Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 16:25   #41
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da hereistay Guarda i messaggi
scusate ancora, ma per quanto riguarda la pci lan, anzi le pci in generale, ma ce ne sono con connettori differenti?
Cioè su questo pc ci sono dei connettori lunghi un dieci centimetri diviso in 2 parti, la prima parte più lunga, la seconda più corta.
Vedendo in rete però ho trovato schede pci con la banda in rame da connettere diviso in 3 parti...
Quelle divise in 3 sono compatibili con la specifica PCI più vecchia (ma vecchia vecchia), nel tuo caso vanno bene entrambe.
Guarda piuttosto che siano 10/100Mb.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 18:05   #42
hereistay
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
L'unico problema è la parallela. Chissà se esistono adattatori usb->parallela
certo che esiste, già testato, il fatto è che sono degli emulatori basati sulla usb e sono utilizzabili solo per gestire una stampante, quindi solo per operazioni di stampa!
Esistono anche pcmcia e express card, alcune emulano, altre creano una vera lpt, però hanno tutti indirizzi propri differenti da quelli standard che servirebbero a me..
hereistay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 18:47   #43
hereistay
Member

ma cosa significa la sigla "Non ECC Unbuffered"?
Old 01-12-2009, 19:00   #44
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
roccia le sto cercando nella baia italiana, nell'americana avrei paura di duty's taxes...
tranquillo, ho comprato dalla baia americana le sdram del mulo in sign e uno schermo di lettore mp3, con entrambi non ho pagato alcuna tassa e le spese di spezione erano di un paio di dollari .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:03   #45
hereistay
Member

A me invece proprio dalle americhe mi hanno beccato questi doganieri!!Mi dicono che dagli usa è tragica la cosa...
Old 01-12-2009, 19:06   #46
hereistay
Member

Quote:
ma cosa significa la sigla "Non ECC Unbuffered"?
Ah trovato...le ecc sono utilizzate principalmente sui server e fanno si che se i dati vengono trasmessi male alla mobo, li riinviano di nuovo...per cui io penso nn abbia bisogno di ecc..vero?
Perchè pare che sulla baia ho trovato 2 dimm pc100 single sided da 128 mb l'una...
Il tutto verrebbe a costarmi 9 euro in totale.
Però prima di acquistare vorrei risolvere la questione di vnc e windows desktop remote control!!
Qualcuno è esperto?
Il mio dubbio è se posso utilizzare questo pc fisso collegandolo al mio portatile senza utilizzare il monitor sul fisso.
Da quel che ho capito, per la prima connessione c'è bisogno del monitor...però da altro che ho capito i cosiddetti muletti si utilizzano 24h/24h.
Il mio dubbio è, che siccome io questo pc fisso lo collego occasionalmente al mio portatile, posso farlo senza schermo?
Cioè una volta che imposto il collegamento tra i 2 pc, per ricollegare i 2 pc quando mi servirà riutilizzare la parallela, potrò rieffettuare il collegamento tra i 2 pc anche se il fisso non avrà il suo monitor collegato?
Probabilmente avrò già chiesto cosa simile, ma tutto dipende da questo, perchè se non è possibile, nemmeno ci butto tempo e soldi per far diventare "decendte" questo pc..

Ultima modifica di hereistay : 01-12-2009 alle 19:13.
Old 01-12-2009, 19:50   #47
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Il mio dubbio è, che siccome io questo pc fisso lo collego occasionalmente al mio portatile, posso farlo senza schermo?
Cioè una volta che imposto il collegamento tra i 2 pc, per ricollegare i 2 pc quando mi servirà riutilizzare la parallela, potrò rieffettuare il collegamento tra i 2 pc anche se il fisso non avrà il suo monitor collegato?
Per installare windows, i driver della scheda di rete e vnc ti occorre un monitor, una tastiera ed un mouse. Andando ad impostare nel bios di non fermarsi in caso di errore (come la mancanza della tastiera o del monitor) potrai far avviare il pc e windows con il solo cavo di alimentazione.
Old 01-12-2009, 19:57   #48
hereistay
Member

fatto questo, poi basta che collego il cavo lan ed effettuo il collegamento con vnc o altro?
Old 01-12-2009, 20:05   #49
Dumah Brazorf
Bannato

Già.
Old 12-12-2009, 20:22   #50
hereistay
Member

Ragazzi ho fatto la prova.
Il pc funziona, non ha password.
Ha installato win 98.
Ram 64 mb processore celeron ma non ho scritto tt le caratteristiche perchè, pur non dovendo funzionare secondo quanto avevo letto, ho provato lo stesso il dispositivo ed ha funzionato.
L'unico problema è che il processore è lento e purtroppo non riesco a far funzionare una funzione che richiede directx8.
Ho cercato ma non c'è...mi sembra strano che non ci sia directx.
Comunque a me sembra molto che il pc sia stato formattato e alcuni driver non sono stati reinstallati.
Per esempio le usb nn fungono, non mi leggono le penne o qualsiasi altro dispositivo usb tipo mouse per esempio.
Qualcuno sa dirmi come fare?
Vorrei fare in modo che anche la funzione che non funge funga!!
Mi consigliate di lasciare win98 o di installare xp che (per prove effettuate su altri pc con xp) è certo che funzioni al 100% con i miei programmi?
In ogni modo queste vacanze invernali dovrei ricevere la scheda lan così faccio il giochino del desktop remote control.
Ditemi la vostra!!
Old 12-12-2009, 20:32   #51
hereistay
Member

Possibile "soluzione" "fai da te"...che ne pensate?

Altrimenti potrei fare un altra cosa..
Ho una scheda madre con processore (datata 2000, per cui credo sia un qualcosa migliore di questo che ho che è datato 1998) e hd (10 giga,per cui potrei fare un 20 giga in totale) del mio vecchio pc( purtroppo non ritrovo la scheda video che avevo, in ogni modo è integrata?), però non ho idea di come ricollegare tutti i cavi..
Potrei sostituire la scheda madre del pc e metterci la mia, e collegarci lettore cd floppy e hd del pc del '98.
Sull'hd mio dovrebbe essere tutto ancora ok, nel senso una volta collegato il sistema operativo (avevo 98 a suo tempo) dovrebbe andare bene.
L'unico "problema" sono i driver...floppy e lettore cd ne hanno bisogno?
Anche l'hd ne ha bisogno?
In caso dove li trovo?
Old 12-12-2009, 21:06   #52
Dumah Brazorf
Bannato

Le directx vanno installate su win98. Apri il prompt e scrivi dxdiag, se ci sono comparirà una finestra dove potrai controllarne la versione.
Se la scheda video è integrata avrai un'uscita vga nel pannello posteriore del pc.
Per floppy, cd e hd windows ha già i driver necessari.
Old 13-12-2009, 13:57   #53
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Ragazzi ho fatto la prova.
Il pc funziona, non ha password.
Ha installato win 98.
Ram 64 mb processore celeron ma non ho scritto tt le caratteristiche perchè, pur non dovendo funzionare secondo quanto avevo letto, ho provato lo stesso il dispositivo ed ha funzionato.
L'unico problema è che il processore è lento e purtroppo non riesco a far funzionare una funzione che richiede directx8.
Ho cercato ma non c'è...mi sembra strano che non ci sia directx.
Comunque a me sembra molto che il pc sia stato formattato e alcuni driver non sono stati reinstallati.
Per esempio le usb nn fungono, non mi leggono le penne o qualsiasi altro dispositivo usb tipo mouse per esempio.
Qualcuno sa dirmi come fare?
Vorrei fare in modo che anche la funzione che non funge funga!!
Mi consigliate di lasciare win98 o di installare xp che (per prove effettuate su altri pc con xp) è certo che funzioni al 100% con i miei programmi?
In ogni modo queste vacanze invernali dovrei ricevere la scheda lan così faccio il giochino del desktop remote control.
Ditemi la vostra!!
allora windows 98 non supporta le penne usb, bisogna installare un drivers che alcuni appasionati sono riusciti a modificare/creare, uno lo trovi qui http://www.wintricks.it/faq/usbpen98.html

l'altro qui assieme a un mucchio di altra roba e parecchi consigli su cosa, come, installare aggiornare windows 98 http://www.eng2ita.net/forum/index.php/board,7.0.html

questione drivers purtroppo windows 98 non li ha tutti, quindi bisognerà installare i drivers della scheda madre, scheda audio e video e per finire le directix 8 o 9 e una versione aggiornata di IE almeno la 6 + sp1 che dovrebbe essere l'ultima per il 98

Questione di installare xp: con 64 mb lascia stare, xp con il sp3 al primo avvio si ciuccia 86-100 mb di ram con un antivirus arriviamo a 170 mb se vogliamo usare firefox se ne vanno altri 100mb minimo. Quindi ci servono almeno 256mb, se non vogliamo antivirus o altro ci si può accontentare di 128-192mb

questione hardware. apri il pc e leggi la sigla sul pcb della scheda madre poi da lì si risale a drivers, bios cpu supportate

questione ram: allora quelle che hai hanno i chip su una faccia quindi sarebbe meglio cercare banchi con la stessa caratteristica,

in quanto ci sono motherboard dell'epoca schizzinose, se gli monti sdram con chip su entrambe le facce poi riconoscono solo metà quantitativo, o addirittura non avviano il sistema e lanciano un allarme. Ho un paio di tali schede e fungono solo sdram con i chip su una faccia, ne ho altre che non danno nessun problema con nessun banco di sram. Però anche qui è necessario sapere la sigla della scheda madre

Ultima modifica di giacomo_uncino : 14-12-2009 alle 00:29.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 19:07   #54
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
allora windows 98 non supporta le penne usb, bisogna installare un drivers che alcuni appasionati sono riusciti a modificare/creare, uno lo trovi qui http://www.wintricks.it/faq/usbpen98.html
Basterebbe installare Windows 98 SE per risolvere il problema dell'USB.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian