meglio. Scrivigli di nuovo, senza offenderlo, senza insultarlo senza compiere niente che sia illegale. Vedi se riesci a farti minacciare. Ha i tuoi dati personali. A quel punto fai una denuncia per truffa e minacce.

Gli ho mandato una email in cui gli chiedevo di restituirmi i soldi, ma già immagino che non risponderà o che mi dirà che è impossibile.

Quote:
Anche se la sua professione gli permette di stare al bar parecchio tempo al giorno, escludo che usi questa linea perchè mi risponde a svariati orari e quindi dubito che sia al bar 24/24.... E' più probabile che scrocchi una wi-fi..
Mike73 è offline  
Old 01-07-2010, 07:31   #55
Androide Scelto
Senior Member

L'Avatar di Androide Scelto

Iscritto dal: Feb 2010
Scusate un attimo, quindi facendo pagamenti attraverso Bonifici si è maggiormente tutelati o ti fregano lo stesso?
Trattative Concluse con: Shun - S@ibbu - XalienX - Fabryce (1°) - SgAndrea - tidusquall17 - Fabryce (2°) - yazee - Cappej - moio77 - zetalife - nicola5154 - number_one - tekkio92 - Giacomo79 - Alex3oo1 - stefanozzo2010 - oldbelle - recluta (chiedere link)
Androide Scelto è offline  
Old 01-07-2010, 07:39   #56
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
WTF

Ora capisco perche` una trasmissione come Mi Manda Rai 3 ha tanto successo.

Il tizio si e` fatto dare il codice fiscale per sapere la data di nascita e il comune di nascita. Ti e` piu` chiaro ora?
Erano gli unici dati che gli mancavano per impadronirsi dell'identita` del malcapitato.
Ma che stai a dire ????
Ci sono i generatori di codici fiscali, prova a ottenere il codice fiscale di Paolino Paperino, nato a Milano il 1/1/1980, e poi mi dici come lo distingui da un CF vero......
Old 01-07-2010, 07:41   #57
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Città: LIDV
Quote:
Però mi sà che ai 300 euro ci posso dire addio...
Mi sembrava abbastanza ovvio.....
Old 01-07-2010, 07:59   #58
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
mi inferocisco con ste storie.

piena solidarietà, e disponibilità a mazzuolare il tipo se risultasse essere dalle mie parti...
Old 01-07-2010, 08:07   #59
a3401890
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao Mike,
mi dispiace leggere quanto ti è accaduto, la bellezza-comodità-convenzienza di acquistare su internet finisce con il perdere sicurezza per colpa di alcuni st____i (a libera interpretazione) che ne approfittano.

Per allertare tutti gli utenti potresti dire qual è il sito e l'utente? Almeno, nella tua "avventura" negativa, si può trarre qualcosa di positivio per il futuro...

Ciao ciao!
a3401890 è offline  
Old 01-07-2010, 08:17   #60
bio82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ma che stai a dire ????
Ci sono i generatori di codici fiscali, prova a ottenere il codice fiscale di Paolino Paperino, nato a Milano il 1/1/1980, e poi mi dici come lo distingui da un CF vero......
esatto.. il codice fiscale vale come il 2 di picche con briscola a ori.. difatti non esiste neppure più il tesserino con il cf stampato (quello bianco e verde)..

se vuoi impadronirti dell'identità di persone reali basta aprire su facebook il profilo di qualcuno che non ha la data e il luogo di nascita nascosti e hai tutte le identità REALI che vuoi..altrimenti paolino paperino nato a roma l'1/1/1980 fa PLN PRN 80A01 H501G

bio
bio82 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian