|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
grazie, credo finalmente di aver risolto il problema...
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
grazie al messaggio di greensheep...
come posso trovare processore e ram adatti? sto cercando qualcosa su ebay ma non so come cercare... ah... un ultima cosa... il pc ha una ventola rumorosissima... si può cambiare? |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
la mia scheda madre dovrebbe essere questa
http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-7ixe4.html mi sembra di capire che abbia 3 slot x la ram... quindi posso aggiungere 3 ram da 128? aggiungendo solo la ram e non il processore ottengo qualche risultato? |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no guarda serve piu un processore potente che ram. si puoi mettere 3 banchi da 128, in teoria potresti mettere anche altri due banchi da 256 sdram su ebay scrivi una di queste cpu supportate http://www.giga-byte.it/products/mb/.../ga-7ixe4.html ho notato che supporta anche athlon 3200+ che forse è la migliore di tutte |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
con 70-80€ ci fai un sistema moderno che gira con tutto e facilmente espandibile... tra l'altro la ventola del sempron 140 è silenziosissima... potrebbe girare passivo
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella mobo dovrebbe supportare solo cpu con fsb massimo 200mhz, una con bus 266 non funge ma anche se funge a velocità ridotta, poi con ram neanche ddr insomma...
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
capito... allora lascio tutto com'è e al massimo ci metto un banco di ram..
poi metto linux.. ho letto che la versione puppy dovrebbe essere la più adatta... cmq ora il pc gira con xp home sp2 ed è abbastanza veloce.. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
niente alla fine o se lo tiene cosi o è meglio come avevamo detto all'inizio cambiare cpu mobo ram per intero |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
cpu sempron 140 28€
mb asrock N68 32€ ram 2x1GB DDR2 36€ (oppure 25€ su ebay dagli usa) quando vuoi farlo dimmelo che ti mando gli indirizzi giusti per mail e ti dico come montare la mobo se magari ti blocchi in qualche punto
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
ventola, scheda video ed altri componenti sarebbero invariati? |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di ram fino a 8GB ha un canale ide per due periferiche, le tue vecchie che già hai più ha 4 porte sata per le nuove periferiche più slot pcie, pci e usb2 a volontà più scheda di rete gigabit più scheda sonora integrata la vga c'è già, è una nvidia 7025 dx9 comunque aggiornabile con una pcie ventola sulla cpu c'è già ed è molto silenziosa oltre ad auto-regolarsi a seconda della temperatura il resto usi quello che già hai
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
AM3 AMD Sempron 140 1MB (2,7GHz) 45W Box [SDX140HBGQBOX] € 30,24 MS-TECH LC-07 430W Black [LC-07] € 36,49 ASRock M3A785GM-LE/128M AM3 M-ATX VGA OnBoard [M3A785GM-LE/128M € 45,98 (video nella madre) KINGSTON DDR3 2GB / 1333Mhz Valueram CL9 € 47,00 HARD DISK 3,5'' Maxtor 250GB SATA 7200 8mb [STM3250318AS] € 33,91 |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
grazie a tutti,
in effetti modificarlo come mi avete suggerito non è così male, perchè mi permetterebbe di avere un pc nuovo e modificabile in futuro senza spendere tanto e soprattutto riciclando vecchi pezzi... una domanda, ma le schede video hanno attacchi universali? mentre invece gli hard disk no? Scusate se abuso della vostra competenza, ma aspiro a diventare competente anche io... mi servirebbe forse un corso di storia delle periferiche |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le schede grafiche più potenti invece oggi hanno l'attacco dvi che è comunque retrocompatibile con il vecchio vga, inoltre di solito hanno anche uscite hdmi e display port rispettivamente per televisoni e monitor ad alta definizione gli hard disk, dvd, cd-rom vecchi hanno l'attacco ide o ata o pata (sempre quello è), tu hai di sicuro quelli, mentre i nuovi sono tutti sata che non è compatibile. alcuni modelli attuali li fanno anche col vecchio attacco ide ma c'è molta meno scelta, vanno di meno e spesso costano anche di più... ma le mobo ancora hanno quasi tutte almeno un canale ide+floppy per poter utilizzare le vecchie periferiche, solo le mobo più avanzate a volte non hanno più questo attacco una volta assemblato il pc nuovo potresti vendere i pezzi vecchi e racimolare un 20€ che male non fa... magari ci compri un pezzo nuovo per il pc nuovo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.