|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
qui c'è un bel articolo: http://www.altroconsumo.it/grandi-el...ne-s190443.htm
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
interessante sì....
![]() ma quindi come mai queste differenze tra piani ad induzione e in vetroceramica? a cosa sono dovuti i consumi e le caratteristiche differenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
Nel coso dell'induzione invece le onde elettromagnetiche generano calore direttamente nella pentola che diventa la fonte di calore stessa. Da questo appre chiaro come possa avere un' efficienza tanto maggiore! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
grazie capito
![]() ma in termini di materiale, il piano superiore di quelli ad induzione in che materiale è fatto? e per quanto riguarda le pentole, non basterebbe modificare il fondo inserendo un materiale ferromagnetico (se non sbaglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io ti sconsiglio comunque di usare piani elettrici. molto probabilmente devi mettere un contatore da 4.5 kW, e col fotovoltaico fare 4.5 kW è impegnativo. Per cucinare e scaldare è MOLTO meglio il gas.
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() vetroceramica è il MATERIALE, il principio di funzionamento è un altro discorsoooooooo
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
![]() ma infatti mi chiedevo... parevano uguali in tutto e per tutto... tranne che per il fatto che in uno si scalda l'intero piano mentre nell'altro no.... quindi differenze a livello di funzionamento e usabilità?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
senti X ma poi quando realizzi la cucina mi inviti a mangiare ??
![]() ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
|
lool
![]() lo farei anche, ma per ora non è mio interesse realizzarla... son venuto a sbirciare in questo thread per pura curiosità... visto che ne so molto poco (come avrai anche capito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
hai dimenticato la "r" ! non sei più quello di una volta
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ok allora se la realizzo prima io t'invito io ![]()
![]() |
#54 |
Senior Member
|
loolR
l'etàR siR faR sentireR.... ![]() ![]() buona fortuna in ogni caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
![]() Il piano a induzione è quello che ho descritto io... a prescindere dal materiale sopra. I piani in vestroceramica sono tutti quelli con la vetroceramica... ovviamente... ma convenzionalmente si intendono quelli NON a induzione, che scaldano quindi il piano di cottura, trasferendo poi il calore per contatto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
chiedo scusa ai mod ma avrei bisogno di scambiare 4 chiacchiere in privato con nero cupo ma non ha attivi nè i messaggi privati e neanche le email
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.