Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 22:45   #41
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
stiamo parlando di multiplayer, non di SP.
appunto, non voglio sentire nessuno mentre gioco online.
quelli col microfono a BF:BC o a CoD:MW2 li zittirei volentieri tutti... ripeto che odio proprio il concetto di giocare col microfono e le cuffie e dover infastidire gli altri giocatori durante la partita con qualcosa che non è necessaria e non è stata richiesta. Purtroppo è dai tempi di Roger Wilco che ho quest'allergia, sarò strano io, ma se magari torno la sera e voglio giocare un'oretta non capisco per quale motivo devo pure sorbirmi chi strilla e/o parla mentre gioco...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 23:01   #42
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
quelli col microfono a BF:BC o a CoD:MW2 li zittirei volentieri tutti... ripeto che odio proprio il concetto di giocare col microfono e le cuffie e dover infastidire gli altri giocatori durante la partita con qualcosa che non è necessaria e non è stata richiesta. Purtroppo è dai tempi di Roger Wilco che ho quest'allergia, sarò strano io, ma se magari torno la sera e voglio giocare un'oretta non capisco per quale motivo devo pure sorbirmi chi strilla e/o parla mentre gioco...
Beh i random mi rompe anche a me sentirli, difatti li muto automaticamente non appena entro in stanza se gioco da solo in multiplayer (dove si può fare ovviamente). Però quando gioco "assieme" agli amici trovo che la chat vocale sia la migliore invenzione nel multyplayer gaming dall'avvento dell'headshot ().
Per anni ho giocato (su pc) in multyplayer, sopratutto a giochi dove la cooperazione era "essenziale" (fps ragionati, strategici, mmorpg), non vedrei come potrei giocare online divertendomi senza poter comunicare con "gli amici" (lo sottolineo, perché per il resto sono d'accordo con te, i random zitti e muti ) ad un gioco che non sia un fracassone stile cod.

Altro esempio: Mai come in questa generazione si sono visti così tanti giochi cooperativi, a due, a tre o a più persone.. come si può giocare quindi queste modalità senza la chat vocale? Su pc bene o male te la puoi cavare con la chat scritta (ahh so old school and classy ), però su console l'avere una Teamspeak/Ventrilo/Roger Wilco già preimpostato senza doverne pagare il fitto del server per me è una manna.

Detto questo: E' giusto pagare per questo servizio?
Non esiste (imho) una risposta oggettiva, ognuno con i propri soldi fa quello che crede giusto farci ( e ci mancherebbe!).
Io dal canto mio, fermo restando che preferirei non pagare assolutamente nulla (ma proprio nulla a partire dall'affitto e dalle spese fisse di casa!), se riterrò che quanto mi darà sony in cambio di euro sonanti sarà abbastanza "per me", allora è più che probabile che riuscirò a farmi pelare anche questi euro dal portafoglio

Up the Irons!

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 23:32   #43
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
questo non vuol dire che la chat non serva a niente.....non ti va di sentirli ?? perfetto li zittisci tutti come faccio io...ma la chat vocale resta utile
Old 23-12-2009, 07:20   #44
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
le persone con cui gioco online salvo rare occasioni sono prima miei amici nella vita reale e poi in game. figuriamoci se mentre gioco con loro non usufruisco di una chat vocale a modo. nei giochi in cui poi c'è bisogno di una buona comunicazione (anche fuori dall azione) diventa indispensabile.

poi se dobbiamo fare il discorso di cosa vogliamo noi e dove mettiamo i nostri soldi non si va da nessuna parte, conosco gente che non reputa internet una cosa utile e non ha un dsl a casa e magari manco un pc. per me è un abominio ma cosa devo dirgli? è ovvio che fan ciò che vogliono.

cerchiamo però di parlare di un servizio non della nostra necessità dello stesso, anche per me il BR di ps3 era inutile se non ce lo mettevano la compravo 2 anni fa e non ora, ma non vado mica a dire che nn è giusto pagare per averlo.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 08:17   #45
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Per fare un esempio pensa che divertimento giocare a fifa nella modalità club con 3 o 4 amici senza poter dire "passala sulla fascia che sono libero" ma stando zitto e muto ad aspettare che ti arriva il pallone......
A sto punto se devo stare zitto e muto non gioco in multy. Io ho sempre visto un pò di traverso l'online, ma da quando con la x360 hanno introdotto la possibilità di parlare con gli amici indipendentemente dal gioco utilizzato ora mi annoio a star da solo a giocare, anche solo in single player. Quando ero giovane io spesso ci si trovava in sala giochi con gli amici per chiaccherare e fare qualche partita, con il party del live ritrovo lo stesso gusto stando comodamente sul mio divano.
Old 23-12-2009, 09:21   #46
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
evvai, ora si iniziano a sentire le scuse più assurde per far finta di non essere interessati ad un servizio che l'utenza ps3 chiedeva e voleva ottenere .... ma siccome diventa a pagamento (live docet) si legge l'impossibile... ed ecco che i giochi online cooperativi è meglio se tutto muto .. ma dai, non ci crede nessuno. A sto punto togliamo anche il sonoro e cosi non veniamo distratti

Eppure è cosi comodo, senti chi vuoi sentire, puoi zittire chi vuoi, puoi parlare con altri mentre non stai facendo lo stesso gioco..... nei tornei di fifa giocavamo in 4 e nel party avevamo gli altri giocatori fuori dal torneo che sentivano in diretta come stava procedendo la partita... (tanto per dirne una), e poi tutte le stronzate che vengono fuori.

I bimbi minkia che urlano al microfono con 2 azioni veloci si zittiscono per sempre senza compromettere l'esperienza online.

Dai non arrampicihamoci sui vetri

E' utile ? Si. E' a pagamento e ci si rompe i coglions perchè fino ad adesso ci si vantava dello status free del PSN ? Si.

Punto.

Anche io vorrei avere lo stesso servizo live gratis, ma aimhè pago (per fortuna si trovano a 30 euro abbonamenti annuali).... la cosa assurda è che nel live è gratis la chat ma paghi solo per giocare, su psn fanno giocare gratis ma pagare la chat.... bizzarro il mondo

Ultima modifica di dani&l : 23-12-2009 alle 09:26.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 09:27   #47
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
la cosa assurda è che nel live è gratis la chat ma paghi solo per giocare, su psn fanno giocare gratis ma pagare la chat.... farebbero più bella figura a fare il contrario
Falso, almeno io posso giocare online e parlare con la gente con cui gioco gratuitamente.

Se poi voglio un di più, cioè mentre gioco a cod parlare con te che giochi a fifa, allora lo pago.

Però intanto gioco gratis, quindi non mi pare che farebbero figura migliore a farmi pagare un servizio che ho sempre avuto gratis sinora

Che poi mi faccia incazzare parecchio il fatto che vogliano farmi pagare, è un altro discorso, ma basta dirlo, se mettono a pagamento un servizio che mi spetta, io non lo compro e buonanotte

Certo, poi Microsoft docet, se io pago 60€ un gioco e non posso giocarci online senza pagare una tassa alla microsoft (e tra l'altro in buona parte dei giochi hostano pure gli utenti, vedi cod), dovrei essere incazzato come una iena, invece milioni e milioni di abbonamenti live sottoscritti...
Old 23-12-2009, 09:34   #48
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Falso, almeno io posso giocare online e parlare con la gente con cui gioco gratuitamente.

Se poi voglio un di più, cioè mentre gioco a cod parlare con te che giochi a fifa, allora lo pago.

Però intanto gioco gratis, quindi non mi pare che farebbero figura migliore a farmi pagare un servizio che ho sempre avuto gratis sinora

Che poi mi faccia incazzare parecchio il fatto che vogliano farmi pagare, è un altro discorso, ma basta dirlo, se mettono a pagamento un servizio che mi spetta, io non lo compro e buonanotte

Certo, poi Microsoft docet, se io pago 60€ un gioco e non posso giocarci online senza pagare una tassa alla microsoft (e tra l'altro in buona parte dei giochi hostano pure gli utenti, vedi cod), dovrei essere incazzato come una iena, invece milioni e milioni di abbonamenti live sottoscritti...
Se compri un gioco a 60€ basato per il 50% sul live e non hai possiblita' di connetterti sei pirla tu che l'hai comprato non è Microsoft che di deruba.
Se l'articolo è veritiero la Sony vuol fare pagare una features che la concorrenza da da sempre compresa nell'abbonamento, mentre Sony si è sempre vantata di dare la stessa esperienza di gioco gratuitamente cosa totalmente falsa e chi ha entrambe le console lo puo' testare.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 09:40   #49
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se compri un gioco a 60€ basato per il 50% sul live e non hai possiblita' di connetterti sei pirla tu che l'hai comprato non è Microsoft che di deruba.
Se l'articolo è veritiero la Sony vuol fare pagare una features che la concorrenza da da sempre compresa nell'abbonamento, mentre Sony si è sempre vantata di dare la stessa esperienza di gioco gratuitamente cosa totalmente falsa e chi ha entrambe le console lo puo' testare.
Il 90% dei titoli ha una forte componente multiplayer, che io pago al momento dell'acquisto del gioco, e sono poi costretto a ripagare sotto forma di abbonamento alla microsoft, non prendiamoci per il culo.

Sony offre un servizio gratuito, e se per alcuni aspetti (chat cross game) non è all'altezza del Live, per altri lo è abbondantemente, se non migliore, come ad esempio su COD, dove sulla Ps3 ci sono meno problemi e le patch vengono rilasciate in anticipo di giorni, per cui mi pare che non dica proprio cose false
Old 23-12-2009, 09:40   #50
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Solo nei giochi che implementano la chat in game e non sono tutti e sovente funziona male.

Quote:
Evidentemente non fà incazzare così tanto e la gente è soddisfatta visto che ci sono milioni e milioni di abbonamenti.......
Old 23-12-2009, 09:45   #51
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Solo nei giochi che implementano la chat in game e non sono tutti e sovente funziona male.

Evidentemente non fà incazzare così tanto e la gente è soddisfatta visto che ci sono milioni e milioni di abbonamenti.......
1) Falso, funziona a meraviglia, provato a giocare online a Fifa, Cod, Uncharted2, etc? Io si, e la qualità audio peggiore ce l'ha cod, per problemi suoi, sento sempre comunque in modo almeno discreto, spesso eccellente, non facciamo disinformazione, gioco online con l'auricolare da 2 anni praticamente tutti i giorni e sono ampiamente soddisfatto, e come me, tutta la gente con cui ho giocato.

2) Non fa incazzare perchè non ci pensi nemmeno, paghi e basta, d'altronde tutti i tuoi amici ce l'hanno, non pagando l'online non ti divertiresti, paghi e buona notte. Ma se ci pensi un secondo, tu hai già pagato il multiplayer comprando il gioco, e i produttori del gioco hanno già pagato la microsoft per sviluppare sulla sua piattaforma sotto forma di royaltes, quindi l'abbonamento non è nient'altro che una tassa aggiuntiva spremisoldi, a ben pensarci.

Se poi te ne freghi\ve ne fregate, è un altro discorso
Old 23-12-2009, 09:46   #52
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Il 90% dei titoli ha una forte componente multiplayer, che io pago al momento dell'acquisto del gioco, e sono poi costretto a ripagare sotto forma di abbonamento alla microsoft, non prendiamoci per il culo.

Sony offre un servizio gratuito, e se per alcuni aspetti (chat cross game) non è all'altezza del Live, per altri lo è abbondantemente, se non migliore, come ad esempio su COD, dove sulla Ps3 ci sono meno problemi e le patch vengono rilasciate in anticipo di giorni, per cui mi pare che non dica proprio cose false
Se non migliore?
Vabhe' è inutile portare avanti il discorso se si fanno queste sparate.
Buona continuazione

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 09:48   #53
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se non migliore?
Vabhe' è inutile portare avanti il discorso se si fanno queste sparate.
Buona continuazione
La supponenza è ridicola, io ho spiegato perchè migliore in alcuni casi, ovvero meno problemi e patch in arrivo prima.

Ho altresì detto che ci sono altri aspetti oggettivamente inferiore, come la mancanza\scarsa qualità di alcune feature importanti, tipo la chat cross game, o modalità di invito, ma che nel normale e puro gioco, inserisco disco\faccio partire online\parlo con gli amici con cui gioco è uguale ed in alcuni casi migliore del Live Microsoft

Se non hai argomenti oltre l' ti ringrazio per il buona continuazione
Old 23-12-2009, 09:59   #54
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
ci siamo è scattato l'attacco della

vediamo se supera le 3 pagine
Old 23-12-2009, 10:00   #55
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
fantastico
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 10:03   #56
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
1) Falso, funziona a meraviglia, provato a giocare online a Fifa, Cod, Uncharted2, etc? Io si, e la qualità audio peggiore ce l'ha cod, per problemi suoi, sento sempre comunque in modo almeno discreto, spesso eccellente, non facciamo disinformazione, gioco online con l'auricolare da 2 anni praticamente tutti i giorni e sono ampiamente soddisfatto, e come me, tutta la gente con cui ho giocato.

2) Non fa incazzare perchè non ci pensi nemmeno, paghi e basta, d'altronde tutti i tuoi amici ce l'hanno, non pagando l'online non ti divertiresti, paghi e buona notte. Ma se ci pensi un secondo, tu hai già pagato il multiplayer comprando il gioco, e i produttori del gioco hanno già pagato la microsoft per sviluppare sulla sua piattaforma sotto forma di royaltes, quindi l'abbonamento non è nient'altro che una tassa aggiuntiva spremisoldi, a ben pensarci.

Se poi te ne freghi\ve ne fregate, è un altro discorso
Mi fa strano notare che sei l'unico supersoddisfatto del psn ed estremamente contrario al live(a pagamento).......
Old 23-12-2009, 10:09   #57
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
visto e considerato quanto odio la chat vocale e i bambini che non hanno niente di meglio da fare che urlare e dirmi secondo loro cosa dovrei fare mentre gioco mi viene da dire.... GRAZIE SONY! ci aggiungo anche che qualora venisse fuori che se non ho l'abbonamento premium non posso sentire i suddetti strillare durante la mia partita potrei prendere in considerazione il tatuarmi il logo psn sul petto
forse il psn sarà ultrafrequentato dai bimbi, ma sul live non mi sembra nella mia lista amici il più giovane ha 21 anni io ne 34 sul live tutti questi bimbi che dici tu non c'è ne sono sul psn poca esperienza per via della qualità audio chat penosa e gli amici che ho sul psn sono tutti ragazzi che hanno entrambe le console anche perché se non parli difficile fare amicizia no?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 10:11   #58
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Motorbreath Guarda i messaggi
La gestione dei gruppi è una feature che spesso viene implementata negli stessi giochi: in MW2 e in Uncharted 2 c'è ovviamente, perchè sono giochi multiplayer che prevedono la possibilità di giocare a squadre. I giochi che non ce l'hanno evidentemente non sono adatti per il gioco in squadra, altrimenti gli sviluppatori avrebbero inserito questa possibilità dall'inizio, o rilasciando una patch.
intendeva gruppi indipendentemente dal gioco cioè ognuno gioca dove gli pare e tutti parlano uno sta su gt un'altro a cod ecc
Old 23-12-2009, 10:12   #59
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
La lamentela è sulla creazioni di party, dove io mentre gioco a fifa posso parlare con un amico che gioca ad assasins ed uno che gioca a pes per esempio, fino ad un massimo di 8 persone. Spesso è molto comodo anche solo per organizzarsi nello scegliere il gioco da fare tutti insieme o anche solo per fare 2 chiacchere mentre si gioca a cose diverse, cosa che non si riesce a fare con PS3.
bravo l'hai spiegato a meraviglia!!!
Old 23-12-2009, 10:15   #60
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Mi fa strano notare che sei l'unico supersoddisfatto del psn ed estremamente contrario al live(a pagamento).......
Sono contrario a pagare per un servizio che secondo me già pago abbondantemente comprando i giochi, non ho mai detto che il Live, a prescindere dall'essere a pagamento, sia un ottimo servizio, e che nel complesso (servizi aggiuntivi + servizi base) si possa considerare superiore al PSN

Purtroppo non è facile farsi capire quando si parla del mondo Ps3, pur dando motivazioni

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian