Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 15:47   #41
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Non sento la mancanza dei floppy, pur avendone ancora in casa (tra cui alcuni da 720 KB dato che il Toshiba T1200 non leggeva quelli da 1,44. Ne ho pure uno di quelli da 5,25 pollici, mia sorella lo usava a scuola e l'ha tenuto).

Lenti, poco capienti... Nostalgia zero!
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:49   #42
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
I bei tempi dell'ARJ
sofisticato!!!
per i nobili che non usavano lo ZIP
mi ricordo "ma che m*nchia è sto arj!!!
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:53   #43
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Sperando che per il tempo non ci siano MB che aggiornano il bios solo via floppy...
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:54   #44
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Mi ricordo DiskSalv (mitico) Disk Doctor, Mark Bad, Disk Repair, Fix Disk, Disk Wipe The New Master Destoyer ed altre utility per fixare errori su floppy dell'Amiga o per toglierne la formattazione Per non parlare degli infiniti copiatori... Music drive che faceva suonare il drive (provato 3 secondi e basta ). DF0, DF1 etc. erano vivi
Quando ho preso il pc, no so, forse perche' avevo il drive scarso o perche' la densita' era aumentata, ho riscontrato un bel po' di errori in piu'.
Mi ricordo anche che per fare andare i floppy da 5 1/4 su drive OC-118 (dichiarato 30% piu' veloce dell'1541) dovevo usare una morsa per stringere/chiudere un po' il box del drive nella parte anteriore pauura LOL
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:55   #45
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Dimenticavo... mk3 installato con 30 floppy!!
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:57   #46
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
REVITALIZE A FLOPPY!
programmino salvatutti!
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:59   #47
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
quanti ricordi con sti floppety ... a dire il vero qualcosa di oscuro e nascosto in cantina tengo ancora cosa c'è dentro mha...
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:04   #48
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Vi dico solo che l'agenzia delle entrate li usa ancora...
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:06   #49
SoleNeve
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Il mio record: 87 dischi di sigle di cartoni mp3 dal progetto prometeo, con un programmino di backup spettacolare! Era il migliore in assoluto: scriveva con il classico rumore ta-ta-ta-ta e recuperava sempre tutto, anche dai dischi più marci e bucati del pianeta
SoleNeve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:15   #50
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
quali sono gli scenari in cui il floppy viene ancora utilizzato? C'è scritto lontano da quello casalingo....mah
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:27   #51
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quanti ricordi.....

Comunque il bios lo aggiorno ancora con il floppy
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:27   #52
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
era ora
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:33   #53
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Mi unisco anche io a questo momento di ricordi e nostalgie, nonchè di incavolature quando eri lì davanti allo schermo, a cercare di capire quale fosse la risposta giusta tra ANNULLA, RIPROVA, IGNORA. Tutte e tre portavano allo stesso risultato, cioè la ripetizione del messaggio. Poi hanno "inventato" il TRALASCIA, che almeno dopo il terzo tentativo ti permetteva di interrompere veramente l'operazione!
Ricordo anche che i floppy sono stati una vera mano santa, nel sostituire le cassette del commodore. Penso che non li abbia mai apprezzati così tanto come in quel caso!
E poi, i primi virus che ho beccato, tra cui il famoso (ed innocuo??) 855. Le giornate intere a comprimere e scompattare archivi zip, arj, lzh, rar, Duke3D 10 dischetti, Quake una quindicina, F1GP2 25. I diversi floppy di avvio con le varie configurazioni per avere il massimo della memoria convenzionale disponibile, o la memoria estesa, o la memoria espansa.
Come sono cambiati i tempi
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:39   #54
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ragazzi..
ma chi è che si ricorta la mitica utility "800.EXE" in grado di formattare e leggere floppy da 1.6 Mb invece di 1.44????
era quasi magia....però era un TSR se non lo avevi installato non leggeva una cippa o sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
I bei tempi dell'ARJ
e si erano altri tempi

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
Almeno erano già pronti, pensa se dovevi fare il buco a lato per farli diventare 1.44 come si faceva per risparmiare
e adesso mi scappa pure la lacrimuccia
Old 28-04-2010, 16:45   #55
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Sarebbe ora che cambiassero l'icona di salvataggio dei software, se no toccherà pure spiegare cosa rappresenta oltre che spiegare a cosa serve...
Spero che non succeda mai, anzi sarà bene dare inizio ad una petizione anti-rimozione icona del floppy sul tasto salva, (in via preventiva).

Quote:
Originariamente inviato da Zifnab Guarda i messaggi
Io dico solo ERA ORA!!!! In azienda abbiamo un cliente che si ostina a mandarci i dati dei loro clienti su floppy disk. Nonostante ripetute richieste di passare a metodi alternativi più sicuri (mail criptate con GPG, sFTP, Connect Direct e chi più ne ha più ne metta) loro si sono sempre impuntati perchè NON ABBASTANZA SICURI
Dimenticavo... non dirò il cliente, dico solo che si tratta di una delle più importanti banche italiane
Infatti non sono sicuri xkè possono comunque essere crakkati agevolmente, portandoli su floppy la sicurezza è maggiore xkè chi volesse impossessarsene (dei dati) dovrebbe avere il floppy, invece tramite internet potrebbe facilmente dumpare la trasmissione e poi crakkarla. E' noto ormai a tutti che ci sono algoritmi che spacchettano più di 15000 parole al secondo, e parlo di roba sotto licenza GPL o FREE, usano multi-GPU e multi-CPU. Un cloud con 20 processori grafici tipo ati 5970 presumo superi le 300.000 parole al secondo.

Quote:
Il mio record: 87
Thief 1 + Thief 2 splittati compressi su floppy con winrar; andavo a scuola e i computer non avevano il masterizzatore, le pennine erano costosissime. Saranno stati più di 200 floppy.

Che questi floppy muoiano non me ne importa molto, fin a qualche anno fà potevano tornare utili ma adesso le pennine USB hanno ribaltato la situazione. I floppy ormai sono una cosa inutile.

Ultima modifica di Perseverance : 28-04-2010 alle 16:48.
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:07   #56
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
Quote:
Originariamente inviato da SoleNeve Guarda i messaggi
Il mio record: 87 dischi di sigle di cartoni mp3 dal progetto prometeo, con un programmino di backup spettacolare! Era il migliore in assoluto: scriveva con il classico rumore ta-ta-ta-ta e recuperava sempre tutto, anche dai dischi più marci e bucati del pianeta
senza offesa ma ne avevi proprio poke di sigle..io avro si e no 1GB solo di sigle sui cartoni e altro mezzo GB con le sigle dei telefilm...
tutto in mp3 ovviamente
Old 28-04-2010, 17:14   #57
benox2duo
Member

L'Avatar di benox2duo

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Ah perchè ne stanno ancora producendo? XD che storia...
benox2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:17   #58
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Spero che non succeda mai, anzi sarà bene dare inizio ad una petizione anti-rimozione icona del floppy sul tasto salva, (in via preventiva).

Infatti non sono sicuri xkè possono comunque essere crakkati agevolmente, portandoli su floppy la sicurezza è maggiore xkè chi volesse impossessarsene (dei dati) dovrebbe avere il floppy, invece tramite internet potrebbe facilmente dumpare la trasmissione e poi crakkarla. E' noto ormai a tutti che ci sono algoritmi che spacchettano più di 15000 parole al secondo, e parlo di roba sotto licenza GPL o FREE, usano multi-GPU e multi-CPU. Un cloud con 20 processori grafici tipo ati 5970 presumo superi le 300.000 parole al secondo.

Thief 1 + Thief 2 splittati compressi su floppy con winrar; andavo a scuola e i computer non avevano il masterizzatore, le pennine erano costosissime. Saranno stati più di 200 floppy.

Che questi floppy muoiano non me ne importa molto, fin a qualche anno fà potevano tornare utili ma adesso le pennine USB hanno ribaltato la situazione. I floppy ormai sono una cosa inutile.
per parecchie persone sono ancora utili, non tutti hanno le stesse esigenze e non tutto ha l'usb

Ultima modifica di !fazz : 28-04-2010 alle 17:21.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:19   #59
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Finalmente ci siamo liberati di questa piaga sociale..

Non sapete quanti ne ho tirati perchè il floppy non partiva,o dovevo spostare qualcosa e magicamente il lettore diceva di formattare,e poi bon, il floppy era da buttare.

Supporto utile, tanta malinconia, quello che volete; ma era un supporto davvero pieno di problematiche. L'unico vantaggio che aveva era "l'esser piccolo" ed il fatto che ce ne fossero tanti e di diversi colori,e ti facevano venir voglia di collezionarli tutti!

P.s= Tuttavia noto che tutti i programmi che stanno su floppy sono davvero sempre molto belli e funzionanti per quello che pesano. Vedere 7zip che dà del filo da torcere a winzip,winrar e compagnia bella.
Old 28-04-2010, 17:34   #60
KoDen78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
E' un problema, per tutti quelli che li usano ancora.
Vi dico solo che mia mamma, ospedale di varese (sono in un distaccamento) non hanno internet. HAnno win 98, quindi niente chiavette, praticamente
Le chiavette usb si possono usare su Win98 (esistono driver di terze parti). A suo tempo le ho usate sul pc (in vendita) in firma (Celeron 466) con appunto Win 98.

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian