|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
![]() Poi se chiediamo addirittura qualche cosa in cambio ci tira un'altro scud ![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
e cmq a me pare improbabile che l'argentina ricorra ad un atto di guerra.
non si beccherebbe un bel pò di sanzioni/embarghi da parte dell'onu? non so' non mi pare possa permetterselo.
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
che prenda montecitorio e chigi allora:là....fra scud fiscali e penali...sono abituati.
![]() |
#44 |
Senior Member
|
mi ripeto....se,da argentino,gli proprio voglio rompere le uova nel paniere....sverso scorie radioattive fino a rendergli i giacimenti inavvicinabili per millenni.
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
e per un paese con poco credito perchè viene da una situazione di default ...
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hanno speranze e se anche riuscissero a battere gli inglesi miracolosamente questi potrebbero comodamente invocare l'assistenza della NATO perchè aggrediti sul loro territorio nazionale. Essendo una cosa impossibile perchè dovrebbero farla per poi beccarsi sanzioni che distruggerebbero sul più bello la crescita della loro economia?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
forse OT
mi stavo rileggendo le azioni belliche su http://www.naval-history.net/NAVAL1982FALKLANDS.htm niente da dire,questa guerra ha avuto diversi eroi,ispirato nuove armi,episodi curiosi non ne sono mancati...da studio.
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
pensi che i paesi produttori non gli continuerebbero a vendere petrolio se questi gli assicura il predominio produttivo eliminando possibili giacimenti concorrenti?(specie se sono così ricchi?) e i cinesi non potrebbero fiutare l'affare sostenendo l'argentina?
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Eppure cmq misero lo stesso sotto embargo gli argentini,senza contare che volevano dargli addirittura una nave agli inglesi (questo poi avrebbe comportato il coinvolgimento diretto degli usa,perciò non se ne fece nulla) adesso gli usa in che rapporti sono con gli argentini? fermo restando che non incrineranno mai l'asse atlantico con gli inglesi.
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Si, ma si vedrebbero tagliare comunque una consistente fetta di commercio lo stesso e non sarebbe molto saggio. ![]() Quote:
_ il regime argentino era uno dei baluardi anticomunisti da loro stessi sostenuti _ non valeva la pena muoversi quando sapevano già che la guerra si sarebbe risolta a favore della Gran Bretagna Se però Londra arrivasse al punto di invocare un aiuto militare nessun paese NATO si potrebbe rifiutare e tantomeno gli USA ora come negli anni '80.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Direttamente,vorrebbe dire entrare in guerra a fianco dell'argentina e contro la GB,questi ultimi sarebbero presto raggiunti dagli USA legati dal patto atlantico. quindi conflitto su larga scala...tutto questo per un giacimento,per quanto grande, di greggio? Le cose non cambiano se i cinesi si limitassero a supportare l'argentina,rifornendola di tutto ciò che è necessario per un conflitto armato. Infatti oltre a perdurare lo squilibrio tecnologico in campo,è da considerare lo scenario in cui si svolgerebbe il conflitto,cioè l'atlantico,una zona dove gli USA sono una potenza incontrastata,dove hanno delle basi,al contrario dei cinesi.insomma,questi ultimi giocherebbe fuori casa.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 19-02-2010 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Tenendo conto che l'atto di aggressione arriverebbe dal paese sud americano credo proprio che difficilmente troverebbe appoggi internazionali (e anach gli USA non avebbero problemi a schierarsi dalla parte inglese) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Ma quanto boiate.....
Ma credete veramente che si farà una guerra??? Siete dei ![]() Per rimanere nel vostro tema: quanto ci vorrebbe per radere al suolo tutta l'Argentina? ![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
![]() Se attaccano queste isole l'Inghilterra non stà a guardare eh....
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
la flotta britannica attuale è l'ombra di quella del 1982, io ho seri dubbi che possano mettere in opera una operazione simile a quella del 82.
Nel 82 i britannici spedirono alle falkland 23 tra fregate e cacciatorpediniere, 2portaerei, 2 navi da assalto anfibio e 6 sottomarini Oggi come oggi dovrebbero prendere l'intera flotta e spedirla alle falkland (impossibile ovviamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi a questo punto la GB per difendere quelle isole può solo contare sul supporto proveniente dall'alleanza atlantica. giusto? ...dovrebbe visto che da sola non ce la fa. questo la rende un pò più ricattabile.
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Inotre, se fossi in loro, per tagliare la testa al toro, cercherei di prevenire militarizzando bene le isole. Se imbottiscono l'isola di Eurofighter e Tornado gli Argentini ci pensano due volte prima di farsi vedere. Poi vabbè, stiamo giocando a risiko perchè gli argentini dovrebbero essere fuori di testa ad attaccare, soprattutto ora che sono una democrazia dove non basta il volere di alcuni pezzi grossi dell'esercito un pò troppo gasati per dichiarare una guerra.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 19-02-2010 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.