|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Stefano Silvestri : 08-03-2010 alle 18:03. |
||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
avrò sicuramente sottostimato la metratura totale prenotata nella fiera ed i giochi presenti e forse è vero, i metri quadri erano abbondanti infatti si camminava molto liberamente, tanto era lo spazio fra una console e l'altra.
I giochi invece, a parte metro 2033, almeno finchè ero li io ho visto solo giochi in vendita normalmente e demo scaricabili anche da casa (gow3 l'ho giocato poco a casa, in versione demo, però mi sembrava lo stesso livello presente in fiera, ma ammetto l'ignoranza). Il gamestop preso d'assalto era per gli sconti e perchè veramente non c'era altro. Le postazioni pc erano 4 credo, con 2 giochi, il setup era ridicolo con frame rate sotto i 10 fps, denotava sicuramente uno scarso interesse. Le console poi, parlo da utente pc+mac+console erano presentate bene ma con monitor non all'altezza, il rescaling era improponibile, su titoli come bioshock 2 o battlefield bad company 2 era di scarsa qualità, non vi dico i commenti. Le novità tecnologiche extra console consistevano in: nvidia con stand 3d apple (?) aeronautica militare con sim 3d stereoscopico shop: gamestop solo giochi e qualche pad, uno di guerra computer con pochissimi articoli, uno di elicotteri telecomandati(??), uno di cd/dvd, uno di gomme per pulire le tastiere, qualche radio famosa. Io dico una cosa, se si sapeva di defezioni varie perchè non avvertire bene chi veniva a vedere la fiera? Capisco che dal lato organizzativo si ha una visione positiva e futuristica dell'evento ma dal lato di chi vi partecipava di queste scuse ci si sciacqua le gengive, soprattutto ripeto per chi come me ha partecipato da utente normale ad anni di smau e soprattutto futurshow negli anni d'oro 90, e qui mi vien da pensare, ma possibile che nell'era degli anni 90 quando il settore era ancora da nerd c'era mooolta più polpa? Ricordo presenze tipo ngi, gli stessi di tgm, gamesrevolt, gib, i soliti publisher famosi, multiplayer.it ed altre testate giornalistiche cartace e sopratutto online, e parlo di anni 90 mica di post 2000....invitare qualche network internet o testata famosa online costava troppo? Praticamente ci siamo resettati e stiamo ripartendo di nuovo ma con il piede del "prima incasso soldi e poi inizio ad investire".... 16000 presenze ad 8 euro l'una è andata bene, siete andati in positivo? Se si mi dispiace perchè non ci si comporta così, la vostra speranza di far bene non interessa se non annunciata preventivamente o richiesta, non si può cantar vittoria dopo la truffa, perchè quasi truffa è stata. Per quel che vale, ti ammiro per quello che hai dato alla mia rivista preferita e soprattutto anche per il tuo apporto personale, avrei apprezzato almeno un tuo autografo in fiera, forse avrebbe girato in positivo il mio giudizio
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Purtroppo, causa impegni, non ho potuto visitare la fiera. Un mio collega ha confermato che era scarna e che alla fine è stata un pò una delusione.
Spero però che questo sia il punto d'inizio, alla fine le presenze hanno confermato che si ha bisogno di eventi simili. Sperando che anche i publisher aderiscano alle prossime edizioni.
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 08-03-2010 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Stai mettendo a confronto realtà di ordini di grandezza completamente diversi, che partono con budget diversi e ambizioni diverse. Premesso che il nostro evento, lo ricordo, doveva essere un complemento a una manifestazione portante che poi di fatto non c'è stata, ma sperare che Eurogamer.it esordisca col batto collocandosi quale nuovo SMAU e poi arrabbiarsi pure se ciò non accade, mi pare poco corretto. Se proprio devi fare dei paragoni, paragonaci a Lucca Comics & Games, relativamente alla sola parte videoludica, o con Videogames Party, o con Mantova Comics & Games o con eventi di questa portata. Ciò detto, lo ripeto, esordire come lo abbiamo fatto noi ti assicuro che lo vorrebbero fare in molti. Con l'augurio, ovviamente, di ritrovarci tra 5 anni a commentare un percorso di crescita costante. Quote:
Ultima modifica di Stefano Silvestri : 08-03-2010 alle 20:43. |
||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Stefano, di quelle 16mila persone l'anno prossimo te ne ritrovi forse 1000.
Unanime il parere, avrò parlato con 20 persone, appassionati e non. L'ho già scritto altrove e lo ripeto: io per quegli 8 euro ho lavorato, non mi esalta sprecarli. 16mila persone c'erano perchè la macchina pubblicitaria era partita a 1000, roba quasi ai limiti della denuncia per pubblicità ingannevole! A me dei motivi non interessa niente, non siamo mica amici: io sono un cliente e se tu non mi soddisfi la colpa è sempre tua.
Ultima modifica di iuccio : 09-03-2010 alle 17:05. Motivo: Moderazione termini richiesta |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ti rimando ai commenti di questo articolo, facciamo prima http://www.eurogamer.it/articles/eur...-2010/comments |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Città: Venice
|
Quote:
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II | |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per rispondere a chi dice che 100 non sono decine di console ma CENTINAIA... centinaia di solito vuol dire qualche centinaio, non 1 centinaio. 1 centinaio vuol dire, appunto, decine... Sto scaricabarile poi... va bene, la colpa più grossa la posso dare volentieri a ExpoGadget. Ma non trovo da nessuna parte un loro sito per commentare e comunque era un evento in contemporanea e con un unico biglietto, ergo...
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Chiamalo come vuoi, quello è, più che dirti come sono andate le cose non so che fare
Tu giustamente sei venuto da noi a lamentarti, e noi ti rimandiamo a chi di dovere (probabilmente è anche quello che abbiamo fatto in fiera se ti sei lamentato con uno di noi, c'eravamo solo noi in bella vista con la maglietta eurogamer, e quindi tutti venivano da noi pensando avessimo organizzato tutto quanto noi...quanti noi ho detto? Ultima modifica di di@! : 09-03-2010 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Naaa ho parlato con Rampazzo domenica
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
1 ora di strada per entrare in un padiglione della fiera praticamente vuoto, ho avuto subito una brutta impressione all'ingresso quando ho visto qualche stand distribuito tanto per riempire gli spazi vuoti. APpena entrato dopo 15 minuti non volevo assolutamente crederci, pensavo ci dovesse per forza essere qualcos'altro aldilà delle porte, e invece ho trovato solo il bar!!!!!! NOn ho parole, pure se fossero stati 0,5 cent. sarebbero stati soldi buttati al vento, si va via con la convinzione di trovare un certo ambiente e si rimane veramente troppo male!!!!!!!! A sentire la pubblicità e leggere il sito sembrava un evento di portata internazionale quasi. VOrrei tanto sapere dov'erano le famore macroaree citate dal sito! - RADIO E MUSICA DIGITALE: Sistemi Audio, Dockstations, Radio Digitale >>> uno stand piccolo o due , ed io che credevo ci fossero mega impianti , novità etc; - VIDEO GAMES E CONSOLE: Accessori e Periferiche, Monitor, Games & Demo, Consoles e Anticipazioni >> qui non posso dir nulla perchè non sono esperto e non era il mio target, l'unico aspetto positivo erano le postazioni di gioco, tutte queste console e periferiche non le ho viste, ma ho saltato comunque il negozio gamestop perchè non mi interessava; - SISTEMI GPS E NAVIGATORI: Personal Navigation Device, Ricevitori GPS, Localizzazione e Sicurezza >> due stand per i navigatori, tomtom ed un'altro che non ricordo, non ho visto tutte queste novità; - PERSONAL COMPUTING: MID, Netbook, Nettop, Notebook, Desktop, Periferiche, Media Center >> no comment, uno stand Asus e poi non ricordo altro, a parte l'angolo Apple che era l'unico degno di nota forse, avrei voluto provare l'iphone ma neanche c'era - TELEFONIA MOBILE: Cellulari, Smartphone, Accessori, Appllicazioni >> sinceramente non mi viene in mente di aver visto nulla in particolare Ho provato il simulatore di guida dell'aeronautica proprio per dire che torno a casa un attimo piu' tardi e per giustificare in minimissima parte i soldi del biglietto. E pensare che ho saltato la fiera del modellismo a Verona per perdere tempo lì. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
iuccio sa perfettamente come la penso... vi lascio con una provocazione (vera): a ottobre/novembre siamo stati in giappone e vi assicuro che nelle loro sale giochi c'erano più titoli e più postazioni della fiera di padova. ovviamente non erano sale giochi con 12.000 mq di spazio, ma lo spazio era minore... Per la fiera dell'anno prossimo: ci vengo solo se è gratis!!! (forse) p.s.: confermo che gow3 era la demo liberamente scaricabile su psn! |
|||||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
uhm... vedo che qualcuno ha alzato il riscaldamento (comprensibile visto il ritorno d'inverno), quindi è meglio che intervenga.
Lato insoddisfatti: manifestate pure la vostra insoddisfazione, MODERATE però i termini in quanto ipotizzare la truffa è una cosa che si fa in sede di denuncia, non su questo forum dove vi beccate una sospensione. Lato organizzatori: sebbene non siamo nell'ambito stretto dell'attività commerciale, a questo punto vi chiedo di registrare un unico nickname che faccia da portavoce (direi che quello del Sig. Stefano Silvestri andrà benissimo in quanto ben riconoscibile) e di lasciare quest'ultimo il compito di replicare secondo quanto previsto nel regolamento per i portavoce ufficiali. Ovviamente, se preferite registrare un'altro nickname, ben venga, ma sarà l'unico a poter agire come portavoce. http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php (Articolo 9)
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 09-03-2010 alle 15:55. Motivo: ho ammazzato un congiuntivo... |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.