Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 16:44   #41
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
... e per numero di bug
Si, qualche bacherozzo, di quelli che ti bloccano la trama principale e devi agire da console, l'ho incontrato....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 17:22   #42
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
per ora mi sono buttato su the witcher.l'ho giocato appena un oretta ieri sera e sembra un poco sopra qello che mi aspettavo.carino graficamente.la presentazione iniziale ti fa vivere il gioco come un racconto.insomma sembra sopra la media, ora vedo.
Old 09-02-2010, 18:49   #43
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Si, qualche bacherozzo, di quelli che ti bloccano la trama principale e devi agire da console, l'ho incontrato....
a proposito, visto che l'ho reinstallato di recente, sai mica se c'è un modo per riavere le voci in italiano del party con le espansioni installate ?
Old 09-02-2010, 20:48   #44
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
E' inferiore solo per la community.
lo hanno voluto loro (obsidian) con quel client DM e l'electron che scoraggia i più niubbi (e con quello che ci metti a creare una mappa...manco gli darei torto)
Old 10-02-2010, 07:42   #45
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Non diciamo fesserie. throne of bhaal farebbe morire di dissenteria uno stitico cronico. E' la cosa peggiore su cui Black Isle abbia mai messo mano.

Non giocare Baldur's Gate in ogni caso resta puro masochismo
Non so tu, io fesserie non ne ho dette!
Old 10-02-2010, 10:04   #46
akfhalfhadsòkadjasdasd

mwah... in ambito bioware se dovessi scegliere tra nwn1 e il trono di baal sceglierei senza alcun dubbio quest'ultimo. Power-playeraggio puro
In più c'è la fantastica torre di Helm
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:53   #47
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
per ora mi sono buttato su the witcher.l'ho giocato appena un oretta ieri sera e sembra un poco sopra qello che mi aspettavo.carino graficamente.la presentazione iniziale ti fa vivere il gioco come un racconto.insomma sembra sopra la media, ora vedo.
ottima scelta: 80 ore tutte in crescendo rossiniano (dopo il lungo, palloso ma utile tutorial ).
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:48   #48
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
giusto, le hai scritte. Fatto bene a puntualizzare.
Old 10-02-2010, 13:49   #49
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
mwah... in ambito bioware se dovessi scegliere tra nwn1 e il trono di baal sceglierei senza alcun dubbio quest'ultimo. Power-playeraggio puro
In più c'è la fantastica torre di Helm
fanno abbastanza schifo entrambi ma per lo meno ToB ha un party da gestire e con cui interagie che rende un filo meno desolante l'esperienza di gioco.
Old 10-02-2010, 15:26   #50
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
fanno abbastanza schifo entrambi ma per lo meno ToB ha un party da gestire e con cui interagie che rende un filo meno desolante l'esperienza di gioco.
ToB l'ho sempre visto come un rush finale.. e alla fine si riduce ad una serie di scontri contro i vari fratelli/sorelle.

In ogni caso avevo apprezzato la parte di trama con Amelissan che si ricollegava in modo per nulla forzato con i capitoli precedenti.. anzi solo bg1, visto che bg2 non ha sviluppato praticamente nulla di bg1 (tranne fatti di imoen).
Old 10-02-2010, 16:45   #51
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

ToB è solo una lunga corsa all'highlander, ne resterà solo uno.
(e qui vien da chiedersi chi fossero quei coglioni degli informatori di Sarevok in BG1 che glia vevan detto che tu eri "l'ultimo" con mezzo mondo ancora in circolazione, ma vabbè)
Powerplay abbastanza sterile rovinato da scontri oramai non impegnativi (a parte il drago blu e il finale non tanto per qualità ma per quantità di scontri di fila senza riposo) e dai vincoli imposti dai bonus sgravati ottenuti alla fine di BG2, con anche l'ulimo barbone della città che gira con una spada+3 etc. etc.
Davvero un indegno finale per una delle serie più belle di sempre.
Se devof are powerplay con D&D preferisco di gran lunga Icewind Dale.
Old 10-02-2010, 18:14   #52
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
a proposito, visto che l'ho reinstallato di recente, sai mica se c'è un modo per riavere le voci in italiano del party con le espansioni installate ?
Io lo avevo installato sia in italiano che in inglese, compreso le espansioni, e non mi sembrava che ci fossero questi problemi.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 10-02-2010, 18:23   #53
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
lo hanno voluto loro (obsidian) con quel client DM e l'electron che scoraggia i più niubbi (e con quello che ci metti a creare una mappa...manco gli darei torto)
Non e' questo il motivo principale: le piú grosse comunitá (Morrowind, NWN1, Dungeon Siege) si sono formate a quei tempi perché erano i primi titoli che uscivano con un editor completo. Ad oggi la comunitá di Morrowind é tuttora piú ampia di quella di Oblivion e Fallout3, nonostante l'editor di questi ultimi sia assai piú funzionale.

Quote:
ToB è solo una lunga corsa all'highlander, ne resterà solo uno.
(e qui vien da chiedersi chi fossero quei coglioni degli informatori di Sarevok in BG1 che glia vevan detto che tu eri "l'ultimo" con mezzo mondo ancora in circolazione, ma vabbè)
Veramente dice "I will be the last, and you'll go first", lasciando intendere che, dopo aver scaraventato il malcapitato, dovra eliminarne altri....

Quote:
Powerplay abbastanza sterile rovinato da scontri oramai non impegnativi (a parte il drago blu e il finale non tanto per qualità ma per quantità di scontri di fila senza riposo) e dai vincoli imposti dai bonus sgravati ottenuti alla fine di BG2, con anche l'ulimo barbone della città che gira con una spada+3 etc. etc.
Davvero un indegno finale per una delle serie più belle di sempre.
Se devof are powerplay con D&D preferisco di gran lunga Icewind Dale.

I due draghi finali erano tosti....
Old 10-02-2010, 18:50   #54
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

I 2 draghi padre e figlio non erano i boss finali.

Cmq :

http://www.youtube.com/watch?v=tSF6x_amqNM
Old 10-02-2010, 19:01   #55
akfhalfhadsòkadjasdasd

A proposito di ToB... se dico "Bondari reloads" vi ricorda qualcosa?
Old 11-02-2010, 08:39   #56
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Bah, TOB è impegnativo se non altro per lo scontro finale e Demogorgon, cmq mettendo su i figli modificati e ascension diventa duro sul serio. Se non altro è più impegantivo praticamente di qualsiasi rpg che ho giocato dopo... E sicuramente meglio di iwd, specie il 2, come pp...
Old 11-02-2010, 08:57   #57
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
si generalmente gioco in single player. Mi piace seguire la storia del gioco e magari cambiarla con le scelte che ti si pongono.
Allora non puoi non provare Planescape: Torment. Ti assicuro che anche la parte grafica, nonostante l'età, ti soddisferà pienamente.
Purtroppo non sarà facilissimo da trovare... speriamo in Good Old Games...

Quote:
Non diciamo fesserie. [...]
Quote:
Quote:
giusto, le hai scritte. Fatto bene a puntualizzare.
Et voilà, hai vinto l'ennesima ammonizione! Con la prossima virgola fuori posto sono 5 giorni di vacanza.
Old 11-02-2010, 09:00   #58
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Allora non puoi non provare Planescape: Torment. Ti assicuro che anche la parte grafica, nonostante l'età, ti soddisferà pienamente.
Purtroppo non sarà facilissimo da trovare... speriamo in Good Old Games...
Ti informo che da un pò di tempo è uscita la ristampa in dvd e costa 10€ praticamente in tutti i negozi classici UK ( the hut,play.com,amazon etc)
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 09:09   #59
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Bah, TOB è impegnativo se non altro per lo scontro finale e Demogorgon, cmq mettendo su i figli modificati e ascension diventa duro sul serio. Se non altro è più impegantivo praticamente di qualsiasi rpg che ho giocato dopo... E sicuramente meglio di iwd, specie il 2, come pp...
Su questo sono d'accordo con Darkless... ToB è un mezza minchiata, bello perché conclude la trilogia di BG, ma è uno spacca-spacca estremo. Sicuramente, il primo e soprattutto il secondo Icewind Dale, in questo senso, sono superiori.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 09:43   #60
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Su questo sono d'accordo con Darkless... ToB è un mezza minchiata, bello perché conclude la trilogia di BG, ma è uno spacca-spacca estremo. Sicuramente, il primo e soprattutto il secondo Icewind Dale, in questo senso, sono superiori.
Per me la mezza minchiata è IWD 2... Hanno messo un bel set di regole e rovinato tutto con scontri poco impegnativi... L'1 lo preferisco ma rimane sempre sotto...
E' uno spacca spacca estremo e lo fa bene.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-02-2010 alle 09:47.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP