Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2010, 12:24   #21
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
non è tanto questione di videogiochi/mattoni e dirigenti/incapaci: il problema è che se mi publicizzi la fiera come un evento in cui puoi trovare gadget tecnologici tra cui telefonini, pc, console, possibilità di acquistare componenti con forti sconti ecc (riporto un passaggio dal sito http://www.expogadget.it/)


"EXPOGADGET 2010 – PASSIONE DIGITALE sarà distribuita su di una superficie complessiva di 12.000 mq, presso i Padiglioni 7, 7/8 della Fiera di Padova.

Il percorso comprenderà diverse macroaree, così suddivise:

- TELEFONIA MOBILE: Cellulari, Smartphone, Accessori, Appllicazioni

- PERSONAL COMPUTING: MID, Netbook, Nettop, Notebook, Desktop, Periferiche, Media Center

- SISTEMI GPS E NAVIGATORI: Personal Navigation Device, Ricevitori GPS, Localizzazione e Sicurezza

- VIDEO GAMES E CONSOLE: Accessori e Periferiche, Monitor, Games & Demo, Consoles e Anticipazioni

- RADIO E MUSICA DIGITALE: Sistemi Audio, Dockstations, Radio Digitale"

e poi di tutto quello sopraelencato non c'era nulla!!!! NULLA... Allora non è questione di non saper fare le fiere, la questione diventa: prendiamo in giro i clienti promettendo loro mari e monti! noi perchè siamo andati a rompere le scatole al responsabile, ma quanti l'hanno fatto? gente in coda ce n'era tanta e sicuramente l'anno prossimo snobberanno l'evento in quanto quello precedente è stato pietoso. Bastava scrivere all'ingresso che per motivi tecnici un publisher non ha potuto essere presente alla fiera, il biglietto scendeva a 5 euro o meno e tutti (o quasi) erano felici e contenti. magari con un coupon di sconto per la fiera dell'anno prossimo. semplice ma efficace.
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 12:34   #22
Stefano Silvestri
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
andato ieri insieme ad un gruppo d'amici e devo dire che è indegna, mezzo capannone di 1000mq circa, SOLO console e si e no 10 titoli che già si trovano in commercio, un mix di ps3 e x360 con annesso pad e lcd da 42, nient'altro.
Prendo spunto da questo quote per rispondere a voi tutti.

Per prima cosa, credo sia giusto riportare notizie vere e non quelle "a occhio".
I metri quadrati dell'Eurogamer.it Expo erano 10.000 e non 1.000. I titoli non erano 10 ma i 22 che abbiamo sempre indicato nella pagina dell'evento, il cui link ripropongo qui: http://expo.eurogamer.it/ (sezione Giochi, ovviamente).

Questo per dire che la scaletta della manifestazione era ben chiara già da tempo e consultabile da chiunque, e che qualora i titoli proposti non fossero stati di interesse si poteva agire di conseguenza.

C'è poi da fare una precisazione altrettanto importante. L'evento portante di Padova Capitale Digitale avrebbe dovuto essere Expo Gadget, organizzato da Padova Fiere, e avrebbe dovuto occupare un intero capannone a parte. Ciliegina sulla torta avrebbe dovuto essere l'Eurogamer.it Expo, che avrebbe dovuto beneficiare del transito delle 40.000 persone previste dagli organizzatori.

Una decina di giorni fa, per ragioni non meglio precisate, Expo Gadget ha subito un fortissimo ridimensionamento al punto da venire inglobato dall'Eurogamer.it Expo, che da elemento collaterale e di supporto è diventato il piatto principale delle'evento.

Nonostante questo, con ieri mi sono stati comunicati da parte degli organizzatori 16.000 spettatori, una cifra che francamente non ci saremmo neanche lontanamente immaginati. Il brand Eurogamer.it ha solo un anno e mezzo di vita e non credevamo che da solo avrebbe potuto reggere sulle sue spalle l'intero evento.

Pertanto, nel momento in cui vi lamentate per il prezzo del biglietto e per l'evento in sé, vorrei che aveste ben chiare le responsabilità degli organizzatori e le nostre. Per quanto ci riguarda abbiamo fatto quanto promesso e, è giusto ricordarlo, non siamo noi a decidere il prezzo del biglietto ma l’ente fieristico.

Come detto da Dreammaker21, infine, una fiera ha sempre bisogno di più di un’edizione per tararsi, per cui ovviamente prendiamo nota dei vostri rilievi ma abbiamo anche noi una fitta “to do list” per la prossima edizione, senza dimenticare poi che la stessa organizzazione in più di una circostanza non ha seguito le disposizioni impartite.

Concludendo, ci spiace ovviamente che chi sia venuto alla fiera non abbia gradito l’evento proposto, ma spero con questo messaggio di aver fatto chiarezza sulle rispettive responsabilità degli attori coinvolti nell’evento.

Per quanto riguarda l’anno prossimo, vi invito quindi a consultare il sito della manifestazione prima di mettervi in marcia, così da verificare che quanto proposto sia effettivamente di vostro gradimento.

Da parte nostra, viste le 16.000 presenze all’esordio e il negozio di GameStop preso d’assalto, siamo sicuri che i publisher già presenti ci accorderanno un maggior numero di esclusive, mentre coloro che non sono stati presenti a questa edizione cambieranno idea.
Stefano Silvestri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 12:45   #23
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Forse mi sbaglio e forse non centra niente ma sei Stefano Silvestri di TGM ?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 12:50   #24
Stefano Silvestri
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20
Sono io, ma ho chiuso la collaborazione con TGM a tutti gli effetti con ottobre scorso. Ora dirigo Eurogamer.it e GameSushi.it.
Stefano Silvestri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 12:59   #25
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Silvestri Guarda i messaggi
Sono io, ma ho chiuso la collaborazione con TGM a tutti gli effetti con ottobre scorso. Ora dirigo Eurogamer.it e GameSushi.it.
Sono felice che sia tu.

Ho letto TGM per moltissimo tempo, lo colleziono dal numero 50 e tuttora lo compro, anche se qualche numero e' saltato ultimamente. Credo che l'incursione di tutti i siti web avvenuta negli ultimi anni, abbiano tolto una parte dell'utenza rivolta alle riviste.

Volevo ringraziarti per avermi tenuto compagnia per tutto questo tempo e per il lavoro svolto all'interno della testata che e' sempre stato fondamentale e molto positivo.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:07   #26
Stefano Silvestri
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20
Grazie.
Stefano Silvestri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:26   #27
neongio
Senior Member
 
L'Avatar di neongio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Messaggi: 6104
confermo le impressioni di tutti...fino a venerdì se non sbaglio erano indicati due padiglioni di fiera poi trasformati in uno solo

io sono del settore e per richiedere il pass stampa mi hanno fatto fare chilometri su e giu per i piani del padiglione 7 come se richiedere un pass stampa fosse una cosa inusuale (ed ero pure gia in lista)

non penso proprio sia colpa di eurogamer ma dell'ente padova fiere per un servizio a dir poco pessimo (e caro per quanto avete speso voi)

una delusione vera e propria...spero che il prossimo anno sia diverso ma forse son abituato troppo bene dopo anni di fiere tedesche a Lipsia e Colonia
__________________
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:38   #28
maronno
Member
 
L'Avatar di maronno
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: nel tra...vicenza e verona
Messaggi: 140
Ci sono stato anche io ieri, ok ok la fiera non era un grankè, poche novità più che altro (tranne metro2033 gow3 gli altri penso siano tutti reperibili in negozi specializzati) pochi giochi, per non parlare di nuove tecnologie, monitor tv, telefonia, musica...veramente ridotta all'osso...
però dai son fiducioso e spero che nei prox anni si sviluppi sempre di più

poi se ci penso mi son perso via un paio d'ore almeno, al bar/pub 8€ in media si fan fuori con 3 aperitivi/30 min

L'anno prox sarà migliore ya-ùùùùùùù
maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:42   #29
gianfernando
Senior Member
 
L'Avatar di gianfernando
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Limana (BL)
Messaggi: 373
Fiera direi poco PESSIMA, pubblicizzata come un grande evento....

l'unica cosa che sono rimasto a guardare... perchè altro non c'era... il balletto di blackdance con mia moglie....

veramente una delusione totale... una fiera che doveva pagare a me per entrare... e non io 16 euro in due...
__________________
Antec LanBoy | I7 920 | Thermalright 120-Extreme | Gigabyte GA-EX58-Extreme | 3x2GB CORSAIR 1600mhz | SSD 850 EVO 250 GB| Antec True Power Quattro 850watt | GTX980Ti Gainward | X-FI Fatal1ty Titanium | Samsung T220 + IIyama 27" B2712HDS-B1 | Logitech G13 | Playseats + T500rs + Buttkicker Gamer 2 | Pad Xbox 360
gianfernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:07   #30
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2404
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Silvestri Guarda i messaggi
Sono io, ma ho chiuso la collaborazione con TGM a tutti gli effetti con ottobre scorso. Ora dirigo Eurogamer.it e GameSushi.it.
in merito a TGM e ai tuoi editoriali voglio solo dirti GRAZIE!

la lettura dei tuoi editoriali spesso è stato un momento veramente piacevole e a tratti illuminante, il modo di affrontare il nostro mondo riuscendo sempre ad essere interessante, con tantissimi spunti di riflessione è veramente degno di un grande giornalista a prescindere dalla rilevanza che questa realtà ha nella società nostra.

grazie veramente di aver contribuito alla crescita della mia passione.
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready

Ultima modifica di Luiprando : 08-03-2010 alle 14:10.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:44   #31
neongio
Senior Member
 
L'Avatar di neongio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Messaggi: 6104
mi sento un pò preso in giro...

riporto letteralmente...

Bilancio positivo e numeri a livello di pubblico assolutamente sopra le aspettative. Eurogamer.it EXPO 2010 vince la sfida e pensa all’edizione 2011 dell’evento, in programma dal 15 al 17 aprile.

Padova – 8 marzo 2010 – Si chiude con un inaspettato successo a livello di presenze, la prima edizione di Eurogamer.it EXPO 2010, svoltasi nello scorso week end presso la Fiera di Padova. Il videogioco ancora una volta ha fatto centro, con le moltissime postazioni messe a disposizione del pubblico, letteralmente prese d’assalto dai tantissimi ragazzi, ma anche adulti e famiglie, che hanno scelto di passare un week-end all’insegna del videogioco.

E’soddisfatto il comitato organizzatore, guidato da Claudio Rampazzo, Project Manager dell’evento, che ha dichiarato; “Siamo estremamente soddisfatti di come è andata questa tre giorni, tanto pubblico e una grande copertura mediatica, hanno premiato gli sforzi fatti dalla macchina organizzativa. Ora il pensiero punta all’edizione 2011, in cui vogliamo aumentare gli spazi dedicati e puntare molto sulla realizzazione di eventi per il pubblico. Ci sarà più spazio anche per le aziende, con convegni e seminari”.
__________________
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:50   #32
Stefano Silvestri
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
spero che il prossimo anno sia diverso ma forse son abituato troppo bene dopo anni di fiere tedesche a Lipsia e Colonia
Beh, dai, paragonare l'Expo di Eurogamer.it, per giunta alla prima edizione, con eventi rodati e affermati come Colonia, mi pare un paragone improbo.

I nostri metri di paragone devono essere altri, né credo comunque che nessuno di noi abbia mai voluto proporre la manifestazione come la nuova Colonia o il nuovo E3.
Stefano Silvestri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:51   #33
Stefano Silvestri
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da maronno Guarda i messaggi
però dai son fiducioso e spero che nei prox anni si sviluppi sempre di più
Come già scritto, lo siamo anche noi. Una partecipazione così alta è stata per noi inaspettata e siamo sicuri che con la prossima edizione i margini di miglioramento saranno notevoli. Grazie ovviamente della fiducia...
Stefano Silvestri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:52   #34
neongio
Senior Member
 
L'Avatar di neongio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Messaggi: 6104
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Silvestri Guarda i messaggi
Beh, dai, paragonare l'Expo di Eurogamer.it, per giunta alla prima edizione, con eventi rodati e affermati come Colonia, mi pare un paragone improbo.

I nostri metri di paragone devono essere altri, né credo comunque che nessuno di noi abbia mai voluto proporre la manifestazione come la nuova Colonia o il nuovo E3.
hai ragione quasi totalmente....Colonia era al primo anno...gamescom era all'esordio ma poteva copiare dai precedenti anni di Lipsia
spero che si possa arrivare li con un supporto maggiore dell'industria..
__________________
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:14   #35
Stefano Silvestri
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
in merito a TGM e ai tuoi editoriali voglio solo dirti GRAZIE!

la lettura dei tuoi editoriali spesso è stato un momento veramente piacevole e a tratti illuminante, il modo di affrontare il nostro mondo riuscendo sempre ad essere interessante, con tantissimi spunti di riflessione è veramente degno di un grande giornalista a prescindere dalla rilevanza che questa realtà ha nella società nostra.

grazie veramente di aver contribuito alla crescita della mia passione.

Grazie anche a te. Comunque non è detto che in futuro non riprenda a scriverne anche su Eurogamer.it
Stefano Silvestri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:26   #36
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 24054
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Silvestri Guarda i messaggi
Prendo spunto da questo quote per rispondere a voi tutti.

Per prima cosa, credo sia giusto riportare notizie vere e non quelle "a occhio".
I metri quadrati dell'Eurogamer.it Expo erano 10.000 e non 1.000. I titoli non erano 10 ma i 22 che abbiamo sempre indicato nella pagina dell'evento, il cui link ripropongo qui: http://expo.eurogamer.it/ (sezione Giochi, ovviamente).

Questo per dire che la scaletta della manifestazione era ben chiara già da tempo e consultabile da chiunque, e che qualora i titoli proposti non fossero stati di interesse si poteva agire di conseguenza.

C'è poi da fare una precisazione altrettanto importante. L'evento portante di Padova Capitale Digitale avrebbe dovuto essere Expo Gadget, organizzato da Padova Fiere, e avrebbe dovuto occupare un intero capannone a parte. Ciliegina sulla torta avrebbe dovuto essere l'Eurogamer.it Expo, che avrebbe dovuto beneficiare del transito delle 40.000 persone previste dagli organizzatori.

Una decina di giorni fa, per ragioni non meglio precisate, Expo Gadget ha subito un fortissimo ridimensionamento al punto da venire inglobato dall'Eurogamer.it Expo, che da elemento collaterale e di supporto è diventato il piatto principale delle'evento.

Nonostante questo, con ieri mi sono stati comunicati da parte degli organizzatori 16.000 spettatori, una cifra che francamente non ci saremmo neanche lontanamente immaginati. Il brand Eurogamer.it ha solo un anno e mezzo di vita e non credevamo che da solo avrebbe potuto reggere sulle sue spalle l'intero evento.

Pertanto, nel momento in cui vi lamentate per il prezzo del biglietto e per l'evento in sé, vorrei che aveste ben chiare le responsabilità degli organizzatori e le nostre. Per quanto ci riguarda abbiamo fatto quanto promesso e, è giusto ricordarlo, non siamo noi a decidere il prezzo del biglietto ma l’ente fieristico.

Come detto da Dreammaker21, infine, una fiera ha sempre bisogno di più di un’edizione per tararsi, per cui ovviamente prendiamo nota dei vostri rilievi ma abbiamo anche noi una fitta “to do list” per la prossima edizione, senza dimenticare poi che la stessa organizzazione in più di una circostanza non ha seguito le disposizioni impartite.

Concludendo, ci spiace ovviamente che chi sia venuto alla fiera non abbia gradito l’evento proposto, ma spero con questo messaggio di aver fatto chiarezza sulle rispettive responsabilità degli attori coinvolti nell’evento.

Per quanto riguarda l’anno prossimo, vi invito quindi a consultare il sito della manifestazione prima di mettervi in marcia, così da verificare che quanto proposto sia effettivamente di vostro gradimento.

Da parte nostra, viste le 16.000 presenze all’esordio e il negozio di GameStop preso d’assalto, siamo sicuri che i publisher già presenti ci accorderanno un maggior numero di esclusive, mentre coloro che non sono stati presenti a questa edizione cambieranno idea.

Hai fatto bene a postare tutto questo, perchè io ci sono andato anche leggero qui ma, credimi, c'era gente furiosa alla fiera.
In effetti... è sempre difficile capire dove stiano meriti e colpe, e per quel che vale, la parte videoludica è stata imho abbastanza apprezzabile visto che c'è stata la possibilità di vedere giochi di prossima uscita come Metro 2033 e God of war 3.
Peccato solo per il poco spazio lasciato al PC con Stalker (che ci sta) e Risen (che imho non ci sta; sarebbe stato meglio un Supreme commander 2 o un Aliens vs predator).
Quello che più mi ha infastidito è stato l'expo gadget: pensavo di trovare roba "ganza"... ed invece ho trovatto 2 banchetti in corce della Apple e dello "slimer" per pulire tastiere e cellulari.
Francamente era una cosa indecente, quasi grottesca.
E per fortuna c'erano i videogiochi, altrimenti credo che avremmo assistito a linciaggi e a scene di distruzione urbana.
Ora se nonostante tutto sono intervenute più di 16000 persone, vuol dire che le potenzialità ci sono tutte, ma se veramente si vuole fare il salto di qualità... tutto quel padiglione dev'essere interamente dedicato ai videogiochi, magari coinvolgendo qualche publisher e qualche soft. house.
Non dico che voglio un E3, una GDC o una Gamescon, ma sono arcisicuro che in Italia si può fare molto di più.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:31   #37
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 24054
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
mi sento un pò preso in giro...

riporto letteralmente...

Bilancio positivo e numeri a livello di pubblico assolutamente sopra le aspettative. Eurogamer.it EXPO 2010 vince la sfida e pensa all’edizione 2011 dell’evento, in programma dal 15 al 17 aprile.

Padova – 8 marzo 2010 – Si chiude con un inaspettato successo a livello di presenze, la prima edizione di Eurogamer.it EXPO 2010, svoltasi nello scorso week end presso la Fiera di Padova. Il videogioco ancora una volta ha fatto centro, con le moltissime postazioni messe a disposizione del pubblico, letteralmente prese d’assalto dai tantissimi ragazzi, ma anche adulti e famiglie, che hanno scelto di passare un week-end all’insegna del videogioco.

E’soddisfatto il comitato organizzatore, guidato da Claudio Rampazzo, Project Manager dell’evento, che ha dichiarato; “Siamo estremamente soddisfatti di come è andata questa tre giorni, tanto pubblico e una grande copertura mediatica, hanno premiato gli sforzi fatti dalla macchina organizzativa. Ora il pensiero punta all’edizione 2011, in cui vogliamo aumentare gli spazi dedicati e puntare molto sulla realizzazione di eventi per il pubblico. Ci sarà più spazio anche per le aziende, con convegni e seminari”.

Letta così sembra una presa per il c..o in effetti.
Vorrei che avessero messo i pareri di 5 utenti presi a caso: almeno 4 avrebbero bestemmiato in lingue diverse.
Il vero problema è che la fiera in se imho si è fatta una pessima reputazione, e anche PadovaFiere.
Farei molta fatica a tornare l'anno prossimo... così, sulla fiducia.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:37   #38
Stefano Silvestri
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Peccato solo per il poco spazio lasciato al PC con Stalker (che ci sta) e Risen (che imho non ci sta; sarebbe stato meglio un Supreme commander 2 o un Aliens vs predator).
Guarda, il discorso è semplice: abbiamo presentato l'Expo a tutti i publisher e ai distributori. Alcuni ci hanno creduto da subito, altri invece no. Halifax purtroppo è tra coloro che hanno deciso di non partecipare a questa edizione, pertanto i giochi da te elencati sono mancati ma non per nostra scelta. Noi il format l'abbiamo proposto a tutti...

Quanto al rapporto tra PC e console, anche in questo caso il dicorso è semplice: coloro che hanno deciso di partecipare hanno scelto quali giochi portare e in quali versioni, sulla base di loro ragionamenti.
Se quindi l'industry, nel momento in cui si presenta al pubblico, sceglie di farlo con le console anziché coi PC, non è altro che uno specchio dei tempi che, inutile nasconderlo, conosciamo già da tempo.
Stefano Silvestri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:46   #39
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 24054
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Silvestri Guarda i messaggi
Guarda, il discorso è semplice: abbiamo presentato l'Expo a tutti i publisher e ai distributori. Alcuni ci hanno creduto da subito, altri invece no. Halifax purtroppo è tra coloro che hanno deciso di non partecipare a questa edizione, pertanto i giochi da te elencati sono mancati ma non per nostra scelta. Noi il format l'abbiamo proposto a tutti...

Quanto al rapporto tra PC e console, anche in questo caso il dicorso è semplice: coloro che hanno deciso di partecipare hanno scelto quali giochi portare e in quali versioni, sulla base di loro ragionamenti.
Se quindi l'industry, nel momento in cui si presenta al pubblico, sceglie di farlo con le console anziché coi PC, non è altro che uno specchio dei tempi che, inutile nasconderlo, conosciamo già da tempo.

Immaginavo fosse questa la storia...
Certo però che se anche i publisher non si fanno avanti per dar maggior risalto all'industria nella quale lavorano (e grazie alla quale vivono)... siamo messi davvero male.
Non credo sarebbe stato uno sforzo così devastante per loro...
Per il resto... ormai si sa che le console la fanno da padrone, e si sa che l'Italia conta come la vecchia di spade, ahimè.
Spero veramente che l'anno prossimo ci sia spazio per fare qualcosa di migliore e di più grande, e non dimenticatevi di forum e comunity, perchè sono anche quelle che tengono in piedi il business
Alla fine della fiera... grazie per averci almeno provato...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 16:04   #40
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Lo stesso discorso di Xilema vale anche per me. Il coinvolgimento di forum e community sta alla base per una futura buona riuscita.
La sensazione che il mondo console stia fagogitando quello PC e' abbastanza realista e veritiero, con i loro cartelloni colorati e la pubblicita' anche al cinema e' sempre piu' un prendere coscienza del fenomeno. Ma lasciatemi dire che non e' tutto fiato sprecato assecondare il mercato PC e lasciare che anche lui abbia la sua bella fetta di utenza.
Bad Company 2 sta vendendo piu' delle rispettive versioni console e si e' gia' piazzato al primo posto delle classifiche UK, scanzando Heavy Rain tra i molti classificati. Sintomo questo da non tralasciare poiche' e' indice che la community multiplayer PC e' sempre la piu' grande e ramificata tra i mondi. Il multiplayer volente o nolente attira e attira moltissimo giocatori di tutte le eta' e di ogni fascia. Chiunque io conosca ha sempre prediletto il PC a qualsiasi altra piattaforma oggi esistente nel multigiocatore e in qualsiasi fiera io sia capitato, se era presente una sala LAN dentro questa, era indubbiamente la piu' affollata. Puntiamo piu' su questo aspetto e utilizziamolo per ricreare un background in corrispondenza.
E' normale che a conti fatti chiunque abbia voglia di mostrare qualcosa ad un pubblico si porti appresso una console e non un PC. E' piu' comoda, piu' pratica, si collega ad un qualsiasi voglia televisore da 80 pollici e lo spettacolo e' sotto li occhi di tutti in 3 minuti. Della qualita' dell'immagine poco importa in una fiera, tra luci, suoni e bolge di persone che spingono la teatralita' e' la cosa fondamentale, non i dettagli o il filtro anisotropico.
Basti pensare alle presentazioni dei titoli in anteprima alla stampa che la maggior parte di volte si osserva come il Lead Design abbia portato con se una PS3 o meglio un Xbox360 ma non un PC.
Il PC in questi saloni di bellezza restera' sempre un po' all'oscuro ma non e' sinonimo di sconfitta, tuttaltro. Portiamogli una bella connessione e allestiamo una sala LAN tutto per lui con sopra l'ultimo fps di guerra del momento e allora si che la musica cambia.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 08-03-2010 alle 16:06.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v