|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Se devo finire salassato (lettaralmente oltre che nel portafogli) che almeno sia per mano di un dentista vero!
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
No bè la pulizia deve farla l'Igienista, che non è dentista, ma un curriculum a parte, credo siano 3 anni di uni.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Una volta l'anno.
Un anno fa (un pò di più in realtà) un disastro: carie su 3-4 denti (tra dente ed un dente)..quest'anno dato che mi rode il culo lavorare per pagare i dentisti mi sono mezzo col filo interdentale e *PARE* che non ci siano carie...quindi sto filo è fondamentale, alla fine della fiera, anche più del dentifricio. Uso il flossette. ![]() Pare perchè domani mi fa la radiografia per verificare se c'è qualche microcarie invisibile ad un esame autoptico del dentista.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ho sempre pensato che il tagliarsi le dita o lo stritolarle modello "cotechino" fosse il pegno da pagare per una corretta igiene dentale
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
A me la fa il dottore...anche perchè con quel che pago, pretendo un laureato di quelli "peso".
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi è riusabile...dopo un pò anche le gengive si abituano e non sanguinano più. Mentre scrivo sto lavandomi i denti con lo spazzolino elettrico..poi mi passo le gengive con il flossette. Senza filo interdentale (INDISPENSABILE) si lava solo il 50% della superficie (infatti quando non lo usavo sistematicamente avevo carie tra un dente e dente, dove lo spazzolino non passa). Metto cmq le mani avanti: secondo me il doc domani qualche microcarie embrionale la beccherà con la radiografia.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 09-06-2010 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
cavolo il flossette sembra l'arnese che usano su 24 per dare la scarica elettrica alle persone
da un paio d'anni uso filo + spazzolino oral b ad ultrasuoni 1 volta al giorno alternato ad uno spazzolino tradizionale, colluttorio 2 - 3 volte la settimana ed il dentista mi fa i complimenti ogni anno.. l'unica carie l'ho avuta ad un dente del giudizio che ho rimosso per il resto tutto ok, per il discorso pulizia/sbiancamento, allora la pulizia si intende come detartrasi, levano il tartaro dai denti con una ounta ad ultrasuoni e poi passano i denti col polish, che tira via le macchie di caffè e tabacco, mentre per sbiancarli bisogna andare in centri appositi che in qualche seduta ti fanno diventare i denti come i migliori attori del cinema (es. arnold swarzennegger)
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Conosci mica il costo?
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Proprio per via del mio smalto, mi disse che non ci sarebbero stati chissà quali miglioramenti. Che mi dici? ps: ma la storia del bicarbonato è vera o è una caxxata?
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
uhm, prima ho toppato alla grande, non ricordavo che non è lo smalto che dà il colore ai denti in quanto è traslucido, vabbè pazienza
![]() Ma il bicarbonato lo sconsigli perchè è troppo abrasivo, giusto? Eventualmente si può usare solo qualche volta? Tipo max 1/2 volte al mese? Per quanto riguarda il resto cosa consiglieresti? Di metodi "naturali" e non troppo dispendiosi, intendo...
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Una buona pulizia quotidiana e un'ablazione(è così che si chiama la pulizia) periodica dal dentista ti metteranno al riparo da ulteriori esperienze dolorose del genere. Quote:
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Io ho questo problema...per cui col filo tendo a fare un semi arco per avvolgere mezzo dente, poi tiro verso l'alto....e tiro via residui che nemmeno sentivo di avere....per il resto è come dici te...la vera pulizia è col filo interdentale...perchè con lo spazzolino si fa non più del 50%.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
cavolo ieri avevo l'appuntamento e mi sò scordato
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non mi faccio fare la pulizia da qualche anno e ricordo che usava semplicemente una sorta di piccolo uncino ricurvo che sfregava contro il dente. Davvero fastidioso su quelli anteriori... Brrr. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.