|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non sento la mancanza dei floppy, pur avendone ancora in casa (tra cui alcuni da 720 KB dato che il Toshiba T1200 non leggeva quelli da 1,44. Ne ho pure uno di quelli da 5,25 pollici, mia sorella lo usava a scuola e l'ha tenuto).
Lenti, poco capienti... Nostalgia zero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
sofisticato!!!
![]() per i nobili che non usavano lo ZIP ![]() mi ricordo "ma che m*nchia è sto arj!!! ![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sperando che per il tempo non ci siano MB che aggiornano il bios solo via floppy...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mi ricordo DiskSalv (mitico) Disk Doctor, Mark Bad, Disk Repair, Fix Disk, Disk Wipe The New Master Destoyer ed altre utility per fixare errori su floppy dell'Amiga o per toglierne la formattazione
![]() ![]() ![]() Quando ho preso il pc, no so, forse perche' avevo il drive scarso o perche' la densita' era aumentata, ho riscontrato un bel po' di errori in piu'. Mi ricordo anche che per fare andare i floppy da 5 1/4 su drive OC-118 (dichiarato 30% piu' veloce dell'1541) dovevo usare una morsa per stringere/chiudere un po' il box del drive nella parte anteriore pauura LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Dimenticavo... mk3 installato con 30 floppy!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
REVITALIZE A FLOPPY!
![]() programmino salvatutti!
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
quanti ricordi con sti floppety
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Vi dico solo che l'agenzia delle entrate li usa ancora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il mio record: 87 dischi di sigle di cartoni mp3 dal progetto prometeo, con un programmino di backup spettacolare! Era il migliore in assoluto: scriveva con il classico rumore ta-ta-ta-ta e recuperava sempre tutto, anche dai dischi più marci e bucati del pianeta
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
quali sono gli scenari in cui il floppy viene ancora utilizzato? C'è scritto lontano da quello casalingo....mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quanti ricordi.....
Comunque il bios lo aggiorno ancora con il floppy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
era ora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Mi unisco anche io a questo momento di ricordi e nostalgie, nonchè di incavolature quando eri lì davanti allo schermo, a cercare di capire quale fosse la risposta giusta tra ANNULLA, RIPROVA, IGNORA. Tutte e tre portavano allo stesso risultato, cioè la ripetizione del messaggio. Poi hanno "inventato" il TRALASCIA, che almeno dopo il terzo tentativo ti permetteva di interrompere veramente l'operazione!
Ricordo anche che i floppy sono stati una vera mano santa, nel sostituire le cassette del commodore. Penso che non li abbia mai apprezzati così tanto come in quel caso! E poi, i primi virus che ho beccato, tra cui il famoso (ed innocuo??) 855. Le giornate intere a comprimere e scompattare archivi zip, arj, lzh, rar, Duke3D 10 dischetti, Quake una quindicina, F1GP2 25. I diversi floppy di avvio con le varie configurazioni per avere il massimo della memoria convenzionale disponibile, o la memoria estesa, o la memoria espansa. Come sono cambiati i tempi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
e si erano altri tempi ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Che questi floppy muoiano non me ne importa molto, fin a qualche anno fà potevano tornare utili ma adesso le pennine USB hanno ribaltato la situazione. I floppy ormai sono una cosa inutile.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 28-04-2010 alle 16:48. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
Quote:
![]() ![]() ![]() tutto in mp3 ovviamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Ah perchè ne stanno ancora producendo? XD che storia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 28-04-2010 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Finalmente ci siamo liberati di questa piaga sociale..
Non sapete quanti ne ho tirati perchè il floppy non partiva,o dovevo spostare qualcosa e magicamente il lettore diceva di formattare,e poi bon, il floppy era da buttare. Supporto utile, tanta malinconia, quello che volete; ma era un supporto davvero pieno di problematiche. L'unico vantaggio che aveva era "l'esser piccolo" ed il fatto che ce ne fossero tanti e di diversi colori,e ti facevano venir voglia di collezionarli tutti! P.s= Tuttavia noto che tutti i programmi che stanno su floppy sono davvero sempre molto belli e funzionanti per quello che pesano. Vedere 7zip che dà del filo da torcere a winzip,winrar e compagnia bella.
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Le chiavette usb si possono usare su Win98 (esistono driver di terze parti). A suo tempo le ho usate sul pc (in vendita) in firma (Celeron 466) con appunto Win 98.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.