Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2010, 21:42   #41
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Si esatto, io l'ho fatta in 3 sedute e tutte e tre le volte ho sanguinato a bestia!!!
Tra l'altro fa girare le palle perchè solitamente è l'assistente o l'infermiera a fare questa operazione...
Se devo finire salassato (lettaralmente oltre che nel portafogli) che almeno sia per mano di un dentista vero!
Old 09-06-2010, 21:44   #42
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Tra l'altro fa girare le palle perchè solitamente è l'assistente o l'infermiera a fare questa operazione...
Se devo finire salassato (lettaralmente oltre che nel portafogli) che almeno sia per mano di un dentista vero!
No bè la pulizia deve farla l'Igienista, che non è dentista, ma un curriculum a parte, credo siano 3 anni di uni.
Old 09-06-2010, 22:14   #43
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Una volta l'anno.
Un anno fa (un pò di più in realtà) un disastro: carie su 3-4 denti (tra dente ed un dente)..quest'anno dato che mi rode il culo lavorare per pagare i dentisti mi sono mezzo col filo interdentale e *PARE* che non ci siano carie...quindi sto filo è fondamentale, alla fine della fiera, anche più del dentifricio.
Uso il flossette.

Pare perchè domani mi fa la radiografia per verificare se c'è qualche microcarie invisibile ad un esame autoptico del dentista.
Old 09-06-2010, 22:17   #44
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Una volta l'anno.
Un anno fa (un pò di più in realtà) un disastro: carie su 3-4 denti (tra dente ed un dente)..quest'anno dato che mi rode il culo lavorare per pagare i dentisti mi sono mezzo col filo interdentale e *PARE* che non ci siano carie...quindi sto filo è fondamentale, alla fine della fiera, anche più del dentifricio.
Uso il flossette.

Pare perchè domani mi fa la radiografia per verificare se c'è qualche microcarie invisibile ad un esame autoptico del dentista.
Uhhhhh ma che figata!!! Allora esiste qualche marchingegno per rendere usabile questo stramaledetto filo interdentale!!!

Ho sempre pensato che il tagliarsi le dita o lo stritolarle modello "cotechino" fosse il pegno da pagare per una corretta igiene dentale
Old 09-06-2010, 22:17   #45
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
No bè la pulizia deve farla l'Igienista, che non è dentista, ma un curriculum a parte, credo siano 3 anni di uni.
A me la fa il dottore...anche perchè con quel che pago, pretendo un laureato di quelli "peso".
Old 09-06-2010, 22:19   #46
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Uhhhhh ma che figata!!! Allora esiste qualche marchingegno per rendere usabile questo stramaledetto filo interdentale!!!

Ho sempre pensato che il tagliarsi le dita o lo stritolarle modello "cotechino" fosse il pegno da pagare per una corretta igiene dentale
Devo dire che è spettacolare..lo uso spesso quando cazzeggio sul forum o guardo la tv. Almeno ottimizzo il tempo (l'inutile con l'utile).
E poi è riusabile...dopo un pò anche le gengive si abituano e non sanguinano più.
Mentre scrivo sto lavandomi i denti con lo spazzolino elettrico..poi mi passo le gengive con il flossette.
Senza filo interdentale (INDISPENSABILE) si lava solo il 50% della superficie (infatti quando non lo usavo sistematicamente avevo carie tra un dente e dente, dove lo spazzolino non passa).
Metto cmq le mani avanti: secondo me il doc domani qualche microcarie embrionale la beccherà con la radiografia.

Ultima modifica di zerothehero : 09-06-2010 alle 22:22.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 00:52   #47
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
cavolo il flossette sembra l'arnese che usano su 24 per dare la scarica elettrica alle persone

da un paio d'anni uso filo + spazzolino oral b ad ultrasuoni 1 volta al giorno alternato ad uno spazzolino tradizionale, colluttorio 2 - 3 volte la settimana ed il dentista mi fa i complimenti ogni anno.. l'unica carie l'ho avuta ad un dente del giudizio che ho rimosso per il resto tutto ok, per il discorso pulizia/sbiancamento, allora la pulizia si intende come detartrasi, levano il tartaro dai denti con una ounta ad ultrasuoni e poi passano i denti col polish, che tira via le macchie di caffè e tabacco, mentre per sbiancarli bisogna andare in centri appositi che in qualche seduta ti fanno diventare i denti come i migliori attori del cinema (es. arnold swarzennegger)
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 01:06   #48
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb Guarda i messaggi
mentre per sbiancarli bisogna andare in centri appositi che in qualche seduta ti fanno diventare i denti come i migliori attori del cinema (es. arnold swarzennegger)
Conosci mica il costo?
Old 10-06-2010, 01:38   #49
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
mentre per sbiancarli bisogna andare in centri appositi che in qualche seduta ti fanno diventare i denti come i migliori attori del cinema (es. arnold swarzennegger)
Non so se nel frattempo ci sia stata qualche innovazione, cmq alcuni anni fa (minimo 4/5) chiesi al mio dentista se si poteva fare qualcosa ai miei denti, in quanto ho lo smalto che tende leggermente al giallognolo (sempre avuti così fin dalla nascita); ebbene lui mi rispose che il gioco non valeva la candela, soprattutto per via del prezzo.
Proprio per via del mio smalto, mi disse che non ci sarebbero stati chissà quali miglioramenti.

Che mi dici?

ps: ma la storia del bicarbonato è vera o è una caxxata?
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 01:56   #50
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
Non so se nel frattempo ci sia stata qualche innovazione, cmq alcuni anni fa (minimo 4/5) chiesi al mio dentista se si poteva fare qualcosa ai miei denti, in quanto ho lo smalto che tende leggermente al giallognolo (sempre avuti così fin dalla nascita); ebbene lui mi rispose che il gioco non valeva la candela, soprattutto per via del prezzo.
Proprio per via del mio smalto, mi disse che non ci sarebbero stati chissà quali miglioramenti.

Che mi dici?

ps: ma la storia del bicarbonato è vera o è una caxxata?
il bicarbonato rovina i denti, per il discorso denti bianchi ci sono un sacco di modi, addirittura potresti
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 02:10   #51
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
uhm, prima ho toppato alla grande, non ricordavo che non è lo smalto che dà il colore ai denti in quanto è traslucido, vabbè pazienza

Ma il bicarbonato lo sconsigli perchè è troppo abrasivo, giusto?
Eventualmente si può usare solo qualche volta? Tipo max 1/2 volte al mese?

Per quanto riguarda il resto cosa consiglieresti? Di metodi "naturali" e non troppo dispendiosi, intendo...
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 08:30   #52
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
eppure la mia prima "pulizia" l'ho fatta circa un annetto fa ed è stata un'esperienza dolorosissima!!! Alla fine avevo le gengive che erano un lago di sangue
esatto...così doveva essere....nessuno è superman...il tartaro provoca danni a chiunque è questo è il modo in cui ci si accorge dei danni subiti anche se non ci sono stati sintomi pregressi.

Una buona pulizia quotidiana e un'ablazione(è così che si chiama la pulizia) periodica dal dentista ti metteranno al riparo da ulteriori esperienze dolorose del genere.

Quote:
Non ho idea di cosa mi sia costata quello specifico intervento, so solo che per una otturazione saltata da sistemare, la pulizia, il controllo e il leggero distaccamento di due denti "gemelli" (di cui uno sovrannumerario spuntato sul lato interno della bocca) ho speso la bellezza di 580 euro...
e ti è andata di lusso visto che dici di non essere mai andato dal dentista in 31 anni.
Old 10-06-2010, 08:38   #53
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
il fatto che sanguini è perchè le gengive sono infiammate....occorre tempo...pazienza...è molta pulizia quotidiana....nel primo periodo è buono usare clorexidina.

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Una volta l'anno.
Uso il flossette.

attenzione....vero che il filo interdentale è importante, ma con quell'apparecchio lì non è detto che togli tutto perchè il filo resta dritto...a seconda della bocca se non si tenta di "avvolgere" parte del dente col filo certi residui di cibo potrebbero non essere rimossi.

Io ho questo problema...per cui col filo tendo a fare un semi arco per avvolgere mezzo dente, poi tiro verso l'alto....e tiro via residui che nemmeno sentivo di avere....per il resto è come dici te...la vera pulizia è col filo interdentale...perchè con lo spazzolino si fa non più del 50%.
Old 10-06-2010, 10:20   #54
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
cavolo ieri avevo l'appuntamento e mi sò scordato
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 11:19   #55
=Kraven83=
Member

L'Avatar di =Kraven83=

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
cavolo il flossette sembra l'arnese che usano su 24 per dare la scarica elettrica alle persone

da un paio d'anni uso filo + spazzolino oral b ad ultrasuoni 1 volta al giorno alternato ad uno spazzolino tradizionale, colluttorio 2 - 3 volte la settimana ed il dentista mi fa i complimenti ogni anno.. l'unica carie l'ho avuta ad un dente del giudizio che ho rimosso per il resto tutto ok, per il discorso pulizia/sbiancamento, allora la pulizia si intende come detartrasi, levano il tartaro dai denti con una ounta ad ultrasuoni e poi passano i denti col polish, che tira via le macchie di caffè e tabacco, mentre per sbiancarli bisogna andare in centri appositi che in qualche seduta ti fanno diventare i denti come i migliori attori del cinema (es. arnold swarzennegger)
Ma davvero adesso tolgono il tartaro con gli ultrasuoni?
Non mi faccio fare la pulizia da qualche anno e ricordo che
usava semplicemente una sorta di piccolo uncino ricurvo
che sfregava contro il dente. Davvero fastidioso su quelli
anteriori... Brrr.
=Kraven83= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian