|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Guarda piuttosto che siano 10/100Mb. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Esistono anche pcmcia e express card, alcune emulano, altre creano una vera lpt, però hanno tutti indirizzi propri differenti da quelli standard che servirebbero a me.. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
ma cosa significa la sigla "Non ECC Unbuffered"?
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
A me invece proprio dalle americhe mi hanno beccato questi doganieri!!Mi dicono che dagli usa è tragica la cosa...
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Ah trovato...le ecc sono utilizzate principalmente sui server e fanno si che se i dati vengono trasmessi male alla mobo, li riinviano di nuovo...per cui io penso nn abbia bisogno di ecc..vero?
Perchè pare che sulla baia ho trovato 2 dimm pc100 single sided da 128 mb l'una... Il tutto verrebbe a costarmi 9 euro in totale. Però prima di acquistare vorrei risolvere la questione di vnc e windows desktop remote control!! Qualcuno è esperto? Il mio dubbio è se posso utilizzare questo pc fisso collegandolo al mio portatile senza utilizzare il monitor sul fisso. Da quel che ho capito, per la prima connessione c'è bisogno del monitor...però da altro che ho capito i cosiddetti muletti si utilizzano 24h/24h. Il mio dubbio è, che siccome io questo pc fisso lo collego occasionalmente al mio portatile, posso farlo senza schermo? Cioè una volta che imposto il collegamento tra i 2 pc, per ricollegare i 2 pc quando mi servirà riutilizzare la parallela, potrò rieffettuare il collegamento tra i 2 pc anche se il fisso non avrà il suo monitor collegato? Probabilmente avrò già chiesto cosa simile, ma tutto dipende da questo, perchè se non è possibile, nemmeno ci butto tempo e soldi per far diventare "decendte" questo pc.. Ultima modifica di hereistay : 01-12-2009 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
fatto questo, poi basta che collego il cavo lan ed effettuo il collegamento con vnc o altro?
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
Già.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
Ragazzi ho fatto la prova.
Il pc funziona, non ha password. Ha installato win 98. Ram 64 mb processore celeron ma non ho scritto tt le caratteristiche perchè, pur non dovendo funzionare secondo quanto avevo letto, ho provato lo stesso il dispositivo ed ha funzionato. L'unico problema è che il processore è lento e purtroppo non riesco a far funzionare una funzione che richiede directx8. Ho cercato ma non c'è...mi sembra strano che non ci sia directx. Comunque a me sembra molto che il pc sia stato formattato e alcuni driver non sono stati reinstallati. Per esempio le usb nn fungono, non mi leggono le penne o qualsiasi altro dispositivo usb tipo mouse per esempio. Qualcuno sa dirmi come fare? Vorrei fare in modo che anche la funzione che non funge funga!! Mi consigliate di lasciare win98 o di installare xp che (per prove effettuate su altri pc con xp) è certo che funzioni al 100% con i miei programmi? In ogni modo queste vacanze invernali dovrei ricevere la scheda lan così faccio il giochino del desktop remote control. Ditemi la vostra!! |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Possibile "soluzione" "fai da te"...che ne pensate?
Altrimenti potrei fare un altra cosa..
Ho una scheda madre con processore (datata 2000, per cui credo sia un qualcosa migliore di questo che ho che è datato 1998) e hd (10 giga,per cui potrei fare un 20 giga in totale) del mio vecchio pc( purtroppo non ritrovo la scheda video che avevo, in ogni modo è integrata?), però non ho idea di come ricollegare tutti i cavi.. Potrei sostituire la scheda madre del pc e metterci la mia, e collegarci lettore cd floppy e hd del pc del '98. Sull'hd mio dovrebbe essere tutto ancora ok, nel senso una volta collegato il sistema operativo (avevo 98 a suo tempo) dovrebbe andare bene. L'unico "problema" sono i driver...floppy e lettore cd ne hanno bisogno? Anche l'hd ne ha bisogno? In caso dove li trovo? |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
Le directx vanno installate su win98. Apri il prompt e scrivi dxdiag, se ci sono comparirà una finestra dove potrai controllarne la versione.
Se la scheda video è integrata avrai un'uscita vga nel pannello posteriore del pc. Per floppy, cd e hd windows ha già i driver necessari. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
l'altro qui assieme a un mucchio di altra roba e parecchi consigli su cosa, come, installare aggiornare windows 98 http://www.eng2ita.net/forum/index.php/board,7.0.html questione drivers purtroppo windows 98 non li ha tutti, quindi bisognerà installare i drivers della scheda madre, scheda audio e video e per finire le directix 8 o 9 e una versione aggiornata di IE almeno la 6 + sp1 che dovrebbe essere l'ultima per il 98 Questione di installare xp: con 64 mb lascia stare, xp con il sp3 al primo avvio si ciuccia 86-100 mb di ram con un antivirus arriviamo a 170 mb se vogliamo usare firefox se ne vanno altri 100mb minimo. Quindi ci servono almeno 256mb, se non vogliamo antivirus o altro ci si può accontentare di 128-192mb questione hardware. apri il pc e leggi la sigla sul pcb della scheda madre poi da lì si risale a drivers, bios cpu supportate questione ram: allora quelle che hai hanno i chip su una faccia quindi sarebbe meglio cercare banchi con la stessa caratteristica, in quanto ci sono motherboard dell'epoca schizzinose, se gli monti sdram con chip su entrambe le facce poi riconoscono solo metà quantitativo, o addirittura non avviano il sistema e lanciano un allarme. Ho un paio di tali schede e fungono solo sdram con i chip su una faccia, ne ho altre che non danno nessun problema con nessun banco di sram. Però anche qui è necessario sapere la sigla della scheda madre Ultima modifica di giacomo_uncino : 14-12-2009 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.