|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Per un giorno non conta niente...che lo facciano per una settimana. CAMION COMPRESI PERO'. MA non lo fanno pensa tutta la gente che non può andare a lavorare a piedi o in bici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
ISPRA, ex APAT, vedi i rapporti: http://www.areeurbane.apat.it/site/it-IT/TEMI_CHIAVE/EMISSIONI_IN_ATMOSFERA_E_QUALITÀ_DELL'ARIA/ Il contributo del riscaldamento è dato, in diverse città del nord al 20% e oltre, con il trasporto al 50%, circa.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Appunto.scommetti che se blocchi i "cannelli" di scappamento dei camion la cosa già cambia.Abbiamo abbiamo in circolazione dei camion pre euro.Sai quanto inquinano quelli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sarebbe fattibile obbligare a tirare indietro di mezzo grado la temperatura di uffici e condomini per un giorno e vedere come cambiano i valori di inquinamento?
mezzo grado o uno, non di più. penso ci sarebbe già una differenza apprezzabile. oppure fare andare mezz'ora in meno il riscaldamento nei posti dove va ininterrottamente a fasce orarie io non sono contro le domeniche a piedi, ma non servono a molto. mi piace l'idea di poter avere zero traffico nel centro delle città come la mia, non tanto come misura anti inquinamento quando per far godere un po' il centro. però basta chiudere qualche via e il gioco è fatto, non serve mettere lo stop ai velicoli in tutta la città. c'è chi magari deve andare a trovare il parente all'ospedale o in casa di riposo fuori città, chi va dai parenti che vede poco... sono più le seccature che i benefici se blocchi tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
|
Con lo sciopero dei mezzi oggi a Milano stiamo vanificando una decina di domeniche a piedi.
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() il mondo va a puttane a causa dell'inquinamento dovuto al trasporto su ruota e tiri fuori il riscaldamento di casa? ![]() accendi la tv su un canale a caso, scommetto metà del mio pisello che ci becchi la pubblicità di un' automobile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
la ruote incide eccome....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
http://milano.repubblica.it/dettagli...accusa/1746004 poi che si debbano risolvere tutti e due i problemi è ovvio, ma non è che fermando le auto si risolve il problema dell'inquinamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma tutti questi qui che si lamentano per il blocco delle auto non potevano pensarci prima di comprarsi, nell'ordine:
-un suv (diesel) per andare a prendere i bambini a scuola o in centro la domenica -un'utilitaria diesel per andare a fare la spesa -una station wagon (diesel) per caricarci una bicicletta http://www.comune.torino.it/ambiente...oni-pm10.shtml faccio notare che a torino vogliono mettere il blocco anche per le auto diesel euro3 (tutti i giorni). non voglio dare la colpa solo alle auto o solo alle persone che le hanno comprate, però il risultato è questo, c'è poco da fare. un'altra cosa: perchè non si decidono a multare e imporre l'obbligo di cambio del mezzo, come per tutti i comuni cittadini, anche per quei disgraziati che vanno in giro con furgoncini degli anni '70 che inquinano come un treno a carbone??? Ultima modifica di Drago : 19-02-2010 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
intanto si mettono i divieti ai poveri automobilisti (che passano pure per superinquinatori). il comune è contento (he fa le multa e becca i finanziamenti) l'industria automobilistica pure. non è solo il cittadino che si vede negata la propria mobilità personale. poi i limiti tutti uguali per città geograficamente e climaticamente diverse fanno veramente ridere. la realtà è che con l'entrata in vigore dell'euro2 c'è stato un abbattimento NOTEVOLE delle emissioni inquinanti delle automobili (un rapporto di 10:1 rispetto alle precedenti), quindi vietare la circolazione a queste auto è palesemente illegittimo. stesso discorso per il FAP dato che il particolato 10 fa meno male di quello più piccolo Quote:
Quote:
sarà colpa degli amministratori che : - non controllano gli impianti di riscaldamento degli edifici - non fanno nulla per l'inquinamento delle fabbriche - non hanno mai adottato piani di mobiòlità seri per la città e l'hinterland (ad esempio bologna) da 50 anni a questa parte. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
spero che il numero che ti porti in coda al nick indichi una pratica sessuale e non il tuo anno di nascita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
chissà perchè però le giornate a piedi sono spesso e volentieri d'inverno (quando oltretutto le piogge contribuiscono ad abbassare il livello di schifezza nell'aria)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
il riscaldamento incide SICURAMENTE.
pian piano stanno rinnovando il parco caldaie, per eliminare il gasolio. intanto però ci sono dei picchi di inquinamento che pongono la situazione fuori-legge e dannosa per la salute. che facciamo, un weekend "no-heating"?? sequestriamo gli impianti a gasolio??
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Nota: non ho auto a gasolio e mi muovo quasi sempre a piedi o treno (gli altri mezzi pubblici li uso quando mi sposto nelle grandi città), lasciando la macchina per i posti non raggiungibili altrimenti.
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
NON sono d'accordo nella maniera più ASSOLUTA perchè il provvedimento è una VACCATA ergo me ne SBATTO e se posso evitare una multa la evito. se non ci riesco amen. piuttosto, esiste una lista dei comuni aderenti ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
con la truffa dell'euroX, stanno tentando di costringerti a cambiare auto a intervalli regolari, MA la nuova auto la devi tenere ferma perchè inquina. se possibile però compra fiat che fai del bene. nel frattempo, circolare è un'impresa causa traffico perenne e, complice le piogge, buche abnormi che di sti tempi sono un vero pericolo che facciamo? infrastrutture nuove, e mezzi pubblici decenti. secondo te il filotto di auto ferme ogni mattina sulla est cosa crea? auto FERME, in coda. magari al posto di buttare soldi nel cesso per la sicilia, potrebbero iniziare a mettere a posta un poco l'opulento nord, che ormai sta andando alla deriva, al posto di fregarci soldi e poi romperci pure i coglioni con le domeniche a piedi
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
porca vacca, mi serve la lista dei comuni aderenti. porco disel, io ho una euro 4 a gpl, che sto fermo pure io ??? maremma impestata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
con tutta quest'acqua a che serve? Giusto per romper i "marrons"? Bah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
appunto inoltre andare a fine mese sono prevista VAGONATE di acqua !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
ancora con sta storia di roma ladrona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.