|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
|
@Noir79
Mai sentito parlare di Process Explorer??? è della stessa Microsoft, e può sostituirsi al tesk maganer di win vista/7...con quello passi sopra al meccanismo che dicevi, killi istantaneamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Lo provero' la prossima volta che capito in una situazione simile.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
|
io lo uso da tempo e mentre il task manager "di serie" ci mette un pò a chiudere, process explorer è istantaneo, e non mi mai capitato che non riuscisse a chiudere un processo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
to djfix13
Wow 65 euro ! Non mi era venuto in mente di vedere su ebay ! Sul sito della Microsoft riporta 129 euro come costo per l'aggiornamento e su microsoft answer mi hanno risposto così . A questo prezzo lo compro . Grazie per il link. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
|
Quote:
ah si: prima avevamo XP installato ![]() uhm... anche sul mio portatile son passato da vista, poi a xp e poi a seven. confermo la tesi dei rallentamenti per i software di disegno. la vga era una 9600M (dico "era" perché me lo son fatto fregare). sicuramente non sono un tester (mi pagano per progettare), ma tutti sti problemi di incompatibilità noti non fanno certo pensare di trovarsi di fronte ad un sistema operativo perfetto, come lo definite voi. comunque alzo le mani, non credo ci sia possibilità di dialogo. più che domande e chiarimenti le tue sembrano prese per i fondelli da chi si atteggia a depositario del sapere assoluto. trovo la tua ironia del tutto fuori luogo, visto che: 1.sto parlando in tutta tranquillità, ed esprimendo giudizi in base alla mia esperienza lavorativa 2.sembra quasi seven sia tuo figlio di sangue, perché l'averlo definito un S.O. non adatto per uso professionale ti ha quasi offeso. 3.non accetti venga criticato o vengano messi in evidenza punti di debolezza, e, concedimelo, seven è frutto del lavoro umano, essere notoriamente impreciso, per quanto tendente alla perfezione. indi, non può essere una creazione perfetta. ti lascio alle tue critiche e alle sparate da cabarettista. buona serata a tutti.
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Autocad 2009 è certificato per XP e Vista NON PER SEVEN!!!!! Autocad 2011 è certificato a 32 e 64 bit anche su Seven... qui la versione di prova se vuoi fartela mandare: http://www.autodesk.it/adsk/servlet/...36&id=14868342 ma basta parlare da ignoranti! capisco che costi un botto e che non si possa fare nulla per pagarlo di meno ma un SO nuovo è diverso dal precedente e Autodesk lo sà.... Vuoi far girare SW "vecchio"? usi OS vecchi e quindi non compri macchine con SO OEM ma Retail dove è consentito il Downgrade del SO. ma non stiamo a dire che Seven in ambiente CAD è peggio di XP ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Già che ci siamo lamentiamoci del fatto che la Kernel Patch Protection rende più complicata la scrittura di rootkit... Se uno deve killare un normale processo non c'è alcun problema, se vuoi killare processi che richiedono del tempo (anche infinito) per chiudersi ti attacchi, lamentati con chi scrive del pessimo codice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Città: l'allegra val Malone
|
Quote:
per il resto (grazie dell'ignorante, lo segno sul palmare come automessaggio in accensione) ho i miei dubbi che seven sia "perfetto" per ambiente cad e cam. non parliamo solo di autocad, ma di (ripeto) cinema 4D 11 e photoshop CS4 (anche se quest'ultimo poco ha a che vedere con applicazioni cad). io ho notato rallentamenti. forse mi sbaglio, forse no. forse la colpa è della vga difettosa. ma non mi sento per niente di affermare che seven è il S.O. definitivo. saluti.
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
non aggiungo altro e concludo qui...
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
djfix13 ma hai utilizzato Seve o XP in ambienti produttivi dove la velocità viene prima di qualsiasi cosa?
Autocad 2009 su Xp 32 bit fa tutto quello che fa il 2011 su Win7 a 64bit con il 10-15 % di velocità in più su Xp: sono dati di fatto. PUNTO Ci sono decine di articoli di test tra XP, Vista e Seven ... Questo è uno di quelli, (anche se la mia esperienza personale vale più di qualsiasi articolo di chi cavolo è, è): http://www.channelcity.it/articoli/346/pagina/7/windows-7-a-confronto-con-windows-vista-e-windows-xp.html Il problema è che spesso con Microsoft il termine NUOVO non è andato a braccetto col termine MIGLIORE. L'unico motivo che ha Microsoft per abbandonare XP è economico: i milioni di utenti che hanno pagato XP sono miliardi di dollari di possibili upgrade a Seven. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Sono passato a W7 da 2 settimane e devo dire che è un ottimo sistema operativo, solido e soprattutto molto veloce, più di XP.
Usa più memoria ma gestisce la cache in modo più efficiente rispetto a XP. Un esempio, durante il gioco premendo ALT+TAB o WIN+D torno al desktop istantaneamente, cosa che non accadeva con XP. Ho un dual boot con XP ma praticamente quest'ultimo non lo uso più, (anche perchè ogni volta che lo avvio XP mi cancella i punti di ripristino di 7, ma questo è un altro discorso ![]() E' la stessa impressione che mi fece il passaggio da Windows 98 a XP.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
invece photoshop CS5 è certificato per Win7 i termini determinano il risultato...
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
citazione: "Se da un lato abbiamo verificato che il “vecchio” Windows XP ha ancora diversi assi nella manica, grazie alle buone prestazioni sul disco, sulle periferiche USB e sull’uso della CPU, è pur vero che questo sistema manca del supporto per numerose tecnologie, soprattutto in ambito grafico (DirectX10, utilizzo di GP-GPU). Non potrà perciò essere preso in considerazione per la realizzazione di workstation grafiche e piattaforme da gioco all’avanguardia. " "Windows 7 se la cava decisamente meglio, soprattutto considerando l'adozione di una versione non definitiva e la presenza di driver certamente lontani dall’essere ottimizzati al meglio. In considerazione di questi aspetti e delle performance generali buone, questo nuovo Windows offre un buon grado di usabilità, tempi di Boot contenuti e una richiesta generale di risorse inferiore a Vista." il tutto scritto il 19 settembre 2009 e cioè un mese prima del lancio della RTM e dei drivers aggiornati e bla bla bla ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quando ai tempi di Vista volli dimostrare che si sparavano troppe ca**ate sul confronto installai in dual boot i due sistemi facendo più prove e assicurandomi che non ci fossero variabili esterne. Questo è fare test con un minimo di criterio, se poi tu vuoi spacciare una tua esperienza come dimostrazione che 7 non va bene in ambito professionale non so che dirti, mi pare comunque disinformazione bella e buona. Quote:
Se avessi scritto che a te sembrava che programmi pre-7 andavano meglio su XP che su 7 dubito che qualcuno ti avrebbe mai detto niente, invece hai esordito con: Quote:
Quote:
Poi mi pare di aver dato spunti interessanti almeno per quanto riguardavano le prestazioni della grafica 2D, altro che atteggiarmi a depositario, ci sono mille variabili che possono influire sulle prestazioni di un programma, pensare di liquidare il tutto come "magagna" di un S.O. mi pare molto semplice. Quote:
Avrei capito se ti avessi dato dell'ignorante o altro, ma mi pare di aver solo ironizzato sulla tua metodologia di test, non mi pare un crimine né mi pare di aver sollevato obiezioni pretestuose in difesa di 7. Quote:
Anche Office 2003 su XP è più veloce del 2007 su Vista, e allora? sono due software diversi! Quote:
E no, un articolo vale più della propria esperienza personale, perché si suppone che una rivista/sito testi uno stesso sistema operativo su più macchine, con diversi settaggi (se serve) e sappia analizzare i dati in suo possesso così da capire da cosa sono determinate le differenze (il che può anche portare alla scoperta che le differenze sono determinate da un fattore esterno). Il resto serve solo a capire come va il sistema x in un contesto y con il software z, meglio di niente ma non ci tiri alcuna conclusione definitiva. P.S. E comunque Photoshop CS4 a me continua a sembrare che giri in modo eccellente su 7, anzi, anche grazie a CUDA credo di non aver mai visto Photoshop girare meglio, anche perché con i 64 bit e una buona quantità di ram praticamente non capita mai di swappare, il che aiuta indubbiamente, poi c'è da dire che non l'ho mai usato in ambiti professionali quindi non saprei come si comporta in quei casi, ma quando fecero i test comparativi tra Vista 64 e Leopard non mi pare proprio che su Vista (e quindi 7) girasse peggio, anzi, e non vedo come XP possa fare tutta questa differenza. Ultima modifica di Sapo84 : 23-04-2010 alle 17:37. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' un modo come un'altro per forzare la mano agli utenti ad aggiornarsi.
Ad alcune cose, tipo non avere l'ultima release del browser targato microsoft si può rimediare usando un'alternativo: firefox,opera; ma ad altre cose, tipo la fine del supporto dei bug del sistema operativo,no.
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Per quanto riguarda la tua affermazione la risposta è...NI!!! Office 2010 su XP disattiva un pò di cose e, per girare correttamente, utilizza alcuni escamotages. Se fosse compatibile solo Vista e 7 si ridurrebbe del 30% come spazio occupato. Stesso discorso per Visual Studio 2010, pur potendo sviluppare programmi .net per ogni piattaforma, alcune cose non si possono fare se è installato su XP. Per dirne una, sviluppare con Visual Studio 2005 su 7 ha permesso di realizzare un applicativo che girasse da XP a 7. Facendo la stessa cosa su XP lo stesso applicativo non girava correttamente su Vista e aveva qualche vistoso problema su 7.
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Chi abandonera' giustamente XP per allora trovera' Windows 8. Vista e 7 saranno ormai obsoleti come lo e' oggi XP. ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Chi si trova bene con XP può continuare a usarlo per altri 4 anni ancora, visto che il supporto ufficiale scade nel 2014, nessuno ti obbliga a cambiare. Ma non puoi neppure obbligare Microsoft a sviluppare applicativi per 2 sistemi vita natural durante, questo sarebbe un costo senza ritorno visto che XP non viene più venduto, in particolare su un sistema che ha i suoi anni, ha problemi di vulnerabilità, non supporta adeguatamente il multicore, ecc... Daltronde la longevità di XP non ha precedenti, non ricordo a memoria di sistemi operativi con un supporto per 14 anni, credo che sia arrivato al termine..gli altri vanno avanti he.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.