|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
Così con un solo illuminatore si possono servire più decoder (tutto dipende dalla centralina, quindi ci si slega dal numero di illuminatori), ma comunque uno stesso canale non può essere richiesto da due decoder contemporaneamente. Io qualche corso di antenne l'ho fatto, ma non capisco il principio di funzionamento del tipo di collegamento che hai descritto io da come l'hai descritto lo immagino così: ![]() Se anche funzionasse, in ogni caso la ripartizione del segnale non è equa, se i mux non tengono già in conto della non simmetricità dell'albero. p.s. sono davvero interessato alla discussione perchè adesso a casa ho 3 parabole diverse, una con un dual feed, e due con un illuminatore a 4 uscite, per coprire tutte le camere con televisore mie e di mio zio. Se si potesse semplificare la cosa sarebbe una cosa molto comoda e bella esteticamente
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 15-03-2010 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sono interessato a questo tivusat...praticamente con una parabola, un decoder satellitare per ogni tv posso vedere tutti i canali in chiaro normali? e in più solo con la tessera sky (senza prendere il decoder apposito) posso vedere pure quei canali?
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Non sono un antennista ma qualcosa, poco, capisco.
Per intanto diciamo che abbiamo 2 antenne: la parabola e il terrestre. In entrambi i casi è possibile far uscire dall'antenna un solo cavo. Eventualmente si possono miscelare, in qualche modo, i due segnale e scendere agli appartamenti con un solo cavo. Quindi nell'appartamento ci sarà un demux che divide il sat dal terrestre. E poi fai quello che vuoi. Credo!
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
ci sono novità Bustonèr?
|
|
|
|
#46 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
non posso però accedere al vano sottotetto quindi provo a vedere se ho una foto che aveva fatto il proprietario del mio appartamento al lavoro ultimato dall'antennista.. comunque si il concetto è quello che hai riportato nel disegno, aggiungo che sparagnino ha detto una cosa giustissima, cioè che i cavi che erano già stati tirati in precedenza per allacciare l'appartamento all'impianto centralizzato fornisce con un cavo solo sia il segnale dell'antenna dtt/analogica che il segnale della parabola, nella presa a muro c'è un piccollo apparecchietto (presumo un demux o un separatore di segnale) che separa il segnale nelle due uscite. il mio cavo aggiuntivo viene giu diretto dal mux e finisce nella seconda entrata del decoder mySky. non avendo ancora la tv adatta attendo il cutoff decisivo per poi prendere il myskyhd con chiavetta dtt ![]() Quote:
Quote:
quello aggiuntivo invece arriva giu diretto dal mux ed è collegato all'ingresso secondario del mysky. ovviamente nulla mi vieterebbe di attaccarlo ad un altro decoder per vedere i canali in chiaro o con una seconda tv vedere due programmi differenti in contemporanea
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
La configurazione del mio disegno non funziona con un illuminatore normale poichè dato che è pilotato nella selezione della banda dal decoder ne può servire solo uno.
Ma se anche il sistema avesse la centralina che intercetta i comandi del decoder (che si fa carico di fornire solo la frequenza selezionata, utilizzando uno di quei LNB a 4 uscite che non forniscono tutta la banda, ma danno una polarizzazione e una porzione di banda su ogni uscita) non solo non sarebbe una configurazione bilanciata in quanto quelli al primo mux, si prendono 1/6 della potenza totale ciascuno, mentre gli sfigati al 4 mux si prendono lo 0,07 % della potenza, ma rimarrebbe l'inconveniente della visualizzazione di un dato canale da un solo apparecchio alla volta. L'unico dubbio che mi rimane è la configurazione 1a IF SAT MULTICAVO 4 cavi montanti di questo sito: non capisco come possa funzionare http://www.elmaxelettronica.com/impi...alizzati-guida EDIT: Trovata la configurazione che dici tu con mux in cascata e amplificatori per eliminare la disparità di potenza fornita e l'illuminatore è sempre quello speciale a 4 uscite divise per polarizzazione e frequenza: Quote:
![]() Ho capito come funziona, ma è davvero troppo complesso e a mia avviso diventa anche discretamente costoso.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 16-03-2010 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
i costi vengono divisi tra tutti i condomini certo è che a cranio son forse anche più di 100€ ...
la foto alla parabola:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.