|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
GA-H55M-USB3 -PROBLEMA DI INSTALLAZIONE
Ciao, da poco ho ricevuto la scheda madre in questione con il processore I3 640 con grafica integrata. Purtroppo dopo averla installata, collegato l'alimentatore etc.. il sistema non parte. In pratica partono leggermente le ventoline dell'alimentatore e del case, si accendono i led interni della scheda madre...e niente va in loop, non gira nemmeno la ventola del processore.
Forse il case con alimentatore integrato (LAGUNA ENERMAX) non è il massimo, però non capisco dove è il problema. C'è un dubbio che mi attenaglia : non ho collegato nessun connettore su ATX_12V_2X4 che è presente sulla MB. L'alimentatore non ha il connettore 2x4. Nel manuale d'uso è specificato che questo ulteriore connettore va usato per gli INTEL extreme edition. "Use of a power supply providing a 2x4 12V power connector is recommended by the CPU manufacturer when using an Intel Extreme Edition CPU (130W)" ![]() Un premio a che mi aiuta!!!! ![]() Mi potete consigliare un CASE adeguato? Grazie.
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di rossi_gigio : 12-01-2011 alle 16:34. Motivo: aggiunta domanda |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]()
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
|
Il dissipatore in sè è venduto privo di ventola, a te la... scelta di una ventola silenziosa
![]() Nelle mie limitatissime conoscenze di OC, l'ho portato a 4.4 Ghz. Vedi qui per i dettagli. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Junior Member
|
Domanda..
Ciao solo una domanda..dalla foto che hai fatto mi sembra di vedere che hai collegato il connettore 2x4 ATX..vero?
Grazie, Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
cavolo c'è da dire che se prendo un dissi del genere rimango proprio attaccato alla sk. video.. volendo si può utilizzare senza ventola? quella che hai preso tu è silenziosa? quanto hai speso x dissi e ventola? cmq ho acceso il pc questa sera in messaggio di avviso del windows: un driver è in conflitto col sistema rivolgersi al produttore.. che driver hai installato? hai usato il cd in dotazione ho li hai scaricati? leggevo sul sito gigabyte che c'è un conflitto con un aggiornamento di windows 7, ho guardato nello storico ma non mi compare...
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
ma hai installato solo quelli che che il windows non rivedeva o tutto? ad esempio quello che non mi rivedeva erano le usb 3.0..
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Ho installato certamente: Audio, USB, Chipset e VGA. Altri, sinceramente non mi pare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Junior Member
|
Grazie dela risposta, scusami ti posso chiedere quale CPU hai installato? il CASE e l'alimentaore che usi?
Nella guida di questa scheda madre la CPU che uso "Processore Core i3 540 (Clarkdale) Dual Core 3,06 Ghz socket LGA 1156 32 Nm" è nella tabella delle CPU compatibili con 73 Watt. http://www.gigabyte.com/support-down....aspx?pid=3444. Non capisco se devo collegare anche questi 8 pin o no. Appena ho un pò di tempo stacco periferica per periferica o provo con l'alimentatore da 600 WATT del "vecchio"PC.
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se vuoi sapere i miei componenti li leggi in firma.. cmq processore i5-760, alimentatore da 650w della corsair ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quale CASE USI, non riesco atrovarne undo decente...
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
@frupoli riesci gentilmente a dirmi quali driver hai scaricato e che versione... grazie ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Mi spiace, ma non posso ricordare per i driver quali ho scaricato. In effetti ho scaricato gli ultimi disponibili alla data dell'installazione, poi effettuando gli aggiornamenti di Windows7 qualche cosa si è aggiornata ulteriormente da sola (credo ad esempio i driver vga).
PS: Se hai problemi con qualcosa, dovresti disinstallare e reinstallare il relativo driver, ma se non hai problemi... non perderci tempo (mio parere). Non ho riscontrato problemi di grave rilievo o differenze fondamentali tra una versione di driver o l'altra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
|
[quote=bigolazzi;34177778]io uso un thermaltake..
Grazie dell'aiuto, collegando solamente 4 connettori ATX addesso la scheda madre parte.Poi vediamo come evolve. Ho trovato la risposta sul forum ufficiale di Gigabyte. Sconsiglio vivamente per questo tipo di schede madri case con alimentatori incorporato.Sono insufficienti e scadenti. A presto ![]()
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
[quote=rossi_gigio;34179693]
Quote:
@frupoli: guarda ho formattato e installato i driver presenti sul sito così ho risolto il conflitto con le USB.. ora però non capisco come mai l'alimentatore quando faccio andare tipo filmati video è come se facesse un fischio (leggero che si sente solo al silenzio) però lo fa.. hai possibilità di dirmi se senti dei rumori dal tuo alimentatore? un amico che anche lui ha corsair dice che si sentono ma molto lievi.. vorrei proprio capire se è dovuto dalla scheda madre o che cosa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
il fischio leggero che ti dico, è tipo, hai presente la corrente che fa massa, ecco simile... lo fa quando guardo video o lo utilizzo normalmente, lo si sente solo di notte tipo adesso tutto in silenzio, per sentirlo bene devo metterci l'orecchio attaccato nella parte dietro dell'ali.. si si è proprio l'alimentatore, però non capisco se è inerente alla scheda madre che mi fa fare quel rumore all'ali.. Lo dico perchè un amico avevo un fischio quasi similare e poi ha scoperto che era un condensatore della scheda madre che fischiava.. Essendo tutto nuovo non vorrei aver roba fallata e voglio riuscire a capire che cosa può essere.. cosa intendi per qui si parla di silent PC??? cmq giusto per rendere pubblico si prega di cambiare link dei driver nel primo post dato che puntano a un indirizzo ormai non più attivo, questo è il link nuovo dopo manutenzione sito gigabyte ![]() http://it.gigabyte.com/products/page...3_20/download/
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti! Ultima modifica di bigolazzi : 14-01-2011 alle 23:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quello che dici, sembrerebbe (più che l'alimentatore) la scheda video rumorosa. Apri il case e cerca di verificare se è così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Junior Member
|
[quote=bigolazzi;34183949][quote=rossi_gigio;34179693]
scusa ma non ho ben capito.. che connettori hai collegato? L'alimentatore che ho ha "solo" 4 connettori ATX aggiuntivi ai normali 24. Quelli migliori hanno 4+4. In pratica ho connesso questi fatidici 4 nell'alloggiamento immediatamente vicino al processore...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.