Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2010, 11:21   #41
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Quote:
Originariamente inviato da open2 Guarda i messaggi
a me non hanno dato la kiavetta !
ci saranno versioni anche con la chiavetta
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 13:07   #42
biker.pa
Junior Member

L'Avatar di biker.pa

Iscritto dal: Nov 2007
Confermo! Il rivenditore mi ha detto che è una confezione speciale router + chiavetta.

p.s. qualcuno ha letto il mio help?
biker.pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 02:02   #43
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da biker.pa Guarda i messaggi
Ho letto tutto il 3D e ho appreso davvero notizie utili, in quanto anch'io posseggo il router DGN 1000.
Ma ho un quesito che vorrei sottoporvi e cioè dato che con il suddetto router era inclusa la chiavetta WNA 1000, se la inserisco nel mio portatile, disabilitando completamente la mia scheda wireless (e mi spiego meglio cioè spengo proprio l'interuttore del wireless nel portatile) la connessione non è continua. Ho provato e vedo che la rete va e viene, come mai? Dove sbaglio?
Grazie sempre per le eventuali risposte!
Provato a cercare driver aggiornati per la chiavetta?
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:01   #44
biker.pa
Junior Member

L'Avatar di biker.pa

Iscritto dal: Nov 2007
Sinceramente no....potrebbe essere che la chiavetta necessita di aggiornamento driver. Più tardi lo farò e ti faccio sapere!
Grazie!
biker.pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 19:57   #45
lupino82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
ragazzi a voi dà ancora problemi il router??? il mio ha sempre problemi con la wireless, il firmware è il ...28_ww (mettendo questo è sparito l'italiano).

Non so più cosa fare...troppa instabilità!
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 08:14   #46
v-one
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ragazzi..sono anch'io l'infelice possessore di questo diavolo di modem da 2 settimane.
Il mio e' instabile collegandolo in wifi con un netbook acer con xp, mentre quando collego un altro notebook con vista funziona correttamente.
Ho provato di tutto aggiornare driver del net, il fw del router, installare nuovamente il sistema operativo sul pc......ma niente
Via cavo nessun problema…
Prima avevo un d-link che funziona egregiamente con tutti e due senza problemi.
Avete qualche idea?
Qualcuno ha chiamato l’assistenza di Milano?
v-one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 12:48   #47
energello
Member

L'Avatar di energello

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PISTOIA
Ragazzi posto il mio contributo in quanto possessore del router in oggetto.

Di default il canale wireless è settato su automatico (in pratica sceglie lui la frequenza "che ritiene" più libera) ma non funziona poi cosi' tanto bene.

Provate a settare voi, manualmente, un canale (possibilmente poco utilizzato ad esempio il 6) e vedrete che i vostri problemi si risolveranno.

Almeno io così ho risolto.

Tenete conto che gli apparecchi collegati in casa via wireless sono 3.

Un notebook acer, pc fisso e access point wireless collegato ad un dreambox

spero possa essere utile a qualcuno
Old 29-08-2010, 02:19   #48
Mirko2073
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti,2 giorni fa ho acquistato anche io questo modem/router. Appena ho vito questi problemi ho aggiornato alla versione 1.1.00.34 l'ultima, qualcuno sà se è migliore?A me sembra la stessa. Ma a voi un centinaio di metri li fa?
Mirko2073 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 02:18   #49
Mirko2073
Junior Member

up
Old 02-09-2010, 08:46   #50
lupino82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mirko2073 Guarda i messaggi
Salve a tutti,2 giorni fa ho acquistato anche io questo modem/router. Appena ho vito questi problemi ho aggiornato alla versione 1.1.00.34 l'ultima, qualcuno sà se è migliore?A me sembra la stessa. Ma a voi un centinaio di metri li fa?
un centinaio di metri mi sembrano tanti, non ha tutta questa portata.
ancora devo testare l'ultimo firmware, l'ho già caricato, vedremo, anche perchè sto utilizzando il mac filter per la wireless
Old 02-09-2010, 13:11   #51
LaSucco
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao a tutti, ho letto questa discussione perchè anche io ho comprato la settimana scorsa questo router DGN1000 visto che il mio vecchio linksys è andato in pappa.
Riscontro anche io problemi di instabilità della connessione wireless che prima non avevo mai avuto.

Ho un portatile acer aspire 5520g con vista home premium, la scheda wireless è una Atheros AR5007EG.
Ho una Adsl flat con Libero.

Ora, non capisco come mai prima che si rompesse il vecchio router andava tutto alla perfezione, dal 2006 non ho mai avuto un problema di connettività wireless col fisso, e anche quando ho preso questo portatile un paio di anni fa si era connesso in un attimo una volta immesse le varie chiavi di accesso alla rete etc.
Ora invece mi trovo nella situazione nella quale ogni tanto perdo la connessione, a volte si ripristina da sola in pochi secondi, a volte (almeno 2 o 3 volte al giorno) invece la perdo definitivamente finchè non riavvio il router.
In pratica la mia rete viene individuata nell'elenco connessioni disponibili ma mi è impossibile accedervi, l'unico modo è arrampicarmi fino al router,riavviarlo ed attendere qualche secondo.
Tra le altre cose questo accade sia col portatile che col fisso con 7.
Non so se sono io ad aver installato male la rete o se si tratta di un semplice problema di interferenze..
Io ho provato a cambiare canale del wireless,visto che con vistumbler mi trova parecchie reti nei dintorni, ma provando l'11, il 6, l'1 o il 3 non cambia niente..stesso problema ogni volta.
Il firmware del router è stato aggiornato con successo il primo giorno che l'ho acceso, invece la ricerca di driver nuovi per l'adattatore wireless del portatile dice che ho già installato quelli più recenti..
Inoltre collegandomi col cavo ethernet tutto funziona senza alcun problema..
Qualche idea?
Meglio che resetti il router e rifaccia la rete dal principio?

Scusate la lunghezza del post ^^ e grazie per l'aiuto!
LaSucco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 13:52   #52
lupino82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LaSucco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto questa discussione perchè anche io ho comprato la settimana scorsa questo router DGN1000 visto che il mio vecchio linksys è andato in pappa.
Riscontro anche io problemi di instabilità della connessione wireless che prima non avevo mai avuto.

Ho un portatile acer aspire 5520g con vista home premium, la scheda wireless è una Atheros AR5007EG.
Ho una Adsl flat con Libero.

Ora, non capisco come mai prima che si rompesse il vecchio router andava tutto alla perfezione, dal 2006 non ho mai avuto un problema di connettività wireless col fisso, e anche quando ho preso questo portatile un paio di anni fa si era connesso in un attimo una volta immesse le varie chiavi di accesso alla rete etc.
Ora invece mi trovo nella situazione nella quale ogni tanto perdo la connessione, a volte si ripristina da sola in pochi secondi, a volte (almeno 2 o 3 volte al giorno) invece la perdo definitivamente finchè non riavvio il router.
In pratica la mia rete viene individuata nell'elenco connessioni disponibili ma mi è impossibile accedervi, l'unico modo è arrampicarmi fino al router,riavviarlo ed attendere qualche secondo.
Tra le altre cose questo accade sia col portatile che col fisso con 7.
Non so se sono io ad aver installato male la rete o se si tratta di un semplice problema di interferenze..
Io ho provato a cambiare canale del wireless,visto che con vistumbler mi trova parecchie reti nei dintorni, ma provando l'11, il 6, l'1 o il 3 non cambia niente..stesso problema ogni volta.
Il firmware del router è stato aggiornato con successo il primo giorno che l'ho acceso, invece la ricerca di driver nuovi per l'adattatore wireless del portatile dice che ho già installato quelli più recenti..
Inoltre collegandomi col cavo ethernet tutto funziona senza alcun problema..
Qualche idea?
Meglio che resetti il router e rifaccia la rete dal principio?

Scusate la lunghezza del post ^^ e grazie per l'aiuto!
come penso tu abbia già letto, aggiorna il firmware, e poi ti consiglio di usare il filtro mac per la wireless. così dovrebbe funzionare e non perde la connessione....con i portatili da me è così, mentre ha qualche difficoltà il cellulare (che ha un indirizzo mac che a lui non piace)
Old 02-09-2010, 14:04   #53
LaSucco
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Firmware già aggiornato giorni fa, il problema persiste!
Inoltre anche usando la lista di accesso alla rete wireless usando gli indirizzi MAC non si risolve nulla..
Non so più che fare..mi sa che domani rifaccio tutto da capo..sperando di ottenere qualche cosa di utile..
purtroppo nn posso proprio fare a meno del wireless per il fatto che non ho prese telefoniche dove mi servirebbero, altrimenti mi attaccherei col cavo e amen..
Sospetto di aver comprato un router nn troppo buono..
LaSucco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 02:20   #54
Mirko2073
Junior Member

provato finalmente, con nuovo firmware 6 ora di fila con 2 pc, una ethernet e uno wifi, non ho usato nè mac filter e niente cose complicate, lo acceso lo aggoinato, ho cambiato la lingua in italiano e dopo 6 re di file nessun problema col wifi, velocissimo sia col filo che wireless, felice
Old 13-09-2010, 09:27   #55
lupino82
Senior Member

Quote:
provato finalmente, con nuovo firmware 6 ora di fila con 2 pc, una ethernet e uno wifi, non ho usato nè mac filter e niente cose complicate, lo acceso lo aggoinato, ho cambiato la lingua in italiano e dopo 6 re di file nessun problema col wifi, velocissimo sia col filo che wireless, felice
parli del 2.34?
Old 18-09-2010, 23:47   #56
Mirko2073
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupino82 Guarda i messaggi
parli del 2.34?
che significa 2.34? parlo di questo router che è stato descrittonel topic
Old 19-09-2010, 17:40   #57
lupino82
Senior Member

Quote:
che significa 2.34? parlo di questo router che è stato descrittonel topic
parlavo della versione del firmware....
Old 20-09-2010, 00:22   #58
Mirko2073
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupino82 Guarda i messaggi
parlavo della versione del firmware....
Ma che stai a dì?? DGN1000 Firmware Version 1.1.00.34 questo è l'ultimo firmware che c'è disponibile dal sito e questo ho caricato
Old 22-09-2010, 22:32   #59
lupino82
Senior Member

Quote:
Ma che stai a dì?? DGN1000 Firmware Version 1.1.00.34 questo è l'ultimo firmware che c'è disponibile dal sito e questo ho caricato
scusa, mi è scappato un numero e non mi ero accorto dell'errore
Old 06-10-2010, 13:55   #60
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Liguria
ciao
finche' avevo la ADSL , non ho avuto alcun problema.

cambiando casa, quei simpaticoni di infostrada, dopo 2 contratti, decide di telefonate e alcune raccomandate di protesta, hanno ammesso che dove abito ora non arriva la linea

ho comprato una penna della 3 .. non e' male, ovvio non veloce come la ADSL.

Ora , alziamo il livello della discussione ...

Mi piacerebbe fare la seguente configurazione:
- penna collegata via USB al PC fisso
- PC fisso collegato via ethernet al DGN1000 (ora usato solo come router wifi)
- DGN1000 collegato via wifi al portatile ... per navigare con la linea della penna 3

note/problemi:
PC e portatile hanno XP
ho provato sia IP statici che dinamici
i 3 "oggetti" di pingano senza problemi, ma ... NON riesco ne a navigare dal portatile ne a montare delle cartelle condivise tra PC e portatile

... HELP !!!
bvzm71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian