Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 14:52   #41
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
quoto.

hemmnn....nel caso....credi che il colonello se la prenda davvero....
e quanto potrebbe "renderci"?
Credo di no

Poi se chiediamo addirittura qualche cosa in cambio ci tira un'altro scud
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:53   #42
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
e cmq a me pare improbabile che l'argentina ricorra ad un atto di guerra.

non si beccherebbe un bel pò di sanzioni/embarghi da parte dell'onu?
non so' non mi pare possa permetterselo.
Old 19-02-2010, 14:57   #43
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Credo di no

Poi se chiediamo addirittura qualche cosa in cambio ci tira un'altro scud
che prenda montecitorio e chigi allora:là....fra scud fiscali e penali...sono abituati.
Old 19-02-2010, 15:00   #44
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi

mi ripeto....se,da argentino,gli proprio voglio rompere le uova nel paniere....sverso scorie radioattive fino a rendergli i giacimenti inavvicinabili per millenni.
Old 19-02-2010, 15:02   #45
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
mi ripeto....se,da argentino,gli proprio voglio rompere le uova nel paniere....sverso scorie radioattive fino a rendergli i giacimenti inavvicinabili per millenni.
questo è il giusto modo di agire se vogliono inimicarsi la maggior parte della comunità internazionale.
e per un paese con poco credito perchè viene da una situazione di default ...
Old 19-02-2010, 15:04   #46
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:

Credo che non lo farà mai.
Non hanno speranze e se anche riuscissero a battere gli inglesi miracolosamente questi potrebbero comodamente invocare l'assistenza della NATO perchè aggrediti sul loro territorio nazionale.

Essendo una cosa impossibile perchè dovrebbero farla per poi beccarsi sanzioni che distruggerebbero sul più bello la crescita della loro economia?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
Old 19-02-2010, 15:07   #47
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

forse OT
mi stavo rileggendo le azioni belliche su http://www.naval-history.net/NAVAL1982FALKLANDS.htm

niente da dire,questa guerra ha avuto diversi eroi,ispirato nuove armi,episodi curiosi non ne sono mancati...da studio.
Old 19-02-2010, 15:08   #48
paulus69
Senior Member

Quote:
questo è il giusto modo di agire se vogliono inimicarsi la maggior parte della comunità internazionale.
e per un paese con poco credito perchè viene da una situazione di default ...
il potere è relativo.chi può distruggere una cosa la controlla.
pensi che i paesi produttori non gli continuerebbero a vendere petrolio se questi gli assicura il predominio produttivo eliminando possibili giacimenti concorrenti?(specie se sono così ricchi?)
e i cinesi non potrebbero fiutare l'affare sostenendo l'argentina?
Old 19-02-2010, 15:11   #49
paulus69
Senior Member

Quote:
Essendo una cosa impossibile perchè dovrebbero farla per poi beccarsi sanzioni che distruggerebbero sul più bello la crescita della loro economia?
dalla regia mi dicono che ci sono tanti cinesi sguinzagliati in sud america da non riuscire quasi a camminare....
Old 19-02-2010, 15:14   #50
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Credo che non lo farà mai.
Non hanno speranze e se anche riuscissero a battere gli inglesi miracolosamente questi potrebbero comodamente invocare l'assistenza della NATO perchè aggrediti sul loro territorio nazionale.
nella precedente guerra gli usa tennero un ruolo defilato solo perchè avevano un patto con l'argentina in caso di guerra.
Eppure cmq misero lo stesso sotto embargo gli argentini,senza contare che volevano dargli addirittura una nave agli inglesi (questo poi avrebbe comportato il coinvolgimento diretto degli usa,perciò non se ne fece nulla)

adesso gli usa in che rapporti sono con gli argentini?
fermo restando che non incrineranno mai l'asse atlantico con gli inglesi.
Old 19-02-2010, 15:25   #51
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
dalla regia mi dicono che ci sono tanti cinesi sguinzagliati in sud america da non riuscire quasi a camminare....
Come un pò ovunque oramai
Si, ma si vedrebbero tagliare comunque una consistente fetta di commercio lo stesso e non sarebbe molto saggio.

Quote:
nella precedente guerra gli usa tennero un ruolo defilato solo perchè avevano un patto con l'argentina in caso di guerra.
Eppure cmq misero lo stesso sotto embargo gli argentini,senza contare che volevano dargli addirittura una nave agli inglesi (questo poi avrebbe comportato il coinvolgimento diretto degli usa,perciò non se ne fece nulla)

adesso gli usa in che rapporti sono con gli argentini?
fermo restando che non incrineranno mai l'asse atlantico con gli inglesi.
Negli anni '80 gli USA si tennero defilati perchè:

_ il regime argentino era uno dei baluardi anticomunisti da loro stessi sostenuti

_ non valeva la pena muoversi quando sapevano già che la guerra si sarebbe risolta a favore della Gran Bretagna

Se però Londra arrivasse al punto di invocare un aiuto militare nessun paese NATO si potrebbe rifiutare e tantomeno gli USA ora come negli anni '80.
Old 19-02-2010, 15:35   #52
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
il potere è relativo.chi può distruggere una cosa la controlla.
pensi che i paesi produttori non gli continuerebbero a vendere petrolio se questi gli assicura il predominio produttivo eliminando possibili giacimenti concorrenti?(specie se sono così ricchi?)
e i cinesi non potrebbero fiutare l'affare sostenendo l'argentina?
NE dubito proprio che i cinesi si inseriscano perchè:

Direttamente,vorrebbe dire entrare in guerra a fianco dell'argentina e contro la GB,questi ultimi sarebbero presto raggiunti dagli USA legati dal patto atlantico.
quindi conflitto su larga scala...tutto questo per un giacimento,per quanto grande, di greggio?

Le cose non cambiano se i cinesi si limitassero a supportare l'argentina,rifornendola di tutto ciò che è necessario per un conflitto armato. Infatti oltre a perdurare lo squilibrio tecnologico in campo,è da considerare lo scenario in cui si svolgerebbe il conflitto,cioè l'atlantico,una zona dove gli USA sono una potenza incontrastata,dove hanno delle basi,al contrario dei cinesi.insomma,questi ultimi giocherebbe fuori casa.

Ultima modifica di Gio22 : 19-02-2010 alle 15:38.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:35   #53
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Si ma mi chiedo se dovessero arrivare ai ferri corti un altra volta,siamo sicuri che con l'opinione pubblica attuale l'inghilterra potrebbe permettersi una guerra cosi lontano rischiando le vite delle persone?
E badate che qui non c'è la scusa delle democrazia.
oggi come oggi ripetere l'impresa delle falkland per l'inghilterra è abbastanza impossibile
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:37   #54
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Se però Londra arrivasse al punto di invocare un aiuto militare nessun paese NATO si potrebbe rifiutare e tantomeno gli USA ora come negli anni '80.
Il Regno Unito ha dalla sua parte la NATO (diciamo pure la prima forza militare mondiale se includiamo gli USA), l'Argentina che alleanza militari ha?
Tenendo conto che l'atto di aggressione arriverebbe dal paese sud americano credo proprio che difficilmente troverebbe appoggi internazionali (e anach gli USA non avebbero problemi a schierarsi dalla parte inglese)
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:41   #55
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Ma quanto boiate.....
Ma credete veramente che si farà una guerra??? Siete dei .....
Per rimanere nel vostro tema: quanto ci vorrebbe per radere al suolo tutta l'Argentina?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:41   #56
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
oggi come oggi ripetere l'impresa delle falkland per l'inghilterra è abbastanza impossibile
eh ...lo potevi anche spiegare il perchè.
Old 19-02-2010, 15:44   #57
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Immagino....
Se attaccano queste isole l'Inghilterra non stà a guardare eh....
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:51   #58
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
eh ...lo potevi anche spiegare il perchè.
la flotta britannica attuale è l'ombra di quella del 1982, io ho seri dubbi che possano mettere in opera una operazione simile a quella del 82.

Nel 82 i britannici spedirono alle falkland 23 tra fregate e cacciatorpediniere, 2portaerei, 2 navi da assalto anfibio e 6 sottomarini

Oggi come oggi dovrebbero prendere l'intera flotta e spedirla alle falkland (impossibile ovviamente)
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:59   #59
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
la flotta britannica attuale è l'ombra di quella del 1982, io ho seri dubbi che possano mettere in opera una operazione simile a quella del 82.

Nel 82 i britannici spedirono alle falkland 23 tra fregate e cacciatorpediniere, 2portaerei, 2 navi da assalto anfibio e 6 sottomarini

Oggi come oggi dovrebbero prendere l'intera flotta e spedirla alle falkland (impossibile ovviamente)
questo è già più esaustivo.

quindi a questo punto la GB per difendere quelle isole può solo contare sul supporto proveniente dall'alleanza atlantica. giusto? ...dovrebbe visto che da sola non ce la fa.

questo la rende un pò più ricattabile.
Old 19-02-2010, 17:27   #60
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:

Farebbero fatica, ma a differenza dei tempi della Guerra Fredda, la Gran Bretagna potrebbe anche permettersi di mandare l'intera flotta in un solo posto anche lontanissimo dalla madrepatria senza incorrere in alcun rischio.

Inotre, se fossi in loro, per tagliare la testa al toro, cercherei di prevenire militarizzando bene le isole.
Se imbottiscono l'isola di Eurofighter e Tornado gli Argentini ci pensano due volte prima di farsi vedere.

Poi vabbè, stiamo giocando a risiko perchè gli argentini dovrebbero essere fuori di testa ad attaccare, soprattutto ora che sono una democrazia dove non basta il volere di alcuni pezzi grossi dell'esercito un pò troppo gasati per dichiarare una guerra.

Ultima modifica di jpjcssource : 19-02-2010 alle 17:31.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP