Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 20:43   #41
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
FC2 era bello graficamente anche se alcuni modelli erano ripetitivi e la meccanica spesso noiosa come il respawn continuo di nemici non appena si abbandonava un punto di passaggio. Inoltre l'Africa come ambientazione era proprio pessima. Io preferirei questo FC3 ambientato in Europa, Medio Oriente e sud est asiatico, tipo Hong Kong. Basta co sta Africa..
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 21:20   #42
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
il 2 e' stato una delle maggiori delusioni dell'anno scorso.
E la cosa che mi fa piu' in...re e' che bastava una patchettina che sistemasse il respawn assurdo e sarebbe magari diventato giocabile...
venduto dopo due giorni....
concordo, quel respawn mi faceva inca**are come una iena. Va bene respawnare ogni tanto (altrimenti si svuoterebbe il gioco), ma non ogni 3 secondi. Abbandonato dopo la seconda missione. In compenso la grafica era bella e leggera al contempo (magra consolazione).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 21:51   #43
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
il 2 non era degno di chiamarsi far cry. c'è solo da sperare che abbiano imparato qualcosa.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 21:56   #44
Crimson Skies
Bannato

Il primo l'ho giocato ma non mi è piaciuto per niente. Troppo fantasioso e quelle cavolate delle modifiche genetiche ecc. Il secondo almeno era basato sul mondo reale. Secondo me il problema de 2 era l'ambientazione poco adatta dell'Africa.
Old 25-11-2009, 22:32   #45
semper1985
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
Il 2 l'ho comprato a secco appena uscito perché le premesse c'erano, ma alcuni difetti lo rendono odioso:

1. Quoto tutti e tutto sui respawn (l'avranno pensata da ubriachi, quella roba là).
2. Troppi colpi per buttar giù i nemici...
3. NO MOD NO PARTY (come diceva qualcuno nei commenti, 1. e 2. potevano essere fixati da mod).

Ed in più mi aspettavo una maggiore libertà, anche economica oltre che d'azione, ma qua va be', errore mio nel valutare. Peccato perché grafica e atmosfera c'erano, almeno per me.

Saluti, colgo l'occasione per presentarmi alla community.

LM

semper1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:26   #46
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
scusatemi tanto ma non mi è assolutamente piaciuto minimamente il 2, speriamo in meglio nel 3.
pk?
Reputo le missioni alquanto noiose e ripetitive. L'area di gioco è si vasta e ti lascia libertà di movimento a 360° ma da l'idea di una grande mappa, + che di un mondo.
Non so, la storia non mi ha coinvolto, anzi, per nulla mi è piaciuta.
Graficamente è buono, ma non so, non riesco ad esprimere bene i punti dolenti che non mi hanno fatto apprezzare questo capitolo.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:52   #47
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
scusatemi tanto ma non mi è assolutamente piaciuto minimamente il 2, speriamo in meglio nel 3.
pk?
Reputo le missioni alquanto noiose e ripetitive. L'area di gioco è si vasta e ti lascia libertà di movimento a 360° ma da l'idea di una grande mappa, + che di un mondo.
Non so, la storia non mi ha coinvolto, anzi, per nulla mi è piaciuta.
Graficamente è buono, ma non so, non riesco ad esprimere bene i punti dolenti che non mi hanno fatto apprezzare questo capitolo.
Aggiungo un punto che secondo me è una grave mancanza: il fatto di dover annullare una missione per farne un'altra senza poterne avere attive diverse...

Hanno trasformato il brand Far Cry in un titolo console alienante e mangiasoldi, se il terzo capitolo rispetterà i punti principali del secondo ne sarò ancora più convinto.
Old 26-11-2009, 00:07   #48
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Aggiungo un punto che secondo me è una grave mancanza: il fatto di dover annullare una missione per farne un'altra senza poterne avere attive diverse...

Hanno trasformato il brand Far Cry in un titolo console alienante e mangiasoldi, se il terzo capitolo rispetterà i punti principali del secondo ne sarò ancora più convinto.
Concordo con il punto circa le consoles. Io credo che dovrebbero seguire l'esempio che alcuni realizzatori stanno seguendo: cioè creare 2 versioni diverse per consoles e PC. Un esempio sono lo sviluppo di Crysis 2, Assassins creed 2. Meglio, come nel caso di AC2, aspettare qualche mese in più ma avere un titolo che sia diverso dalle solite porcate per consoles che annullano non solo il vantaggio che le VGA per PC hanno sulle consoles ma sopratutto rendono i giochi così piatti da diventare noiosi.
Old 26-11-2009, 00:09   #49
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
il 2 e' stato una delle maggiori delusioni dell'anno scorso.
E la cosa che mi fa piu' in...re e' che bastava una patchettina che sistemasse il respawn assurdo e sarebbe magari diventato giocabile...
venduto dopo due giorni....
io nn l'ho rivenduto perchè nn rivendo mai i giochi , però anche se fosse una cosa che faccio, avevo preso la steelbook da play, troppo bella per essere rivenduta...
per il respawn mi associo con chi è imminchiato per il mancato di una semplice patch correttiva
per l'ambientazione, è stata probabilmente + una scelta tecnica che artistica. Volevano far vedere le caratteristiche del dunia, in particolar modo il fuoco altamente dinamico e sensibile alla direzione del vento, e la savana calzava a pennello con questo
Old 26-11-2009, 00:12   #50
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
questo forse è dovuto al fatto che gli sviluppatori nn sapevano se stavano lavorando a un gdr o a un fps...In un fps generalmente nn ti capita mai di dover affrontare 2 missioni insieme, detto brutalmente devi andare dal punto a al punto b e uccidere quello che sta nel mezzo.
Old 26-11-2009, 00:20   #51
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
questo forse è dovuto al fatto che gli sviluppatori nn sapevano se stavano lavorando a un gdr o a un fps...In un fps generalmente nn ti capita mai di dover affrontare 2 missioni insieme, detto brutalmente devi andare dal punto a al punto b e uccidere quello che sta nel mezzo.
Vero, ma con una mappa così grossa e missioni a lungo andare noiose potevano farlo...
Così invece sembra tutto un trucco per allungare la durata di gioco facendo correre il povero tizio in giro come un disperato con missioni da fare in serie che ti mandano da una parte all'altra del mondo

Sicuramente con un sistema a missioni parallele tipo gdr (ma nemmeno troppe insomma, anche una per tipo non so o con un massimo prestabilito, fai tu) sarebbe risultato meno noioso e ripetitivo.
Old 26-11-2009, 00:20   #52
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Certo che se ripercorrono quanto hanno fatto con il 2,non penso meriti più il titolo far cry...fate piangere già va meglio
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 00:27   #53
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Vero, ma con una mappa così grossa e missioni a lungo andare noiose potevano farlo...
Così invece sembra tutto un trucco per allungare la durata di gioco facendo correre il povero tizio in giro come un disperato con missioni da fare in serie che ti mandano da una parte all'altra del mondo

Sicuramente con un sistema a missioni parallele tipo gdr (ma nemmeno troppe insomma, anche una per tipo non so o con un massimo prestabilito, fai tu) sarebbe risultato meno noioso e ripetitivo.
guarda secondo me hanno ingaggiato un team che si occupasse solo ed esclusivamente di rendere il gioco il + noioso possibile. La mia mente è limitata, e nn so quale sia la motivazione che sta dietro a tutto ciò .
Il punto che hai evidenziato tu, è stato di sicuro uno degli espedienti migliori che ha realizzato quel team
Old 26-11-2009, 00:28   #54
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
il seguito di far cry 1 è crysis e crysis warhead.

far cry 2 è un ottimo gioco che ho finito, certo... un poco ripetitivo comunque secondo me il problema non era quello degli spawn infiniti ma piuttosto che non si potesse saltare da un posto all'altro tipo con fallout 3... se avessero messo questa opzione FACOLTATIVA uno avrebbe potuto saltarsi le zone gia esplorate e quindi evitare i nemici spawnati. se facessero qualche mod amatoriale (o forse l'hanno gia fatta) che risolve sti punti verrebbe fuori un giocone fantastico.
Old 26-11-2009, 00:34   #55
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
il seguito di far cry 1 è crysis e crysis warhead.

far cry 2 è un ottimo gioco che ho finito, certo... un poco ripetitivo comunque secondo me il problema non era quello degli spawn infiniti ma piuttosto che non si potesse saltare da un posto all'altro tipo con fallout 3... se avessero messo questa opzione FACOLTATIVA uno avrebbe potuto saltarsi le zone gia esplorate e quindi evitare i nemici spawnati. se facessero qualche mod amatoriale (o forse l'hanno gia fatta) che risolve sti punti verrebbe fuori un giocone fantastico.
veramente? sei l'unico al mondo credo
Old 26-11-2009, 01:03   #56
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
l'unica cosa entusiasmante è trovare in antartico i pinguini di madagascar
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 01:04   #57
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
un po noioso sempre andare in jeep o bus x le missioni,i salva solo nelle safe house, l ho lasciato dopo 2-3 ore sebbene la grafica era molto buona è ancora li sull hd installato
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 01:37   #58
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
veramente? sei l'unico al mondo credo
Con immane sforzo riuscii anche io a finirlo. E' incredibile come i giochi piu pallosi siano anche cosi longevi. Mi ha ricordato molto per lunghezza e ripetitività Assassin Creed con cui secondo me ha concettualmente molti punti in comune: "contorno" del gioco stupendo (mappe, locazioni, grafica) ma sostanza povera e ripetitività mortale
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 07:49   #59
andreabergantin
Member

L'Avatar di andreabergantin

Iscritto dal: Mar 2009
speriamo che sto giro abbiano più fantasia per le missioni secondarie :-S
andreabergantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 08:10   #60
AtaruGolan
Member

Iscritto dal: Jul 2007
hahahha ma su si scriveva per scherzare "sopratutto non pottevo farlo scappare cosi"
AtaruGolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian