Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: mi conviene installare windows 7 ?
no tieniti XP 15 6.70%
no, disinstalla XP e sbattiti con wine 3 1.34%
si, installa Windows 7 Home Premium 95 42.41%
si, installa Windows 7 Professional 28 12.50%
si, installa Windows 7 Enterprise (se la ditta me lo compra) 8 3.57%
Windows 7 Ultimate 33 14.73%
w la .... () 113 50.45%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 224. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 10:51   #41
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Titolo del thread modificato.
PS: evita certe opzioni, anche perchè l'ultima chi non l'avrebbe scelta?

*

infatti ho messo la scelta multipla

in ogni caso messaggio recepito: mi installo 7 home premium e lo affianco al pluricollaudato e polivalente ubuntu (che tra poco esce il 10 ).

e seguendo le indicazioni del forum, continuo a tenere installato il "w la figa", quello non cambia di versione
Old 26-03-2010, 12:18   #42
Sossaman
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Secondo voi vale la pena spendere 120 euro per aggiornare Vista Home Premium a 7 Home Premium ?
La differenza di "prestazioni" tra vista sp2 e 7 è così elevata ?
Non è una provocazione , ho un portatile che spesso uso in contesti in cui può essere sottoposto a controlli !
Sossaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 18:56   #43
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
attualmente uso per quasi tutto ubuntu, ma come casual gamer, office, autocad e google sketchup per lavoro sono costretto ad usare windows. in questo momento ho installato windows XP SP3 e VA. mi sono rifiutato di installare Svista, visto come gira in ufficio

mi conviene installare windows 7, appena uscirà il primo SP ? e se si quale
Io ti consiglio di tenerti XP, o almeno fino a quando non avrai programmi che non sono ufficialmente supportati su XP, a quel punto potrebbe valere la pena passare a Windows 7 oppure a Windows 8 (o successivi) se sarà già disponibile.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 18:59   #44
Alex_80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sossaman Guarda i messaggi
Secondo voi vale la pena spendere 120 euro per aggiornare Vista Home Premium a 7 Home Premium ?
Non è una provocazione , ho un portatile che spesso uso in contesti in cui può essere sottoposto a controlli !
Secondo me ti conviene rimanere a Vista.
Old 26-03-2010, 19:37   #45
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Io ti consiglio di tenerti XP, o almeno fino a quando non avrai programmi che non sono ufficialmente supportati su XP, a quel punto potrebbe valere la pena passare a Windows 7 oppure a Windows 8 (o successivi) se sarà già disponibile.
Sì, e poi aspettiamo Windows 9... Windows 10... E rimaniamo con XP. Siamo sinceri, è del 2001. L'anno odierno ha le due ultime cifre invertite. Direi che ha fatto il suo tempo, sui PC moderni, XP. Rimane una opzione per PC anziani e netbook.

Quote:
Originariamente inviato da Sossaman Guarda i messaggi
Se il tuo portatile è buono e discretamente "carrozzato", la differenza tra Vista SP2 e 7 non dovrebbe essere molto marcata. Ti suggerirei di provare 7 con la Enterprise da 90 giorni e vedere quale preferisci.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 22:55   #46
Alex_80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Sì, e poi aspettiamo Windows 9... Windows 10... E rimaniamo con XP. Siamo sinceri, è del 2001. L'anno odierno ha le due ultime cifre invertite. Direi che ha fatto il suo tempo, sui PC moderni, XP. Rimane una opzione per PC anziani e netbook.
Fino a quando si usano programmi e periferiche che supportano ufficialmente XP, fino al 2014 per la navigazione su Internet anno in cui terminerà il rilascio degli aggiornamenti sulla sicurezza, fino a quando non si è interessati a usare più di 4 GB con i 64 bit, se non si hanno esigenze di funzionalità presenti nelle versioni successive di XP, non vedo perché spendere soldi per l'aggiornamento soltanto perché il sistema operativo ha 9 anni, poi ovviamente è soltanto una mia opinione.
Old 27-03-2010, 13:45   #47
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Fino a quando si usano programmi e periferiche che supportano ufficialmente XP, fino al 2014 per la navigazione su Internet anno in cui terminerà il rilascio degli aggiornamenti sulla sicurezza, fino a quando non si è interessati a usare più di 4 GB con i 64 bit, se non si hanno esigenze di funzionalità presenti nelle versioni successive di XP, non vedo perché spendere soldi per l'aggiornamento soltanto perché il sistema operativo ha 9 anni, poi ovviamente è soltanto una mia opinione.
Mah, se si ha una macchina recente, non condivido, in ogni caso rispetto il tuo pensiero. Ricordatevi però che la tecnologia avanza.
Old 27-03-2010, 14:07   #48
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Mah, se si ha una macchina recente, non condivido, in ogni caso rispetto il tuo pensiero. Ricordatevi però che la tecnologia avanza.
Avere windows XP su un pc moderno è come darsi una mazzata sulle palle.
A lavoro uso un Quad-core (Q9650) con 4Gb di ram con XP...ihmo è veramente molto più lento del mio Dual con Windows7 e sempre 4Gb.
Anche io fino ad un anno fa usavo costantemente solo XP,da quando ho messo 7 Beta il pc sembrava un altro...un missile al confronto,veramente da spavento la differenza nell'uso quotidiano.
Non so come descriverlo...ma pc nuovi con sopra XP non si possono esprimere al meglio,sono castrati.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 14:22   #49
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Escluso XP a prescindere tra Vista e Seven non c'è poi questa gran differenza, Vista è un SO comunque ancora moderno e molto completo, Seven risulta un pizzico più leggero e scattante del suo predecessore
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 18:42   #50
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
A lavoro uso un Quad-core (Q9650) con 4Gb di ram con XP...ihmo è veramente molto più lento del mio Dual con Windows7 e sempre 4Gb.
Anche io fino ad un anno fa usavo costantemente solo XP,da quando ho messo 7 Beta il pc sembrava un altro...un missile al confronto,veramente da spavento la differenza nell'uso quotidiano.
Non so come descriverlo...ma pc nuovi con sopra XP non si possono esprimere al meglio,sono castrati.
Infatti, e dall'anno prossimo la situazione peggiorerà. Ci saranno nuovi HDD che non potranno essere compatibili con XP, per una diversa struttura (ora non so bene nei dettagli). Senza contare che sia IE9 che la prossima Live Essentials probabilmente non saranno disponibili per XP. Si avvia ormai lentamente alla sua giusta e naturale conclusione, dunque.
Old 27-03-2010, 19:29   #51
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Infatti, e dall'anno prossimo la situazione peggiorerà. Ci saranno nuovi HDD che non potranno essere compatibili con XP, per una diversa struttura (ora non so bene nei dettagli). Senza contare che sia IE9 che la prossima Live Essentials probabilmente non saranno disponibili per XP. Si avvia ormai lentamente alla sua giusta e naturale conclusione, dunque.
Ma sostanzialmente io me ne fotto io ho Windows 7 X64 e non lo cambio per nulla al mondo,XP rimane per i pc antichi...anche mio fratello con hardware vetusto non ne vuole più sapere di XP ed è soddisfatto al 100% di windows7 e parliamo di un Amd 4800+,2Gb ram del 2005. Pensa i pazzi che mettono XP su Core i7 o Phemom II X4,alla fine son problemi loro..che non si stanno godendo l'hardware.

Io lo rimpiango solo per i driver del mio Samsung U700 che non funzionano con Windows7...ma se penso ai vantaggi che ho avuto da questo sistema,beh chissene frega del cellulare.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 08:16   #52
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
...la risposta è no almeno fino al sp1 se si proviene da vista o xp
testato in tutto e non è quel popo che sembra...
fate vobis
ps: "bellaaa" cit. scary movie
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 08:31   #53
etacs
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Per l'amor di dio rimanete a XP o Vista, che se non avete culo seven FREEZA
etacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 08:35   #54
<<hacker>>
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da etacs Guarda i messaggi
no guarda io credo che gli manchi un po di fosforo invece i cookies che si perde per la via sono la dimostrazione, uno dei tanti contro che ha
Old 28-03-2010, 09:53   #55
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Il fatto che tu abbia dei freeze non significa che sia una prerogativa del sistema operativo, evitiamo flame
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 10:54   #56
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Quoto in quanto ho avuto una esperienza simile. Ero restio a passare a Seven, ma dopo averlo fatto ho sentito appieno la vecchiaia di XP.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 10:57   #57
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Sul serio? Allora io che non ho freeze lavorando su 5 macchine con Seven, oltre ad almeno 4/5 amici che anch'essi non hanno freeze siamo tutti dei culoni!

Diamo consigli, esprimiamo opinioni e raccontiamo esperienze, ma per favore evitiamo di sparare queste frasi senza ne capo ne coda che non sono utili a nessuno ma servono solo a scatenare flame.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 11:55   #58
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Diamo consigli, esprimiamo opinioni e raccontiamo esperienze, ma per favore evitiamo di sparare queste frasi senza ne capo ne coda che non sono utili a nessuno ma servono solo a scatenare flame.
Nonostante un ottimo sistema operativo come 7, il virus dell'Antimicrosoftismo è ancora in giro... ma come si fa?
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:37   #59
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
no, è solo "qualsiasi cosa nuova è peggiore di quella vecchia". "fino a quando non ti obbligano ad usarla". "poi la elogerai, prendendo per il culo te stesso e quelli come te che sono ancora alla prima frase tra virgolette".
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:39   #60
<<hacker>>
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
... ma come si fa?
bene non lo meti e rispolveri win95
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian