Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 00:11   #41
tilin
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pisa
...
tilin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 01:00   #42
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Grazie. Grazie di avermi riportato a contatto della realtà.
Ora che ho aperto gli occhi capisco che sbagliavo a pensare (come implicitamente sostenevo nel titolo) che Toyota avrebbe visto crollare la sua fama di casa affidabile. Non sono infatti bastati anni di lamentele da parte di migliaia di clienti, 16 morti, oltre 240 feriti (restando tra quelli ad oggi accertati), grandi e ripetute pressioni da parte dell'Ente per la sicurezza stradale americana, accuse di insabbiamento e distruzione di prove, e milioni e milioni di auto richiamate per vedere anche solo intaccata la fiducia che molta gente ripone in lei. Grazie.

Ora che mi hai guarito posso dirlo serenamente: ero annebbiato dal rancore perché, essendo un italiota medio e senza qualità, avevo pensato di cogliere questa occasione in cui il moloch della massima affidabilità ed efficienza automobilistica mondiale, sembrava in difficoltà ed io potevo così prendermi una piccola rivincita dopo anni e anni di amarezza che la mia mediocre auto italiana (notoriamente mal rifinita e poco affidabile) poteva offrire.
Da domani anche io sosterrò la Grande Serietà di Toyota, e anche io dirò che gli italiani dovrebbero pensare alle loro scatolette.

Stiamo parlando di un guasto che si presenta in modo sporadico non di un problema che colpisce sistematicamente tutte le auto
http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=228104
Il fatto che la toyota abbia deciso di richiamare milioni di veicoli non vuol dire che sono tutti a rischio ne che ci sono migliaia di auto che si sono rotte ma solo che ci sono milioni di auto che usano quel pezzo.
Poi i pedali dell'acceleratore si rompono, come lo spieghiamo questo tanto per fare un esempio?
http://www.repubblica.it/2006/c/moto...teingkese.html
Questa vicenda è un problema di immagine non certo di qualità dei prodotti.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 15:10   #43
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Tra l'altro non ho capito, ma hanno fatto un richiamo perchè il tappetino potrebbe urtare il pedale del freno? Come se non fosse mai successo dai....
No, non si tratta del "tappetino" ma del pavimento che, a causa del modo in cui è fatto, può provocare l'incastro del pedale dell'acceleratore.

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Barba non fare il fobico.
Stiamo parlando di problemi avuti su alcune centinaia, migliaia di pezzi su 8milioni, in un centinaio di casi oltre al difetto si è unita la componente "selezione naturale" (leggasi interdetto alla guida: non si può definire in altro modo chi, accortosi di avere l'acceleratore bloccato, ha tutto il tempo per telefonare al call center Toyota quando le prime due cose che farebbe una persona sana di mente è spegnere il motore e attaccarsi al freno) che ha causato feriti e in una ventina di casi morti.
ma perché la gente parla senza sapere di cosa? Ma soprattutto, come è possibile essere così incivili da parlare addirittura di "selezione naturale" di fronte a 4 morti causati dal malfunzionamento di un apparato meccanico? Santo cielo, neanche ti avessero toccato la moglie. Davvero, non credevo si potesse arrivare a tanto per difendere la "casa del cuore".
Quelle 4 persone a cui ti riferisci non sapevano come fermare il motore perché era un'auto presa a noleggio, e, avendo questa il pulsante dello start, invece della chiave, non sapevano che si dovesse tenere premuto per qualche secondo il pulsante per far spegnere il motore.

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Il fatto che la toyota abbia deciso di richiamare milioni di veicoli
Fattene una ragione, NON LO HA DECISO TOYOTA! Ma ci è stata costretta dopo ANNI, ANNI, ANNI di denunce di cienti e di rilievi da parte dell'Ente Nazionale per la Sicurezza stradale. Non per niente è ora sotto inchiesta e dovrà rispondere proprio di questo ritardo.
Torna tu sulla terra, e riprendi contatto con la realtà.
Old 06-02-2010, 15:40   #44
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Fattene una ragione, NON LO HA DECISO TOYOTA! Ma ci è stata costretta dopo ANNI, ANNI, ANNI di denunce di cienti e di rilievi da parte dell'Ente Nazionale per la Sicurezza stradale. Non per niente è ora sotto inchiesta e dovrà rispondere proprio di questo ritardo.
Torna tu sulla terra, e riprendi contatto con la realtà.
guarda che l'italiano non è un'opinione: o c'è una sentenza che obbliga toyota a fare il richiamo, oppure il richiamo è una decisione della toyota.
Il resto è solo fuffa su un problema che non solo si manifesta di rado, ma pure in modo graduale.
Se tu noti che il pedale del gas fatica a muoversi aspetti che si blocchi prima di andare in officina? Siamo seri, sta storia è solo un polverone....
Old 06-02-2010, 16:04   #45
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
guarda che l'italiano non è un'opinione: o c'è una sentenza che obbliga toyota a fare il richiamo, oppure il richiamo è una decisione della toyota.
Il resto è solo fuffa su un problema che non solo si manifesta di rado, ma pure in modo graduale.
Se tu noti che il pedale del gas fatica a muoversi aspetti che si blocchi prima di andare in officina? Siamo seri, sta storia è solo un polverone....
sinceramente non ti capisco o.O
frenare un'auto con l'acceleratore a tavoletta bloccato è molto difficile, innanzitutto se la spegni ti entra il blocca sterzo..aivoglia a girare il volante, da spenta i freni dopo un perdono pressione..
Ma sopratutto dici che non è niente dopo così tanti feriti per incidenti causati da questi difetti di progettazione? è gravissimo altrochè
L'affidabilità Toyota è finita da tempo, leggetevi in giro le opinioni della gente che ha i rav4, infiltrazioni da tutte le parti, infiniti problemi/difetti di progrettazione sia meccanici che elettronici...
Per quanto riguarda i richiami Europei, stanno arrivando le circolari ai concessionari e stanno controllando quante auto necessitano degli interventi...
da quanto ho letto il costo stimato di questi richiami è di oltre 2 miliardi di dollari
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 16:28   #46
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Certo che a me fa impressione vedere a che livello di automazione siamo arrivati sulle macchine, sopratutto all'estero...
Praticamente, come salta un contatto e c'è qualcosa che non va, tra cambi automatici, bottoni al posto delle chiavi, servosterzi, servofreni, non hai più nessun controllo sulla macchina...

La prima volta che ho sentito la notizia dell'acceleratore bloccato ho pensato "vabè, tiri la frizione e ti attacchi al freno"... Poi ho realizzato che potrebbe non esserci la frizione... Allora mi ero detto "spegni il motore"... Poi ho letto che potrebbero non esserci nemmeno le chiavi da girare, e comunque non avevo pensato ai vari servofreno/servosterzo...
Un incubo
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 16:42   #47
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
sinceramente non ti capisco o.O
frenare un'auto con l'acceleratore a tavoletta bloccato è molto difficile, innanzitutto se la spegni ti entra il blocca sterzo..aivoglia a girare il volante, da spenta i freni dopo un perdono pressione..
Ma sopratutto dici che non è niente dopo così tanti feriti per incidenti causati da questi difetti di progettazione? è gravissimo altrochè
L'affidabilità Toyota è finita da tempo, leggetevi in giro le opinioni della gente che ha i rav4, infiltrazioni da tutte le parti, infiniti problemi/difetti di progrettazione sia meccanici che elettronici...
Per quanto riguarda i richiami Europei, stanno arrivando le circolari ai concessionari e stanno controllando quante auto necessitano degli interventi...
da quanto ho letto il costo stimato di questi richiami è di oltre 2 miliardi di dollari
A me è capitato di persona, con un'audi100 nuova qualche annetto fa, per cui ti posso assicurare che non è difficile, basta non farsi prendere dal panico.
Ho pigiato su freno e frizione, fuori giri pazzesco ma almeno la macchina si è fermata. Giri la chiave ed è finita.
Quello che trovo ridicolo in questa discussione è voler trasformare una questione specifica (un difetto di progettazione) in un giudizio complessivo su una casa costruttrice che ha, NONOSTANTE questa vicenda, una qualità costruttiva decisamente sopra la media. Sono altre le marche a mio avviso da cui diffidare sotto questo profilo...
Old 06-02-2010, 16:52   #48
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
A me è capitato di persona, con un'audi100 nuova qualche annetto fa, per cui ti posso assicurare che non è difficile, basta non farsi prendere dal panico.
Ho pigiato su freno e frizione, fuori giri pazzesco ma almeno la macchina si è fermata. Giri la chiave ed è finita.
Quello che trovo ridicolo in questa discussione è voler trasformare una questione specifica (un difetto di progettazione) in un giudizio complessivo su una casa costruttrice che ha, NONOSTANTE questa vicenda, una qualità costruttiva decisamente sopra la media. Sono altre le marche a mio avviso da cui diffidare sotto questo profilo...
se hai il cambio automatico?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 16:58   #49
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Non minimizziamo.
L'acceleratore che rimane bloccato con il motore al massimo è UN GRAVISSIMO INCONVENIENTE.
Che la Toyota, appena saputo del problema, non abbia richiamato immediatamente di sua volontà è ancora più grave.
Riguardo alla sentenza, conoscendo l'ente di sicurezza americano, aspetteremo poco, e mi sà che non se la caverà molto bene.
Poi non discuto sulla qualità, che, nonostante sia calata, resta alta, ma c'è una bella differenza tra rompere un cruscotto e rimanere con l'acceleratore bloccato.
Oltretutto, visto che per il mio lavoro ho spesso a che fare con le richieste dei clienti Giapponesi e sono molto intransigenti, dovremmo esserlo anche noi.
Old 06-02-2010, 20:43   #50
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
un'auto presa a noleggio
Poi lamentiamoci dei costruttori quando succedono casini, fa niente se all'auto è stato fatto di tutto.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 22:49   #51
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
trovami in USA un'auto non sportiva (come una Ferrari o una Lambo) che abbia il cambio manuale per cui se hai la macchina che accelera a manetta e pigi sul freno al massimo lis urriscaldi e li fai entrare in fading per cui col piffero che ti fermi; in più se premi il bottone di accensione non è detto che si spenga in moto e anche se lo facesse come fai poi ad usare i freni a controllo elettronico, il volante col bloccasterzo ed il cambio in Drive?
Old 06-02-2010, 23:19   #52
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
c'è a dire che quelli del dipartimento dei trasporti usa hanno ESPLICITAMENTE detto alla Toyota di fare il richiamo.
da
http://www.autonews.com/apps/pbcs.dl...302019910/1290

Quote:
In a widely reported interview with WGN radio in Chicago, Transportation Secretary Ray LaHood said: "The reason Toyota decided to do the recall and to stop manufacturing is that we asked them to."

LaHood continued: "We were the ones that really met with Toyota, our department, our safety folks, and told them, 'You've got to do the recall.' "

Read more: http://www.autonews.com/apps/pbcs.dl...#ixzz0enTEyecf
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:34   #53
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
capitasse sulla mia Prius penso che potrei farmi solo il segno della croce
Old 09-02-2010, 01:29   #54
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
in una macchina automatica si passa tranquillamente da D a N anche con l'acceleratore premuto
Old 09-02-2010, 02:04   #55
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Sarei curioso di ascoltare i reclami verso il gruppo Fiat giapponesi cattivi
Old 09-02-2010, 09:00   #56
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Per chi nell'altro thread diceva che le ibride da richiamare erano un centinaio

http://www.corriere.it/economia/10_f...4f02aabe.shtml
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:03   #57
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Demon81 Guarda i messaggi
Sarei curioso di ascoltare i reclami verso il gruppo Fiat giapponesi cattivi
Sicuramente con Fiat non c'è stata nessuna 'polemica' riguardo il fatto che la casa madre non volesse richiamare i veicoli fin'ora.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:55   #58
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
in una macchina automatica si passa tranquillamente da D a N anche con l'acceleratore premuto
Dipende dal tipo di cambio automatico, alcuni "automatici" in realtà sono robotizzati, quindi se hai un guasto elettrico/elettronico non è affatto detto che riesci a fare quanto dici tu, perché è facile che non vi sia alcun collegamento meccanico fra comandi cambio.

Cmq concordo che Toyota si sia giocata una buona fetta di reputazione con questo fatti (altissimi i numeri coinvolti).

Rimango convinto che rimangano in media auto di buona qualità globale (come quasi tutte ormai).

... sono anche certo che è già da qualche annetto che il mito delle vetture giapponesi (e prima tedesche) a prova di problemi si è infranto.
Old 03-03-2010, 18:06   #59
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Governo Usa: 52 i morti a causa dei guasti all’acceleratore nelle Toyota

New York. Sarebbero 52 le persone morte e 39 i feriti per colpa di guasti all'acceleratore delle vetture Toyota. La fonte autorevole sono i rappresentanti del dipartimento dei Trasporti, che hanno presentato queste cifre nel corso di un'audizione, la terza in poche settimane, in Senato. Accanto al segretario dei Trasporti Ray Lahood, siedono anche tre dirigenti della società giapponese che dovranno rispondere sul crollo degli standard di sicurezza di Toyota e sui ritardi nella risposta delle autorità di controllo americane. Infatti le prime segnalazioni di malfunzionamenti all’acceleratore risalgono al 2000. "Sappiamo che qualcosa è andato storto, terribilmente storto", ha esordito Jay Rockefeller, presidente della commissione Commercio del Senato.
Antoine27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 18:07   #60
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
e ancora richiami

Toyota: riparazione a tubo benzina per 1,3 milioni di auto

Scrivi alla redazione Suggerisci ()TOKYO - La casa automobilistica giapponese Toyota ha reso noto che sta riparando 1,3 milioni di veicoli in America del Nord e Giappone per un difetto al tubo di plastica che porta la benzina e che può logorarsi col tempo, provocando una perdita di carburante non pericolosa. "E' quella che noi chiamiamo una campagna di servizio - ha detto un portavoce di Toyota, Mieko Iwasaki, secondo il quale non si tratta di un richiamo obbligatorio, poiché il difetto non comporta alcun rischio per la sicurezza. "Procediamo alle riparazioni gradualmente, inviando comunicazioni ai proprietari e ai concessionari" ha aggiunto Iwasaki. Il difetto riguarda alcune serie dei modelli Avalon, Camry, RAV4 e Lexus ES 350 negli Stati Uniti, Harrier ed Estima in Giappone. La campagna di riparazioni in quattro fasi è stata lanciata in ottobre. Un totale di 979.000 veicoli (934.000 negli Stati Uniti e 45.000 in Giappone) sono già stati riparati o stanno per esserlo. I restanti saranno riparati nel corso della quarta e ultima fase.

PRESIDENTE VALUTA MISSIONE DI SCUSE ANCHE IN EUROPA - Akio Toyoda, dopo il doppio passaggio di scuse in Usa e Cina per i maxi-richiami di auto, sta ancora valutando se far proseguire il pellegrinaggio riparatorio anche in Europa. Di ritorno da Pechino, dove ha voluto dare le rassicurazioni del caso sul rafforzamento della qualità e dei controlli sui veicoli, il numero uno di Toyota ha riferito che "é sotto esame" una missione nel Vecchio Continente - mercato importante per il leader mondiale delle quattro ruote -, ma che al momento non è stata comunque presa alcuna decisione. Toyoda, inoltre, non ha voluto esprimere commenti sulle riparazioni dei veicoli su base volontaria in Giappone e negli Stati Uniti allo scopo di risolvere una possibile perdita di olio dal motore, non motivo di pericolo per la sicurezza. In totale, la cosiddetta 'campagna di servizio' interesserà circa 1,6 milioni di vetture in 90 Paesi, per una gamma di 10 modelli compresi la Camry negli Stati Uniti e il suv Harrier nel Sol Levante. Si tratta, al momento, ha spiegato all'Ansa il portavoce della compagnia, Paul Nolasco, di 934.000 auto negli Usa, 76.000 in Canada e 47.000 in Giappone, mentre la parte residua sarà annunciata quanto prima. L'iniziativa, ha reso noto la compagnia, è stata avviata lo scorso autunno, ma non è stata annunciata al pubblico sul presupposto che non aveva i caratteri del richiamo ufficiale in quanto si tratta di difetti che non minacciano la sicurezza di autisti e passeggeri. Toyota ha disposto il ritiro di quasi nove milioni di vetture per problemi ai freni (nel caso delle ibride, Prius in testa) e al pedale dell'acceleratore o al tappetino sottostante, per alcuni dei suoi modelli più popolari.
Antoine27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP